Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
18/07/2008 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
RADIO MERCATO, FRITTO MISTO...

Le principali trattative dei clubs di A, B e C Dilettanti riassunte in questo numero di Radio Mercato. Scopri i rumors di mercato all'interno della rubrica.


FONTE: BasketPuglia
AUTORE: Rino Porro


A DILETTANTI


MATERA: vicino l’arrivo di Giuffrida. Sfuma la trattativa per Pennisi. Si parla del pivot Fabio Vannini da Empoli B2. si parla anche di Li Vecchi (piace anche a Barcellona Pozzo di Gotto e Catanzaro). Il vero colpo pare sia Francesco Amoroso, da Ferentino. Mancano 2 under (Guidi?)



OSTUNI: Tratta Basanisi e Fiasco, pivot ex Porto Torres. Muro, ancora trattativa in bilico. Si è pensato all’arrivo di Davolio. Se saltasse le alternative potrebbero essere Paparella o la conferma di Torboli. Non è da escludere neanche quella di Stella se non si riuscisse a trovare un play di grido, visto anche l'ottima stagione appena conclusa. Quaglia in arrivo, qualche problema per Bonessio.



POTENZA: Vicinissima a Mariani, play under ex Fossombrone. Mancano 2 lunghi (Liburdi e Soro?)



MOLFETTA: Presa la guardia ex Fidenza Patrick Nanut e l’ala ex Maddaloni Simeoli. Rimangono sia Parrino che Ungaro. Leo confermato. Potrebbe arrivare l’under Donatello Grimaldi (classe ’86).




B DILETTANTI



S.SEVERO: Per Costantino è fatta. Cappanni ha rifiutato. Piace Faggiano. Come play under Davico, Salamina o Chiavazzo ex Marigliano. Ambruoso potrebbe partire anche se ha un biennale. Cercato da Scauri, Castelfiorentino, Martina e Termoli. Mancano 2 lunghi.



FOGGIA: Come play circola anche il nome di Bruni, ex Brindisi, e Sardano. Trattative per Basanisi e Stella.



BARI: Lista di Pivot in trattativa per coach Bray: Lo Savio, Mainoldi, Alfonso, Max Rizzo, Risolo. Sogna De Bellis che piace anche in A dilettanti. Preso Barozzi ex Matera.



MASSAFRA: Dopo Binridelli e Ricci arrivano il play Di Marco e il lungo Nocioni. Confermato Helale, potrebbe rimanere anche Alfonso. Si riavvicina l’ipotesi di Caruso, in un primo tempo annunciato a Forlì, ma pare che il presidente Castiglia abbia rilanciato. L'ultimo tassello potrebbe essere Maritano ex Palermo.



CATANZARO: vicina a Lorenzetti e Pelliccione. Via Sabbia che ha firmato a Trento.



RUVO: Firmato Stefano Marrocco, proveniente da Gaeta (C1). Classe 1986, alto 192 cm, nel suo curriculum anche importanti esperienze nelle fila del Cus Bari.



AGRIGENTO: Piacciono Alfonso e Di Viccaro. Sondaggio per Pilat e Camata: per quest’ultimo trattativa difficilissima. Si parla anche dell’arrivo di Stefano Rusconi.



MADDALONI: Piaceva Ambruoso, ma la trattativa pare sfumata dopo essere stata ben avviata. Vicinissima ad Albertinazzi. Conferamto Luigi Sergio. Via Piscitelli e Biagio Sergio. Quasi fatta per Serino



SARNO: Regina del mercato. Ingaggiati Pino Corvo e Ciampi.



BERNALDA: piace Albana come guardia, così come Salamina come play under. Il coach dovrebbe essere Coco Romano.





C DILETTANTI





CEGLIE: Stuppia e Fanelli ormai assodati. Arriva Fucek, ex Barcellona Pozzo di Gotto. Per Motta quasi fatta, anche se è in bilico tra Ceglie e Civitanova Marche. Piace anche Alessandro Bianchi come play.



MARTINA: Preso Roselli. Si tratta per Ambruoso o Bertinelli.



TARANTO: Confermato Ausiello De Pasquale, Massari e La Torre. Piace anche il play tarantino Giuffrè.


LUCERA: Interesse per Bosco, Boero e De Feo. Confermato Livio. Potrebbe arrivare da Monopoli Giuseppe Ferilli.


BISCEGLIE: attivo, dopo gli acquisti di Onetto, Polselli, Gramajo, Novati, Nardin e Ambrosecchia il mercato degli under. Intanto si trattano Aricini, Comignani, Cantucci. In arrivo l'under Jelic ex Campobasso. Piace l' under Fabio Castro.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/07/2008 08:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Ultime dal mercato
Fonte: www.basketnet.it
Data: 19.07.2008


Le ultime del mercato provengono dalle marche e precisamente da Osimo. La squadra di coach Ciani dopo gli addii di Gizzi, Bucci e Calbini (rispettivamente a Barcellona, Soresina e Vado Ligure) piazza i primi colpi. Con una doppietta firma sia il play che la guardia: Nicola Basanisi e Luca Giuffrida. I due avevano giocato insieme a Matera, vincendo anche un campionato di B2. Si ritrovano a distanza di qualche stagione in una piazza ricca di tradizione e aspettative. Basanisi, 183 cm del 1976, proviene proprio dall'Olimpia Matera, mentre Giuffrida (194 cm del 1974) ha disputato le ultime stagioni in B2, prima a Ruvo di Puglia e la passata stagione ad Arezzo.
In questo modo si eliminano le voci che davano Santiago Paparella in procinto di diventare il play titolare della squadra anconetana. L'italo argentino ex Potenza potrebbe a questo punto finire ad Ostuni, dove si attende freneticamente la decisione di Muro, il quale considererebbe la squadra della città bianca in pole position. Ma il presidente ostunese Tanzarella ha affermato che è disposto a valutare adeguatamente il professionsita, ma che non parteciperà ad aste pazze.
Sull'asse Brindisi - Trapani si sono conclusi in questi ultimi due anni molti affari: da Camata - Caprari verso la Sicilia della passata stagione al Caprari - Virgilio verso la Puglia di questa estate. Ma in terra sicula dovrebbe finirci Tommaso Plateo, reduce da due promozioni consecutive (Veroli e Brindisi). La squadra del presidente Magaddino ha così quasi battuto la concorrenza padana di Treviglio che nei giorni scorsi era molto vicina all'atleta. Brindisi si muove in uscita e il giovane under Francesco Mione, play guardia classe 1989, andrà a farsi le ossa in C1 a Potenza. Uno dei protagonisti della promozione brindisina, Ago Li Vecchi, vestirà la canotta della neo costituita Barcellona, che sostituisce in B1 Patti.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/07/2008 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato Legadue-B1: le ultimissime...
Fonte: www.basketnet.it
Data: 19.07.2008
Autore: Paolo De Persis


La notizia è talmente clamorosa che va presa inevitabilmente con le molle. Ci sarebbe infatti all'orizzonte un giro a tre fra Brindisi, Latina e Trapani: grazie all'offerta di un buy out di quelli belli consistenti per rescindere il contratto che ha con Latina, Brindisi proverebbe a riportare a casa Manuele Mocavero, con Prelazzi destinato a quel punto a Trapani (insieme a Plateo e Masper, sicuro il primo, quasi il secondo) e Muro, a dispetto di gran parte delle previsioni, a restare nella sua Brindisi.

Roseto decide di tenere Fabio Ruini, capitano della scomparsa Fabriano da cui il club abruzzese ha ereditato il titolo, mentre per i due extracomunitari punta sull'accoppiata caraibica composta da Luis Flores e Jaime Lloreda. Invece Sandro De Pol è sempre più indirizzato verso Imola.

In B1, Nicola Mei potrebbe già essere andato a Sant'Antimo, che pare non tenga il giovane Di Capua, mentre a Barcellona ci finiscono in coppia Houssam Gamal e l'86 Giacomo Mariani, insieme anche l'anno scorso a Fossombrone.
Il veterano Roberto Casoli è un nome buono per Ozzano ma pure per Osimo.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/07/2008 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Martin Caruso - Forlì? No, grazie
Fonte: www.forlibasket.it
Data: 19/07/2008


Sembra sfumata la trattativa tra la Fulgorlibertas e Martin Caruso. La società forlivese nelle prossime ore cercherà di chiudere con Mauro Liburdi. Faenza che sta per chiudere con Carretta, ha intanto contattato Lucchi...

Sembra finita molto prima di cominciare la storia d'amore tra Martin Caruso e la Fulgorlibertas: essendo il ragazzo argentino, il tutto non poteva tramutarsi che in una telenovelas, in cui prima il promesso sposo dice si, poi no, poi forse, fino a quando Arpaia, a cui vengono dubbi sulla serietà del ragazzo e cominciano a girare gli zebedei, lo manda a raccoglier carciofi e volge lo sguardo altrove. Alla fine Caruso, a meno di una telefonata miracolosa del suo agente che lo riporti a più miti consigli, si accaserà a Barcellona a far coppia con un altro oriundo, Mike Gizzi. Forlì invece si prenderà Mauro Liburdi, lo scorso anno nella deludente Firenze, che convince pochino ma è che pur sempre meglio di quel Fattori che per un agghiacciante secondo si è pensato di confermare. Al tutto si aggiungerà un lungo under del 1989 che non sarà Da Ros in rotta verso Vigevano.

Faenza, dopo aver assistito alla diaspora di allenatore ed un paio di giocatori verso Ravenna, che tra l'altro ha piazzato il colpissimo con Berlati, inizia a costruire l’ossatura della squadra che, nell’idea di Mannino, dovrebbe portare la Colombo’s band nei piani altissimi della classifica. Preso Delle Monache, lungo di categoria di notevolissimo impatto, sembra ad un passo (finalmente) l’ufficializzazione di Carretta che ha rifiutato l’ultimo tentativo di Anzola di accaparrarselo. Capitolo Lucchi: Ravenna ha dato il placet al ragazzo, che non ha procuratore, di trattare con altre società; Checcho, che per motivi personali non può allontanarsi dalla zona, è stato contattato da Faenza, anche se la proposta non è ancora quella aspettata. Contattato per la cabina di regia Marco Venuto, ex Fidenza, che però ha sparato cifre da serie A.

Nelle minors, Forlimpopoli mette a posto la sua regia con Matteo Monti, giocatore dei Crabs lo scorso anno in C1 agli Angels. Adesso la priorità è riuscire a chiudere l’accordo con Teodorani che, al momento, è ancora in alto mare.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
20/07/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Mercato B1: le ultimissime


FONTE: Basketnet.it
AUTORE: Paolo De Persis
DATA: 20.07.2008. 09:39

Dopo le ufficializzazioni di coach Calvani, Plateo e Masper, Trapani continua a muoversi forte sul mercato con l'intento di allestire una formazione in grado di vincere il campionato. Sempre vivo l'interesse per Prelazzi, la prima opzione per il ruolo di play è Riccardo Santolamazza mentre per la guardia, se proprio Muro non dovesse arrivare, si vuole il ritorno di Luca Sottana. L'ex-Gragnano prenderebbe il posto di Gennaro Tessitore, che dovrebbe finire a Scafati.
Anche la cugina Barcellona prosegue nei suoi movimenti: come cambio di Gamal arriverà l'86 Andrea Capitanelli, nell'ultima stagione a Molfetta e cercato in questo mercato anche dalla Virtus Siena, che viene data sulle tracce di Fabio Marcante e dell'89 play-guardia Marco Portannese, vivaio Montepaschi, al quale però Potenza offre il quintetto base. Per il play il club lucano vaglia anche le possibilità dell'86 Sebastian Vico e Riccardo Silvestrini, con quest'ultimo che ricomporrebbe con Palombita l'accoppiata al fulmicotone vista nel trionfo verolano di due stagioni fa. Sempre a proposito di gente che la B1 l'ha vinta, Marco Cardillo è passato proprio ieri da Brindisi a Sant'Antimo, che s'era già assicurata il giorno prima Nicola Mei.
Fossombrone prende il tiratore Doati e insegue l'87 Jacopo Pozzi e l'89 Stefano Laudoni, sul quale c'è sempre forte Palestrina.

Per il girone nord da segnalare l'arrivo dell'under Masciadri, scuola Virtus Bologna, a Forlì, che però non avrà come pareva l'italoargentino Martin Caruso, in procinto di scendere in B2 all'ambiziosa Ruvo di Puglia. Forlì non si è persa comunque d'animo ed è vicinissima a Mauro Liburdi.

In Legadue, Roseto prende Riccardo Bazzoli.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
21/07/2008 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
DELFINO VERSO UN RITORNO IN EUROPA,LIVECCHI A BARCELLONA,SABBIA A TRENTO


FONTE: Reggioacanestro.it
AUTORE: Giovanni Mafrici

Iniziamo da un "rumors" internazionale. L'ex nero-arancio Carlos Delfino, potrebbe accasarsi in Russia, abbandonando la Nba.
Ufficialità da Barcellona dove il team di coach Sidoti ritrova Agostino Li Vecchi, anche lui ex Viola Reggio Calabria
A Molfetta, formazione ripescata in A dei dilettanti, continuerà a giocare il giovane Fabrizio Ungaro, due stagioni orsono all'Audax Reggio Calabria.

Ancora nessuna certezza sul roster e sulla compozione 2008/09 dell'Abramo Catanzaro.
Il quintetto giallo-rosso, nel frattempo, perde tante pedine protagoniste della passata e splendida stagione.Sicuro partente Ogliaro,Porta ad Atri e Grosso a Ruvo.
L'ingaggio degli ultimi giorni riguarda il veterano Giovanni Sabbia(foto 3), accasatosi a Trento.
Si muovono le altre squadre del girone: Albertinazzi potrebbe finire a Maddaloni, ad Agrigento piacciono l'ex Viola Camata ed il primo italiano nella Nba, Stefano Rusconi.Con questo colpo il Presidente Moncada potrebbe sostituire al meglio il veterano Dal Cadia.
Il Massafra dell'ex lametino Riccardo Cantone si conferma sempre più bianco-celeste: tanti gli argentini confermati e tanti i nuovi arrivi, tutti o quasi, ex "calabresi".Birindelli e Ricci ex Catanzaro,Helale ex Mc Cosenza, il lungo Nocioni in compagnia del play Di Marco che potrebbero essere raggiungi dall'ex Soverato di qualche stagione da Maritano.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
21/07/2008 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Lavori in corso a Trapani

FONTE: RealBasket.it
AUTORE: Fabrizio Gianquinto
DATA: 21/07/2008

Lavori ancora in corso a Trapani per allestire la compagine che Calvani guiderà verso la agognata Legadue.
La ricerca del play tiene banco e dopo avere probabilmente perso le speranze per ingaggiare Nando Labella, la dirigenza granata corteggia Riccardo Santolamazza, romano classe '83, play che nell’ultima stagione a Biella in A1 ha avuto poco minutaggio ma che in sponda granata è chiamato a dare il proprio contributo in termini di esperienza e relativo fosforo per dettare i tempi di gioco. Anche in questo caso battere la concorrenza sarà difficile.
Per quanto riguarda la “querelle” Alejandro Muro, il gioco a rialzo di Latina e Ostuni continua, ma la guardia uruguaiana è data alla corte di Marco Calvani già dalle prossime ore. Nell’eventualità che Muro si accasi altrove il gm Barbara ha contattato Luca Sottana play-guardia consistente in attacco, dotato di buona tecnica e ottima duttilità, in forza al Gragnano, vecchia conoscenza granata avendo militato in passato proprio nel Basket Trapani.
Capitolo under: secondo le nuove regole vigenti in A dilettanti, regole che ormai gli amanti del basket conoscono, la dirigenza trapanese ha bisogno di tesserare altri 3 giovani, due ‘86 e un ‘88 avendo tra le fila il confermatissimo Stijepovic (‘88); la ricerca si è concentrata nelle ultime ore su Simone Candela classe 87, atletica ala piccola, nell’ultima stagione a Palermo in B2 dove ha totalizzato 5.8 punti e arpionato quasi 3 rimbalzi a partita, un buon prospetto schierabile anche da 4. Sempre alla ricerca dei giovani da inserire in roster, il Presidente Magaddino ha dato mandato ai suoi di sondare tutte le strade percorribili. Ed ecco spuntare un’ipotesi Alberto Chiumenti nato a Schio nel 1987 e cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna; nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Vigevano realizzando più di 7 punti e 4,2 rimbalzi con un invidiabile 8.3 di valutazione media, ottimo scout trattandosi di un giovane. Il quarto è ultimo posto di under sarebbe a questo punto di Marco Castagna, ruolo centro (‘88), rientrante dal prestito a Bergamo. In uscita sicuro Tessitore a Scafati mentre Verri, Camata e Gennari non rientrerebbero nei piani di coach Calvani.
Naturalmente la conformazione della squadra siciliana cambierebbe parecchio in virtù di quanto detto sopra e, se dovesse firmare Prelazzi, uno tra Maximiliano Reale e Gints Antrops, amatissimi da queste parti, lascerebbero la squadra per ovvi motivi di spazio nel roster. Salvo chiudere con il play e la guardia titolari e utilizzare Reale da 4 e Masper da 5.
La prossima settimana si annuncia infuocata e decisiva in tal senso.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
21/07/2008 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C2 Campania: Agropoli, firmato Donato Avenia

La società Arte Lux- BCC Agropoli Basket comunica di aver raggiunto
l'accordo con il giocatore Donato Avenia per la stagione 2008/2009.
L'atleta agropolese d.o.c. ha scelto di sposare la causa dell'Agropoli
Basket anche in virtù della sua promessa fatta all'epoca della sua
partenza per la Viola ReggioCalabria.
Tutto la staff dirigenziale e tecnico ringraziano ed augurano le migliori
fortune al nuovo/vecchio atleta di Agropoli.
Seguiranno a breve nuovissimi aggiornamenti sul mercato
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
21/07/2008 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
ASTA PER ALEJANDRO MURO
Fonte: Quotidiano di Puglia
Data: 21/07/2008


Rimane aperto il discorso Alejandro Muro. Si attende la decisione del giocatore: prolungare il rapporto che lo legherebbe a Brindisi per un’altra stagione (in questo caso sia Prelazzi che Cardinali avrebbero la certezza di la sciare la città adriatica) oppure di accasarsi altrove (Ostuni, Trapani, Latina, senza dimenticare Firenze, una delle sue possibili destinazioni. Se così fosse Michele Cardinali sarebbe il terzo giocatore riconfermato della passata stagione mentre per Franco Prelazzi il discorso resterebbe sempre legato ai movimen ti in entrata).
Nel mentre Tommaso Plateo, uno dei protagonisti del ritorno della “Stella del Sud” in A2, ha sottoscritto un contratto che lo legherà, per la prossima stagione, alla Banca Nuova Trapani (A Dilettanti). Al pari di Marco Cardillo che, invece, ha firmato per S.Antimo (A Dilettanti).

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Il Punto sulle squadre marchigiane
Fonte: Tuttobasket.net
Data: 22/07/2008
Autore: ZENO LEONI


Le marchigiane del campionato di "A dilettanti" si affacciano alla finestra del mercato. Bartoli-Dundop e Robur Osimo sono in cantiere per costruire due formazioni che saranno molto diverse rispetto lo scorso campionato. Fossombrone procede a ritmi serrati nell'acquisto di nuovi giocatori. A giorni infatti dovrebbe arrivare la conferma di due nuove pedine. Come fa sapere la società "siamo in attesa che venga liberato un pivot e contemporaneamente stiamo trattando per una guardia contesa da un'altra squadra ma dovremmo spuntarla noi". La Batoli-Dundop come previsto ha ceduto giocatori di peso che nella scorsa stagione erano risultati decisivi e adesso deve rimpiazzarli. Infatti Francesco Berlati per motivi familiari ha preferito riavvicinarsi a casa (Forlì) ed ha concluso con il Ravenna in B2. Mentre l'italo-egiziano Houssam Gamal e Giacomo Mariani stanno per decollare verso la Sicilia. Destinazione Barcellona Pozzo di Gotto. Giacomo Gurini è andato al Rimini in Lega2 mentre Bernardo Musso tenterà con la Snaidero Udine il grande passo in A1. Osimo invece è ancora indietro ma nel giro di una settimana potrebbero arrivare i primi colpi di mercato. «La squadra sarà sicuramente competitiva ma certo rivoluzionata rispetto allo scorso anno» assicura il presidente della Robur basket Massimo Torcianti. La società non si è opposta alla volontà di tre colonne dell'Edilcost di voler provare l'esperienza della Lega2. Il riferimento va a Massimo Rezzano, Ryan Bucci e Marco Pazzi. Nel frattempo Massimo Torcianti e la dirigenza osimana sono alla ricerca di uno sponsor. "Il tessuto imprenditoriale locale per molti anni ha sostenuto il basket ad Osimo, se adesso dovesse esserci un calo di disponibilità siamo disposti a cercare anche lontano".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
MATERA FIRMA DACIC E RINNOVA MALAMOV
Fonte: Basketpuglia.it
Data: 22/07/2008
Autore: La Redazione


La Bawer Matera ha il suo nuovo Pivot: si tratta di Aleksandar Dacic, 2,08 mt, classe 1980, proveniente dalla ConfCommercio Patti. Confermato anche in mattinata Andrea Malamov.
___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
22/07/2008 02:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Ultime pillole di mercato
Fonte: www.basketnet.it
Data: 22/07/2008
Autore: Paolo Lonati


Il mercato ormai è in pieno ritmo e molte sono le squadre che devono ancora terminare i propri roster. Notizie arrivano da Trapani la quale, affidata la panchina a Coach Calvani, punta diretta a costruire una squadra di primissimo livello per vincere la serie A Dilettanti e ritornare tra i professionisti. In sicilia pare si stia concretizzando un altro affare sulla buona asse Trapani-Brindisi. Dopo Camata, Caprari dell’anno passato e Plateo, Virgilio (questi ultimi tesserati in questa stagione), dovrebbe andare alla corte del presidente Magaddino il pivot Franco Prelazzi che farebbe coppia con Cristiano Masper.
Ma lasciando libero Andrea Camata, forse mai apprezzato sino in fondo in terra di Sicilia, Trapani potrebbe rafforzare una matricola che reciterà il ruolo di pericolosa outsider. Infatti, il pivot di San Donà potrebbe tornare in Puglia, ma per finire ad Ostuni. L’ex lungo della Prefabbricati con Mimmo Morena comporrebbe la coppia più alta e massiccia di tutta la serie A Dilettanti (rispettivamente 215 cm e 210 cm). Per Ostuni sarebbe la scelta migliore nei post sotto canestro e sicuramente la migliore selezione di cestisti over. Pare lontana la conferma di Avenia (del quale però è stata smentita una trattativa con Agropoli in C2) perché come ultimo over la società del presidente Tanzarella potrebbe fare il colpo convincendo a scendere nella vecchia B1 il playmaker Nando Labella, fresco di promozione con la Juve Caserta.
Un altro lungo legato a Brindisi perché vi è nato potrebbe finire ad Omegna. Fulvio Candido infatti dovrebbe lasciare Matera e finire sul lago Maggiore. Simone Gironi è ufficiosamente a Vado Ligure che punta ad una salvezza più tranquilla. Infatti, confermato Trionfo ha puntato su Calbini e Paolo Mossi.
A Sant’Antimo dopo le conferme cominciano a muoversi per rinforzare il roster. Dopo aver ufficializzato Marco Cardillo, promosso in LegaDue con Brindisi, sembra ormai quasi ufficiale l’accordo con la guardia Nicola Mei, nell’ultima stagione a Firenze. Osimo dopo aver trovato l’accordo con Giuffrida e Basanisi (ancora non ufficializzati dalla società) è interessata a Francesco Amoroso ed all’ormai ex fiorentino Mauro Liburdi. La rifondazione dei marchigiani viene confermata dalla doppia cessione di Rezzano, ufficializzato a Veroli, e di Marco Pazzi che è finito anch’egli in LegaDue ma a Roseto. Giacomo Mariani, lasciata Fossombrone, va a comporre un team competitivo a Barcellona.
Treviglio ha prolungato con la sua bandiera Luca Gamba (sino al 2010) e chi la Lombardia la lascia è invece Luca Dalla Vecchia che approderà probabilmente in Puglia, nella B Dilettanti di Corato.
Rimanendo in Puglia e in B Dilettanti, Molfetta ufficializza l’under Milos Stijepovic in uscita da Jesi. Mentre la neo promossa Bari spera di riportare in biancorosso Antonio Labate e Luca De Bellis protagonisti alcune primavere addietro delle fortune del Cus. Ma obiettivo barese è anche Andrea Storchi, sostituito a Molfetta da Di Marcantonio. Infine Martin Caruso non sarà un cestista forlivese. Sul giocatore c’è il forte interesse di Ruvo di Puglia.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato B1: gli aggiornamenti
Fonte: www.basketnet.it
Data: 22/07/2008
Autore: Paolo De Persis


Sant’Antimo ha ormai completato il reparto dei piccoli titolari: oltre a Nicola Mei sta per arrivare anche l’under italo-argentino Sebastian Vico. Luca Sottana, sul quale c’era un iniziale interesse da parte di Trapani, si accaserà invece a Matera, dove potrebbe finire anche Francesco Amoroso, sul quale prosegue la concorrenza anche di Osimo e della cugina Potenza, dove come “sponsor” ha Giancarlo Palombita, già con lui nella defunta Cento. Intanto Potenza in giornata ufficializzerà l’arrivo del play Maurizio Ferrara, l’anno scorso retrocesso dalla Legadue con Novara.
Mauro Liburdi, cercato pure da Forlì, potrebbe anche riavvicinarsi a casa a Latina nel caso in cui davvero Mocavero partisse in direzione Brindisi, una Latina che continua ad inseguire anche l’86 Andrea Lagioia, allenato già da Benedetto ad Atri, mentre Siena ha chiuso con Fabio Marcante.

Con Riccardo Santolamazza che pare nuovamente reindirizzato a Casale Monferrato, la prima opzione per il ruolo di play a Trapani è diventato Mattia Caroldi, che potrebbe comporre l’asse play-pivot con Franco Prelazzi, sempre più vicino all’approdo in Sicilia.

Oggi giornata decisiva per Firenze: attese novità importanti per la squadra che al 99% sarà allenata da Walter De Raffaele.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A DIL., POTENZA PRONTA A RIPARTIRE
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Data: 22/07/2008
Autore: Mario Latronico


POTENZA .Fra poco meno di un mese tornerà al lavoro la Levoni Potenza '84 che sarà impegnata nel prossimo campionato di A Dilettanti. Il raduno della formazione bianconera è previsto con ogni probabilità per lunedì 18 agosto, con inizio della preparazione fissata a partire dal giorno dopo agli ordini di Gianni Tripodi. Da allora inizierà a tutti gli effetti il lavoro tecnico e tattico del nuovo coach. «I presupposti per fare bene ci sono tutti - spiega Tripodi - sono arrivato in una società organizzata e valida anche sul piano umano. L’i m p at t o che ho avuto con la dirigenza è stato subito molto positivo e sono davvero motivato in vista della prossima stagione, fermo restando che nel nostro lavoro non bisogna mai perdere di vista l’umiltà». Una bella occasione questa di Potenza in B1 per un coach che ha comunque maturato esperienze molto significative nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, squadra della sua città, e alla guida di Ribera, Catanzaro e Bernalda. «Siamo stati costretti a rifare da capo l’impianto della squadra - riprende Gianni Tripodi - per questo ci siamo tuffati sul mercato per reperire quei giocatori che facessero al caso nostro sia a livello di esperienza che dal punto di vista qualitativo. Quest’anno il mercato si presenta molto difficile un po' per tutti, gli operatori convivono con una forte concorrenza e con prezzi onerosi, ma io comunque resto fiducioso per il prosieguo anche perché la società sin qui ha dimostrato di saper operare le scelte giuste». Le conferme di Rato e Chiarastella e soprattutto gli arrivi di Grasso e Palombita costituiscono delle pedine preziose da consegnare al roster della prossima stagione. «Sono soddisfatto di questo - prosegue il coach - Palombita è davvero un giocatore a più dimensioni, in quanto è abile sia in fase offensiva che difensiva e poi ha delle qualità di corsa indiscutibili. Ma tutta la squa-dra deve avere diverse dimensioni e soprattutto tanta energia da impiegare nel corso delle gare». In attesa che gli organici si completino con la campagna di rafforzamento, è ancora prematuro parlare dello spessore del girone in cui anche quest’anno sarà collocata la Levoni Potenza '84. «Conosciamo la composizione del girone e sappiamo che esso è composto da società molto importanti e di buona tradizione cestistica - conclude Tripodi - bisogna però attendere ancora qualche settimana per vedere gli allestimenti degli organici. Soltanto allora capiremo se potrà essere un campionato bilanciato e livellato, oppure se tendenzialmente spaccato a metà».
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
MOLFETTA: Confermati Leo, Parrino e Furio

Come era nell'aria già da diverso tempo, arriva l'ufficialità di importanti riconferme in maglia biancoazzurra.
La Nuova Virtus Basket Molfetta del presidente Andrea Bellifemine e del general manager Leonardo Scardigno, nelle ultime ore ha trovato l'accordo per la riconferma di uomini importanti che già molto hanno dato alla "causa" Virtus nella scorsa stagione.
Restano quindi a Molfetta il francavillese Lillo Leo ed il siciliano Flavio Parrino. Faranno parte di un roster che gli addetti al settore non hanno mancato di descrivere già come competitivo e certamente "interessante".
Confermato in squadra anche il professor Nicola Furio che nel corso della prossima stagione sportiva assolverà al ruolo di fisioterapista.
"La riconferma di Lillo e Flavio -ha detto Andrea Bellifemine- è certamente una attestazione di stima per due uomini che hanno dato molto alla Virtus. Sono convinto che nel corso della prossima stagione, quando chiamati in causa, daranno il loro meglio per contribuire alle fortune della nostra squadra".
Soddisfatto per l'accordo raggiunto anche coach Sergio Carolillo che non ha esitato un attimo a rivolgere un "bentornati" a Leo e Parrino.

[Modificato da Exsottosopra 22/07/2008 12:17]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: C2 Campania: Agropoli, firmato Donato Avenia
Exsottosopra, 21/07/2008 14.55:


La società Arte Lux- BCC Agropoli Basket comunica di aver raggiunto
l'accordo con il giocatore Donato Avenia per la stagione 2008/2009.
L'atleta agropolese d.o.c. ha scelto di sposare la causa dell'Agropoli
Basket anche in virtù della sua promessa fatta all'epoca della sua
partenza per la Viola ReggioCalabria.
Tutto la staff dirigenziale e tecnico ringraziano ed augurano le migliori
fortune al nuovo/vecchio atleta di Agropoli.
Seguiranno a breve nuovissimi aggiornamenti sul mercato



FONTE: Ufficio Stampa
AUTORE: Floriana Russo


La Società Basket Agropoli nella persona del presidente Giulio Russo smentisce l'informazione falsa riguardo all'accordo con il giocatore Donato Avenia.




[Modificato da Show_ 22/07/2008 13:22]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Castelletto, arriva Andrea Marusic


FONTE: Ufficio Stampa Pall. Lago Maggiore.
AUTORE: Paolo Ballarin.


La società Pallacanestro Lago Maggiore comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Andrea Marusic. Andrea, classe 1989 nato a Busto Arsizio, è un giovane esterno molto interessante, cresciuto nel vivaio della Robur et Fides e approdato alla Pallacanestro Varese dove era inserito nell’organico della prima squadra, con la quale vanta anche 8 presenze nel campionato appena concluso.

Andrea sì era messo in vista sotto gli occhi dei castellettesi nel “Memorial Ciocca” disputatosi durante le passate feestività natalizie con l’under 19 di Varese.

Proprio con le giovanili della società varesina ha disputato il campionato nazionale di categoria giungendo fino alla fase finale dimostrando di meritarsi la prima possibilità a livello senior. Con l’arrivo dell’ala di Busto Arsizio, nello scacchiere a disposizione di Cece Ciocca prende posizione il quarto Under, lasciando vacante l’ultimo posto per il centro titolare.





___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
POTENZA ACQUISTA MAURIZIO FERRARA


FONTE: Ufficio Stampa Levoni Potenza
DATA: 23/7/2008 - 10:04


La società Levoni Potenza comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l'atleta MAURIZIO FERRARA, playmaker di un metro e ottantacinque di altezza, nato ad Avellino il 10/8/1986. Cresciuto nelle giovanili della Scandone Avellino, Ferrara ha esordito in Serie A con gli Irpini nel 2002/2003, e in quattro stagioni ha collezionato ben 104 presenze in massima serie. Nello scorso campionato il giocatore ha vestito la canotta dell'Ignis Novara, squadra di LegaDue con la quale l'under avellinese ha collezionato 18 presenze, giocando in media 23.8 minuti a gara, con 6.5 punti segnati, 2.4 rimbalzi e 1.9 assist. Oltre che a Novara, Ferrara vanta altre esperienze in LegaDue a Caserta e Reggio Calabria, per un totale di 61 presenze in seconda serie. Per il playmaker di Avellino si tratta della prima esperienza in serie A dilettanti. Ottimo difensore, capace di gran pressing sul portatore di palla, Ferrara è dotato di un'ottima visione di gioco e sa rendersi pericoloso nel tiro in penetrazione e dalla media distanza. A Maurizio Ferrara la società e l'intero staff della Levoni Potenza fanno un grande in bocca al lupo per la nuova avventura umana e professionale che lo attende. Con questo acquisto la società potentina aggiunge un altro elemento al roster della squadra che prenderà parte alla Serie A Dilettanti nella stagione 2008/2009, roster che, oltre a Ferrara, comprende finora i confermati Antonio Rato, Albano Chiarastella e Francesco Santamaria ed i nuovi acquisti Giancarlo Palombita e Sebastiano Grasso.

MAURIZIO FERRARA
Nato ad Avellino il 10/8/1986
Ruolo: play
Altezza 185 cm


ANNO SQUADRA SERIE
2002/2003 Avellino A1
2003/2004 Avellino A1
2004/2005 Avellino A1
2005/2006 Avellino A1 Gen. 2006 Caserta LegaDue
2006/2007 Reggio Calabria LegaDue
2007/2008 Novara LegaDue



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Brindisi, Mocavero ha convinto Perdichizzi


FONTE: Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Franco De Simone

Perdichizzi, perchè Manuele Mocavero?
«Semplice: perchè l'ho seguito, mi ha convinto, e l'ho voluto nel roster di Legadue».
Tutto qua?
«No. Credo che quello che sta per iniziare sarà un anno molto importante per il pivot leccese. Ha l'età giusta per esplodere. È molto motivato».
Gli ha parlato?
«Certo che l'ho fatto. Ci mancherebbe altro. L'ho sentito molto deciso, convinto, pronto a fare per intero il compito che gli sarà assegnato. Ha molta voglia di dimostrare quanto vale e, a mio giudizio, lui è in grado di fare davvero molto».
Sarà, in ogni caso, un giocatore importante, perché prendere il posto del pivot titolare e farsi trovare pronto non è roba di poco conto.
«È vero. Lui, a mio modo di vedere, ha caratteristiche molto vicine a questo tipo di giocatore. Non è una scommessa, è una certezza».
L'arrivo di Manuele Mocavero è sinonimo di «uscita» di Franco Prelazzi. Perdichizzi non usa giri di parole per spiegarsi.
«Nell'allestire una squadra si tengono bene in mente i traguardi che si intendono raggiungere. Io sono pagato per portare a termine un determinato progetto che ho condiviso integralmente. Pertanto, nella scelta dell'organico da presentare alla società, alla città, ho dovuto mettere da parte le scelte che avrei fatto con il cuore. Ho dovuto ragionare razionalmente. Prelazzi è un ottimo giocatore. Mocavero, però, a mio modo di vedere, offre più garanzie per il gioco che la mia squadra intende sviluppare».
Con Mocavero è giunto a quota sei del nuovo organico. Mancano gli americani, un "passaportato" ed un altro italiano.
«C'è tempo per tutto. Una cosa alla volta e sistemiamo ogni cosa. Non abbiamo fretta. Le scelte le abbiamo fatte. Ora bisogna stringere l'obiettivo e chiudere con quei giocatori che possono fare al caso nostro. Non dobbiamo sbagliare. Rappresenteremo Brindisi che torna in Legadue. Dobbiamo fare bene».


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
“Doppio colpo” per la Bartoli-Dondup Fossombrone

FONTE: Ufficio Stampa Basket Fossombrone
AUTORE: Stefano Storoni
DATA: 23 July, 2008

La società Basket Fossombrone comunica di essersi assicurata le prestazioni, per la stagione sportiva 2008/09, di Mitchell Poletti e Luca Doati. Il primo arriva in prestito da Casalpusterlengo mentre il secondo, svincolato, ha firmato per un anno.


Poletti (’88, 205 cm, 95 kg), è un lungo molto atletico che sfrutta bene il suo fisico sotto canestro. Buon rimbalzista e lottatore in possesso di una mano educata. Ecco le sue cifre:
Casalpusterlengo (B1): 3 minuti di media in 10 partite.
Borgomanero (B2): 7.5 punti, 5 rimbalzi, 1 recupero in 17.3 minuti.
Sassari (Legadue): 1.4 punti, 1.1 rimbalzi in 6.2 minuti.
Mitchell ha avuto anche l’onore di rappresentare nel 2006 i colori azzurri agli Europei (chiusi al settimo posto) con la Nazionale U18 dell’allora coach Gaetano Gebbia. 8 partite giocate, 7.8 punti e 5.1 rimbalzi in 21 minuti di utilizzo medio.

Gradito ritorno sulle rive del Metauro per la guardia Luca Doati, “classe ‘82”, di professione…”cecchino”; a “suon di triple”, infatti, fu uno dei protagonisti della cavalcata promozione dalla B2 alla B d’Eccellenza dell’allora Bartoli Mechanics Fossombrone (11.6 punti di media in 29 minuti di impiego). La scorsa stagione era in B2 a Catanzaro (12.3 punti, 39% da tre in 27.6 minuti) con cui è arrivato a giocarsi le semifinali playoff contro Molfetta, dopo aver chiuso al quarto posto la stagione regolare (a due sole lunghezze dalla prima). In passato ha giocato anche a Maddaloni, Trieste ed Argenta. E’ una guardia dinamica, atletica, bravissima ad uscire dai blocchi in velocità. Pur di tornare a Fossombrone ha rifiutato diverse ottime offerte dalla B Dilettanti.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com