00 30/09/2008 11:05
Seguiamo come si comportano i nostri ex giocatori
Diamo un’occhiata a cosa hanno fatto i nostri Ex giocatori in questo avvio di stagione…

Iniziamo ad escludere Tartaglia (Agrigento – B2/D) e Manzo (Canicattì - B2/D) in quanto iniziano il campionato domenica 5 ottobre.

Nel girone H della C1, quello che ci ha “ospitati” per 2 stagioni, brilla Carlo Contaldo, che nella vittoria di Gela su Porto Empedocle (96-82), segna ben 25 punti (Miglior marcatore, con Righetti che ne segna 22).
Sempre nel girone H, opaca prestazione del Play di Patti, Alessandro Toto, che di fronte alla sua ex squadra, l’Audax Reggio Calabria, non va oltre i 9 punti nella sconfitta di misura dei locali (finisce 68-70 dopo un tempo supplementare).
Nelle fila dell’Audax, i “vecchietti” Casamento e Corlito ne fanno rispettivamente 5 e 9.
Perdono (79-73) la sfida tra neopromosse contro la Cestistica Gioiese i due ex Progetto Basket Grasso (10 punti) e Schisano (9 punti) con la maglia dell’Adrano.

Salendo dal punto di vista puramente geografico, andiamo nel girone G, quello pugliese.
Non va bene la prima al Play Valerio Picone che con la sua Lanciano si arrende alla Fortitudo Monopoli per 78-77 e che vede Valerio protagonista dei 2 tiri liberi finali a 9” dal termine che lo vedono concludere con un ½ che non vale l’over time. 10 punti, comunque per lui e una buona prova in regia.
Va decisamente meglio al Ceglie degli ex Fucek, Corbetta e Stuppia. Sono proprio i 2 argentini a fare le fortune della società massapica, con un tandem che va a meraviglia, con i due che si cercano e si trovano continuamente, vanno a concludere e fanno una difesa incessante sui portatori campani. Corbetta infila un 5/6 dai 6,25 che lo spedisce in orbita, Santiago corre tanto, recupera diversi palloni e fa tanta difesa mentre Emiliano sostituisce egregiamente capitan Vozza. Stupiscono, dei due, i tocchi svelti e idee limpide.
Alla fine, 14 punti per Emiliano e 19 per Santiago. Gioca poco e segna poco Ivan Stuppia (3 punti per lui) nel 90-64 finale a favore del Ceglie.

Nel girone Laziale, il girone F, troviamo nella Stelle Marine Ostia, Willy Rhodes che, contro l’Umbertide perde in casa per 67-70 con soli 2 punti di Willy.

In Campania, nel girone di C Regionale (ex C2), gioca Pierluigi Iorio, ad Arzano (Na). Nella gara vinta in casa per 65-48 contro il Meomartini, Pier è il miglior marcatore con i suoi 19 punti totali.

In Lombardia, invece, sempre in C Regionale, è tornato nella sua Sondrio Nick Zecca, per chiudere li la carriera. La prima partita è stata incoraggiante per lui. dopo 15 secondi di gioco mette subito una gran bomba. Si mette a disposizione della squadra, offre al pubblico penetrazioni, assist (uno bellissimo per una schiacciata di Vanoli) si prende i tiri in caso di azioni andate male allo scadere dei 24, stoppa, in panchina fa da moralista, incita e abbraccia tutti..Insomma…Nick Zecca!!!
Per la cronaca, fa 18 punti totali e Sondrio vince 81-69 contro Sesto San Giovanni.

E Puccio? Si, Jimmy Puccio, proprio lui....!!!
Ma che fine ha fatto? Mah...ai posteri l'ardua sentenza...o se volete, a "Chi l'ha Visto"!!!

Show_
[Modificato da Show_ 30/09/2008 11:07]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!