Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
29/09/2008 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Il Barcellona domina il Catania davanti a un pubblico entusiasta
AMICHEVOLE AL "PALALBERTI".Gizzi e Li Vecchi leader, in crescita Gamal. Sidoti soddisfatto

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 29/09/2008

Igea Barcellona 94 - Ares Catania 59


Igea Barcellona: Giorgianni, Barbera, Li Vecchi 17, Gizzi 17, Sereni 10, Milone 2, Gamal 11, Coviello 8, Capitanelli 6, Mariani 9, Gullo 3, Rizzitiello 11. All.: Sidoti.
Catania: Catozzi, Di Masi 3, Basile 2, De Gregori 7, Saccà 8, Valerio 3, Naso 15, Livera, De Luca 10, Rolando 11. All.: Borzì.


BARCELLONA. L'Igea Barcellona basket ha concluso il ciclo di amichevoli affrontando ieri sera al "PalAlberti" il Catania. Un buon allenamento, anche se meno impegnativo rispetto all'amichevole con l'Orlandina, che ha confermato a coach Sidoti di avere a disposizione un organico tosto, compatto, grintoso.
Ancora una serata di festa per il pubblico barcellonese, che ha seguito con entusiasmo le fasi della partita. E le due amichevoli sono state il termometro dell'entusiasmo che regna attorno alla squadra: lo si è visto venerdì sera, con un "PalAlberti" stracolmo e con il grande tifo che ha caratterizzato la gara, così come ieri sera nell'allenamento con il Catania (arbitro Nino Coppolino). Un allenamento proficuo, che ha consentito a Sidoti di limare il lavoro fin qui svolto.
Partita senza storia, dominata dal Barcellona in cattedra e sempre avanti nel punteggio. Conferma per Gizzi e Li Vecchi trascinatori della squadra. In crescita Gamal, mentre Rizzitiello ha confermato di essere elemento utile per gli equilibri della squadra.
Soddisfatto coach Sidoti alla vigilia dell'inizio del campionato che scatterà domenica prossima (il Barcellona affronterà in casa il Sant'Antiimo). Il tecnico tira le somme del lavoro svolto: «Un bilancio abbastanza positivo – ha detto Sidoti – al di là dei risultati, che lasciano il tempo che trovano. In questa fase non contano i punti di vantaggio conseguiti sugli avversari e quindi i risultati finali; tutto ciò vale ben poco. È importante il livello di crescita generale che è buono. Siamo sulla buona strada – ha aggiunto il coach – e ciò che è importante è l'atteggiamento in campo dei giocatori, che hanno creato un buon gruppo che sta andando bene».
Le amichevoli sono state molto utili, soprattutto quella con l'Orlandina. «Partite che sono servite a preparare la squadra al campionato. Quella con l'Orlandina è stata una partita di prestigio e di stimolo per i ragazzi, che hanno affrontato un avversario che gioca in un torneo di due categorie superiore. Siamo usciti a testa alta dall'amichevole e il pubblico ha apprezzato quello che di buono stiamo facendo».
Un pubblico che ha accolto con entusiasmo la squadra al suo debutto al "PalAlberti". «Finalmente siamo tornati a casa e al "PalAlberti" ho apprezzato il calore dei nostri sostenitori, che ci seguono sempre e con entusiasmo. Lo vedo non solo nelle amichevoli, ma anche nelle sedute di allenamento. Fa davvero piacere vedere tanta gente che tifa e segue con calore anche il lavoro che svolgiamo durante la settimana. Tutto ciò ti dà più responsabilità e per me è una esperienza bellissima, cui non ero abituato». [SM=g8916]

[Modificato da Show_ 29/09/2008 10:37]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com