Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
23/07/2008 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
FONTE: Ufficio Stampa Basket Ferentino
AUTORE: Alessandro Andrelli
DATA: Mercoledì 23 luglio 2008

L’ASSOCIAZIONE BASKET FERENTINO comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2008/2009 con l’atleta MARCO D’ANOLFO.
Si tratta di un play-guardia (186 cm), nato a Sezze il 10 agosto 1989 ma cresciuto cestisticamente nelle fila della Sport Management Latina.
Il neo acquisto gigliato chiude di fatto la campagna acquisti per il Basket Ferentino che ha scelto un altro giovane laziale per completare il reparto under a disposizione di coach Massimo Friso. Per il neo acquisto D’Anolfo quella di Ferentino sarà la prima esperienza lontano da quella che è stata la società che lo ha visto crescere ed emergere come giovane talento cestistico. Negli ultimi anni si è ben espresso sia in ambito giovanili con le varie rappresentative SMG che con la formazione di serie C2. Nell’ultima stagione, infatti, con la maglia dello Sport Management Latina ha realizzato ben 711 punti con il record di 31 nella gara con l’Alfa Omega Ostia.
Fresco di maturità scientifica presso il Liceo Majorana di Latina per D’Anolfo, dunque, quella di Ferentino sarà l’esordio assoluto nei campionati nazionali seniores. Soddisfazione per l’ingaggio del pontino da parte della società amaranto è stata espressa dal gm Guastaferro che farà rientrare il giovane talento laziale nel ‘progetto giovanile’ che la società ferentinate sta cercando di creare con le altre realtà cestistiche locali.
[Modificato da Show_ 24/07/2008 11:40]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato Legadue-B1-B2: le ultimissime
FONTE: www.basketnet.it
DATA: 23/07/2008
AUTORE: Paolo De Persis


Detto addio ad Alessandro Bencaster e preso Riccardo Santolamazza, per Pistoia ci sarebbe una trattativa anche con il play svedese Mats Levin, anche se per quel ruolo qualcuno da già per concluso l'acquisto di Brent Darby. Per Bencaster potrebbero ora aprirsi le porte di Latina, dove Mauro Liburdi è il candidato a rimpiazzare Manuele Mocavero.
Stanno per trovare sistemazione due ex-Ferentino dell’anno scorso: Francesco Amoroso alla fine andrà a Osimo mentre Fabrizio Facenda dovrebbe finire a Ozzano, per la quale si parla di Giovanni Rugolo o Giorgio Mapelli per lo spot di ala.

In B2, da segnalare nel girone C il mercato dell’ambiziosa Scauri, neoripescata intenzionata ad allestire subito una squadra in grado di puntare alla parte alta della classifica. Confermati il play Moroni, i fratelli Guido e Francesco Violo e il ’90 Niccolai della squadra finalista in C1 della scorsa stagione, il club del basso Lazio sta per concludere gli acquisti dell’ala Mario Valerio (originario della vicina Fondi e visto lo scorso anno in B2 a Marigliano), della talentuosa guardia dell’88 Gabriele Pignalosa (affrontata da Scauri negli ultimi playoff di C1 in maglia Collana Napoli), del 2.05 Giacomo Barraco, classe ’87 di scuola Sam Basket Roma, e dell’ala forte Francesco Ambruoso, reduce dalla C1 di San Severo. Anche per il ruolo di pivot è ormai solo questione di dettagli la firma di Davide Crespan, il massiccio 2.08 ex-Soresina e Fidenza proveniente da Faenza-Castrocaro, mentre per il completamento del quintetto-base c’è un fortissimo interessamento per Francesco Gambacorta, play-guardia da Riva del Garda con trascorsi anche di Legadue.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/07/2008 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Luca Giroli, bomber del Pozzuoli sembra ad un passo da Osimo in A Dilettanti dove raggiungerebbe Basanisi e Giuffrida
FONTE: www.Basket Puglia.it
DATA: 23/07/2008


POTENZA. A lavoro per completare la squadra, dopo gli acquisti di Grasso e Palombita. Piace Vico, che però sarebbe più vicino a Sant’Antimo. Nei desideri di coach Tripodi ci sarebbe Amoroso (vicino ad Osimo), Liburdi (da battere la concorrenza del Forlì) e Maurizio Ferrara ex Novara ed Avellino, play under classe 86. Come under si pensa a Chiavazzo ex Marigliano. Trattative anche per il lungo Fiasco, ex Porto Torres, e Giorgio Mapelli ex Asti.

Si allontana da Massafra e Ruvo Martin Caruso che pare vicino alla firma con Omegna (A Dil.) anche se Forlì e Barcellona Pozzo di Gotto non mollano la presa.

ROBUR OSIMO

ALLENATORE: Franco Ciani (conf.)

ACQUISTI: (?)

CESSIONI: Bucci (p-g, Soresina), Gizzi (g, Barcellona), Calbini
(p, Vado Ligure).

TRATTATIVE: Raschi (g, Rimini), Basanisi (p, Matera), Giuffrida
(p-g, Arezzo), Prelazzi (c, Brindisi), Paparella (g, Potenza),
Vico (p, Porto Torres), Marsili (g, Tiber Roma), Scrocco (g-a,
Omegna), Amoroso (g-a, Ferentino), Liburdi (c, Firenze).
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/07/2008 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie B1 - Radio Mercato (IX)
Fonte: www.realbasket/sicilia.it
Data: 24/07/2008
Autore: Michele Manni


Nonostante la penalizzazione, punta ad un campionato di vertice, la Barcellona di coach Sidoti, che riporta a casa Agostino Li Vecchi ed inchiostra gli ex Fossombrone Mariani, Gamal e Capitanelli. [SM=g10812]

Fresca di ripescaggio, Cagliari riparte da coach Montemurro, Pedrazzini, Pintor, Villa Santa e, forse, Toppino.

Da Casalpusterlengo confermano il forte interessamento per Castelli, annunciano Fontani (che andrà in prestito), Costantino, Cutolo e Vignando da Firenze e spediscono Tagliabue a farsi le ossa in quel di Castelfiorentino.

Castelletto Ticino sottrae quindi Francesco Quaglia all'agguerrita concorrenza, in attesa di individuare il suo nuovo pivot titolare: il sogno sarebbe il ritorno in riva al Lago Maggiore di Franco Prelazzi, sul quale c'è però anche Trapani. In alternativa, ci sarebbe il navigato Ariel Aimaretti, in uscita da Treviglio. Il decimo sarà invece il "varesino" Andrea Marusic, mentre Matteo Rossetti si accasa a Soresina, in LegaDue.

Cremona preleva la guardia Andrea Negri da Como.

Cucinelli e Provenzano firmano come già anticipato a Ferentino, così come il giovane Marco D'Anolfo. Lascia invece la Ciociaria il playmaker Jordan Losi, che scende di categoria per sposare il progetto di Verona.

Forlì, sfumato Da Ros (contrattualizzato da Treviglio che chiude conseguentemente il suo mercato in ingresso), preleva Stefano Masciadri dalla Virtus Bologna. Si cerca ora un lungo, da piazzare in vernice accanto a Brigo: piace l'ex Chiumenti, ma non si esclude neanche la eventuale permanenza in Romagna di Fattori.

Fossombrone firma Doati e Poletti, lascia che Musso vada ad Udine in Serie A, e segue con interesse Stefano Laudoni (in trattativa anche con Palestrina) e Massimiliano Sanna.

Jesolo Sandonà, in attesa della riconferma di capitan Agostinetto e Cossa, firma la guardia cremonese "Johnny" Zampolli e l’ala Donato Cutolo.

Latina cerca di "soffiare" Lagioia a Roseto e si rimette improvvisamente a caccia di un lungo, data la firma di Mocavero a Brindisi.

Lumezzane ingaggia i lunghi Alessio Basile e Luigi Brunetti, completando il roster col giovane Saiani.

Matera prende Corvino e Dacic, cerca Sottana e Cattabiani e valuta la conferma di Malamov.

Molfetta si rinforza con le conferme di Parrino e Leo e gli innesti di Milos Stijepovic e Roberto Simeoli.

Montecatini prende il pivot Persico, da Venezia.

Omegna dovrebbe avere rinnovato con Scrocco e Ferraro, ai quali aggiunge gli esterni Gilardi, Michele Ferrari e Savoldelli, nonchè il "totem" Candido.

Ancora un movimento in uscita ad Osimo: dopo Pazzi a Roseto, Rezzano firma infatti a Veroli. In entrata, si parla con insistenza di Giroli e degli ex Matera Basanisi e Giuffrida.

Da Ozzano, arriva la conferma della firma di Carretta a Faenza. Niente Anzola dunque per lui, dove dovrebbe invece rimanere Binelli, precedentemente sondato dagli arancioneri. Ancora in corso la trattativa per il rinnovo di Barbieri, che per il momento ha rifiutato l'offerta del Gira ma parrebbe comunque destinato a rimanere. Nel ruolo di ala piccola potrebbe arrivare uno Mapelli e Rugolo, mentre sotto canestro sono attesi Facenda e Rosignoli.

Maurizio Ferrara è il nuovo playmaker di Potenza.

Sant’Antimo conferma Colli, annuncia Cardillo e punta a fare lo stesso con Vico e Mei, mentre Di Capua e Petrazzuoli parrebbero destinati ad emigrare altrove.

Siena dovrebbe prelevare Portannese dalla Mens Sana e Marcante da Fidenza.

Trapani, rimpiazzato coach Tucci con Marco Calvani, vede Virgilio seguire Caprari ed accasarsi a Brindisi, mentre Camata finisce ad Ostuni. In compenso, la Banca Nuova conferma Dusan Stijepovic, annuncia Tommaso Plateo, Simone Candela e Cristiano Masper e cerca un playmaker, con Bonora, Caroldi e Labella in cima alla lista.

L'ex Patti, Andrea Gjinaj, inchiostra nel frattempo a Pesaro, in Serie A.

A Vado Ligure arrivano Paolo Mossi (ufficiale) e Simone Gironi (ufficioso).

Citazione finale per Alejandro Muro, Francesco Amoroso, Martin Caruso e Mauro Liburdi, dati praticamente ovunque, in questi giorni: quando riceveremo gli appositi comunicati stampa, a riguardo, non esiteremo a pubblicarli. Nel frattempo, evitiamo di creare ulteriore confusione, nella testa dei nostri lettori.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/07/2008 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
LA ITAL GREEN ENERGY INGAGGIA ANDREA CAMATA!!!


FONTE: Ufficio Stampa ITAL GREEN ENERGY BASKET OSTUNI
DATA: 23/07/2008

La Ital Green Energy Basket Ostuni comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Camata per la stagione 2008/2009. Andrea è un pivot classe 1973, alto 215 cm. Nella scorsa stagione ha giocato tra le fila della Banca Nuova Trapani (A dilettanti) con la quale ha accarezzaro la promozione in Lega Due. Camata ha chiuso la scorsa stagione con 10.5 punti e 8.0 rimbalzi di media a gara. Nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007 Andrea ha giocato nella New Basket Brindisi. Prima di scendere in B1, Andrea ha giocato per 10 anni in Serie A con le maglie di Roma, Pistoia, Verona, Trieste e Reggio Calabria. Nel 2001 Camata ha partecipato all'Europeo con la nazionale italiana. Camata è il secondo nuovo innesto al roster per la stagione 2007/2008.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/07/2008 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
COMUNICATO STAMPA

BAWER Matera: tesserato Luca SOTTANA

L’Olimpia BAWER Matera comunica di aver concluso l’accordo con la guardia Luca SOTTANA. Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, Sottana ha esordito in serie A nel 2001, a soli 19 anni, mostrando, sin da subito, delle ottime qualità dal punto di vista realizzativo; qualità confermate anche nell’ultima stagione in cui ha vestito la maglia del Gragnano chiudendo l’annata con una media di ben 17.2 punti a partita. Sottana sarà a Matera nei prossimi giorni per incontrare tifosi e stampa.

Scheda atleta
Data di Nascita: 16.07.1982
Luogo di nascita: Treviso
Altezza: 187 cm
Ruolo: Guardia
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
PILLOLE DI MERCATO
FONTE: www.basketnet.it
DATA: 25/07/2008


Bolle il mercato in B1 - B2. Cardillo ufficiale a Sant'Antimo, mentre ci sono ancora difficoltà per Mei. Intanto Donato Avenia dovrebbe accasarsi ad Agropoli in C2.
Intanto Franco Prelazzi si acacasa a Trapani, al suo posto a Brindisi è arrivato Mocavero. Latina sempre su Liburdi, che da giovanissimo provò con il Basket Ponza in C1.
Va forte anche Omegna che tessera Candido, Michele Ferrari e Gilardi.
Intanto si muove anche Corato che ha quasi concluso per Della Vecchia.

[Modificato da Exsottosopra 25/07/2008 11:05]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Brindisi esce allo scoperto


Brindisi esce allo scoperto. Muro non è nei piani. Non lo dichiara a grandi lettere la dirigenza brindisina, ma ormai la durata della telenovela e le ultime affermazioni del coach Perdichizzi lasciano pochi dubbi.
Ad un quotidiano locale il coach messinese si è dichiarato scettico sulla possibilità che Alejandro Muro possa accontentarsi di 15 minuti a partita in LegaDue.
Dobbiamo però ricordare che l’uruguaiano qualche giorno dopo la promozione, in un intervista rilasciata al collega di basketnet Marco Taminelli (pubblicata in home page), ha dichiarato che era pronto passare al piano superiore: esser utile in serie A per pochi minuti rinunciando ad esser invece trascinatore in B.
La verità? Sicuramente Brindisi dopo un incertezza dovuta alle prestazioni finali del giocatore sta ormai optando a confermare Michele Cardinali, uomo gregario e forte difensore (anche se i pari ruolo di LegaDue sono decisamente più “tosti” fisicamente). Importante però che ci sia chiarezza tra le parti proprio perché Brindisi, sia la città che la società, deve esser grata al tiratore sudamericano a quale è doveroso un tributo particolare: onestamente affermiamo che senza di lui oggi si starebbe allestendo un team di A, ma Dilettanti. Muro sembra conteso tra Latina e Ostuni (qualora il cestista vorrà far terminare la scuola ai suoi figli, rimanendo in zona brindisina).
Per il ruolo di guardia spunta in queste ore la possibilità di tesserare un extracomunitario di passaporto Usa, ma che conosce già il campionato italiano. Stiamo parlando di Marcus Hatten, point guard visto in questa stagione a Scafati in Lega A. Un giocatore adatto al gioco veloce e ottimo penetratore, con tiro dalla distanza discreto (29%), ma con punti nella mani (16 pt di media). Hatten è uscito dal College di St. John's, famoso per la sua scuola basket.
Per il ruolo di ala forte starebbe per sfumare Ivan Gatto che pare in dirittura d’arrivo a Veroli anche se dovrà risolvere il problema legato al suo contratto con Caserta. In terra ciociara già oggi potrebbe arrivare la guardia Michele Mian, che non ha bisogno di presentazioni. A questo punto Brindisi si deve affrettare o orientarsi verso altri obiettivi. Non è escluso che i brindisini provino a tentare Simone Flamini o si inseriscano nella trattativa tra Reggio Emilia e Sven Schultze per arrivare un ad ala pivot di livello. Quest’ultima trattativa possibile considerato che l’esclusione di Muro permetterebbe di inserire un passaportato o proprio un comunitario come l’ex Olimpia Milano.
A Rimini si avvicina un altro numero 4: Tomasz Kesicki, mentre Pistoia, perso Bencaster, sta per chiudere con il play Brent Darby. A Scafati invece Gianna De Santis mette a segno il colpo: Ronald “Boo” Davis sarà un uomo a disposizione di coach Gramenzi. Davis, guardia di indubbio valore, ha disputato l’ultima stagione a Pistoia (19 pt di media) ed era trattato da molti team di serie A.
[Modificato da Exsottosopra 25/07/2008 14:18]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Post: 66
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Cavaliere

FONTE: RealBasket.it

L' Igea Basket Barcellona è vicinissima a chiudere con Riccardo Coviello. Il giovanissimo romano, classe '88, andrebbe a rafforzare il reparto under della formazione giallorossa, fin' adesso composto dai tre '86 Mariani, Gullo e Capitanelli.

Coviello è un'ala di 1.95, e l'anno scorso ha giocato in LegaDue a Casale Monferrato e in dopio tesseramento in B2 a Valenza Po. Nella città degli orafi è sceso in campo mediamente 16 minuti a partita, con un bottino di 7 punti per gara e una valutazione di 4.8.
[Modificato da Show_ 25/07/2008 17:10]
25/07/2008 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
ANDREA BARTOLUCCI A FOSSOMBRONE
Fonte: www.basketfossombrone.net
Data: 25/07/2008
Autore: Stefano Storoni


La Società Basket Fossombrone comunica di aver ingaggiato per l’anno sportivo 2008/09 l’ala classe ’85 Andrea Bartolucci.

E’ il terzo pesarese della squadra dopo Gattoni e Rivali e si è formato come giocatore proprio nel settore giovanile biancorosso.

2002/03 Scavolini Pesaro (A) : 1 presenza in serie A
2003/04 Castel San Pietro e A&O Pesaro (B2): 3.5 punti in 20 partite
2004/05 A&O Pesaro (B2)
2005/06 Rovereto (B2): 8.4 punti in stagione regolare / 14 punti nei playout
2006/07 Novellara (B2): 13.9 punti, 5.3 rimbalzi, 1.5 recuperi, 11.7 valutazione in 30 minuti.
2007/08 Trieste (B2): 12 punti, 5.9 rimbalzi, 1.6 recuperi, 12.1 valutazione in 24 minuti.

Può ricoprire sia il ruolo di ala grande (buona fisicità e movimenti in area pitturata), sia quello di ala piccola (discreto tiro dalla media e dall’arco).
E’ già stato visionato questa stagione alla Summer League di Imola dove giocava insieme a Gurini tra le fila dei Crabs RIMINI.




___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Coviello è dei nostri
[SM=g8079] Coviello è dei nostri !!!
Fonte sicurissima. Ma non la svelo. !!!! [SM=g8079]
25/07/2008 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Nicola Mei a Sant'Antimo

FONTE: Ufficio Stampa Igea Sant’Antimo
DATA: 25/07/2008

L’Igea Sant’Antimo comunica di aver ingaggiato, per la stagione 2008/2009, l’atleta Nicola Mei.

Play-guardia di 188 cm, Mei, nato a Lucca il 27 Ottobre 1985, è cresciuto cestisticamente a Livorno e Montecatini.

L’atleta toscano vanta una già consistente esperienza in B d’Eccellenza: ad Imola nel 2004, passa poi nella stagione 2005/2006 a Riva del Garda e nella stagione 2006/2007 a Siena.

La scorsa stagione tra le fila della Everlast Firenze, Mei ha giocato 26 gare, realizzando 219 punti.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/07/2008 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Il mercato dalla A alla B dilettanti: le ultimissime
FONTE: www.basketnet.it
DATA: 26/07/2008
AUTORE: Paolo De Persis


In Legadue, Imola e Rimini si stanno disputando De Pol, che pare indirizzato più verso la riviera romagnola. Rimini dovrebbe aver abbandonato così la pista di Matteo Canavesi, che è in ballottaggio con Flamini per Brindisi, che potrebbe anche non prendere il passaportato.

In A dilettanti, Trapani deve scegliere il play e Bonora e Bencaster sono i nomi più gettonati, mentre per l’under si fa largo il nome di Alberto Chiumenti. Bencaster può essere un nome giusto anche per Latina, la squadra che alla fine dovrebbe farcela ad accaparrarsi le prestazioni di Alejandro Muro, facendo così finire uno dei tormentoni del basket estivo. Ostuni si consolerà con un altro oriundo, Nando Labella. Filippo Cattabiani è dato tra Matera e Roseto, dove c’è Trullo che l’ha già allenato a Brindisi. Mattia Caroldi è vicinissimo a Montecatini, mentre un altro Mattia legato a Montecatini, ovvero l’ex Soloperto, potrebbe finire a Osimo (per la quale si parla anche di Matteo Spippoli) oppure in serie A a Napoli, dove come alternativa c’è Max Monti. Sempre Napoli si terrà Mike Nardi ed è ad un passo dall’acquisto dell’ex-Veroli Sotiris Gioulekas. A Montegranaro dovrebbe arrivare in prestito il gioiellino Marco Portannese, play-guardia classe ’89 vivaio Montepaschi Siena.

In B dilettanti continua a farsi notare Scauri, ad un passo dalla chiusura con Stefano Borgna, in B1 a Potenza l’anno scorso, mentre Trieste firma un biennale al play Stefano Marisi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
27/07/2008 04:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Il mercato: Brindisi e Trapani si evolvono
FONTE: www.basketnet.it
DATA: 27/07/2008
AUTORE: Paolo Lonati


Sembra ormai chiudersi definitivamente il colossal dell'estate 2008. Alejandro Muro lascia Brindisi e non sceglierà Latina come si poteva pensare, ma firmerà a Trapani dove ritroverà Tommaso Plateo e Franco Prelazzi con i quali ha recentemente vinto la B1. Trapani firmerà anche Bonora, preferito a Bencaster che a questo punto è ad un passo da Latina.
Brindisi a questo punto nei prossimi giorni dovrebbe chiudere la questione panchina confermando Michele Cardinali come cambio della guardia. Ma le novità sul mercato di Brindisi non sono finite, ma si rinnovano per il post di ala grande molto più difficile da selezionare dei ruoli da affidare agli extracomunitari.
Ormai quasi sfumato Ivan Gatto, direzione Veroli, in pole position c'è Simone Flamini, talentuosa ala del 1982 che ha già vinto una LegaDue con Scafati. Il lungo marchigiano scenderebbe di categoria sposando il progetto della New Basket. In alternativa si punta sul più giovane Matteo Canavesi, classe 1986, che ha giocato nelle ultime stagioni in massima serie a Montegranaro.
Ancora calda la pista che porta alla guardia Marcus Hatten nell'ultima stagione a Scafati in Lega A. Ma altre fonti giornalistiche riferiscono di altri interessi appena nati in seno alla dirigenza biancazzurra. Per il ruolo di guardia Santi Puglisi e Giovanni Perdichizzi (in questi giorni impegnati alla Summer League di Treviso) sembrano seguire la pista che porta a Brion Rush, quest'anno in Francia, ma che nella passata stagione ha fatto molto bene a Jesi facendo segnare medie eccellenti (20 pt di media in 32 minuti, 52% da 2 e il 37% da 3, con una valutazione di 17 di media a gara). Per il centro si punta a riportare in Italia un'altra conoscenza del nostro campionato: Jacob Jaacks, pivot apprezzato nella stagione 2006/2007 con la canotta della Snaidero Udine. Jaacks ha fatto registrare prestazioni notevoli che sarebbero amplificate in LegaDue (11 pt a partita in 24 minuti di utilizzo, 56% da 2 e 6 rimbalzi – 13 di valutazione). Jaacks è stato offerto in questi giorni ad altre squadre italiane e sta valutando l'acquisto anche Ferrara, neo promossa in A.
In serie A Dilettanti invece Ostuni piazza il colpo. Da Caserta sono state acquisite le prestazioni di Nando Labella, playmaker che ha conquistato la promozione in serie A con la maglia bianconera. Oltre a Labella la squadra del presidente Tanzarella ha confermato anche l'ala Donato Avenia che a 42 anni ha ancora voglia di confrontarsi con un avventura impegnativa. Certamente non eccelle per giovinezza la squadra ostunese considerato che sale a 4 il numero di ultratrentenni nel roster di coach Giovanni Putignano, ma ora starà alla dirigenza chiudere il mercato con una guardia dinamica e che dia freschezza alla manovre d'attacco. A Matera potrebbe finire l'ex Brindisi Filippo Cattabiani, conteso anche dal suo ex coach Trullo a Roseto. Soloperto alla fine dovrebbe prendere il posto di Pol Bodetto (firmato ad Agrigento con Marco Pilat) nell'area colorata di Osimo, mentre a Montecatini punterà su Mattia Caroldi.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
27/07/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Aggiornamenti di Mercato (A dilettanti – girone B)

FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: V. Veneri
DATA: 28/07/2008

BARCELLONA
ALLENATORE: Giuseppe Sidoti (nuovo)
ACQUISTI: Rizzitiello (a, Patti), Gullo (p, Patti), Li Vecchi (a,
Brindisi), Gizzi (g, Osimo), Gamal (c, Fossombrone), Mariani (p-g,
Fossombrone), Capitanelli (c, Molfetta), Coviello (a, CasaleMonf.)
TRATTATIVE: Caruso (a, Patti), Rotondo (g, Porto Torres), Causin (g,Venezia) [SM=g9141] [SM=g9141] , Facenda (a, Ferentino), Amoroso (g-a, Ferentino), ROSTER: GULLO, GIZZI, RIZZITIELLO, LI VECCHI, GAMAL, MARIANI, COVIELLO,
CAPITANELLI.


FERENTINO
ALLENATORE: Massimo Friso (nuovo)
ACQUISTI: Zivic (a-c, Omegna), Modica (a, Pistoia), Cucinelli (g, Modena),
Provenzano (g-a, Massafra).
CESSIONI: Giuliani (c, Matera), Losi (p, Verona).
TRATTATIVE: (?)
ROSTER: Rajola, Bonaiuti, Ianes, MODICA, ZIVIC, CUCINELLI, PROVENZANO,
D'ANOLFO.


FIRENZE
ALLENATORE: (?)
ACQUISTI: (?)
CESSIONI: Mei (g,a, Sant’Antimo)
TRATTATIVE: (?)
ROSTER: Cohen, Poltroneri, Lagioia, Stanic, Monzecchi, Cioni, Vignando,
Monti.


FOSSOMBRONE
ALLENATORE: Riccardo Paolini (conf.)
ACQUISTI: Rivali (p, Gualdo Tadino), Poletti (c, Casalpusterlengo), Doati
(g, Catanzaro), Laudoni (a, Scavolini), Bartolucci (a, Trieste), Sanna (a,
Trino)
CESSIONI: Gurini (p, Rimini), Berlati (g-a, Ravenna), Gamal (c,
Barcellona), Brunetti (a, fine contr.), Musso (g, Udine), Mariani (p,
Barcellona).
TRATTATIVE: Facenda (a, Ferentino), Amoroso (g-a, Ferentino).
ROSTER: Gattoni, RIVALI, Puleo, BARTOLUCCI, Mancinelli, LAUDONI, DOATI,
SANNA, POLETTI.


LATINA
ALLENATORE: Giovanni Benedetto (nuovo)
ACQUISTI: (?)
CESSIONI: Quaroni (p, risoluzione contr.), Rabaglietti (g, Pistoia),
Zaccariello (g, fine contr.), Mocavero (c, Brindisi).
TRATTATIVE: Lagioia (p, Firenze), Baldassarre (g, Treviglio), Muro (g,
Brindisi), Basanisi (p, Matera), Tommasini (Virtus Bologna), Moraschini
(Virtus Bologna), Canelo (Virtus Bologna), Tessitore (g, Trapani), Liburdi
(a, Firenze)
ROSTER: Ochoa, Svoboda, Bisconti, Pilotti.


MATERA
ALLENATORE: Roberto Miriello (conf.)
ACQUISTI: Giuliani (c, Ferentino), Ferrienti (c, Potenza), Dadic (c,
Patti), Corvino (p, Agrigento), Sottana (g, Gragnano)
CESSIONI: Longobardi (Molfetta), Barozzi (fine contr.).
TRATTATIVE: Gergati (g, Mestre), Guidi (a, Orvieto), Cattabiani (a,
Vigevano)
ROSTER: CORVINO, SOTTANA, GIULIANI, FERRIENTI, DADIC, Cortese.


MOLFETTA
ALLENATORE: Sergio Carolillo (conf.)
ACQUISTI: Di Marcantonio (c, Stella Azzurra), Longobardi (a, Matera),
Nanut (g, Fidenza), Simeoli (a, Maddaloni), Stijepovic (p-g, Jesi).
CESSIONI: Teofino (fine contr.), Capitanelli (c, Barcellona)
TRATTATIVE: Grimaldi (g, Maddaloni).
ROSTER: DI MARCANTONIO, LONGOBARDI, NANUT, SIMEOLI, STIJEPOVIC, Leo,
Parrino, Furio.


OSIMO
ALLENATORE: Franco Ciani (conf.)
ACQUISTI: Basanini (p, Matera), Giuffrida (g, Arezzo)
CESSIONI: Bucci (p-g, Soresina), Gizzi (g, Barcellona), Calbini (p, Vado
Ligure).
TRATTATIVE: Raschi (g, Rimini), Paparella (g, Potenza), Vico (p, Porto
Torres), Marsili (g, Tiber Roma), Scrocco (g-a, Omegna), Amoroso (g-a,
Ferentino), Soloperto (c, Montecatini), Liburdi (c, Firenze).
ROSTER: BASANINI, GIUFFRIDA,


OSTUNI
ALLENATORE: Giovanni Putignani (conf.)
ACQUISTI: Gentile (Milano), Camata (c, Trapani), La Bella (p, Caserta)
CESSIONI:
TRATTATIVE: Soloperto (c, Montecatini), Paparella (p, Potenza), Muro (p-g,
Brindisi), Bonessio (a, Jesi), Quaglia (c, Modena), Monzecchi (a,
Firenze).
ROSTER: LA BELLA, Morena, Negri, Caloia, GENTILE, CAMATA, Avenia, Torboli.


PALESTRINA
ALLENATORE: Flavio Cecconi (conf.)
ACQUISTI: Morri (p, Soresina), Gagliardo (c, Veroli), Vitale (a, Imola),
CESSIONI: Tello (g, Figline), Alessandri (p, Siena), Nocioni (a-c,
Massafra)
TRATTATIVE: Saponi (c, Vigevano), Laudoni (p-g, Pesaro).
ROSTER: Angeli, Spigaglia, Benini, MORRI, GAGLIARDO, VITALE, Benini.


POTENZA
ALLENATORE: Gianni Tripodi (nuovo)
ACQUISTI: Palombita (p-g, Vigevano), Sebastiano Grasso (a, Riva del
Garda), Ferrara (p, Novara).
CESSIONI: Villani (g-a, Forlì), Ferrienti (c, Matera),
TRATTATIVE: Liburdi (c, Firenze), Mainoldi (a-c, Ruvo di Puglia), De
Bellis (p-g, Ruvo di Puglia), Stella (p, Ostuni), Vico (p, Porto Torres),
Fiasco (c, Porto Torres), Portannese (g, Mens Sana Siena).
ROSTER: FERRARA, Rato, PALOMBITA, GRASSO, Chiarastella, Santamaria.


SANT'ANTIMO
ALLENATORE: Francesco Ponticello (conf.)
ACQUISTI: Felova (g, Napoli), Cardillo (a, Brindisi), Mei (g-a, Firenze)
CESSIONI: Valentini (a, Imola), Sorrentino (p-g, Imola), Corvo (g, Sarno).
TRATTATIVE: Causin (g, Venezia),.
ROSTER: Colli, Dalfini, CARDILLO, MEI, FELOVA.


SIENA
ALLENATORE: Francesco Billeri (nuovo)
ACQUISTI: Alessandri (p, Palestrina), Marcante (g,a, Fidenza)
CESSIONI: Evangelisti (g, Pavia), Ammannato (a, Pavia).
TRATTATIVE: Giroli (p-g, Pozzuoli), Lenardon (p, Arezzo),
ROSTER: Tomasiello, De Min, MARCANTE, Casadei, ALESSANDRI, Furlanetto.


TRAPANI
ALLENATORE: Marco Calvani (nuovo)
ACQUISTI: Plateo (g, Brindisi), Masper (a, Pavia), Candela (g-a, Palermo),
Prelazzi (c, Brindisi)
CESSIONI: Caprari (g, Brindisi), Virgilio (p, Brindisi), Grappasonni (c,
Montecatini).
TRATTATIVE: Rotondo (g, Porto Torres), Portannese (g, Mens Sana Siena),
Bonora (p, Rieti), Caroldi (p, Imola ).
ROSTER: PLATEO, MASPER, Gennari, Antrops, Verri, Reale, Tessitore,
PRELAZZI, Stijepovic, CANDELA.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/07/2008 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
Exsottosopra, 27/07/2008 22.40:

A quanto ne so il trasferimento di Richy Coviello pare sia saltato dunque deve essere depennato... [SM=g8237]
gli altri al momento non mi va di guardarli... [SM=g8121]



aspetta sempre l'ufficialità.... [SM=g8113] [SM=g8113]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
28/07/2008 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato Legadue-B1: le ultimissime
FONTE: www.basketnet.it
DATA: 28/07/2008
AUTORE: Paolo De Persis


Per la A dilettanti, delle voci danno ormai come fatti gli ingaggi di Bonora da parte di Trapani (dove è o pareva in arrivo anche l’under Chiumenti) e di Bencaster da parte di Latina, che non avrà Liburdi, destinato a Forlì (su di lui c’era pure Potenza). Così come in Legadue è ormai fatta per De Pol a Rimini, con Imola che vira così su Lestini, preferito a Bruttini perché più “4” e tiratore. Mentre Foiera è sempre più ad un passo da Livorno, Pavia è invece ancora in cerca della sua ala grande per la panchina (ma c'è il "paracadute" Andreaus).

Sempre a proposito di lunghi, Canavesi continua ad essere indirizzato verso Brindisi, da cui si è trasferito l’under Vetrone, appena firmato da Potenza, che come terzo esterno per il quintetto sceglierà uno tra Rugolo e Malamov. L’ultima notizia di mercato arriva da Roseto, che continua a fare spesa in A dilettanti dopo Pazzi e Lagioia: preso l’86 Borsato, nell’ultimo anno a Riva del Garda.

A Firenze, invece, si è agli ultimi disperati giorni per non perdere il titolo. Ci sarebbe infatti in atto un ultimissimo tentativo per coinvolgere la Mabo: la risposta definitiva sembra sia attesa per domani. Spettatrice assai interessata della vicenda è Ancona, prima squadra in ordine di ripescaggio: la società marchigiana sta già chiedendo sul mercato giocatori per l’eventuale A dilettanti.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/07/2008 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Stagione 2008/09, primi "colpi" di mercato per la Robur Osimo

FONTE: Ufficio Stampa Robur Osimo Basket
DATA: 27/07/2008


OSIMO – Messa alle spalle la doverosa fase di cementificazione della base, con la difficile operazione di ricerca delle risorse economiche necessarie per affrontare un campionato sempre più oneroso, un lavoro che ha richiesto tempo e grande dedizione da parte della società, l’Edilcost Osimo inizia a darsi un volto per la stagione 2008/09, la quarta consecutiva in B d’Eccellenza, oggi diventata serie A Dilettanti.

Il motore era già a regime da un po’ di tempo, adesso si inizia a spingere sull’acceleratore.

Il diesse Carlo Di Cosimo ha inserito i primi tasselli del roster a disposizione del riconfermato coach Franco Ciani, firmando Nicola Basanisi e Luca Giuffrida.

Nicola Basanisi, play del 1976, 183 cm., la scorsa stagione è stato tra i protagonisti dell’ottima annata della Bawer Matera (356 punti in 28 partite, 6° miglior assist-man del torneo), formazione che in passato (2004) aveva pilotato alla conquista della B d’Eccellenza.

Per Basanisi (che in carriera ha vestito anche le casacche di Viterbo, Caserta, Cento, Palermo e Latina) si tratta di un ritorno nelle Marche a distanza di oltre un decennio, quando appena ventenne aveva giocato con la Sutor Montegranaro (stagione 1996/97).

Il regista di San Giovanni Rotondo ad Osimo ritroverà Luca Giuffrida, guardia del 1974, 188 cm., compagno di squadra a Matera nel torneo 2004/05 di B1, allorché si era rivelato uno dei più prolifici “cecchini” della categoria.

Ottimo realizzatore dal perimetro, Giuffrida nelle ultime due stagioni ha vestito le casacche di Ruvo di Puglia ed Arezzo (formazione con cui, lo scorso anno, ha sfiorato la finale play off per approdare in serie A Dilettanti).
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
29/07/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
In maglia arancioverde arriva Francesco Evotti


FONTE: Ufficio Stampa TLC Palestrina
DATA: 29/07/2008
(Foto tratte dal sito ufficiale della Fulgor Omegna basket)

 


E' il toscano  Francesco Evotti (è nato a Pietrasanta il 18/2/1988) uno degli under che indosseranno la maglia arancioverde della TLC Italia Palestrina nel prossimo campionato di serie A dil. Nella stagione appena ultimata ha giocato con Omegna (girone A della B1) andando a referto per 13 gare di regular season (una media di 4 minuti) e in una delle tre gare del play out vincente disputate dalla formazione piemontese nel derby contro Asti. I numeri della guardia toscana dicono 6 punti in 50 minuti sul parquet (poco utilizzato da coach Russo) e un 2 su 9 nel tiro. Nella stagione precedente in maglia Waste Lucca (B2 girone C) numeri più consistenti con 32 presenze, 176 punti (media di 5.2 nella stagione regolare e 10 nelle 2 gare di post season). Predilige il tiro dalla distanza rispetto alle penetrazioni e ai tiri ravvicinati e costituirà per coach Cecconi una valida pedina della panchina da utilizzare al momento opportuno. Evotti è alto 192 cm e ha esordito in B1 nella stagione 2005/6 con la vivaisti Pistoia (segnando 3 punti contro Veroli). Un in bocca al lupo a questo giovane talento è d'obbligo, nella certezza che a Palestrina troverà anche lui terreno fertile per confermare e dimostrare ulteriormente  le sue capacità  cestistiche.

Per la TLC Italia Palestrina potrebbe anche chiudersi con l'arrivo di Evotti  la "campagna acquisti"  per la prossima stagione ma, conoscendo il Presidente e Direttore Sportivo Cilia, mai dire mai.

(Ufficio Stampa TLC Italia Palestrina basket)

  
  
  
  

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
30/07/2008 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Mercato Legadue-B1: aggiornamenti

FONTE: basketnet.it
DATA: 30.07.2008. 11:19

Rimini e Imola sistemano lo spot del 4. Per Rimini viene dato ormai per fatto l'ingaggio di Sandro De Pol, ma la vera novità è rappresentata dalla mossa di Imola, che ha allargato i cordoni della borsa per assicurarsi le prestazioni dell'86 Matteo Canavesi: anche qui si parla di trattativa ormai definita.

Osimo fa ritornare in B1 la guardia Luca Giroli, lo scorso anno in B2 a Pozzuoli, e dovrebbe ormai essere ad un passo dall'accordo con il pivot italoaustraliano David Pennisi, che era in concorrenza con Matteo Spippoli e ha ora strada libera visto l'accasamento a Rieti dell'ex-Montegranaro e Livorno.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com