Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
30/08/2008 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Post: 24
Città: MESSINA
Sesso: Maschile
No Classificato
Entusiasmo alle stelle per salutare l'Igea Virtus edizione 2008/2009
Il presidente Bonina ha assicurato che la squadra lotterà per l'alta classifica. Adesso confida nell'aiuto del pubblico. Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione Comunale e dai vari dirigenti per il rinnovato impegno del patron giallorosso.
Nell'aula Consiliare del Comune di Barcellona, di fronte ad una nutrita rappresentanza di tifosi giallorossi, è stata ufficialmente presentata l'Igea Virtus che affronterà il campionato di Seconda Divisione 2008/2009. Dirigenza presente al gran completo, con i vari Immacolato Bonina, Tommaso Donato, Antonino Grasso e Nino Barone. Tutti hanno esplicitato praticamente lo stesso concetto: affrontare il campionato con la giusta umiltà, raggiungendo il prima possibile la salvezza per poi puntare decisi ai play-off. Tifo da stadio per salutare la squadra del tecnico Ezio Castellucci, entusiasmo che ha contagiato i numerosi tifosi presenti in aula.
Ha preso per primo la parola il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Crinò: "Faccio i miei complimenti ad Immacolato Bonina ed al suo staff per avere salvato il calcio in questa città. Mi auguro vivamente di potere rivedere una splendida cornice di pubblico allo stadio D'Alcontres".
Presente anche il "padrone di casa", il sindaco Candeloro Nania, entusiasta per l'affetto dimostrato dai supporters: "Forse non tutti sanno che il mio primo impegno sportivo è stato proprio per il calcio. A Barcellona abbiamo realtà di alto livello, che vanno salvaguardate. Io e la Giunta saremo vicini all'Igea Virtus".
È intervenuto anche il direttore sportivo Nino Barone, fiducioso in vista dell'esordio in campionato: "Sono emozionato ed allo stesso tempo felice di sapere che il cuore giallorosso batte ancora. Era da anni che non vedevo un simile entusiasmo nei confronti della squadra. Spero vivamente che continui per l'intera stagione. Il nostro campionato dovrà essere di medio-alta classifica".
Il dirigente Antonino Grasso ha espresso parole d'elogio per il presidente: "Ringrazio Bonina per avere ripreso in mano le redini della società. Non ci credevo più, ma ancora una volta ha dimostrato il proprio attaccamento ai colori giallorossi. Spero di rivedere finalmente pieno lo stadio".
Emozionato e combattivo come sempre il patron giallorosso: "Il mio cuore è sempre per il calcio, non me ne vogliano i supporters della squadra di pallacanestro. Avevo deciso di mollare tutto per il disinteresse che vi era attorno alla squadra ma il signor Piraino stava giocando sui sentimenti della città per un proprio tornaconto. Conoscevo questo "fantomatico" imprenditore e le credenziali erano pessime. Non permetterò mai a nessuno di prendersi gioco dell'Igea Virtus - ha aggiunto Immacolato Bonina - La squadra è della città e la difenderò sempre". Una battuta anche sul futuro immediato: "Andremo a Val di Sangro per vincere. Voglio lottare per traguardi ambiziosi anche perché siamo l'unica realtà messinese in un campionato professionistico".
Ultime battute per l'acclamato tecnico Ezio Castellucci: "Sono veramente entusiasta per gli attestati di stima ricevuti. Prometto massimo impegno ed una squadra che non molli mai. Per noi è un onore rappresentare l'Igea Virtus". Il tecnico ha anche anticipato qualcosa sulla formazione che scenderà in campo tra poche ore: "Sicuramente tra i nuovi arrivati giocheranno dal primo minuto Scopelliti, Palma e La Porta".
Sul fronte mercato da registrare il ritorno del forte difensore Adres Agius e l'acquisto dell'attaccante marocchino Nabil.

www.messinasportiva.it

di Carmelo Amato (30 Agosto 2008)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com