Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
19/09/2008 02:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Post: 24
Città: MESSINA
Sesso: Maschile
No Classificato
--------------------------------------------------------------------------------

I GIALLOROSSI
Bongiovanni con il gruppo In quattro per due maglie
di Mino Licordari
BARCELLONA P. G. - La preoccupazione che cre*sce per i risultati che non arrivano e nel contempo la serenità di chi sa di aver fatto fino in fondo il proprio dovere. Insieme alla convinzione di essere in grande e costante cre*scita. Insomma, anche senza la vittoria, in casa Igea il clima è di grande fiducia.
La squadra è viva, ha in*dividualità importanti ed è all'altezza del campiona*to. Lo ha già dimostrato, almeno sul piano del gio*co. È pronta a farlo a par*tire da domenica anche su quello dei risultati. Da questo punto di vista il derby siciliano con il Ge*la vale già moltissimo per un'Igea che ha bisogno di vincere per continuare a credere nel lavoro che sta portando avanti. Paga probabilmente il netto ri*tardo di preparazione (la squadra ha iniziato ad al*lenarsi una settimana pri*ma dell'inizio del campio*nato) ed un attacco che sin qui è stato poco con*creto. Ma è sicura di po*ter uscire dal tunnel che l'ha fatta scivolare in fon*do alla classifica e di ave*re anzi i numeri per lotta*re per le posizioni che contano. D'altra parte la società ha costruito la squadra per fare un cam*pionato ambizioso e, a prescindere dai primi ri*sultati non proprio esal*tanti, l'impressione è che l'Igea abbia davvero la forza per andare lontano. Serve però la vittoria del*la svolta ed in quest'ottica potrebbe essere già deci*sivo il derby con il Gela.
Vincendo l'Igea avrebbe quella spinta necessaria per iniziare la sua rincor*sa. Castellucci ha grande fiducia nel suo gruppo. Già domenica, dopo la sconfitta con l'Isola Liri, ha sottolineato la bontà della prestazione della sua squadra e fatto notare come la squadra continui a mostrare importanti se*gnali di crescita. Forse la sua è una posizione detta*ta dalla necessità di pro*teggere una squadra che rischia di demoralizzarsi troppo e di pagare un prezzo troppo caro per la mancanza dei risultati. Si*curamente, adesso, anche Castellucci aspetta rispo*ste concrete dl campo.
Baratterebbe, di certo, una buona prestazione con una vittoria scaccia*pensieri. Facile, dunque, ipotizzare contro il Gela un'Igea magari meno bel*la, ma molto più concreta. Sul fronte formazione il tecnico dell'Igea dovreb*be avere qualche soluzio*ne in più rispetto alla scorsa settimana. Gli ac*ciaccati sono tutti tornati pienamente disponibili, compreso Bongiovanni te*nuto inizialmente in pan*china nella sfida con l'Iso*la Liri per evitare proble*mi all'orecchio che si era ferito contro l'Andria.
Sarà un'alternativa in più sulle corsie esterne dove adesso ci sono quat*tro validi giocatori per due maglie. La partitella di oggi pomeriggio po*trebbe chiarire meglio le intenzioni di Castellucci. L'impressione, comun*que, è che il tecnico rilan*cerà due esterni alti di spinta. Obiettivo: sbloc*carsi in avanti e provare a vincere la prima gara del*l'anno. Gela permettendo.



Copyright (c) Corriere dello Sport S.r.l.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com