00 19/03/2011 10:08
Martelossi e Gamal, sfida da vivere: a Barcellona ricordi intensi

Saranno i due ex di turno domani in casa Naturhouse

FERRARA - SONO i due ex di turno della sfida di domani, sulla parte opposta. Perchè se tra le fila della Sigma Barcellona troviamo l’ex ferrarese Andrea Ghiacci, tra i siculi sono Alberto Martelossi e Houssam Gamal gli ex di turno, mentre l’assistente di Cesare Pancotto, Stefano Vanoncini, ha allenato a Cento portando la Baltur in finale promozione a Scafati nel 2000, e la guardia Michele Cardinali ha giocato a Cento e Argenta ai tempi della B1.
E, ne siamo certi, domani sentiranno tutti in maniera particolare la sfida.
«La mia esperienza in Sicilia è stata breve ma alquanto significativa — ha raccontato «Martello» ai giornalisti di Barcellona —. C’erano già i presupposti per una pianificazione societaria solida e duratura, come quella che si è poi rivelata nel tempo. Ricordo il calore del Palalberti e la passione dei tifosi, oggi unici nel panorama di Legadue».
La Naturhouse giocherà tranquilla e senza ansie, ma sempre motivata. Martelossi conferma. «Abbiamo vinto una partita tesa ed importante contro Reggio Emilia, ma non vogliamo di certo stare adagiati su questo successo, nel senso che ci vorrà la miglior Naturhouse per tenere testa alla Sigma. Conosciamo le spiccate potenzialità offensive dei nostri avversari e dovremo limitare al meglio questo aspetto cercando di cancellare dalle nostre teste il risultato positivo di domenica scorsa».
Anche per Gamal il viaggio in Sicilia avrà il dolce gusto della rimpatriata. «Sì— racconta l’egiziano — a Barcellona rivedrò parecchi amici e sarà sicuramente emozionante all’inizio entrare nel palazzo. Poi, inizierà la partita, anche se certi ricordi sono sempre vivi».
Per «Houss» l’obiettivo è uno solo. «Vogliamo salvarci prima possibile, poi tutto ciò che viene lo accetteremo.
Verremo a giocarci la nostra gara e per fare il meglio possibile.
La Sigma è una squadra di vertice, completa in ogni reparto, e la sconfitta di Forlì non mi fa pensare diversamente.
Di certo è una sconfitta figlia di un calo fisiologico, anche se i forlivesi sono in ripresa nelle ultime settimane».


- Il Resto del Carlino -

19/03/2011
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...