00 10/03/2011 10:47
BARCELLONA – VIOLA: VINCE IL CUORE

REGGIO CALABRIA. Vince il cuore di due realtà che hanno fatto la storia del movimento cestistico a queste latitudini e che scriveranno tante altre pagine di successi nello sport e nel sociale.

Viola e Barcellona nel loro piccolo hanno contribuito ad aiutare l'Unitalsi, vittima pochi mesi fa di un vile gesto vandalico. Ignoti avevano bruciato il capannone nel quale venivano conservati tutti i beni necessari per consentire lo svolgimento del campo estivo.

Sicuramente ieri sera non saranno stati recuperati i quasi 50 mila euro andati bruciati, ma i presidenti Bonina e Muscolino garantiscono che si faranno promotori con le loro società per qualche altra manifestazione benefica.

Cronaca. Gran primo quarto per entrambi i quintetti (assenti gli infortunati Ruggeri e Padova per i reggini) con la Viola a ruota della più quotata avversaria.

Nel secondo parziale lo strappo decisivo dei ragazzi di Cesare Pancotto, privi di Cardinali (a riposo per un problema al polpaccio) grazie a 7 punti consecutivi di Mocavero e alla solidità di Achara, poi le triple di Sorrentino tengono avanti i siciliani.

Nella Liomatic, lodevole lo spirito collettivo, buone le prove individuali di Ricci, Lorenzetti, Degregori e Dalfini. In evidenza l'under Matteo Stracuzzi.



Liomatic Viola 50

Sigma Barcellona 81

Viola: Zampogna, Dalfini 8, De Marco 2, Lorenzetti 9, Ricci 9, Grasso 7, Mobilia 2, Degregori 7, Stracuzzi 4, Scordino, Scozzaro 2. All.: Fantozzi.

Barcellona: Kos, Crispin 10, Hicks 6, Bucci 7, Crisafulli, Mocavero 14, Bonessio 10, Ghiacci 5, Da Ros 5, Achara 8, Sorrentino 16. All.: Pancotto.

Arbitri: Baccellieri e Chilà. Parziali: 16-17, 26-42, 35-62.

v.c.

fonte: Gazzetta del Sud