Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
30/07/2008 03:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
CAMBIO DI DENOMINAZIONE PER IL BASKET OSTUNI
Fonte: Ufficio Stampa ITAL GREEN ENERGY BASKET OSTUNI
Data: 30/07/2008


In data 28/07/2008 i soci dell'ASSI Basket Ostuni, presso lo studio del Notaio Felice Del Genio, hanno trasformato l'Associazione in Società Sportiva a Responsabilità Limitata. Confermando il successo della prima assemblea di qualche giorno fà, numerosi imprenditori, ostunesi e di altre città vicine, sportivi e dirigenti della gloriosa ASSI Ostuni hanno voluto sottocrivere le quote della nuova Società. E' la prima volta in Ostuni che una associazione sportiva assume caratteri di società di capitale, creando i presupposti di stabilità, di serietà e di programmazione pluriennale degli impegni, necessari per affrontare il prestigioso campionato di serie A Dilettanti. L'Assemblea dei soci all'unanimità ha confermato nella carica di Presidente Tonio Tanzarella e niminato vice Presidente il Sig. Licio Tamborrino. Sono stati eletti 9 membri del Consiglio di Amministrazione. L'entusiasmo dell'Assemblea e la voglia di cominciare a lavorare in maniera colleggiale sono la migliore premessa per il lavoro e gli impegni che dovranno essere affrontati. Col prossimo aumento di capitale, che sarà deliberato a giorni, saranno coinvolti nuovi soci che hanno già fatto pervenire la propria adesione. Nella prossima riunione del Consiglio di Amministrazione, che avverrà in settimana, saranno definiti gli incarichi e le cariche statutarie.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Levoni Potenza, le date del raduno e della presentazione
Fonte: Ufficio Stampa Mach 20 Potenza
Data: 30/07/2008


La società Levoni Potenza comunica che il giorno 18 agosto 2008 la squadra si ritroverà a Potenza per cominciare la preparazione agli ordini del nuovo coach Gianni Tripodi.
Attualmente, il roster della Levoni è costituito dai confermati Albano Chiarastella, Francesco Santamaria ed Antonio Rato, e dai nuovi acquisti Sebastiano Grasso, Giancarlo Palombita, Luca Vetrone e Maurizio Ferrara. La società cercherà di completare la rosa a disposizione del tecnico Tripodi nei prossimi giorni, con l’ingaggio di un under e di un lungo di esperienza. Con il raduno della squadra comincia ufficialmente la stagione sportiva
2008/2009 della Levoni Potenza, che prenderà parte al secondo campionato consecutivo in terza serie, serie che da quest’anno ha abbandonato la dicitura “B d’Eccellenza” per acquisire la denominazione di “A Dilettanti”.
La società, inoltre, coglie l’occasione per informare stampa e tifosi che la presentazione ufficiale della squadra, delle sue attività e dei suoi sponsor, avverrà a Potenza il giorno 26 settembre 2008.

Con preghiera di diffusione
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Latina in attesa del sì di Muro


FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: Jonathan Gavin

L’attesa è ormai febbrile, quasi insostenibile. La piazza nerazzurra chiama a gran voce il suo possibile nuovo eroe, che di nome fa Alejandro e di cognome fa Muro. Tutti attendono l'ufficialità del suo arrivo a Latina, è ormai questione di dettagli.
Da Trapani tuonano contro il giocatore, ci sarebbe un precontratto firmato da Muro da rispettare, almeno secondo quanto riferito ai giornali locali dal presidente siciliano Magaddino. Minacce di ricorsi e squalifiche che pendono sull'italouruguagio e che rallentano una trattativa dall'esito già scritto. L'Ab Latina, dal punto di vista sportivo non rischia assolutamente nulla, anche se alcune clausole del documento firmato potrebbero portare a sanzioni sportive a carico del giocatore.
Dunque, si attende soltanto la soluzione del delicato caso "trapanese" per dare l'annuncio ufficiale, poi Muro potrà vestirsi con i colori che ha scelto per proseguire la sua lunga e brillante carriera.
La vicenda della guardia ex Brindisi conferma che il mercato nerazzurro è tutt'altro che bloccato, come tiene a precisare lo stesso coach Giovanni Benedetto dal ritiro della nazionale a Bormio: "Anche se non ci sono notizie ufficiali siamo sempre stati molto attivi sul mercato. Aspettiamo fiduciosi le risposte da parte di tutti i giocatori che trattiamo e siamo certi di riuscire a creare un gruppo solido e competitivo. Ai tifosi dico di stare tranquilli, avranno presto le soddisfazioni che meritano". Sul fronte lunghi, sembra perdere consistenza la pista che portava a Mauro Liburdi, destinato alla Legadue. La sensazione è quella di vedere un Bisconti promosso nel quintetto base e di rimpolpare la batteria dei pivot, ormai orfana di Manuele Mocavero, con un under di spessore. Latina c'è, è pronta a battere i suoi colpi.
Magari tutti insieme, per dare il giusto appeal mediatico a un mercato protagonista fin qui soltanto in uscita.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
30/07/2008 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
I grandi del passato a canestro: «Salvate Firenze dal fallimento»
Fonte: www.fisport.it
Data: 30/07/2008


Un appello per cercare di salvare il basket a Firenze arriva (anche) da Alessandro Abbio, Piero Del Prete e Nicola Salerni, gente che, in epoche diverse, ha scritto pagine importanti per i canestri gigliati.
Alessandro «Picchio» Abbio è arrivato in biancorosso al termine di una grande carriera, costellata di successi, soprattutto con la maglia della Virus Bologna. Dal 2006 al 2008 ha cercato di dare il proprio apporto alla causa, ma è stato limitato da due gravi infortuni al ginocchio, che ne hanno determinato il ritiro dal basket professionistico. «Ho un ottimo ricordo di Firenze e dei tifosi — ricorda — per questo voglio esprimere l'invito a cercare ogni via possibile per trovare una soluzione positiva».
Molto più duro il giudizio di Piero Del Prete, dirigente negli anni d'oro della Neutro Roberts di JJ Anderson. «Nel corso degli ultimi tre anni, nonostante l'impegno profuso, l'Everlast ha commesso molti errori, sia tecnici che di gestione. L'attuale dirigenza ha forti responsabilità: sono stati sbagliati sia l'allenatore, che i giocatori. Nomi importanti certo, ma giunti qua al termine della propria carriera».
Tra gli allenatori più capaci ed esperti del Granducato non si può non citare Nicola Salerni, un passato alla Neutro Roberts e un presente dirigenziale a Pistoia. «In un periodo difficile come questo, si deve fare un passo alla volta, partendo dai giovani. Adesso serve uno sforzo da parte di tutti, delle istituzioni e di chi vuol davvero bene a questo sport». Corriere di Firenze
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Basket - Pool Firenze, ultima chance C’è un’opzione «salva titolo»
Fonte: www.lanazione.it
Data: 30/07/2008


IL «DE PROFUNDIS» del basket fiorentino forse è stato scritto un po’ troppo frettolosamente, anche se i margini di manovra sono sempre più stretti. Ma nelle ultime ore ha preso sempre più vigore un’operazione (con Luca Borsetti, presidente del Pino Dragons possibile attore protagonista) che possa salvaguardare il titolo di A dilettanti (non con uno scambio di titoli sportivi, prendendo una B dilettanti, ipotizzato nei giorni scorsi dall’Affrico, ma bocciato senza appello dalla Fip). Operazione, nata per non sperperare quanto conquistato in questi anni, e vista di buon occhio da tutti gli attori protagonisti di questa lunga estate della pallacanestro di casa nostra. Un tentativo, insomma, non estemporaneo per mettere d’accordo tutti, con Fip e Lega pronti a benedire questa strada. E’ chiaro che l’operazione avrebbe alle spalle la Mabo che potrebbe comunque sostenere il settore giovanile del «Draghi», unico a partecipare a Firenze alle categorie nazionali. Pino che nella passata stagione era stato il serbatoio del Pool Firenze, centrando, tra l’altro l’ingresso alle finali nazionali under 19. Ecco perchè anche il sodalizio biancorosso non osteggerebbe questa pista. Stessa cosa dicasi per l’amministrazione comunale che, in ogni caso, sarebbe il garante dell’operazione. L’idea, così, sarebbe quella di tenere in vita la palla a spicchi a Firenze, cercando di riunire attorno a se alcune aziende, tra cui la Mabo stessa, che potrebbe rompere gli indugi, anche con un appoggio esterno a questa iniziativa. Tutto facile? Assolutamente no. E’ proprio il contrario. ma questo è proprio l’ultima opzione, indipendentemente dalle date che lasciando margini di manovra ampi. La scadenza, infatti, per presentare la fideiussione è il 31 agosto, è impensabile però non avere le idee chiare fino a quel giorno. Ecco perchè questa pare una strada percorribile e poco traumatica per continuare ad avere il basket a Firenze. E la squadra che, eventualmente, verrà? Alcuni procuratori si sono detti disponibili a dare una mano. Non è poco, soprattutto se il budget dovesse essere ristretto.

NEL POMERIGGIO di oggi (alle 16.30 al Mandela Forum) ne sapremo di più, non fosse altro perchè per quell’ora è stata convocata una conferenza stampa del Pool Firenze. Non sono escluse sorprese. Sicuramente, però, sarà confermata l’uscita di scena — se mai ci fosse bisogno di conferme — dell’uscita di scena da parte del marchio Everlast. Sicura la presenza di una rappresentanza del Gruppo Guelfo che nei giorni scorsi non era andato per il sottile nei confronti della vecchia proprietà, dopo il comunicato stampa di sabato scorso da parte dell’amministrazione comunale.
[Modificato da Exsottosopra 30/07/2008 13:51]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Molfetta, abbonamenti: precisazioni della società
Fonte: www.tuttobasket.net
Data: 30/07/2008


Molfetta, abbonamenti: precisazioni della società.

MOLFETTA 29.07.2008- La Nuova Virtus Basket Molfetta precisa che coloro che sottoscriveranno un abbonamento per la stagione sportiva 2008/2009 (150 euro abbonamento intero, 120 abbonamento “rosa”, 60 euro dai 15 ai 18 anni e 50 euro dai 6 ai 14 anni) avranno diritto all’accesso al “Pala Poli” ed al posto riservato anche in occasione della gara Pro Virtus e delle eventuali gare di play off o play out.

“Al di la del costo dell’abbonamento –hanno dichiarato i responsabili del settore marketing- è importante sottolineare l’opportunità per i tifosi di scegliere il proprio posto e di riservarlo per tutto il corso della stagione. Inoltre, sottoscrivere l’abbonamento vuol dire contribuire in modo concreto alle sorti di una società che, lo ricordiamo, è patrimonio dell’intera città e che tutti insieme dobbiamo sostenere per accompagnarla verso palcoscenici sempre più importanti”.

Ricordiamo che per informazioni o prenotare gli abbonamenti (nominali e muniti di foto personale) è possibile contattare l’info line ai numeri telefonici 320.199.47.36 o 320.199.39.28 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@virtusbasketmolfetta.it.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Fossombrone: il precampionato
Fonte: Ufficio Stampa Basket Fossombrone
Data: 30/07/2008
Autore: Stefano Storoni


In attesa di conoscere il nome del quarto lungo che chiuderà il roster 2008/09, il Basket Fossombrone rende noti gli impegni ufficiali di pre-campionato.

Si ricorda che , quest'anno, non ci sarà la Summer Cup e, pertanto, gli appuntamenti elencati sotto restano gli unici per visionare la squadra prima dell'inizio del campionato.

- Martedì 2 Settembre, alle ore
18.30, amichevole presso il Plazzetto dello Sport di Fossombrone contro la FILENI JESI;

- Mercoledì 10 Settembre alle ore 18.30 amichevole presso il
Palazzetto dello Sport, di Fossombrone contro la ROBUR OSIMO;

- Venerdì 19 e Sabato 20 Settembre Torneo "Memorial Zanni" a Forlì contro FULGOR LIBERTAS FORLI', GIRA OZZANO e VIGEVANO.

[Modificato da Exsottosopra 30/07/2008 13:59]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Trapani: Priulla non sarà piu l'assistente allenatore
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 30/07/2008


La Banca Nuova Basket Trapani comunica che, dopo anni di collaborazione proficua, Flavio Priulla non sarà più l’assistente allenatore del Basket Trapani.
Sono tante le stagioni passate sulla panchina granata come secondo allenatore:era ormai arrivato il momento che Flavio facesse il salto di qualità, diventando capo allenatore.
Gli auguriamo, con la sua nuova squadra (Patti – Serie C/1), tanta fortuna e tanti meritati successi per questa sua nuova avventura da Head Coach.
Buon lavoro e in bocca al lupo.
[Modificato da Exsottosopra 30/07/2008 15:30]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Trapani: interrota la collaborazione con il prof.Tipa
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 30/07/2008


La Banca Nuova Basket Trapani comunica che, pur rimanendo ottimi i rapporti tra il Prof. Oscar Tipa e il Club Granata, per la stagione 2008/2009 la collaborazione tra il preparatore atletico e la Società trapanese si è interrotta. Ringraziando Oscar per il lavoro svolto in questi anni gli auguriamo di raccogliere altrettanti successi nel prosieguo della sua carriera.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/07/2008 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Il ritorno di Filo a Palestrina da avversario alla quarta giornata

FONTE: www.palestrinabasket.it
AUTORE: C.Sp.
DATA: 30-07-2008

Non passa l'emozione di un'annata fantastica culminata in una promozione che difficilmente verrà dimenticata e se proprio ieri Riccardo Romano, il capitano, ha raggiunto Donato Avenia ad Ostuni ad aumentare il briciolo di emozione che vivranno i tifosi nella prima giornata ad affrontare due fra i giocatori arancioverdi più legati a Palestrina negli ultimi anni, ci perviene anche la e-mail di un altro protagonista della cavalcata della passata stagione, un giovanissimo del 1989 che ha mostrato però il carattere di un veterano riuscendo anche ad entrare ben presto nel cuore di tutti.


La lettera di Filippo Alessandri:

"Dalla spiaggia della meravigliosa Sardegna ("vi ricorda nulla?") un saluto affettuoso da Filotto, dovrei includere tutti i vostri nomi , ma come fare per non dimenticare nessuno ...... vi voglio bene, siete stati la mia famiglia di un anno meraviglioso che si è concluso nel migliore dei modi , "per me 2 promozioni ". Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini e a coloro che hanno creduto in me, una società meravigliosa che auguro di incontrare ad un giovane che come me ha necessità di crescere come uomo e come cestista.
Della tifoseria cosa possiamo dire che non sia riduttivo, meravigliosi, insuperabili, incontenibili, solo chi li ha sentiti cantare il PA PA PALESTRINA dal campo può capirlo quanto ti sono vicini nei momenti importanti!! "Vi ricorda nulla i due tiri liberi allo scadere del tempo regolamentare?" si li dedico a loro sono loro che hanno messo la palla nel cesto non io, poi a Genova 5 contro 1500 che coraggio!!!!!!!!!! Ora commosso dai ricordi vi lascio aspettando il momento di potervi riabbracciare tutti, Filo il Leone detto Filotto.
Filippo Alessandri"



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/07/2008 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil B: Matera: la presentazione di Luca Sottana
BAWER Matera: Luca SOTTANA si presenta alla stampa ed ai tifosi

L'Olimpia BAWER Matera comunica che domani(oggi per chi legge), giovedì 31 luglio, alle ore 12.45, Luca SOTTANA sarà a Matera per incontrare tifosi e stampa presso lo STUDIO EUROINVEST del D.S. Giuseppe Pallotta in via degli Aragonesi n. 44.
Sottana sarà a disposizione di giornalisti, fotografi e tifosi per le prime interviste e le foto di rito.
[Modificato da Exsottosopra 31/07/2008 00:08]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/07/2008 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Basket Trapani : …la domanda nasce spontanea!
Fonte: www.basketnet.it
Data: 31/07/2008
Autore: Gaspare Morana


Dopo aver letteralmente “smantellato” un gruppo a cui bisognava semplicemente aggiungere solo qualche pedina di qualità , i dirigenti del Basket Trapani continuano la frenetica corsa all’ingaggio per cercare di allestire una formazione competitiva in grado di fare l’auspicato salto in legadue. Messo definitivamente in cantina, il “Progetto-Tucci” che prevedeva una collaborazione triennale con l’obiettivo di riagguantare la serie superiore, la società granata al termine della stagione si è lasciata andare alle lusinghe di un ripescaggio” che non è mai arrivato e paradossalmente ha azzerato il parco giocatori con l’intero staff tecnico che solo un mese addietro ha sfiorato la promozione! Le partenze che nell’ordine si sono susseguite (Grappasonni Caprari, Virgilio, Camata…) e l’attesa della firma del nuovo allenatore, arrivata peraltro, dopo una lunga trattativa hanno rallentato non poco le successive operazioni di mercato che dopo gli ingaggi di Plateo e Masper, fa registrare alla data odierna un “preoccupante” periodo di impasse con voci- smentite che si rincorrono e contratti che non riescono a concretizzarsi. La telenovela Muro ormai è alla conclusione ( sceglierà Latina o Ostuni) così come l’annuncio della fatidica firma di Prelazzi che manca sempre dell’ultimo dettaglio per arrivare ad una vera e propria soluzione. La società, che da quest’anno può contare su un budget più consono alle aspettative (sono entrati dieci nuovi sponsor e un cospicuo ritocco da parte di Banca Nuova) secondo quanto riferito dalla stampa locale sembra adesso orientata ad attendere le manovre dei piani superiori (serie A) per decidere quale sarà la strategia che porterà in maglia granata giocatori di spessore tecnico tali da garantire alla nuova formazione di Marco Calvani di puntare al suo tris personale di vittorie in B/ecc o A dilettanti che dir si voglia (?).
Bonora, Labella, Foiera e…Crosariol sono in ordine cronologico le ultime fantasie degli sportivi trapanesi che attendono conferme dagli uffici del Palailio, dove frenetiche sono le conversazioni telefoniche del G. M Barbara e dei suoi dirigenti alla ricerca dei tasselli necessari per completare un roster che al momento manca ancora delle caselle importanti del playmaker, della guardia e del pivot titolari! Ma come recitava una celebre frase di Antonio Lubrano in Rai qualche tempo fa “..la domanda nasce spontanea!”. Perché mandare all’aria quanto di buono s’era già costruito in precedenza?? Una prima risposta “occulta” potrebbe stare nel comunicato scritto da Davide Virgilio, che nel salutare la città e i tifosi sottolinea come fino alla fine ha sperato di poter nuovamente indossare la casacca della “sua” squadra a cui però la società non ha mai dato una risposta precisa, l’altra nell’operazione di restyling voluta fortemente dal G.M Barbara, quando già in piena bagarre playoff, i suoi rapporti con staff e prima squadra si sono definitivamente distaccati.
“La domanda nasce spontanea…”, e la risposta? “Io non sono sempre delle mie opinioni”. (G. Prezzolini)
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/07/2008 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie B1/B - Ferentino, l'organigramma 2008/09
Fonte: Ufficio Stampa Basket Ferentino
Data: 31/07/2008
Autore: Alessandro Andrelli



L’ASSOCIAZIONE BASKET FERENTINO rende noto il nuovo organigramma tecnico per la stagione 2008/2009.

Prima Squadra

Capo allenatore: Massimo Friso
Vice allenatore: Giuseppe Maglio
Massaggiatore: Cesare Marocco
Preparatore atletico: Giuseppe Maglio

Settore Giovanile

Responsabile Tecnico: Giuseppe Maglio
Allenatore Under 21: Giuseppe Maglio
Allenatore Under 13/14/15: Sante De Cesaris
Allenatore Under 17: Roberto Mangiapelo

Mini Basket

Responsabile Tecnico: Roberto Mangiapelo
Istruttori: Roberto Mangiapelo – Daniele Di Fiore - Massimiliano Gori – Schiavetta Elena.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/07/2008 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L’ala-pivot Vetrone si presenta


FONTE: Il Quotidiano della Basilicata
AUTORE: Francesco Menonna
DATA: 31/07/2008


La Levoni Potenza ha ufficializzato l'acquisto di Luca Vetrone, ala di 197 centimetri di altezza nato il 6 giugno 1987 a Torino. Il giocatore ha firmato con la società bianconera il contratto per la prossima stagione. Nel campionato di serie B/1 2007/2008 il cestista torinese ha militato nei Prefabbricati Pugliesi Brindisi, collezionando ventidue presenze segnando 1.1 punto a gara e catturando un rimbalzo di media a gara. L'atleta ha militato anche a Biella, Olbia e Ragusa. Con lui arriverà anche Matteo Metz che dopo aver firmato ieri pomeriggio con il Pavia, sarà girato ai lucani nel corso delle prossime ore. Due colpi importanti, quelli messi a segno dalla società potentina che ora dovrà soltanto colmare la casella del lungo senior. Sfumata definitivamente la pista Liburdi che ha scelto Forlì dove incontrerà il… passato potentino, vista la presenza di Giampaolo Di Lorenzo e Christian Villani, la società si guarda intorno e al momento tiene d'occhio Andrea Gennari e Giovanni Fattori. Dunque al momento per completare il roster guidato da Gianni Tripodi nella prossima stagione manca soltanto un giocatore, quello chiave nella lotta sotto canestro. I dirigenti sono al lavoro per definire l'accordo anche se la conclusione rapida delle trattative con Vetrone e Metz dovrebbe favorire una decisione molto serena sul nome del giocatore che dominerà la contesa sotto i tabelloni. Luca Vetrone è un giocatore utile alla causa della Levoni anche se viene da una stagione nella quale ha avuto poche occasioni per mettersi in luce prima sotto la guida tecnica di Paolo Moretti, poi sotto le grinfie di coach Perdichizzi. Fattore questo che scatena inevitabilmente nel cestista piemontese la voglia di riscattare la stagione appena conclusa. Il giocatore della Levoni Potenza parla del suo arrivo in maglia biancorossa esprimendo un giudizio molto positivo sull'operato della società lucana. Come mai ha scelto la Levoni Potenza? “Devo innanzitutto ringraziare la società per la fiducia concessami. Anche l'allenatore è stato importante per la scelta e i miei compagni di squadra. Ho subito notato entusiasmo e voglia di fare. Ho voglia di dare il mio contributo alle fortune della squadra”. Quali sono i suoi pregi e quali i difetti? “Sono un giocatore che ama giocare da fuori e dotato di un buon tiro. Questo è il mio pregio principale. Il difetto è dato forse dall'inesperienza, anche se sono giovane e ho voglia di mettere in mostra le mie qualità”. Come giudica il campionato? “Sarà difficile, ne sono convinto. Il nostro obiettivo principale resta la salvezza, o nella migliore delle ipotesi i play-off. Tutte le squadre sono competitive. Una spanna sopra le altre il Trapani che ha allestito un quintetto di tutto rispetto. Credo che la voglia di fare dei giocatori farà il resto”. Ha un soprannome? “Mi chiamano Vetro, prendendo spunto dal cognome”. Alla piazza cosa promette? “Darò il 100% per tutta la stagione. Questa è la cosa più importante. Sono molto motivato”.




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/07/2008 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Cala il sipario sul basket fiorentino. L'ultimatum è venerdì alle h:12.00

FONTE: www.055news.it
DATA: 30/07/2008 - 16:21

Non si tratta più di semplici sensazioni o di voci. Tempo materiale per salvare il basket a Firenze non ce n'è più. A pochi minuti dalla conferenza stampa voluta dal padron Bastagli non c'è più niente da fare: si va incontro, purtroppo ancora una volta, alla morte del basket fiorentino di alto livello (con tutto il rispetto per le squadre che militano nelle categorie inferiori). Inutile fare processi, troppe persone hanno guardato pricipalmente al proprio interesse e non a quello dello sport della nostra città. Altri particolari nella conferenza stampa già citata che ci sarà a minuti.

Ore 18.00:
Non ci resta che piangere. Servirebbero 13.500 euro, un presidente e due consiglieri entro e non oltre venerdì 1° agosto alle ore 12.00 per avere ancora la speranza di avere una squadra fiorentina di vertice nel campionato italiano. Al 99% così non sarà, infatti all'ultimo appello del Pool Firenze Basket non si è presentato alcun organo politico né tanto meno Mabo. Nella conferenza stampa durata quasi due ore il patron Bastagli, il general manager Perulli e il presidente Casalini hanno presentato prove concrete e molto attendibili sulla correttezza e sul bilancio della stessa società. Nessun debito e nessuna voglia di vendere il team erano presenti nella mente di Bastagli. Un tifoso del Gruppo Guelfo ha anche ringraziato la società per questi quattro anni spesi a Firenze. La lunga disquisizione è terminata con un dato oggettivo: nessuno ha voglia di continuare questa avventura, e con le parole di Bastagli che sono più che eloquenti: "La mia passione non mi dà la forza di continuare. Quattro anni fa mi sono accollato un buco societario maggiore di 200.000 euro, ora nessuno ha voglia di investire nemmeno un centesimo. L'unico che è sembrato dare l'anima in questa trattativa è stato proprio l'Assessore allo Sport Eugenio Giani".
A Riva del Garda o ad Ancona, probabili ripescate, l'augurio è quello di non attraversare mai un momento come quello che hanno attraversato i tifosi e gli appassionati di basket della nostra città.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/07/2008 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Nuovo comunicato della Mabo: confermata la disponibilità per un progetto sul basket a Firenze


FONTE: www.fisport.it
DATA: 31/07/2008 10.41.33

A causa di problemi tecnici riportiamo in data odierna il comunicato emesso ieri della Mabo:


Mabo Group non sarà presente alla conferenza stampa indetta per oggi dall’Associazione Pool Firenze. “Ringrazio l’associazione per l’invito rivoltomi ieri pomeriggio – spiega il Presidente di Mabo Group Roberto Falsini – ma tengo ad informare che non saranno presenti nostri rappresentanti, anche alla luce degli impegni assunti in precedenza. Auguro all’associazione Pool Firenze Basket di poter proseguire con successo nella propria attività, che negli ultimi tre anni abbiamo fattivamente sostenuto. Colgo, inoltre, l’occasione per chiarire che Mabo, pur avendo già annunciato la conclusione negativa del tentativo di rilevare la gestione della società per la stagione 2008-2009, conferma la propria disponibilità, già offerta nei giorni scorsi all’assessore Giani e all’amministrazione comunale, a valutare eventuali forme di sostegno per iniziative volte a garantire la continuità del basket fiorentino. Confermiamo, infine, la nostra volontà di avviare già dai prossimi mesi un progetto che ci consenta di mettere le nostre esperienze e il nostro modo di intendere il basket a servizio della città di Firenze”.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/07/2008 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Muro a Latina, Brindisi sceglie Killingsworth e Hatten
Fonte: www.basketnet.it
Data: 31/07/2008
Autore: Paolo Lonati


Finisce il tormentone dell'estate. Alejandro Muro è un giocatore dell'A.B. Latina. L'uruguaiano ha firmato un contratto biennale adeguato al suo valore e a quanto vinto in questa stagione. A quanto è stato decisivo aggiungeremo noi.
Lo avevamo scritto prima di tutti noi di basketnet (anche se ultimamente siamo stati deviati da alcune voci che lo davano a Trapani), Muro ha seguito l'ambizioso progetto del presidente Becchetti, che così dirada le nubi sulla sua testa , quelle che lo accusavano di non avere i partner necessari ad un team competitivo.
Il cestista è ancora nella sua terra natia e al suo ritorno sarà probabilmente ufficializzato dalla dirigenza pontina. Muro e famiglia lasciano a malincuore la terra di Brindisi dove avevano avuto un accoglienza esemplare e dove hanno trovato un angolo di Sudamerica per il calore delle gente.
Non è stato possibile spostarsi nella vicina Ostuni (che ha preso il giovane Selicato e la guardia Romano da Palestrina - il cui paragone con Muro non regge, ndr) in quanto l'offerta economica del presidente Tanzarella era inadeguata: in sostanza la più bassa delle pretendenti al cecchino ormai ex Brindisi (addirittura inferiore all'ultimo contratto di Muro in Puglia). Né tanto meno Muro è mai rientrato seriamente nei piani della dirigenza della New Basket, che ha tentato timidamente una conferma ma alla fine ha deciso il parere di Perdichizzi di voler inserire un altro tipo di giocatore.
A molti però non è piaciuto il silenzio che ha usato la società su questa spinosa questione. Soprattutto perché il soggetto protagonista era uno degli idoli della tifoseria. La città e i tifosi avranno il cuore spezzato, ma l'affetto della gente di basket al sudamericano sarà limpido. Sintomatico del legame che avrà per sempre il giocatore con la città pugliese.

Marco Killingsworth
Intanto Brindisi pare vicina all'accordo con gli extracomunitari. Le voci si sono susseguite in questi giorni, alcune fonti fantasticavano su Jaacks (l'ex Udine si è accasato a Teramo) e Brion Rush (proveniente dall'Euroleague del Roanne e accasatosi a Strasburgo), ma alla fine le scelte sono state altre.
In queste ore dovrebbe apporre la sua firma il centro Marco Killingsworth. Il pivot, 203 cm classe 1982, ha giocato l'ultima stagione a Scafati in Lega A dove ha collezionato 14 punti per gara e 6 rimbalzi. Non ha potuto terminare la stagione per uno stiramento che lo ha lasciato fuori le ultime 6 giornate di regular season. Il centro colored è cresciuto cestisticamente ad Aubum e al College di Indiana, entrambe realtà del campionato NCAA. Poi il salto in Europa al Darussafaka in Turchia. Sembra vicina anche la firma del compagno di squadra Marcus Hatten, anch'egli visto a Scafati la scorsa stagione. La guardia americana è il classico "slasher" e un tiratore discreto (29% da tre). Per il ruolo di ala grande, di nazionalità italiana, ancora nulla di definito.
In A Dilettanti, in casa Trapani invece la situazione è diversa. Un po' di maretta nell'ambiente è evidente. Per molti tifosi aver smantellato una squadra vincente non è stata una mossa acuta, ma è altresì vero che l'esempio Brindisi può rappresentare un piacevole precedente. è giusto che i siciliani trovino la propria dimensione. Si allontana la possibilità di avere Davide Bonora, che è corteggiato ultimamente da Sabatini per un ritorno alla sua Virtus Bologna. Sfumato anche Muro, la squadra di coach Calvani cerca ancora una guardia di spessore. Sul play è spuntato il nome di Cardoli, mentre è ancora in stand by la situazione Prelazzi. Non è escluso che Antrops e Reale siano usati come esterni e Plateo giochi da sesto uomo. Con l'arrivo invece di una guardia senior uno tra il lettone e Reale (proveniente da un infortunio) dovrà lasciare la Sicilia se non si accontentasse del turn over.
Osimo dopo aver ufficializzato Basanisi e Giuffrida come anticipato da basketnet, ha acquisito le prestazioni di Francesco Amoroso e pare vicina a scegliere David Pennisi come centro. Ozzano mette in piedi una squadra competitiva: dopo Fazzi ed il promettente Rosignoli, si accorda con l'ala Fabrizio Facenda. Liburdi alla fine finisce alla corte di Giampaolo Di Lorenzo a Forlì.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/07/2008 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Salvatore Riggio nuovo preparatore atletico della Banca Nuova Trapani
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 31/07/2008


Banca Nuova Trapani comunica di aver messo sotto contratto per la stagione sportiva 2008/2009 il prof. Salvatore Riggio quale responsabile dell’area fisica del Club Granata.
Il nuovo preparatore sarà impegnato sia con la 1° squadra che con il settore giovanile.

L’ottimo lavoro svolto lo scorso anno ha fatto si che Salvatore venisse promosso a preparatore atletico del Basket Trapani, cominciando così una carriera che si spera porti a successi professionali e alla formazione di atleti di alto livello.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/07/2008 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil A: Robur Osimo, qualcosa di muove
Fonte: Ufficio Stampa Robur Osimo
Data: 31/07/2008
Autore: Valeri Matteo


Dopo 2 mesi di silenzio totale,anche il mercato della Robur Osimo muove i suoi primi passi. I primi colpi della stagione 2008-2009 sono,in ordine di tempo, Basanisi,Giuffrida e Amoroso. Basanisi,play di 32 anni con buona visione di gioco e una buona propensione al tiro,in uscita da Matera, lo scorso anno ha chiuso con una media di 12,5 punti nella stagione regolare ed era sesto nella classifica assist. Un compito non facile attende Basanisi, perchè dovrà far dimenticare capitan Calbini, partito per altri lidi,destinazione Vado Ligure. Anche se Basanisi,vista la sua propensione al tiro, si adatterà meglio al tipo di gioco che imporrà coach Ciani a questa squadra,un gioco molto più offensivo,in cui Calbini con le sue caratteristiche forse non si sarebbe adattato. Il secondo innesto è Luca Giuffrida classe '74,proveniente dall'Eutelia Arezzo dove ha chiuso con 14 punti di media. Anch'egli play-guardia, ottimo attaccante anche se un po' debole nella fase difensiva, Giuffrida va a ricomporre l' accoppiata con Basanisi,già insieme in quel di Matera. Devastante nell'ultima stagione di B1 a Matera nel 2005-2006, dove chiuse con 20 punti di media, potrebbe pesare la non giovane età,34 anni. Altro innesto è il cavallo di ritorno Francesco Amoroso, in casacca roburina ai tempi di Baldinelli. Reduce da due ottime annate prima a Forlì e lo scorso anno a Ferentino,dove ha chiuso nono nella classifica dei marcatori. Ala piccola con un buon tiro da 3,è l'ala tiratrice che è mancata lo scorso anno alla squadra osimana. Vista la sua statura (2,02 metri) non è da escludere che possa entrare nella rotazione dei lunghi,peraltro già fatto quest'anno a Ferentino. Mentre sembra tutto fatto,ma manca l'ufficialità, per Luca Giroli, proveniente dalla Serapide Pozzuoli,in B2, dove ha chiuso con quasi 19 punti di media, alla sua prima esperienza in A Dilettanti. Anch'esso buon tiratore probabilmente partirà all'inizio come panchinaro. Anche per Giancarlo Ferrero e Valerio Marsili sembra fatta, i due under della rosa. Il primo,classe '88, già allenato da Ciani ai tempi di Casale, ha militato la scorsa stagione nella rivelazione Virtus Siena,chiudendo con 9 punti di media. Il secondo,classe '87 ala grande,proveniente dalla Tiber Roma andrà a ricoprire il ruolo di under. Per chiudere il cerchio mancano all'appello un'ala grande e un centro titolare. Per il ruolo di ala grande perso Liburdi,accasatosi a Forlì, si parla con insistenza di Giovanni Fattori,in uscita proprio da Forlì. Mentre per il ruolo di pivot il nome nuovo è quello di David John Pennisi, 'centrone' (2,08 metri per 115 chili)italo-australiano,già visto all'opera la scorsa stagione a Casalpusterlengo e a Fidenza,dove ha chiuso quarto nella classifica dei rimbalzisti. Altro nome per il ruolo di centro è quello di Mattia Soloperto,centro di grande esperienza nelle categorie superiori,in uscita da Montecatini in legadue, anche se per adesso rimane solo un sogno. Anche se a volte i sogni possono avverarsi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/07/2008 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
RADUNO LEVONI FISSATO PER IL 18 AGOSTO


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: ma.la.
DATA: 31/7/2008 - 16:24


Primo giorno di scuola il 18 agosto per la Levoni Potenza '84. La formazione bianconera si ritroverà in sede il lunedì dopo ferragosto per avviare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie A Dilettanti agli ordini del nuovo coach Gianni Tripodi. Con il raduno della squadra comincerà a tutti gli effetti la stagione sportiva 2008/2009 della Levoni Potenza che prenderà parte al secondo campionato consecutivo nella terza serie di basket, serie che da quest’anno ha abbandonato la vecchia dicitura di B1 per acquisire la denominazione di «A Dilettanti». Inoltre la società del presidente Petrullo fa sapere che la squadra, le sue attività e gli sponsor saranno ufficialmente presentati a stampa e tifosi venerdì 26 settembre, a dieci giorni dall’inizio del campionato al via domenica 5 ottobre. Dopo il recente acquisto dell’under Luca Vetrone che si aggiunge ai precedenti «colpi» di Giancarlo Palombita, Sebastiano Grasso e Maurizio Ferrara, la Potenza '84 è sempre a caccia di un altro under e di un lungo di provata esperienza da inserire nel prossimo roster.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com