Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
02/07/2008 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Estate tempo di fantabasket!
Fonte: Redazione Real Basket Sicilia
Data: 02/07/2008


Partiamo dalla A Dilettanti. Trapani dice addio al condottiero delle due, ottime, stagioni scorse. Coach Gianluca Tucci ha infatti trovato l'accordo con Montecatini. Il presidente Magaddino non ha ancora scelto il successore del giovane coach campano, ma i nomi più gettonati sembrano quelli di Moretti, De Raffaele e Calvani. Senza coach è difficile fare mercato ma pare che Caprari sia interessato alle sirene di Brindisi e Tessitore a quelle di Scafati.
Barcellona, che ha rilevato il titolo di Patti, ha ufficializzato il coach. Si tratta di Pippo Sidoti, storico condottiero proprio della formazione pattese. Potrebbero seguirlo i fidi Gullo e Caruso. La società sembra intenzionata ad allestire un roster super per tentare di rientrare subito dalla penalizazzione che la lega infliggerà al sodalizio della valle del Longano.

Scendiamo di categoria e passiamo alla B Dilettanti.
Palermo sembra sia proprio sul punto di mollare a causa della mancanza di un impianto su cui poter contare. Il titolo pare sia passato alla Gad Etna Catania, ma nessuna delle due società ha ancora ufficializzato l'avvenuta cessione.
Situazione nebulosa anche a Canicattì, dove l'abbandono con lo sponsor Licata&Greutol potrebbe aprire una crisi. Il coach dei miracoli Cantone ha trovato l'accordo con Massafra, e potrebbero seguirlo gli argentini Ricci e Birindelli.
Molto attiva invece la neopromossa Agrigento. Confermato coach Corpaci e il nucleo della storica promozione, la società del presidente Moncada ha già fatto il primo colpo tesserando il lungo friulano Giovanatto. Altri colpi potrebbero essere sferrati nei prossimi giorni per una società che vuole essere protagonista anche nella quarta serie nazionale.

Passiamo alla C Dilettanti.
Subito attiva Siracusa che dopo avere confermato Marletta in panchina, è sul punto di rinnovare anche con Rea e Nesti.Quasi piazzato anche il primo acquisto, si tratta della guardia Verrigni, la stagione scorsa in forza al Rosarno. Ancora ferma al palo Ragusa, che sta sondando le possibilità di acquistare un titolo di categoria superiore. Acireale ha confermato Foti, e valuta il mercato per conformare la squadra alle necessità della C nazionale. Nessuna novità da Messina se non l'addio col coach della passata salvezza Bordieri. Patti, che ha scambiato il titolo con Barcellona, sembra propensa a ripartire dai giovani locali. Porto Empedocle dovrebbe ripartire da Piro, con una squadra che potrebbe essere rinnovata, mentre Campanella è stato riscattato definitavemente dal Racalmuto. Da valutare le posizioni dei rientranti dai prestiti Albana, che sicuramente non rimarrà, e Milici. Gela dovrebbe ripartire dall'esperto Saccà, mentre è ancora tutto fermo a Cefalù.

Varie: Stuppia dopo la buona stagione a Cefalù ha firmato a Ceglie. Nuovi coach per Potenza e Reggio Calabria, dove l'anno prossimo siederanno rispettivamente De Angelis e Paternoster. Bertini dopo 5 anni lascia Battipaglia destinazione Nocera. La neopromossa Pontano sembra vicina a Vivis e tratta Di Tota.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com