Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
26/07/2008 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 26 luglio 2008
BASKET SERIE A DILETTANTI NEL MIRINO ANCHE COVIELLO

Igea Barcellona ancora su Caruso Obiettivo guardia: il sogno è Muro

Discorso avviato con l'ex Patti, concorrenza spietata per l'uruguaiano in uscita da Brindisi

Franco Miano
BARCELLONA
L'Igea Barcellona accelera i tempi per definire le ultime operazioni di mercato che dovranno assicurare al team di Sidoti altri tre giocatori per completare il roster. Dopo il giovane Andrea Capitanelli, lo scorso anno nel Virtus Molfetta, i dirigenti stanno trattando altri giocatori – un paio di spessore – per chiudere il cerchio.
Diversi i nomi che circolano. Tra gli altri si fa con insistenza quello di Riccardo Coviello, classe '88, guardia, la scorsa stagione nella Stella Azzurra Roma (B2). Un giocatore di cui si dice un gran bene e che ha buone possibilità di indossare il giallorosso. La trattativa con il procuratore è ben avviata e potrebbe portare a breve ad una conclusione.
Un altro giocatore nel mirino della società del presidente Immacolato Bonina è Alejandro Muro, guardia uruguaiana lo scorso campionato nel Brindisi. Un giocatore di spessore che la società vuole assicurarsi per rendere sempre più competitivo il team giallorosso. Per Muro c'è molta concorrenza: sono diverse le squadre che puntano al giocatore, che rimane comunque nei piani del Barcellona.
Ben avviate le trattative per un altro giocatore che coach Sidoti conosce bene. Si tratta di Martin Caruso, lo scorso anno al Patti tra i protagonisti della stagione.
I dirigenti sperano di chiudere le trattative per assicurare a Sidoti due dei tre giocatori che stanno trattando; ma la società sta cercando di assicurarsi ancora un altro giovane di valore. L'obiettivo di Sidoti è avere dieci giocatori validi, pronti per essere impiegati durante le partite. Una panchina lunga per affrontare al meglio un campionato che per l'Igea Barcellona basket parte in salita, per via dei punti di penalizzazione che frenano l'avvio dei giallorossi che comunque sperano in una riduzione, fermo restando che potranno contare sul grande pubblico del "PalAlberti" che sicuramente non farà mancare il suo grande apporto.
Finora sono sette i giocatori che i dirigenti sono riusciti a contrattualizzare e precisamente Daro Gullo, Nelson Rizzitiello, Mike Gizzi, Agostino Li Vecchi, Houssam Gamal, Giacomo Mariani e Andrea Capitanelli. Giocatori di tutto rispetto, alcuni dei quali di grandissima esperienza come Agostino Li Vecchi che costituisce, assieme a Gizzi, l'asse portante del Barcellona e lo stesso Gamal, altro giocatore che farà la differenza.
Intanto la società, che crede molto nel vivaio, punta a costruire un buon settore giovanile. A tal proposito i dirigenti dovrebbero chiudere tra qualche giorno l'accordo con un tecnico che sarà responsabile del settore. Definita anche la data del raduno: i giocatori e lo staff tecnico e medico saranno convocati per il 19 agosto, giorno in cui, inizierà la preparazione al "PalAlberti". Saranno programmate anche alcune amichevoli che dovranno costituire dei validi test per la squadra di Sidoti.
Infine, la campagna abbonamenti. La società si aspetta una buona risposta dai sostenitori giallorossi. Gli impegni dei dirigenti per allestire una squadra competitiva sono stati mantenuti, adesso spetta al pubblico rispondere con l'acquisto dei blocchetti.
27/07/2008 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 27 luglio 2008
basket serie a dilettanti
 
L'Igea Barcellona partirà da -6 Si allontanano Muro e Caruso

BARCELLONA
L'Igea Barcellona basket inizierà il prossimo campionato di serie A dilettanti con 6 punti di penalizzazione e non più 8.
La notizia della riduzione di due punti è arrivata alla società di via Roma ieri nella tarda mattinata. Nel fax si comunica che il Collegio arbitrale, dopo avere esaminato la memoria difensiva presentata dal legale dell'Igea Barcellona avv. Giovanni Allegro del foro di Salerno, ha deliberato di ridurre di 2 punti la penalizzazione ereditata con l'acquisizione del titolo di Patti. I punti di penalizzazione, allo stato attuale, diventano quindi 6.
Non si tratta di una grande conquista, ma pur sempre un buon risultato tenuto conto che anche due punti costituiscono una marcia in più nel risalire la classifica che partirà da -6. In società la notizia è stata commentata in maniera positiva, anche se nei prossimi giorni si valuterà attentamente l'ipotesi di ricorrere ulteriormente, sperando in una nuova riduzione. Una battaglia che sicuramente l'Igea Barcellona porterà avanti per sperare di diminuire ulteriormente l'handicap iniziale per il team di coch Sidoti, che punta a un campionato ad alti livelli per partecipare ai playoff.
Le premesse sono ottime, vista la campagna acquisti che Bonina e gli altri dirigenti stanno portando avanti. Finora sono stati ingaggiati sette giocatori di alto valore, alcuni di grande esperienza.
Campagna acquisti che non si è ancora conclusa visto che devono essere ingaggiati altri tre giocatori. Nel mirino della società di via Roma tre giocatori di spessore, con l'obiettivo di assicurarsene almeno due, oltre all'ingaggio di un giovane di valore che andrebbe a copletare il roster.
A questo proposito, le trattative sono avviate per Riccardo Coviello, mentre Alejandro Muro e Martin Caruso difficilmente faranno parte dell'Igea Barcellona 2008/09: la guardia uruguaiana non avrebbe espresso il proprio gradimento per la destinazione, mentre l'argentino ex Patti starebbe per firmare con l'Omegna.(f.m.)
28/07/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazztta del sud del 28 luglio 2008
basket serie a dilettanti LA TRATTATIVA PER LA GUARDIA VICINA ALLA CONCLUSIONE

Barcellona in pressing su Coviello

Bonina:«La penalizzazione? Non ci spaventa. Semmai è uno stimolo a far meglio»

BARCELLONA L'Igea Barcellona basket sempre più vicina a Riccardo Coviello, classe '88, guardia, la scorsa stagione nella Stella Azzurra Roma (B2). La trattativa è a buon punto e potrebbe essere perfezionata già domani. Il giocatore avrebbe espresso il suo ok per venire nella città del Longano. La società sta per definire l'operazione con il suo procuratore e sembra che sia stato raggiunto l'accordo. E' bene comunque usare il condizionale visto che nessuna conferma arriva dal Barcellona. Se ne saprà di più domani.
Restando sempre sul fronte degli arrivi e delle partenze, sembrano adesso sfumata la possibilità di avere Muro e Caruso, destinati ad altre squadre. L'Igea Barcellona il suo tentativo lo aveva fatto con proposte di tutto rispetto, ma come sempre, alla fine decidono i giocatori che preferiscono città più vicine a casa loro.
Il presidente Bonina e gli altri dirigenti sono comunque al lavoro per completare l'organico. Occorrono ancora tre giocatori, di cui due di un certo spessore e un giovane promettente con una buona esperienza.
Il coach – non è certo un mistero per alcuno – vuole, infatti, una panchina lunga, giocatori dunque pronti per essere impiegati durante le partite. Dieci giocatori che devono garantire una stagione esaltante in un campionato che, al momento, il Barcellona inizierà con una penalizzazione di sei punti. La modesta riduzione di due punti (sugli otto originariamente inflitti) che non ha accolto in pieno le richieste della società giallorossa, è pur sempre un altro, sia pur piccolo, passo avanti per ridurre gli ostacoli di un torneo che si prevede molto combattuto.
L'inizio è pur sempre in salita, ma Li Vecchi e compagni non temono ostacoli né avversari. La società, infatti, sta mantenendo l'impegno assunto e sta allestendo una squadra competitiva che può contare su giocatori di spessore e di esperienza. La volontà in tutti non manca anzi, come è emerso dalle dichiarazioni dei giocatori, l'impegno di tutti sarà al massimo per contribuire ai successi della squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, non nasconde il suo obiettivo di disputare i play off.
Bonina, a tal proposito, non si nasconde dietro ad un dito e delinea, per sommi capi, i propositi della società. «Stiamo lavorando con impegno e con tanta passione – ha sottolineato - confortati dai riscontri che stiamo ottenendo. Una società solida – ha aggiunto ancora il presidente – per un campionato importante che vogliamo onorare. I punti di penalizzazione non ci spaventanto, anzi ci stimolano a fare di più per elininarli subito e metterci in corsa per raggiungere il traguardo».
Il raduno è ormai alle porte. A giorni, infatti, scatterano le convocazioni per il 18 agosto, giorno in cui giocatori, staff tecnico e medico dovranno presentarsi in sede per iniziare (il giorno dopo) la preparazione. Bonina e gli altri dirigenti dunque cercano di stringere i tempi per assicurare all'allenatore i giocatori che necessitano. L'impegno è massimo, anche se le difficoltà non mancano.(f.m.)
29/07/2008 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 29 luglio 2008

[Modificato da Show_ 29/07/2008 09:52]
30/07/2008 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 30 luglio 2008
serie a dilettanti il ventenne romano arriva dalla stella azzurra
 
Coviello è del Barcellona, prossimo colpo un'ala di valore


BARCELLONA
Riccardo Coviello è dell'Igea Barcellona basket. L'accordo raggiunto nei giorni scorsi, è stato definito ufficialmente. La promettente ala romana approda dunque alla corte di coach Sidoti che punta adesso su altri due giocatori per completare il roster.
Coviello è nato a Roma il 18 marzo 1988 ed è alto 196 cm. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Stella Azzurra Roma, giocando nel settore giovanile e maturando esperienze significative con la prima squadra, nel campionato di serie B2.
Il giocatore romano rappresenta l'ottavo acquisto della società barcellonese che nei prossimi giorni dovrebbe chiudere un'altra operazione nel ruolo di ala. Poi si chiuderà con un giovane. L'Igea Barcellona dunque è quasi pronta per affrontare il prossimo campionato di serie A dilettanti che come è noto vedrà il team di Pippo Sidoti debuttare il 5 ottobre al PalAlberti contro Sant'Antimo. La prima trasferta invece sarà quella di Molfetta, appena ripescata. Poi ancora in casa contro un'altra matricola: il Palestrina. Un campionato interessante con un solo derby siciliano, con il Trapani, previsto il 7 dicembre al PalAlberti.
La società giallorossa infine ha reso noto che domani pomeriggio saranno presentati alla stampa tre nuovi acquisti: il play Giacomo Mariani e i pivot Houssam Gamal e Andrea Capitanelli.(f.m.)



30/07/2008 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Un talentuoso ventenne per l'Igea, preso il romano Coviello

FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: di Omar Menolascina
DATA: 30 Luglio 2008


Classe 1988, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Stella Azzurra Roma, giocando nel settore giovanile e maturando esperienze significative con la prima squadra, nel campionato di serie B2. Nella stagione 2006/2007 Coviello ha guidato l'Under 21 al quarto posto nazionale.

Nuovo ingaggio per l'Igea Barcellona in vista del prossimo campionato di serie A Dilettanti. Il sodalizio tirrenico del patron Immacolato Bonina ha perfezionato l'accordo per l'approdo in maglia giallo-rossa della promettente ala romana, Riccardo Coviello. Classe 1988, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Stella Azzurra Roma, giocando nel settore giovanile e maturando esperienze significative con la prima squadra nel campionato di serie B2. Nella stagione 2006/2007 Coviello ha guidato l'Under 21 al quarto posto nazionale. Un talento che va ad arricchire il già forte organico dell'Igea e che, soprattutto, rappresenta un importante investimento per il futuro.

Di seguito, la scheda dell'atleta.


RICCARDO COVIELLO
Nato a: Roma Il: 18/03/1988
Altezza: 196 cm Ruolo: Ala
Nazionalità: ITA

Stagione Squadra Serie
2005/2006 Stella Azzurra Roma (ITA) B2
2006/2007 Stella Azzurra Roma (ITA) B2
2007/2008 Fastweb Casale Monf. (ITA) A2
2007/2008 Blindo Office Valenza (ITA) B2
2008/2009 Igea Barcellona (ITA) A dilettanti





___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
01/08/2008 06:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 1 agosto 2008
basket serie a dilettanti  affollata presentazione per gamal, mariani e capitanelli

Barcellona, l'entusiasmo abita qui

Il presidente Bonina annuncia: altri due acquisti per completare l'organico

Franco Miano BARCELLONA
Dopo Rizzitiello e Gullo, ieri sono stati presentati alla stampa altri tre volti nuovi dell'Igea Barcellona basket. Si tratta del play Giacomo Mariani e dei pivot Houssam Gamal e Andrea Capitanelli. Giocatori di sicuro valore che arrivano a Barcellona decisi a dare il loro apporto per tagliare il traguardo dei playoff. Nel corso della presentazione dei tre giocatori, i dirigenti hanno sottolineato l'impegno della società che sta costruendo con tanti sacrifici la squadra che punterà a fare bene nel prossimo campionato di serie A Dilettanti e riportare Barcellona nel basket che conta. Ad accogliere i giocatori anche tanti tifosi entusiasti. Il dirigente Maria Bucca confida in un grande campionato per dare tante soddisfazioni ai numerosi sostenitori che seguiranno il team di Sidoti. «La parola "vincere" – ha affermato – è quella che ci deve contraddistinguere durante il campionato». Il presidente Immacolato Bonina ha voluto sottolineare il lavoro dei dirigenti e l'impegno di tutti nel costruire la squadra che dovrà riempire il PalAlberti. «Una squadra importante che dovrà avere le conferme dal campo. Per i nostri giocatori – ha detto Bonina – deve esserci soltanto il verbo "vincere" perché la piazza, la città, le ambizioni di noi dirigenti devono farci raggiungere questo obiettivo lottando partita dopo partita, sudando la maglia, con i sacrifici e il lavoro. La campagna acquisti non è ancora conclusa: mancano due elementi che cercheremo di ingaggiare al più presto per completare l'organico». Bonina ha poi fatto riferimento ai tifosi: «Ritengo che la città debba cominciare a fare la sua parte in maniera fattiva e concreta, sostenendoci con una forte campagna abbonamenti. Soltanto con il contributo di tutti, dei tifosi, della città, della stampa, potremo raggiungere traguardi importanti. Do il benvenuto ai tre giocatori, che spero possano ambientarsi bene». E loro, i protagonisti della conferenza, hanno espresso la loro soddisfazione per essere passati al Barcellona. «Sono contento di essere qui – ha detto Gamal – fa piacere questo calore che mi ricorda i miei anni a Caserta, una città fantastica da questo punto di vista. E qui sto rivedendo le stesse cose che ci sono per la pallacanestro. Adesso dovremo pensare a lavorare affinchè si possa formare un gruppo, perchè è con il gruppo che si può fare molto. I nomi dei giocatori contano fino ad un certo punto. È il gruppo che fa la forza». Mariani ha avuto parole di elogio per la squadra. «La società – ha detto – ha fatto una buonissima squadra. Ci sarà l'handicap dei punti di penalità, ma faremo di tutto per annullarli e ripartire. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e conoscere gli altri compagni. So che a Barcellona c' una grande tradizione di basket, per cui speriamo di poter accontentare il nostro pubblico». Per Capitanelli, il progetto della società è molto buono e convincente: «In questi anni che ho giocato in B2 – ha detto – ho cercato di migliorarmi e andare avanti. Per questo motivo ho voglia di fare ancora meglio nel Barcellona per arrivare ai playoff e tentare di vincere il campionato». I dirigenti, intanto, sono al lavoro per completare la squadra. Trattative tante, ma ancora niente di certo. Saranno i prossimi giorni a dare risposte.
[Modificato da Salvo_arciere 01/08/2008 06:35]
01/08/2008 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Barcellona, presentati Gamal, Mariani e Capitanelli
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 01/08/2008
Autore: Carmelo Amato


Coach Sidoti soddisfatto per la campagna acquisti condotta in queste settimane: "Abbiamo realizzato dei grandi acquisti, si tratta di giocatori che faranno la differenza".

Non conosce ostacoli la campagna di rafforzamento dell' Igea Barcellona in vista del prossimo campionato. La dirigenza del Longano, con a capo Immacolato Bonina ed il vicepresidente Fedele Genovese, hanno dato vita ad un roster in grado di ben figurare nel prossimo campionato di serie A Dilettanti. Negli ambienti sportivi vi è euforia ed i tanti tifosi seguono con entusiasmo le mosse della società di via Roma. Sino ad oggi sono otto i cestisti che i dirigenti sono riusciti a mettere sotto contratto: Gullo, Rizzitiello, Gizzi, Li Vecchi, Gamal, Mariani, Capitanelli e Coviello. Giocatori di livello assoluto che faranno sicuramente bene alla corte di coach Sidoti. Oggi intanto, nei saloni dello sponsor "Motorshow sas", sono stati presentati gli ultimi tre colpi di mercato del team giallorosso: Houssam Gamal, Giacomo Mariani ed Andrea Capitanelli.

Queste le dichiarazioni dei tre neo-acquisti e del loro nuovo allenatore:

Houssam Gamal: "Sono molto felice di fare parte di questa squadra. Mi metterò a disposizione di coach Sidoti. So che qui a Barcellona c'è grande pressione e tanto calore da parte del pubblico. Spero vivamente di non deludere e fare bene".

Andrea Capitanelli: "Sono contento di indossare questa maglia e militare in una squadra forte e con un valido progetto. Mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni. Spero vivamente nell'apporto del pubblico affinché possa condurci sempre alla vittoria. Sicuramente andremo lontano".

Giacomo Mariani: "Barcellona è una società seria e con programmi ambiziosi. C'è tanto entusiasmo per questa nuova creatura e speriamo vivamente di potere lottare sin da subito per il raggiungimento dei play-off. Spero di vedere un palazzetto gremito, sono molto fiducioso".

Ad evidenziare le qualità dei tre volti nuovi lo stesso coach Sidoti: "Questi tre cestisti conferiranno alla squadra qualità ed esperienza e faranno sicuramente la differenza. Dimostreranno tutto il loro valore. Abbiamo scelto degli ottimi elementi. Siamo a buon punto e speriamo di avere il roster al completo per l'inizio della prossima settimana. Le trattative sono tante. Speriamo di chiuderle entro la prossima settimana".

Definita anche la data del raduno pre-campionato. Il 19 agosto i cestiti saranno convocati in sede, dove svolgeranno la preparazione. Programmate amichevoli importanti (probabilmente con la Pierrel ed il Patti di C) che daranno utili indizi al team di Sidoti.


[Modificato da Exsottosopra 01/08/2008 09:37]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
01/08/2008 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Prende forma la nuova Igea basket Barcellona

Tratto da MessinawebTv
Autore: Antonio Ventimiglia

Barcellona P.G- Prosegue la campagna di rafforzamento dell’Igea basket Barcellona in vista della prossima stagione agonistica che si aprirà il 5 ottobre con la sfida casalinga alla Pallacanestro S. Antimo. Sono stati presentati nel pomeriggio di ieri, nei locali dello sponsor “Motor Show Yamaha” di Barcellona, tre degli otto acquisti perfezionati fin qui dalla società giallorossa. Si tratta del pivot italo-egiziano Houssam Gamal, del play Giacomo Mariani, entrambi provenienti dal Fossombrone, e del pivot Andrea Capitanelli, ex Virtus Molfetta. Ad accoglierli un nutrito gruppo di tifosi entusiasti per l’arrivo di tre elementi giovani, ma di sicuro affidamento. Gamal e Mariani conoscono benissimo la categoria: con la maglia della Bartoli Fossombrone hanno infatti disputato un campionato di vertice, centrando persino i play-off. Capitanelli è invece considerato un giocatore in ascesa e dopo tre stagioni consecutive in B-2 sembra in grado di ben figurare anche in un campionato difficile come la serie A dilettanti. Vincere è la parola che ritorna con insistenza nelle parole dei protagonisti, a partire dal vulcanico presidente Bonina che, come al solito, non si è nascosto dietro i proclami di rito: “Abbiamo costruito una squadra altamente competitiva, ma siamo curiosi di vederla all’opera. Ci manca ancora un elemento per completare l’organico, poi sarà il campo a dirci se la società ha lavorato bene. Intanto mi aspetto che la città dimostri il proprio attaccamento alla squadra con una grande campagna abbonamenti”. Si avvertono ottimismo e realismo nelle parole del patron che è fiducioso in vista della prossima stagione, ma sa anche che a decretare la bontà del suo lavoro saranno come sempre i risultati. Gli fa eco Houssam Gamal, il primo a rivolgersi ai tifosi e alla stampa: “Bisognerà lavorare per formare un gruppo solido. I grandi nomi ci sono, ma conta di più l’amalgama”. Sulla penalizzazione, che in settimana è stata ridotta a sei punti, nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nessuno tranne Giacomo Mariani a cui è bastato parlare di “handicap pesante” per essere ripreso scherzosamente da Bonina che sull’argomento aveva preferito glissare. Sulla stessa lunghezza d’onda del presidente giallorosso si è espresso invece Andrea Capitanelli, le cui parole sono sembrate tutto fuorché di basso profilo: “Ho detto al presidente che arriveremo in zona play-off e vinceremo il campionato”. La scaramanzia non abita da queste parti!







04/08/2008 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 4 agosto 2008
SERIE A DILETTANTI 

Igea Barcellona, Gamal esalta il gruppo e i tifosi

Franco Miano
BARCELLONA
Tanta euforia per l'Igea Barcellona che continua a polarizzare l'attenzione dei supporter giallorossi. La febbre del basket continua a salire e riporta la memoria indietro nel tempo, quando i tifosi di Barcellona e dei comuni dell'hinterland erano mobilitati per le imprese dell'Ina Assitalia. Tempi d'oro che gli attuali dirigenti dell'Igea vogliono far tornare.
E il progetto ambizioso di Bonina e compagni punta in alto. I dirigenti hanno iniziato bene e dopo una stagione in C1 che stava per concludersi con la promozione, hanno approfittato dell'opportunità arrivata da Patti, per acquistare il titolo e proiettarsi in serie A dilettanti dove si respira un'aria diversa. La società giallorossa si è già assicurata atleti validi e di esperienza che dovranno consentire di annullare la penalizzazione di sei punti e di lottare poi per la conquista di un posto nei playoff.
Per completare l'organico, la società del presidente Bonina è in dirittura d'arrivo. Mancano due giocatori, poi si potrà iniziare a preparare una stagione che si annuncia entusiasmante. L'Igea sta accelerando i tempi per definire alcune operazioni di mercato avviate da tempo. I dirigenti d'intesa con il coach Sidoti stanno valutando varie ipotesi prima di chiudere il cerchio. Il Barcellona era vicino a Monzecchi che alla fine ha preferito Montecatini. Per quanto riguarda l'under, diversi i nomi sul taccuino di Sidoti, tra gli altri Milone (Caserta) e Bosio di scuola Udine. Sinora sono otto i giocatori che i dirigenti sono riusciti a contrattualizzare: Daro Gullo, Nelson Rizzitiello, Mike Gizzi, Agostino Li Vecchi, Houssam Gamal, Giacomo Mariani, Andrea Capitanelli e Riccardo Coviello. Atleti che proveranno a far rivivere i tempi belli del basket barcellonese. A confermare la determinazione dei nuovi, il pivot Houssam Gamal che sottolinea l'importanza del gruppo e il calore del pubblico. «Mi ha fatto piacere l'accoglienza ricevuta. Un grande calore che mi ricorda i miei anni di Caserta. Adesso dobbiamo pensare a lavorare per fare bene e soprattutto per creare un grande gruppo».(f.m.)
07/08/2008 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie A Dil.B
Fonte: www.realbasket/sicilia.net
Data: 07/08/2008
Autore: Michele Manni


BARCELLONA: nonostante la penalizzazione di otto punti (recentemente ridotta a sei), ha allestito un roster particolarmente competitivo. Coach Sidoti avrà infatti a disposizione alcuni suoi uomini di fiducia (Gullo, Gizzi, Rizzitiello), più il cavallo di ritorno Li Vecchi, gli ex forsempronesi Mariani, Gamal e Capitanelli ed il giovane Coviello, da Casale Monferrato. Imminente anche l'annuncio di un giovane playmaker/guardia di scuola Juve Caserta. [SM=g8079]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
07/08/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 7 agosto 2008
BASKET SERIE a dilettanti
 
L'Igea chiude con il giovane Mario Milone dal Marigliano

Manca solo un altro giocatore per completare il mercato

Franco Miano
BARCELLONA
L'Igea Barcellona stringe i tempi per completare l'organico. All'appello mancano due giocatori, ma per l'under l'operazione è quasi fatta. All'Igea Barcellona arriverà Mario Milone, classe '89, guardia, la scorsa stagione al Caserta e poi al Marigliano in B2. Un giovane che coach Sidoti ha indicato con convinzione, conoscendolo abbastanza bene. Milone chiude la categoria degli under che militeranno nell'Igea Barcellona basket che adesso punta a chiudere la campagna acquisti con l'ingaggio di un altro giocare.
«All'appello manca il 4 – ha detto coach Sidoti – e stiamo lavorando per assicurarci un buon giocatore. Ma non è facile e pertanto occorre avere pazienza. Il mercato non offre molto e quindi non è facile trovare il giocatore disposto a venire in Sicilia. Stavamo per concludere con Monzecchi, ma alla fine il giocatore ha preferito andare a Montecatini, soprattutto per motivi familiari. Le difficoltà sono tante e non è facile trovare soluzioni idonee in un mercato molto ristretto. C'è poi da stare attenti a ingaggiare giocatori che vengono da infortuni. Insomma bisogna stare con gli occhi ben aperti e puntare su elementi che si conoscono o se ha delle ottime referenze. Stiamo lavorando, ma stiamo pure aspettando».
Coach Sidoti evidenzia le difficoltà per costruire in una volta l'organico. «Non è facile fare una nuova squadra e ingaggiare quindi dieci giocatori. Quando sono stato al Patti – ha aggiunto – al massimo abbiamo preso in una stagione sei giocatori, non di più. Quest'anno è stato necessario costruire la squadra, partendo da zero. Pian piano abbiamo scelto i nomi giusti. Due, tre atleti erano a Patti e quindi li conoscevo abbastanza bene, altri li conoscevo da tempo. Rinforzare un team è diverso, direi più facile e più semplice che costruire una squadra di sana pianta. Ma penso che ormai siamo agli sgoccioli e tra pochi giorni dovremmo chiudere l'operazione per portare al Barcellona il decimo giocatore».
Stabilita intanto la data del raduno e quindi quella di inizio della preparazione. Il 18 sera tecnici e giocatori saranno a Barcellona per iniziare, il giorno dopo, gli allenamenti. Non si sa ancora se la squadra potrà lavorare al PalAlberti dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Qualcosa di preciso lo si saprà nei prossimi giorni.
07/08/2008 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B Dil B: Barcellona arriva l’under Milone
Fonte: www.tuttobasket.net
Data: 07/08/2008
Autore: Vito Veneri


Barcellona arriva l’under MILONE
L'Igea Barcellona stringe i tempi per completare l'organico. All'appello mancano due giocatori, ma per l'under l'operazione è fatta. All'Igea Barcellona arriva Mario Milone, classe '88, play-guardia, la scorsa stagione al Caserta e poi al Marigliano in B2. Un giovane che coach Sidoti ha indicato con convinzione, conoscendolo abbastanza bene. Milone chiude la categoria degli under, in settimana l’annuncio di un’ala forte di grande spessore.

Scheda tecnica dell’atleta.
MILONE Mario 21/02/1988 Caserta
Altezza: 188 cm
Peso: 78Kg.
Nazionalità: Italia
Ruolo: Play-Guardia
Ultima squadra: (Marigliano Basket) serie B2 gir. D
Highs
• punti (B2-D): 18 punti contro Pasta Granoro Corato
• rimbalzi dif. (B2-D): 3 rimbalzi contro Ital Green Ostuni
• rimbalzi off. (B2-D): 4 rimbalzi contro Licata&Greutol Canicattì
• rimbalzi tot. (B2-D): 7 rimbalzi contro Licata&Greutol Canicattì
• assist (B2-D): 3 assist contro Serapide Pozzuoli
• palle recuperate (B2-D): 3 palle contro Rio Casa Mia Palermo
• falli subiti (B2-D): 4 falli contro Pasta Granoro Corato
• tiri segnati (B2-D): 6 tiri contro Rio Casa Mia Palermo
• tiri tentati (B2-D): 16 tiri contro Ital Green Ostuni
• tiri liberi realizzati (B2-D): 6 tiri contro Pasta Granoro Corato
• max liberi tentati (B2-D): 8 tiri contro Pasta Granoro Corato
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/08/2008 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 11 agosto 2008
BASKET SERIE A DILETTANTI Stasera riunione tra i dirigenti per preparare l'ultimo colpo di mercato

Barcellona, ora la ciliegina sulla torta

Coach Sidoti: «Occorre trovare al più presto il quarto lungo, non si può rinviare oltre»

Franco Miano
BARCELLONA
Igea Barcellona sempre proiettata sul mercato per l'ingaggio del quarto lungo. Finora le trattative non sono andante a buon fine per una serie di motivi che hanno di fatto bloccato il completamento della rosa. La società ha provveduto finora ad assicurarsi ben nove giocatori per costruire una squadra che sia all'altezza di disputare un buon campionato e puntare ai play off.
Ma per definire il roster manca all'appello l'ultimo giocatore. Il mercato non offre molto anche perché la maggior parte dei "lunghi" ha già trovato squadra. Chi è rimasto sul mercato chiede cifre molto elevate o cerca di sistemarsi in una squadra vicino casa. Da qui le difficoltà che non hanno permesso al Barcellona di chiudere il mercato. Per fare il punto della situazione è prevista per questa sera una riunione dei dirigenti e del coach Sidoti che tireranno le somme delle trattative rimaste ancora in piedi. Un vertice che consentirà di prendere decisioni ben precise sul da farsi. Al via della preparazione, Sidoti vuole la squadra al completo, anche per presentare al via della nuova stagione un team che sia all'altezza del suo compito. Il coach non nasconde le difficoltà, ma è fiducioso. «Purtroppo il mercato non offre molto e pertanto il giocatore che ci serve stenta ad arrivare. Domani sera (questa sera ndc) – ha detto Sidoti - abbiamo una riunione con il presidente Bonina e gli altri dirigenti per fare il punto della situazione e tirare le somme di quello che offre il mercato. Ci guarderemo attorno e decideremo. Completare la squadra è diventato davvero un problema. Del resto non possiamo permetterci il lusso di sbagliare, non faremmo il bene del Barcellona. Il mercato – ha aggiunto il coach – non offre molto. Per il ruolo che ci interessa ci sono pochi giocatori, per cui non è semplice trovare l'atleta che fa al caso nostro. La situazione è questa, ma dobbiamo muoverci e cercare di chiudere. Occorre fare scelte giuste. Aspettare gennaio – ha detto ancora Sidoti - non è conveniente, anche perché in quel periodo si potrà cambiare soltanto un giocatore. Per cui la squadra va completata adesso, anche per iniziare la preparazione tutti insieme. In caso di problemi, che possono venir fuori, come ad esempio un infortunio si vedrà al momento opportuno». Sidoti guarda al futuro. «Nel nostro campionato, anche alla luce dei punti di penalizzazione, occorre avere una squadra lunga, con dieci giocatori che ci consentano di coprire il periodo che va da settembre a gennaio».
– Soddisfatto della campagna acquisti ?
«Abbastanza, abbiamo costruito una buona squadra. Anche se sarà poi il campo a dire quanto vale e quello che potrà fare. Abbiamo operato in un mercato difficile e nonostante ciò abbiamo realizzato una squadra equilibrata e coperta in tutti i ruoli e con giocatori che sanno giocare in ruoli diversi. Aspettiamo dunque di chiudere con il quarto lungo che ci consentirà di completare l'organico».
– Il prossimo campionato sembra piuttosto equilibrato.
«Direi di sì. Due le avversarie che potrebbero fare qualcosa di più: il Latina che ha tenuto quattro, cinque giocatori della scorsa stagione e si è attrezzato per cercare di fare meglio e il Trapani, anche se il team siciliano, che punta alla promozione, deve essere completato e quindi è una squadra da scoprire. Ma rispetto allo scorsa stagione non vedo corazzate, come il Brindisi».
15/08/2008 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 15 agosto 2008
BASKET A DILETTANTI Lunedì raduno, gli allenamenti iniziano a patti


Barcellona sempre a caccia

La società continua a cercare un lungo di grande valore

Franco Miano
BARCELLONA
Vacanze agli sgoccioli per i giocatori dell'Igea Barcellona basket che sono stati convocati per lunedì sera. Martedì mattina tutti al lavoro per dare il via alla preparazione pre campionato. E a tal proposito c'è da aggiungere che gli allenamenti si svolgeranno sicuramente a Patti. Il PalAlberti infatti è chiuso per restauri. L'Amministrazione comunale ha disposto l'esecuzione dei lavori di rifacimento del parquet e altri interventi che riguardano gli spogliatoi e le gradinate. Insomma si punta a rifare il look alla struttura sportiva di contrada Zigari che dovrà ospitare, una volta che inizia il campionato, il pubblico delle grandi occasioni.
La società ha fatto un buon lavoro allestendo un roster di tutto rispetto che dovrà essere completato con un altro giocatore che dovrebbe arrivare entro il 2 settembre, giorno in cui si chiuderà il mercato che aprirà i battenti tra dieci giorni. E i dirigenti sono impegnati in numerose trattative per assicurare quel "lungo" che deve completare l'organico. I contatti sono tanti, ma finora l'operazione non è andata in porto, non solo perché non c'è molta disponibilità, ma anche perché il giocatore che non ha ancora un contratto preferisce accasarsi in una squadra vicino a casa. Il Barcellona sta trattando anche con società di serie A, ma la disponibilità è quasi nulla, perché dei giocatori che potrebbero interessare, nessuno è propenso a scendere di categoria. Insomma le difficoltà non mancano, ma i dirigenti sono armati di buona volontà e decisi a portare a Barcellona un giocatore che faccia la differenza, un'atleta insomma che completi al meglio il roster.
Il presidente Bonina ci tiene a puntualizzare che la società farà il massimo per chiudere una delle tante operazioni aperte.
«Stiamo lavorando con impegno – ha detto Bonina – ma soprattutto con tanta volontà per portare a Barcellona un grosso giocatore. Siamo in contatto con società di serie A e speriamo da qui al 2 settembre di chiudere una delle trattative. Sappiamo bene che non è facile, ma riusciremo a farcela».
Bonina non manca di sottolineare il grande lavoro svolto dalla società.
«In un mese e mezzo abbiamo fatto cose eccezionali – ha detto – dopo la finale di C1, andata male, abbiamo comprato il titolo, creato una società solida, ridotto di due punti la penalizzazione e costruito un roster di tutto rispetto. Il Barcellona è indicato una delle favorite del prossimo campionato. Ed è tanto. Siamo contenti del lavoro svolto, per noi – ha aggiunto il presidente giallorosso – è una grossa soddisfazione. Abbiamo rilanciato il basket creando quella euforia che mancava da tempo. La città ha accolto bene il nostro lavoro e quel che più conta sta rispondendo alla grande. Va bene la campagna abbonamenti, vanno bene gli sponsor. Insomma stiamo lavorando nel migliore dei modi. Adesso non ci rimane che attendere il via della stagione per infiammare ancor di più la città che crede fermamente nella nostra società e nella squadra che abbiamo creato».
Lunedì sera risponderanno all'appello: Dario Gullo, Nelson Rizzitiello, Mike Gizzi, Agostino Li Vecchi, Houssam Gamal, Giacomo Mariani, Andrea Capitanelli, Riccardo Coviello e Mario Milone. A loro, nei prossimi giorni si aggiungerà il quarto lungo.
16/08/2008 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Barcellona, prolungata la prima fase della campagna abbonamenti
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 16/08/2008
Autore: Alessandro Calleri


I sostenitori giallorossi, pertanto, fino al prossimo 22 agosto, potranno acquistare le tessere secondo le agevolazioni sul prezzo previste al momento del lancio della campagna denominata "VA dove ti porta il cuore". Lunedì il raduno, il giorno dopo il via agli allenamenti a Patti.

L' Igea Barcellona, vista la grande passione dimostrata dal suo pubblico, ha comunicato di avere prolungato la prima fase della campagna abbonamenti di una settimana. I sostenitori giallorossi, pertanto, fino al prossimo 22 agosto, potranno acquistare le tessere abbonamenti secondo le agevolazioni sul prezzo previste al momento del lancio della campagna denominata "VA dove ti porta il cuore". Chi acquisterà la propria tessera nel corso della prima fase, potrà infatti risparmiare il costo di due gare. Il tagliando annuale per il settore anello sarà venduto al costo di 50 euro, 100 euro l'abbonamento in gradinata tifo, 150 la tribuna numerata.
La società ha anche comunicato che gli atleti e lo staff tecnico si raduneranno lunedì prossimo alle ore 18 per un primo incontro in sede. Nella giornata di martedì avrà inizio invece la preparazione al prossimo campionato di Serie A Dilettanti. I ragazzi di coach Pippo Sidoti si alleneranno a Patti in attesa che vengano ultimati i lavori di manutenzione del "PalAlberti".


[Modificato da Exsottosopra 16/08/2008 20:32]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/08/2008 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 18 agosto 2008
serie a dilettanti l'ex pattese si allenerà con i giallorossi ancora alla ricerca di un giocatore

L'Igea Barcellona si raduna con un Sereni in più

Franco Miano
BARCELLONA

Scatta l'adunata per l'Igea Barcellona basket. Questa sera giocatori, tecnici e dirigenti si ritroveranno a Barcellona per l'inizio della preparazione, fissato per domani. Questa sera assieme allo staff tecnico saranno presenti i giocatori Daro Gullo, Nelson Rizzitiello, Mike Gizzi, Agostino Li Vecchi, Houssam Gamal, Giacomo Mariani, Andrea Capitanelli, Riccardo Coviello e Mario Milone.
Al gruppo si unirà anche Giacomo Sereni ('84), ala-pivot la scorsa stagione al Patti. Il giocatore si allenerà con i giallorossi ma la sua presenza non blocca di fatto il lavoro dei dirigenti barcellonesi che sono impegnati in numerose trattative per ingaggiare quel "lungo" che deve completare l'organico. Sereni, intanto, inizierà lavorare con Sidoti; la sua posizione sarà decisa nei prossimi giorni.
«Conosco bene il giocatore – ha detto coach Sidoti – che ha giocato anche nel Catanzaro e nel Ragusa. Un buon elemento, che può esserci utile fermo restando che la società è attiva sul mercato per ingaggiare il decimo giocatore che deve completare il roster».
Il lavoro dei dirigenti nei giorni scorsi ha subìto una frenata per il Ferragosto. Da oggi riprenderanno a ritmo elevato, per tentare di chiudere una delle trattative. E ciò dovrà essere fatto entro il 2 settembre, giorno in cui chiuderà battenti il mercato. Le difficoltà, come ha sottolineato Sidoti, non mancano, anche perché quei giocatori che non hanno ancora un contratto preferiscono squadre vicino casa o categorie superiori. Occorre quindi aspettare gli ultimi giorni, quando la mancata sistemazione potrebbe convincere qualche giocatore ad accettare il trasferimento a Barcellona.
Intanto, si comincia. Oggi il raduno e domani l'inizio degli allenamenti che si svolgeranno a Patti. Il "PalAlberti" è chiuso per lavori di restauro che dureranno alcune settimane, per cui in atto la struttura sportiva di contrada Zigari è inutilizzabile. Da qui la necessità di lavorare a Patti.
Coach Sidoti ha stilato la tabella degli allenamenti. Dalle 8,30 alle 9,30 piscina; dalle 10,30 alle 12,30 lavoro atletico al palazzetto dello sport di Patti. Nel pomeriggio, alle 18 pesi e dalle 19 alle 21 pallacanestro. La società sta cercando di programmare qualche amichevole le cui date saranno comunicate nei prossimi giorni.
«Iniziamo con tanta volontà di far bene – ha detto Pippo Sidoti – diamo il via ad una stagione importante in un campionato che vogliamo giocare alla grande per annullare i punti di penalizzazione e poi per puntare ai playoff. Conto molto nell'apporto del pubblico barcellonese che, sono sicuro, ci seguirà con entusiasmo. Noi ce la metteremo tutta per dare le nostre soddisfazioni e fare sempre meglio».
Intanto la società, vista la grande passione dimostrata dal suo pubblico, ha reso noto di avere prolungato la prima fase della campagna abbonamenti di una settimana. I sostenitori giallorossi, pertanto, fino al prossimo 22 agosto, potranno acquistare le tessere abbonamenti secondo le agevolazioni sul prezzo previste al momento del lancio della campagna "VA dove ti porta il cuore". Chi acquisterà la propria tessera nel corso della prima fase, potrà infatti risparmiare il costo di due gare. Il tagliando annuale per il settore anello sarà venduto al costo di 50 euro, 100 euro l'abbonamento in gradinata tifo, 150 la tribuna numerata.
19/08/2008 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 19 agosto 2008
SERIE A DILETTANTI

L'Igea Barcellona inizia la preparazione con Milone e Sereni

BARCELLONA
 
Vacanze finite per i giocatori dell'Igea Barcellona basket, che stamani iniziano gli allenamenti nella vicina Patti.
La società, intanto, ha accelerato i tempi per perfezionare l'ingaggio della giovane guardia Mario Milone: una trattativa che era stata conclusa la scorsa settimana, ma l'iter burocratico ha rallentato l'ufficialità dell'ingaggio che è stato definito proprio alla vigilia del raduno dei giocatori.
Cresciuto nel vivaio dell'Artus Maddaloni, Milone da quattro anni è di proprietà della Juve Caserta, società dalla quale arriva con la formula del prestito. Nella scorsa stagione, ha disputato il campionato di Serie B2, militando nel Marigliano in virtù del doppio tesseramento. Buon tiratore dall'arco ed abile nell'uno contro uno, il ragazzo è già a disposizione di coach Pippo Sidoti che stamani farà iniziare gli allenamenti.
Mario Milone è nato a Caserta il 21 febbraio 1988, è alto 1.88 e pesa 84 chili. Ha giocato nel Caserta nelle stagioni 2004/05, 2005/06 e 2006/07. La scorsa stagione, come detto, è passato al Marigliano.
Al raduno ci sarà anche Giacomo Sereni, l'ala-pivot la scorsa stagione al Patti. Il giocatore si allenerà con la squadra, ma – come hanno affermato i dirigenti – la sua presenza non bloccherà le trattative che dovranno portare a Barcellona un altro "lungo" per completare il roster. Sulla posizione di Sereni si saprà di più tra qualche giorno, quando chiuderà il mercato.
Il coach Pippo Sidoti è molto soddisfatto del lavoro svolto dalla società ed è pronto ad iniziare con grinta e determinazione il nuovo campionato. Una stagione che si preannuncia intensa e combattuta, con Barcellona indicato tra le protagoniste al vertice.
Sidoti comunque preferisce stare con i piedi a terra e pensare, per il momento, alla preparazione che si svolgerà a Patti per la chiusura forzata del "PalAlberti" che dovrà essere sottoposto a lavori di restauro. Si comincia stamani: prima lavoro in piscina, poi al palazzetto per la parte atletica per continuare nel pomeriggio, dalle 18 in poi, con pesi e pallacanestro.(f.m.)
20/08/2008 03:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil B: Barcellona, primo allenamento
Fonte: Ufficio Stampa Igea Barcellona
Data: 20/08/2008


Barcellona, primo allenamento

Prima sessione di allenamento per l'IgeaBarcellona. I ragazzi del roster giallorosso si sono ritrovati stamattina a Patti, alle 8.30 in punto, agli ordini di coach Pippo Sidoti. Assente il solo Mike Gizzi che, come concordato con la società, sarà a Barcellona Pozzo di Gotto il prossimo 27 agosto. Al gruppo, sono stati aggregati anche i giovani Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo, oltre all'ala Giacomo Sereni. Nel corso del raduno di ieri, il patron Immacolato Bonina e il vicepresidente Fedele Genovese si sono soffermati con i cestisti per spiegare gli obiettivi della società.

[Modificato da Exsottosopra 20/08/2008 03:11]
21/08/2008 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 21 agosto 2008
basket serie a dilettanti 

l'italoamericano si aggregherà il 27, il lungo svolge lavoro differenziato
 
L'Igea Barcellona aspetta Gizzi e notizie su Sereni

BARCELLONA
 
Giorni intensi per i giocatori dell'Igea Barcellona basket che si allenano a Patti per l'indisponibilità del "PalAlberti", chiuso per lavori di ristrutturazione. Tutti presenti al raduno tranne Mike Gizzi che, come concordato con la società, si aggregherà alla comitiva mercoledì 27 agosto. Al gruppo si sono uniti anche i giovani Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo.
Prima del "via", il patron Immacolato Bonina e il vice presidente Fedele Genovese hanno dato il benvenuto ai giocatori, evidenziando i programmi e gli obiettivi della società. Gli allenamenti procedono secondo tabella di marcia: alle 8,30 lavoro in piscina fino alle 10, poi trasferimento al palazzetto dello sport per una sessione di atletica sotto la guida del prof. Pichilli. Quindi nozioni di tecnica da parte del coach Sidoti. Nel pomeriggio pallacanestro. Si andrà avanti con questi ritmi per quindici giorni, anche per completare la parte del lavoro in piscina.
Soddisfatto dei primi giorni di lavoro Pippo Sidoti, che segue attentamente i giocatori. «Tutto procede secondo la tabella di marcia – ha detto il coach – è chiaro che i primi giorni sono quelli più faticosi e non solo per i carichi di lavoro, ma anche per il caldo. Purtroppo non mancano i disagi dovuti al viaggio che i giocatori devono affrontare ogni giorno per raggiungere Patti. Devono alzarsi presto per partire prima da Barcellona e ciò non agevola il loro compito, tenuto conto che alle 8,30 devono essere a Patti per iniziare il lavoro in piscina. In sede chiaramente sarebbe stato diverso. Ma purtroppo è così e dobbiamo adattarci. Non ne facciamo un dramma».
Sidoti ci tiene a sottolineare l'entusiasmo che regna nel gruppo. «C'è tanta voglia di cominciare e soprattutto di fare bene. E lo vedo durante gli allenamenti, anche se, come dicevo, la fatica si fa sentire. Per i primi quindici giorni ci sarà da lavorare mattina e pomeriggio, sia in piscina che al palazzetto dello sport, poi rallenteremo con i carichi di lavoro».
Con il gruppo, l'ala Giacomo Sereni che fino a fine mese svolgerà un lavoro differenziato indicato dal professore che lo ha operato alla tibia per un infortunio occorsogli durante la scorsa stagione. «Sereni – ha detto Sidoti – effettua per il momento un lavoro differenziato. A fine mese, una volta che avrà l'ok dai medici che lo hanno operato, potrà aggregarsi al gruppo e lavorare con i compagni».
Per quanto riguarda le trattative che dovranno portare a Barcellona un altro "lungo" che chiuderà la campagna acquisti, non si registrano novità: tutto fermo in attesa di avere riscontri e certezze. La società attende pure notizie sulle condizioni di Sereni.(f.m.)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com