00 16/09/2008 13:04
Sabato e domenica torna la Coppa ''Cesare Lo Forte'' al PalaRescifina

In extremis ha dato forfait la formazione turca del Besiktas. Ad affiancare l'Upea Capo d'Orlando, l'Air Avellino e l'Enel Brindisi sarà la Carmatic Pistoia, altra formazione che milita in Legadue. 10 euro il costo dell'abbonamento per la due giorni di grande pallacanestro. 7 euro il costo del tagliando per una singola serata.

FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Francesco Straface
DATA: 16 Settembre 2008

Sarà una Coppa "Cesare Lo Forte" ricca di significati, quella che si disputerà sabato 20 e domenica 21 settembre, al PalaRescifina di Messina. Nell'intento del Comitato organizzatore - presieduto dal presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno, e affiancato da quello della Fip, Enrico Gulletta, sotto l'egida delle Amministrazioni comunale e provinciale - il torneo di quest'anno dovrà fare da traino in vista della 40esima edizione (in programma tra un anno) che vorrebbe celebrare in maniera adeguata una delle manifestazioni sportive più care in assoluto ai messinesi.
Ma già la 39esima edizione si preannuncia interessante con la presenza di formazioni in grado di esaltare gli appassionati di basket. L'improvviso forfait dei turchi del Besiktas - avversari dell'Orlandina nella gara d'esordio in Eurocup, in programma il 25 novembre - ha tolto alla manifestazione quel pizzico di attesa in più. Al posto dei turchi, sarà in riva allo Stretto la Carmatic Pistoia, che milita in Legadue.
A fare gli onori di casa sarà la formazione dell'Upea di Capo d'Orlando, attesa come sempre con grande simpatia e curiosità dopo il rinnovamento quasi totale dell'organico messo a disposizione di coach Meo Sacchetti. La Coppa "Cesare Lo Forte" costituirà la prima occasione utile - per i tifosi orlandini, oltre a quelli messinesi - per vedere all'opera dal vivo l'Orlandina, subito dopo il ritiro di Varallo Sesia.
A dare ulteriore lustro a questa 39esima edizione sarà l'Air Avellino, che si prepara per essere ai nastri di partenza della prossima Eurolega. La quarta formazione presente al PalaRescifina sarà il Brindisi - da quest'anno sponsorizzata dall'Enel - che coach Giovanni Perdichizzi ha portato in Legadue.
Già stilato il programma della manifestazione. Si comincia sabato 20 settembre, alle 19,30 con il match Orlandina-Brindisi. A seguire, alle 21.15, si affronteranno Avellino e Pistoia. Il costo dei biglietti è stato fissato in 7 euro a serata, mentre l'abbonamento per la "due giorni" costerà 10 euro. I tagliandi sono disponibili nei punti del circuito Ticketone.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!