00 21/08/2008 12:55
Igea Barcellona, si lavora in allegria

Ieri i giallorossi si sono radunati a Patti agli ordini di coach Sidoti. Tutti presenti i cestisti tranne Mike Gizzi che si aggregherà ai compagni il 27 Agosto. In prova con l'Igea due giovani prodotti del Cus Messina, Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo, oltre all'ala Sereni.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore: Massimiliano Andò

Inizia a sudare l'Igea Barcellona in vista della sua partecipazione al campionato di Serie A Dilettanti, dopo l'acquisizione del titolo sportivo dalla Confcommercio Patti che invece ripartirà dalla serie C dilettanti. I giallorossi si sono radunati ieri alle 8,30 a Patti agli ordini del coach Pippo Sidoti, causa l'indisponibilità del Palalberti sottoposto a lavori di manutenzione.

Nel centro pattese i cestisti barcellonesi hanno sostenuto il primo allenamento della stagione. Assente giustificato Mike Gizzi che, come concordato con la società, sarà a Barcellona Pozzo di Gotto il prossimo 27 agosto. Al gruppo, sono stati aggregati anche i giovani Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo, oltre all'ala Giacomo Sereni. Per anni punti cardine del Cus in serie C2, i due giovani cestisti messinesi hanno adesso l'occasione di compiere un ulteriore salto di qualità, allenandosi con giocatori di esperienza e di livello tecnico superiore. Esperienza che di sicuro gli tornerà utile in prospettiva futura.

Nel corso del raduno di ieri, il patron Immacolato Bonina e il vicepresidente Fedele Genovese si sono soffermati con i cestisti per spiegare gli obiettivi della società che punta a un torneo di alta classifica. Al momento sono nove gli atleti sotto contratto: si tratta di Gullo, Rizzitiello, Gizzi, Li Vecchi, Gamal, Mariani, Capitanelli, Coviello e dell'ultimo arrivato Mario Milone. Proseguono intanto le trattative per la firma del decimo elemento che dovrà andare a completare il roster a disposizione del tecnico Sidoti.