Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
25/09/2008 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Memorial "Carone", una serata di grandi emozioni

I paladini affrontano nuovamente il Nymburk (ore 21). Domani amichevole a Barcellona.


FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Giuseppe Lazzaro


Con il cuore sul parquet e sugli spalti, con la testa a Roma. Edizione inedita e ridotta (come avvenuto per la coppa "Cesare Lo Forte" a Messina e il trofeo "Sant'Ambrogio" a Reggio Calabria: e dire che erano i tre quadrangolari precampionato più attesi) del memorial "Meluccio Carone" questa sera al "PalaFantozzi" alle 21 con ingresso gratuito, come ha reso noto la società ieri sera.
Per l'undicesima edizione del torneo, che intende ricordare la figura del giovane e competente cronista di basket scomparso per un improvviso malore il 6 maggio 1994 a Palermo, saranno di fronte l'Upea Orlandina e gli slovacchi del Nymburk che hanno duellato al "Sant'Ambrogio" martedì sera con vittoria dei cestisti dell'Est per 106-104 all'overtime.
L'evento sportivo di questa sera (mentre domani alle 20.30 è in programma un'amichevole a Barcellona contro l'Igea) riveste un valore immenso, non tanto per il trofeo quanto per quello che può rappresentare alla vigilia della seduta alla Camera di Conciliazione dell'Arbitrato del Coni di domani: sarà l'ultima partita in assoluto dell'Orlandina Basket formato serie A o la prima, in casa, di una serie che proseguirà ancora? Inutile dire che l'ambiente propende per la seconda ipotesi e che stasera si sentirà una sola voce, indipendentemente dal risultato del campo e dalla prova di questo o di quel giocatore: serie A.
«Conquistata sul campo con tanti sacrifici – dice Enzo Serio, imprenditore – e senza mai acquisire titoli ma solo un ripescaggio in Legadue come altri in lista. Una serie A che la città ha saputo difendere in questi quattro anni esaltando una intera regione e oggi, che siamo nel momento più difficile, dobbiamo restare tutti uniti insieme al nostro presidente Enzo Sindoni».
Coach Meo Sacchetti sta cercando di tenere desta l'attenzione del gruppo dei giocatori il più possibile augurandosi, ovviamente, che anche per lui non sia l'ultima sortita sulla panchina di Capo d'Orlando. La squadra anche ieri ha lavorato bene e qualche problema potrebbe riguardare Wojcik e Diener, usciti un po' malconci dal match di Reggio Calabria ma in grado di recuperare. Seppur guarito, Edney dovrebbe partire dalla panchina per dare spazio a Binetti, con Diener e Ganeto esterni (assente sempre Flamini per lo stiramento) e con Caner-Medley e Brunner sotto le plance. Poi ci sarà spazio per tutti e anche per capitan Orsini le cui dichiarazioni, dettate dal cuore in questi tribolati giorni, sono state apprezzatissime dalla tifoseria.
Al 40' ci sarà la fine del match e si svolgerà la premiazione alla quale presenzieranno i familiari e i tanti amici di Meluccio Carone. Poi inizierà la lunga attesa: i giocatori, come preannunciato, andranno a Roma insieme al presidente, al direttore generale Francesco Venza e al direttore sportivo Gianmaria Vacirca e allo staff tecnico per vivere, domani e probabilmente sino a sera, la più lunga battaglia che la Capo d'Orlando cestistica sarà chiamata ad affrontare.
[Modificato da Show_ 25/09/2008 10:11]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com