Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
03/09/2007 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ancora un colpo per l'Amatori Messina. Ingaggiato Luca Cantelli

Il centro livornese è reduce da una buona stagione in serie B2 con la maglia del Basket Bergamo. Nonostante la retrocessione della sua squadra, ha collezionato ottime medie nella categoria superiore: 10 punti e 6 rimbalzi con un buon 50% da due in 27 minuti.

Si chiude con il botto il mercato dell'Amatori Messina, che opera un altro innesto di qualità e completa il roster messo a disposizione del tecnico Lillo Caroè. Ad indossare la casacca nero-arancio nel prossimo torneo di serie C1 sarà Luca Cantelli, ala-centro di 205 cm, classe 1981. Il suo acquisto è stato formalizzato proprio a poche ore dalla conclusione del mercato estivo. Come già era avvenuto per Cabbas e Maggio, il presidente Centorrino è riuscito a convincere l'atleta a scendere di categoria e ad accasarsi in riva allo Stretto. Originario di Livorno, Cantelli ha disputato infatti una stagione da protagonista in serie B2, anche se la sua squadra - il Basket Bergamo - non è riuscita ad evitare la retrocessione nel competitivo girone A. Con la formazione lombarda ha ottenuto 27 minuti di impiego a gara e medie di tutto rispetto: 10 punti con il 50% da due, 6 rimbalzi ed un 9 di valutazione. Il lungo è anche risultato a fine stagione il sesto miglior stoppatore dell'intero campionato di quarta serie.
Il roster in vista della prossima stagione agonistica è adesso praticamente definito. L'ingaggio di Cantelli segue quelli di Gabriele Maggio (l'anno scorso a Senigallia in B d'Eccellenza), Marco Cabass (reduce da una stagione con la maglia del Corno di Rosazzo, formazione friulana di B2) e del giovane e promettente Marco Rossmann (prelevato dalla Pallacanestro Ronchi di C2, ma con qualche apparizione in B2 a Monfalcone). Sei i riconfermati: l'ex Comiso Cioffi, l'ex Caserta Sabarese ed i quattro messinesi Centorrino, Adorno, Arrigo e Carnazza.
Gli errori compiuti nel recente passato e la crescente competitività del campionato hanno imposto l'aumento del tasso tecnico dell'organico ed una panchina più ampia, in grado di offrire adeguate alternative. Il budget investito in sede di mercato è sensibilmente aumentato, anche grazie all'accordo con un primo sponsor che finalmente affiancherà la società e comparirà sulle maglie della formazione impegnata sui parquet di Sicilia, Calabria e Campania. Il torneo quest'anno si annuncia di assoluto interesse. Barcellona, Agrigento, Sarno, Battipaglia, Ragusa e Siracusa non hanno badato a spese, allestendo roster di prima fascia. L'Amatori spera al terzo tentativo di ottenere la qualificazione ai play-off, che nelle precedenti stagioni ha mancato per appena due punti.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com