Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
06/10/2008 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
ESORDIO VITTORIOSO PER L'IGEA BASKET BARCELLONA
Vittoria convincente per il team di Sidoti che vince e convince davanti al pubblico amico.

Tratto da www.SportIsland.net
Lun 6 Ott 2008 13:26:34
di: Carmelo Amato

Igea Barcellona - Igea Sant’Antimo 84-65

IGEA BARCELLONA: Li Vecchi 8, Gizzi 27, Sereni 8, Milone, Gamal 8, Coviello 6, Capitanelli 2, Gullo, Mariani 8, Rizzitiello 17. Coach: Sidoti

IGEA SANT’ANTIMO: Colli 5, Di Capua 5, Corral 2, Dalfini 2, Petrazzuoli 6, Cardillo, Gatti 12, Vico 11, Fevola 7, Mei 15. Coach: Ponticello

Arbitri: Nicola Ranaudo e Ce’ Marco (MILANO)

Parziali: 21-15 / 16-13 / 28-18 / 19- 19


Folla ai cancelli più di due ore prima della palla a due. Roba da calcio, non da pallacanestro. La Barcellona Pozzo di Gotto dei cesti non ha resistito al richiamo della Serie A Dilettanti e ha voluto far festa con i propri beniamini che venivano ad inaugurare la stagione dell’Igea Basket. Tanti vip: Sindaco (ha visto il parquet?) , qualche assessore, i tanti sponsor che sostengono la squadra. Alla festa ha partecipato solo gente «normale», anzi speciale, perché è gente che ama la pallacanestro. Mentre le squadre facevano riscaldamento, il pubblico fuori e dentro il palazzetto iniziava a cantare a squarciagola. Musica e rimbalzi del pallone sul parquet si sono alternati per più di un'ora, fino al momento decisivo: l’inizio del match che i tifosi giallorossi attendevano da tempo. Serata di pallacanestro d'altri tempi, spalti pienissimi e tifo talmente assordante che nemmeno i giocatori in campo riuscivano a parlarsi. Tanto colore sugli spalti. Senso di ospitalità e voglia di ben figurare hanno convinto, prima dell'incontro, lo speaker a pronunciare una lunga frase di benvenuto, accolta con un applauso. Unica nota stonata il parquet: finito di ristrutturare da poco è già con crepe che si aprono a partita in corso. Partita sospesa per 25 minuti dagli arbitri a 8’53’’ dalla fine del primo tempo. Stupore e abbagli di rossore si sono visti nei volti di coloro i quali hanno “ristrutturato” la struttura di contrada Zigari. Se queste sono le premesse…, allora c’è da stare tranquilli per il prosieguo del campionato. Partita. Il team di Sidoti vince 84-65 e ottiene i primi due punti della stagione, portando il gap di penalizzazione a -4. Gara giocata in maniera attenta e giudiziosa dai giallorossi che hanno sconfitto un’Igea Sant’Antimo per nulla arrendevole nei primi due quarti. Secondo tempo che vede la squadra di Bonina allungare in maniera vertiginosa grazie alle giocate del trio Gizzi-Rizzitiello-Li Vecchi. . Sulla sirena, applausi per tutti con l’intero pubblico del PalAlberti in piedi a festeggiare per la prima vittoria in campionato.

Interviste:

Melone (Team Manager Igea Barcellona): -“bellissimo debutto stagionale per noi, una sensazione per me stupenda. Al primo canestro di Li Vecchi è venuta giù una città intera, siamo tornati e daremo battaglia a tutti. Il cuore della città è grande. Mi dispiace per l’inconveniente spiacevole del parquet che ha un po’ rovinato l’atmosfera per quest’esordio. Oggi mi è piaciuta la prestazione di Mariani, Rizzitiello e Li Vecchi. Un ringraziamento và ai miei stupendi tifosi, sono sempre con loro”-.

Bonina (Presidente Igea Basket): -"una serata di grande sport questa sera, sono veramente contento per questa bella vittoria. Dispiace per il problema che si è verifacato nel parquet. Dedico questa vittoria a me stesso e ai tifosi"-.
[Modificato da barcellonese doc 06/10/2008 13:39]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com