Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
29/08/2008 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
Igea Virtus scatenata: cinque colpi Al "D'Alcontres" arriva la Vibonese

SECONDA DIVISIONE alle 17 il 3. turno di coppa italia




Franco Miano
BARCELLONA
Il presidente Immacolato Bonina brucia le tappe. Vuole presentare ai nastri di partenza del prossimo campionato uno "squadrone". Dopo il fallimento dell'operazione cessione quote societarie al procuratore Piraino e di fronte all'entusiasmo che pian piano si sta creando attorno all'Igea Virtus, il massimo responsabile della società giallorosa è deciso ad assicurare a Ezio Castellucci giocatori di esperienza e all'altezza di poter dare un consistente apporto alla squadra.
«L'Igea Virtus – sottolinea il presidente – è la prima squadra della provincia di Messina e deve far fronte a questo importante ruolo con successo. E i primi ingaggi confermano la volontà di Bonina di fare bene». Dopo aver affidato l'Igea ancora a Castellucci, Bonina e Barone in meno di ventiquattro ore hanno assicurato alla squadra ben cinque giocatori. Sono diventati giallorossi Liborio Bongiovanni, '85 attaccante, la scorsa stagione alla Pro Sesto in C1. Cresciuto nelle file del Torino, Bongiovanni ha militato in diverse squadre di C2 e C1; Vincenzo De Miceli, '86, centrocampista offensivo, lo scorso campionato nel Gallipoli in C1. Altro giocatore di qualità che sfrutta con profitto le sue potenzialità offensive. Nel Gallipoli ha segnato quattro gol; Antonio La Porta, '82, attaccante. Ha giocato nel Foggia e ultimamente nel Paternò dove ha segnato undici gol. Un giocatore di cui si dice un gran bene; Salvatore Cocimano, '90, attaccante, un giovane di buone qualità; Mario Russo, '86, difensore, lo scorso torneo all'Acicatena. Si tratta di un ritorno, avendo giocato nella Berretti e in prima squadra. E sempre ieri hanno firmato Guglielmo D'Anna e Antonio Panarello, giocatori dell'Igea Virtus.
La società non ha invece raggiunto l'accordo con Giuseppe Alizzi che chiedeva un biennale. Le parti potrebbero rivedersi e definire l'intesa. I neo giallorossi si aggiungono ai contrattualizzati Di Masi, Di Toro, Giardina, Ricciardo, Crinò e Condello.
Intanto da ieri sono a Barcellona tre giocatori stranieri: un marocchino, un ivoriano e un argentino. Uno dei tre dovrebbe essere ingaggiato dalla società.
Bonina sta trattando altri giocatori per completare la rosa. In particolare due difensori di esperienza. Barone spera di chiudere i contratti entro domani mattina in modo che i giocatori possano essere utilizzati già nella gara esterna con il Val di Sangro.
Castellucci continua gli allenamenti e anche ieri la squadra ha lavorato al D'Alcontres. Per i giocatori che scenderanno in campo oggi pomeriggio nel terzo turno di Coppa Italia, soltanto una leggera sgambatura. La partita con la Vibonese è in programma al D'Alcontres alle ore 17. Pasquale Ferrara, allenatore in seconda, guiderà il giovane manipolo giallorosso che al di là delle due precedenti sconfitte, sta facendo bene.
Per la gara contro la Vibonese, Ferrara ha definito lo schieramento. Giocheranno Di Masi in porta; Micalizzi, Baglione, Giardina e Milone in difesa; Di Toro e Calarco in mezzo al campo con Crinò e Marino sulle corsie esterne; Ricciardo e Cocimano in attacco. In panchina siederanno Cerasuolo, Lando, La Rosa, Isgrò, Vaccaro, Mincica e Mathaj.


[Modificato da Show_ 24/09/2008 11:06]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com