Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
03/09/2008 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Post: 24
Città: MESSINA
Sesso: Maschile
No Classificato
di Castellucci
Bongiovanni: Igea, insieme possiamo fare grandi cose
di Mino Licordari
BARCELLONA P.G. - Sono passati dieci giorni ma sem­bra già un'eternità. Da quan­do Bonina è tornato al timo­ne dell'Igea Virtus tutto è cambiato. E per fortuna è cambiato in meglio. Dieci giorni fa l'Igea non aveva ne­anche una squadra. Aveva un allenatore non ancora contrattualizzato (Bacci), un presidente non ancora for­malmente in carica (Piraino) ed una squadra fatta di gio­vani, in attesa di mettere sot­to contratto i nuovi acquisti. Sono passati dieci giorni e l'Igea tornata nelle mani di Bonina ha già messo il primo punto in cassaforte, dimo­strando di avere i numeri per giocarsela con tutti.
Difficile dire dove può ar­rivare, di sicuro se il buon­giorno si vede dal mattino quest'anno a Barcellona ci sarà da divertirsi. Lo ha già capito la gente che sta riavvi­cinandosi alla squadra, lo hanno capito le altre squadre che aspirano ad un posto al sole, che cominciano a guar­dare con attenzione l'Igea di Castellucci. Seguono i suoi uomini nuovi, a cominciare da Liborio Bongiovanni, 23enne arrivato a parametro zero dopo i guai estivi della Massese. Nato attaccante nelle giovanili del Torino or­mai è praticamente diventa­to un esterno. E da esterno è diventato il primo goleador dell'anno. «Già l'anno scorso giocavo in questa posizione, Castellucci mi ha chiesto se me la sentivo di farlo anche qui ed è andata bene. E' arri­vato questo gol che ovvia­mente mi fa piacere, però purtroppo abbiamo fallito una grande occasione per vincere». Poteva essere un grande esordio, è stata co­munque una buona 'prima' che lascia ben sperare per il futuro: «Il gruppo è molto si­mile a quello dello scorso an­no. Noi nuovi stiamo entran­do in sintonia con i ragazzi che in passato hanno fatto benissimo. Possiamo fare co­se importanti, ma aspettia­mo a sbilanciarci».

Bongiovanni promette im­pegno e spera di fare anche qualche gol in più rispetto al­le stagioni trascorse in C1:
«Non sono uno che segna moltissimo ma magari gio­cando da seconda punta posso fare qualcosa in più. L'importante però è che va­da bene la squadra». Una squadra che per lui doveva essere solo una tappa di pas­saggio in attesa di una siste­mazione in prima divisione:
«E' vero, dopo i guai della Massese ero rimasto a spas­so. Ero venuto qui per alle­narmi con Bacci che mi co­nosceva. Poi anche lui è an­dato via però sono piaciuto alla società, il posto mi ha convinto ed eccomi qui. Ho firmato per un anno, adesso penso a far bene, poi si ve­drà ». Prima di tutto c'è da pensare all'Andria, primo avversario di quest'anno al 'D'Alcontres'. Domenica l'obiettivo è centrare la pri­ma vittoria.



Copyright (c) Corriere dello Sport S.r.l.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com