Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
01/09/2008 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
basket serie a dilettanti applauditissima presentazione in piazza duomo

Il Barcellona già in trionfo

Il presidente Bonina: «Tanti sacrifici per fare qualcosa di grande»

Franco Miano
BARCELLONA

Entusiasmo in piazza Duomo dove l'altro ieri sera si è svolta la presentazione dell'Igea Barcellona basket alla presenza di un numeroso pubblico di appassionati che ha salutato dirigenti, tecnici e giocatori dando una prima dimostrazione dell'affetto. Una piacevole serata, animata dal giovane gruppo musicale barcellonese "Giovedì per lunedì" e condotta da Piero Laudani, per stare insieme e discutere di obiettivi futuri con un piacevole tuffo nei ricordi più belli del basket del Longano.
«Per me è una grande emozione essere qui in una serata come questa – ha dichiarato coach Pippo Sidoti – alla città di Barcellona voglio dire di starci vicina, perché noi cercheremo in ogni modo di fare bene. Innanzitutto con una partenza che ci aiuti ad annientare la penalizzazione. Noi, comunque, speriamo sempre in una riduzione; se così non dovesse essere, vorrà dire che provvederemo sul campo a riportarci a livello delle altre squadre».
Il tecnico si è anche soffermato sull'andamento della preparazione: «Stiamo lavorando bene ed intensamente. Vogliamo presentarci all'appuntamento del 5 ottobre in grandi condizioni».
Gli fa eco l'assistente Nino Coppolino: «Voglio ringraziare la società per il grande sforzo compiuto per riportare a Barcellona il basket che conta. Ora sta a noi fare la nostra parte sul campo».
È arrivato poi il momento dei giocatori, della loro passerella. Il primo ad essere chiamato sul palco è stato Daro Gullo che ha evidenziato la sua soddisfazione per essere a Barcellona: «Per me è un onore essere in una piazza così importante che è molto legata alla sua squadra. Daremo il massimo per dare belle soddisfazioni ai nostri tifosi». Gullo ha poi rivolto un pensiero alla sua Patti: «Per i tifosi barcellonesi è stata dura otto anni fa, per me lo è oggi per ciò che è successo a Patti. Mi auguro che presto il team pattese possa ritornare in alto». Un pensiero doveroso a una compagine che per diverse stagioni ha calcato i parquet di B1, ottenendo anche buoni risultati. Le parole del giovane play hanno ottenuto l'applauso di tutto il pubblico di Barcellona che si è così unito idealmente all'augurio di una pronta rinascita del basket pattese.
Ad uno ad uno, tutti gli atleti presentatisi sul palco hanno ricevuto la loro dose di applausi. Toccanti le parole di Agostino Li Vecchi: «Tornare qui per me è veramente bello. Ce la metteremo tutta per riportare in città l'entusiasmo e l'amore verso la pallacanestro. La gente deve starci vicina perché noi ci impegneremo fino alla fine».
A concludere la serie di interventi, il presidente Immacolato Bonina: «Abbiamo fatto tanti sacrifici. Di ritorno da Agrigento, dopo aver perso la finale playoff, con un gruppo di amici abbiamo deciso di fare qualcosa di importante per il basket barcellonese. Abbiamo chiesto aiuto all'Amministrazione comunale che ci ha dato il suo sostegno. Oggi siamo in Serie A dilettanti e speriamo di fare un bel campionato».
E dopo la presentazione dei protagonisti della prossima stagione, spazio alla musica proposta dal gruppo barcellonese. Per i giocatori, una serata diversa; da oggi ritorno alla normalità con la ripresa degli allenamenti secondo la tabella di marcia di Sidoti. La mattina lavoro in piscina, quindi atletica e tecnica, nel pomeriggio spazio alla pallacanestro.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com