Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
08/10/2007 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie C2: Igea Virtus cinica, bella e vincente a Monopoli
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il: 8 Ottobre 2007
Autore: Carmelo Amato


Monopoli 0 - Igea Virtus 1

Monopoli: D’Urso, Paris, Pugliese, Aquino, D’Allocco, Di Sole, De Santis, Roseto G (30st Roseto F), Caracciolese (12st Galetti), Bitetto, De Florio (19st Cardascio). All. Trillini

Igea Virtus: Apuzzo, Campione, Ghosheh, Agius, Alizzi, Di Toro, Bonaffini, Matinella, Montella (24st Panarello), Di Cosmo (46st Alosi), D’Anna (34st Casella). All. Castellucci

Marcatore:35st Di Cosmo.
Spettatori: 2.500 circa.
Ammoniti: Di Sole, Roseto, Alizzi, Di Toro, Montella, Di Cosmo.

Cronaca sportiva - L’Igea Virtus c’è e come! Gioca un calcio ben organizzato e pratico. Vince a Monopoli contro una squadra che non perdeva in casa da circa 2 anni e sale in linea di galleggiamento. Lo fa con grande cuore e determinazione. Le due squadre agli ordini di Giacomelli scendono in campo con schieramenti speculari (4-4-2) dove la squadra di Castelluci ha basato il tutto sulle ripartente e interdizioni per scardinare la difesa di casa. Igea che ha giocato una partita perfetta combattendo a viso aperto contro la seconda forza del campionato senza rischiare praticamente nulla in fase difensiva.
Una prova, questa, che permette la continuazione della striscia positiva che ha fruttato negli ultimi tre turni la bellezza di sette punti che hanno rilanciato le ambizioni della squadra del tecnico Castellucci. Sognare ora si può.

Al 7pt De Florio su cross di Roseto colpisce di testa ma la palla sfiora la traversa. Al 23pt proteste per i giocatori di casa per un atterramento in area di rigore su De Florio ma l’arbitro fa proseguire. Al 35pt Igea in vantaggio, con Di Cosmo che ruba palla sulla fascia sinistra a De Santis, semina i difensori come birilli e batte D’urso sul palo opposto. Al 42pt ancora Di Cosmo con un tiro di prima intenzione impegna D’Urso alla non facile parata. Al 46pt punizione di D’Allocco che costringe Apuzzo a deviare in angolo salvando l’igea dalla capitolazione. Al 8st Roseto colpisce a botta sicura ma la palla che sfiora il palo della porta difesa da Apuzzo. Al 17st Montella semina due avversari e tutto solo davanti a D’Urso si fa ipnotizzare fallendo cosi il raddoppio. Al 20st punizione insidiosa di Bonaffini che costringe ancora l’ottimo D’Urso alla respinta in angolo. Al 41 st sugli scudi il portiere igeano che su tiro di D’Allocco compie un prodezza togliendo dal set un goal praticamente fatto. Dopo cinque minuti di recupero gli igeani escono tra gli applausi e che permette all’undici di Castellucci rilanciare le proprie ambizioni in questo difficile campionato di C2.

Gli allenatori dicono...

Ezio Castellucci (Igea Virtus)
Soddisfatto della prestazione, per noi sono tre punti fondamentali che ci permettono di fare un bel salto in classifica. La gara i mie ragazzi l’hanno interpretata in maniera impeccabile, vincere a Monopoli è una cosa difficile. Godiamoci questo successo, non facciamo previsioni ma andiamo avanti passo dopo passo con la consapevolezza di essere una buona squadra e che potrà ritagliarsi un ruolo importante in questo campionato.

Trillini (Monopoli): un periodo che ci và tutto storto, al minimo errore ci puniscono. Oggi siamo stati penalizzati dalle tante assenze ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Peccato perdere l’imbattibilità interna ma ancora più male fa vedere il Benevento in fuga. Per quanto riguarda il mio futuro sono a disposizione della società, ho la coscienza pulita. Ci risolleveremo già da domenica prossima.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com