00 22/01/2014 15:25
Re: Re: Re: Re:
jimi68, 22/01/2014 13:34:




Premesso che ormai a giaurrina è introvabile, non ho affatto detto questo. Dico solo che quella che per te è un esagerazione (ossia, ritenuta inidoneità del roster), secondo me - tenuto conto degli ATTUALI obiettivi della società - non lo è affatto. Certo che con questa squadra puoi raggiungere i playoff. Ma in posizione disagiata. E poi?

Non è in discussione il valore dei singoli che citi (su qualche altro, Toppo e Pinton, stenderei un velo pietoso), ma caxxo, spiegami com'è possibile che quella che doveva essere anzitutto una squadra impostata sulla difesa possa aver peggiorato costantemente nel corso della stagione la statistica dei punti subiti, man mano che si alzava il livello delle contendenti.
È solo questione di testa? Di motivazione? Per il 50%, forse. E per il resto?



Anch'io sono d'accordo con chi ritiene che possiamo fare certamente molto meglio.

un quintetto come il nostro è senza ombra di dubbio almeno da terzo posto.

se però si vuole provare davvero a salire(e ciò significa sovvertire il fattore campo ai play off), bisogna colmare qualche lacuna nelle rotazioni.

al di là dei problemi dell'ultimo periodo(che non sono certamente solo di natura tecnica), i difetti evidenti che abbiamo da inizio anno sono tre:
1 subiamo tutte le squadre dotate di pivot prestanti fisicamente
2 anche a causa della discontinuità di fantoni, abbiamo poco peso dentro l'area pitturata
3 manca un giocatore in grado di fare rifiatare collins creando dal palleggio, segnando punti importanti ecc.
pinton non è questo tipo di giocatore e, peraltro, l'idea di perdichizzi (di schierare spesso i due play contemporaneamente) si è rivelata errata.

almeno un cambio bisogna farlo.
[Modificato da Puledro Saggio84 22/01/2014 15:26]