Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
01/10/2007 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Simer Battipaglia: buona la prima


Ufficio Stampa Simer Battipaglia
AUTORE: Marcella Piegari


Esordio positivo per la Simer Battipaglia che si è imposta, tra le mura amiche del Palazauli, sul Real Basket Cefalù con il risultato di 73-56. Una gara condotta senza troppe difficoltà dalla squadra di Coach Paternoster che sottolinea l’importante ruolo della difesa: “Siamo contenti di questa vittoria, perché ci permette di cominciare bene la stagione. Nei primi due quarti della gara abbiamo espresso una buona pallacanestro, contenendo le incursioni avversarie. Per la nostra squadra che ha nella difesa il proprio DNA in questa gara abbiamo espresso un buon gioco difensivo. Bisogna però continuare a lavorare per migliorare ancora alcuni aspetti tecnico-tattici. Adesso ci attendono due trasferte difficili che dovranno essere un banco di prova importante per testare l’assetto della nostra squadra”.

Sostenuta dal numeroso pubblico battipagliese, la Simer Battipaglia parte subito con il piede giusto e con il quintetto Montuori, Lo russo, Di Tota, Bertini e Cedric Maloba impone ai siciliani un parziale di 27-16.

Nel secondo quarto, la Simer Battipaglia allunga ancora le distanze, con un ottimo Montuori a servire i compagni. Lorusso, Di Tota , Filippi e lo stesso Montuori con una tripla, chiudono il secondo parziale sul 45-25.

Al rientro negli spogliatoi, la Polisportiva Battipagliese rende omaggio al Capitano Enzo Gasparro che hanno condotto nella scorsa stagione la squadra in C1 e che ha simbolicamente passato il testimone a Bertini. Il presidente Giancarlo Rossini ha consegnato al capitano Gasparro una targa ricordo.

Ma ritorniamo alla partita. Al rientro dagli spogliatoi è proprio il neo-capitano Bertini a realizzare per la Simer Battipaglia. Intanto gli ospiti si fanno più insidiosi e grazie alle realizzazioni di Bona e Pappacena, riescono ad accorciare le distanze, complice qualche errore battipagliese (54-38).

Nell’ultimo quarto, la Simer Battipaglia non lascia spazio agli avversari, con un perfetto Lorusso che realizza a più riprese. Ad un minuto dallo scadere una bomba di Bertini chiude definitivamente i giochi per gli ospiti siciliani.

La Simer Battipaglia conquista così due punti importantissimi che permettono al roster di coach Paternoster di affrontare con entusiasmo e motivazione l’inizio della stagione.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com