Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
11/09/2007 01:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Ragusa, finito il tempo delle amichevoli!!!
Inserito il 10 Settembre 2007
Tratto da La Sicilia
Autore Giovanni Pluchino


La squadra si prepara ad affrontare la nuova stagione agonistica

RAGUSA.I tempi delle amichevoli senza significato sono ormai alle spalle per i cestisti della Nova Virtus. Da domani bisognerà pensare seriamente alle ga-
re che contano, dapprina in Coppa Italia (in un girone con Siracusa e Comiso) quindi in campionato.
La serie delle amichevoli si è chiusa, ieri l'altro, con una sconfitta, al Palapadua, contro il Siracusa di Paolo Marletta. Non sono mancate le attenuanti, dettate dalle forzate assenze dei playmaker Davide Gabrielli e Salvatore Lissandrello. Ma, diciamolo sinceramente, dal manipolo allenato da coach Gianni Recupido ci si attendeva qualcosa in più, quanto meno sul piano del carattere.
Il tecnico biancoazzurro avrà di che lavorare, vuoi per recuperare gli assenti, vuoi per portare al top elementi preziosi quali Fred Passarelli e Andrea Tumino (6 punti in due....), vuoi per fare capire al gruppo che le gare si vincono anche con il cuore. Recupido cerca di buttare acqua sul fuoco, ma è evidente che questa sconfitta gli brucia, e come.
La rivincità potrà venire a brevissima scadenza visto che la Coppa Italia fissa per venerdì sera, al Palapadua, Nova Virtus - Siracusa; e due giorni dopo gl iblei affronteranno il Comiso (ma dove si giocherà questa gara, non essendo utilizzabile l'impianto comisano?). Bisognerà insomma iniziare, proprio in questo fine settimana, il percoro giusto verso il via del campionato di C1 che, come si sa, scatterà il 29 setembre.
La dirigenza della Nova Virtus, presidente Sergio Tumino in testa, appare decisa a puntare sul successo finale con il giusto approdo alla B2. Sulla cara la Nova Virtus dovrebbe essere una delle squadre meglio attrezzate per un campionato di testa. Bisognerà fare tesoro delle nuove forze (i D'Iapico, i Camera, gli Gabrielli), ma bisognerà anche fare tesoro delle esperienze della passata stagione; nel senso che bisognerà convincersi che ci saranno avversari facili (specie in trasferta), nè quindi risultati scontati.

ASPETTA E SPERA CHE NON S'AVVERA, QUEST'ANNO SAREMO NOI A SVENTOLARE LA BANDIERA!!! [SM=g8284] [SM=g8257] [SM=g8284] [SM=g8298] [SM=g8813] [SM=g7792]


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com