Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
08/07/2008 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Le ultime del mercato
Fonte: Basketnet.it
Data: 08/07/2008
Autore: Paolo Lonati


Si muovono alcune squadre di serie A Dilettanti e LegaDue. L'ultima notizia riguarda il passaggio di Bruno Cerella alla serie A di Teramo dopo aver giocato due stagioni a Potenza (ma elemento della Nazionale Under). Cerella poteva interessare ad alcuni team di legadue, ma ha trovato un accordo con Teramo che lo ufficializzerà a breve. Sempre in abruzzo dovrebbe finire il brindisino Marco Giuri, sotto contratto con Casale Monferrato, ma nell'ultima stagione a Livorno. Il play guardia vorrebbe giocare un altra stagione nella seconda serie, ma probabilmente andrà sotto l'ala protettrice di coach Capobianco.
Brindisi in LegaDue è decisa a confermare gran parte del roster che ha vinto la B/Eccellenza ed attende disposizioni da coach Perdichizzi arrivato oggi in America per scegliere la guardia e il lungo extracomunitario (come molti dirigenti sarà alle summer leagues di Orlando, Las Vegas e Salt Lake City).
Non sarà brindisino quasi sicuramente l'uruguaiano Alejandro Muro. La guardia idolo della tifoseria pugliese ha offerte numerose e corpose da molte squadre di serie A Dilettanti: Casalpusterlengo, Trapani, Latina ed Ostuni, la quale sembra vicino al giocatore. Brindisi mollerebbe il colpo perchè non vuole partecipare ad un asta al rialzo impazzito.
Mocavero ha le attenzioni dell'ex Brindisi, ma anche del suo ex coach Zanchi che vorrebbe portarlo con se a Jesi, anche se il pivot leccese ha un biennale blindato in pontinia.
In serie A Dilettanti Osimo cerca rinnovamento e dopo aver ceduto Bucci a Soresina, si libererà anche di Calbini (vicino all'accordo con Latina) che sostituirà probabilmente con Paparella che ha disputato l'ultima stagione a Potenza. In basilicata proprio Potenza deve ricoprire molti buchi. Partiti Villani (per Forlì), Paparella, Ferrienti (a Matera), Cerella e forse anche Chiarastella ha ufficializzato l'acquisto di Sebastiano Grasso e punta a far ritornare l'ala Carlitos Mainoldi e come play è su Luca De Bellis, la cui unica apparizione nella vecchia B/1 è avvenuta a Patti qualche stagione fa, mentre nelle ultime è stato protagonista in B/2 con Ruvo di Puglia. Matera punta a scegliere il pivot che dovrebbe uscire tra Andrea Camata e David Pennisi. Longobardi lascia la basilicata per andare a Molfetta (anche se resta viva la pista di casa sua a Sarno). Ostuni oltre ai confermati Negri, Caloia e Mimmo Morena inserisce il giovane play Stefano Gentile, figlio di Nando, cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Juve Caserta (non dell'Olimpia Milano come afferma il comunicato societario) e che nelle ultime stagioni ha giocato a Milano partecipando alle attività delle giovanili e della prima squadra dell'Armani.
Vigevano punta in alto e vuole il duo ex Pistoia: Bertolazzi e Zaccariello. Soffia Banti alle concorrenti e avrà sicuramente anche l'interessante under "ike" Ihedioha, colored italiano nelle ultime stagioni a Trento. Si parla anche di Ferrari da Asti. Muzio ufficiale a Lumezzane dove arriva anche Gori da Treviglio. Bisconti conferma la sua vita a Latina. Palestrina non vuole fare la comparsa in A Dilettanti e firma Mauro Morri. Montecatini dopo Tucci vorrebbe portare alle terme Virgilio e rilascierà Cuccarolo alla Benetton.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com