Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
10/07/2008 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La TLC Italia Palestrina raddoppia con Andrea Vitale



A sole 24 ore dalla ufficializzazione dell'arrivo di Mauro Morri è il turno del passaggio in maglia arancioverde dell’atleta Andrea Vitale. Un altro riminese che indosserà nella prossima stagione la canotta del Palestrina e un ulteriore acquisto di livello per il roster del presidente Cilia. Vitale, ala piccola, classe '81, 199 cm per 92 Kg di peso forma inizia la carriera in Legadue, non ancora ventenne, nella sua città natale, per passare a Veroli nel 2002 dove ottiene la promozione in B1. L’anno successivo torna a Rimini, per far parte in pianta stabile della squadra, ma a gennaio si trasferisce nella vicina Imola dove ottiene ottimi risultati (anche un 54% da tre). Debutta nella terza serie nazionale, vestendo nel 2004 la maglia di Gorizia, e ci tornerà l’anno seguente nella sessione invernale quando Veroli lo riprende nelle sue file dopo che l’ala riminese aveva fatto ritorno nella squadra della sua città sempre in Legadue. Nel 2006 inizia una nuova esperienza con la Coopsette Rimini dove ottiene però un minore minutaggio e così nella scorsa stagione passa nuovamente ad Imola contribuendo alla salvezza con 234 punti, con il 41% da due, 32% da tre, l’81% ai liberi, una media di 3.6 rimbalzi a gara, 8.7 punti in 28 minuti di utilizzo.

Abbiamo contattato Andrea Vitale telefonicamente (è in vacanza in Spagna) per sentire le prime impressioni:

Andrea ricordi due stagioni fa nel torneo di Natale di Aprilia indossavi la maglia di Veroli nella finale persa contro la TLC Palestrina (la stagione che Palestrina era in B ecc. ma non nello stesso girone di Veroli) e noi tra il serio e il faceto pronosticammo che con un cognome come il tuo prima o poi saresti arrivato in maglia arancioverde:

"Lo ricordo perfettamente e a dire il vero io un pensierino a Palestrina cominciai a farlo proprio in quella occasione."

Arrivare da ex verolano nella tana dei prenestini non è mai stato facile per nessuno (negli ultimi anni solo Max Spigaglia ha trovato la conferma alla fine del campionato) in che modo pensa di superare il "problema":
"Io, dovunque vado, cerco di dare sempre il 100%, sta a me essere simpatico come persona e come atleta essere professionale, a Veroli sono arrivato la prima volta giovanissimo e contribuii alla promozione in serie B1, la seconda volta mi presero a metà stagione da Rimini, che non aveva permesso il mio passaggio in lega 2 a Pavia per le richieste economiche ritenute alte dai pavesi. A gennaio, quando arrivai a Veroli, coach Salieri mi disse che lui aveva chiesto un lungo alla società e così dovevo giocare da 4. In B1 mi sentivo fuori ruolo, le mie migliori prestazioni le posso dare da ala piccola o da guardia. Non sono comunque preoccupato di presentarmi ai nuovi tifosi arancioverdi, so della vostra grande passione, della vostra profonda conoscenza del basket e mi farò sicuramente voler bene dal vostro ambiente. Per adesso ho firmato un contratto annuale ma sono sicuro che mi troverò bene e potremo prolungare senza problemi."

Quali giocatori già conosci del nuovo roster arancioverde e poi sai che a Palestrina di Vitale ne abbiamo già uno ...:
"conosco molto bene i miei concittadini Angeli e Morri ma anche Spigaglia, poi ho conosciuto recentemente Gianmarco Rossi e nella prossima settimana avremo ancora uno stage insieme. Si, so che per adesso devo accontentarmi di essere il Vitale n°2 ma non ho problemi. Un saluto a tutti e sono molto contento di venire in una città dove il basket, un po' come a Rimini, è la lingua madre."



(Ufficio Stampa TLC Palestrina Basket)
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com