Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
15/09/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
Fonte: La Gazzetta del Sud
Data: 15/09/2008
Autore: Franco Miano


BASKET SERIE A DILETTANTI GRANDE ENTUSIASMO ATTORNO ALLA SQUADRA GIALLOROSSA

Igea Barcellona, boom di abbonamenti

Ottocento le tessere già sottoscritte. Bonina: "La città ha sposato il nostro progetto".


BARCELLONA -Il grande entusiasmo per l'Igea Barcellona si tocca con le mani. La febbre per la pallacanestro è in continua salita. I segnali di questo calore sono stati evidenti in più di un occasione ed una conferma dell'interesse della città per il basket e quindi per il Barcellona, la si è avuta in occasione della presentazione della squadra ed in ultimo nell'amichevole con il Trapani al palazzetto dello sport di Patti con la presenza, piuttosto massiccia, dei tifosi barcellonesi.
ma un'altra prova che conferma la grande voglia di basket che esiste nella città del Longano, è data dal record che sta andando a toccare la vendita degli abbonamenti. Fino a sabato scorso sono stati venduti circa ottocento blocchetti, un numero elevato che anticipa il traguardo dei mille abbonamenti che sicuramente sarà superato nei prossimi giorni. Un numero superiore ad ogni aspettativa che misura con chiarezza l'eccitazione per il team di Sidoti.
Barcellona chiama ed il pubblico risponde presente. E lo sta facendo con i fatti, dimostrando con l'acquisto degli abbonamenti, l'attaccamento alla squadra. Una squadra che fa sognare i suoi numerosi sostenitori che al PalAlberti, di questo passo, nelle gare interne di campionato, supereranno i duemila spettatori.
Un forte segnale a risposta del progetto della società che non ha badato a spese pur di creare una squadra che vuole raggiungere il traguardo dei play off.
L'euforia è tanta, ma non soltanto ta i tifosi, ma anche tra gli stessi dirigenti entusiasti della risposta della città e dei comuni vicini. Il Barcellona dunque inizierà il suo campionato sapendo bene che potrà contare sull'apporto dei suoi numerosi supporter che non faranno mancare il loro appoggio. A Patti, alla prima uscita, sugli spalti si contavano oltre 300 tifosi. Una bella cornice di pubblico che ha tifato con entusiasmo.
Per Bonina e gli altri dirigenti una grande soddisfazione e tanta gioia. "Gli abbonamenti fin qui venduti ci fanno sperare bene - ha detto il presidente Bonina - e aggiungo che il traguardo dei mille blocchetti sarà per noi tutti un successo strepitoso. Vuol dire che il nostro progetto sta funzionando alla grande e quel che più conta, significa che finora abbiamo fatto bene. La società ha lavorato con serietà ed impegno mettendo su una squadra competitiva per cui la città ha voluto rispondere al nostro operato acquistando gli abbonamenti. Adesso tocca alla squadra che sicuramente farà bene avendo un buon organico".
Un entusiasmo di altri tempi.
"Un entusiasmo da brividi - ha detto Bonina - a Patti i tifosi barcellonesi erano oltre trecento e vedere tanta gente, di pomeriggio di una giornata feriale, la dice lunga. Un segnale forte, così come lo ha dato la società che ha fatto del suo meglio per presentare ai nastri di partenza una squadra competitiva. La città sta sposando il nostro progetto e l'entusiasmo della gente ne è una conferma".
Intanto la squadra dopo la breve pausa riprenderà gli allenamenti a Patti. Definito o quasi il calendario delle amichevoli.
Mercoledì prossimo il Barcellona andrà a Trapani per la seconda partita contro la squadra granata. Il 20 ed il 21 settembre parteciperà ad un quadrangolare che si giocherà a Catanzaro, mentre il 25 settembre dovrebbe rientrare a Barcellona e giocare al PalAlberti contro un avversario ancora da definire.
[Modificato da DottorMind 15/09/2008 17:28]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com