È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nasce l'A.S.D. Nuova Igea

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2017 12:08
21/08/2010 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Nuova Igea sconfitta dal Due Torri. Dall'amichevole buone sensazioni
I giallorossi battuti da un avversario di categoria superiore (2-1 il finale), hanno comunque disputato una buona gara. Il tecnico Nardi: "Necessitiamo di un esterno che salti l'uomo con facilità, speriamo di poterlo acquistare a breve". Tra dieci giorni l'esordio in Coppa Italia

Battuta d'arresto per la Nuova Igea, che perde 2-1 contro il Due Torri, squadra che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. Il risultato rispecchia lo spessore tecnico superiore e l'ottimo stato di forma della formazione di Piraino, ben diverso da quello della squadra giallorossa, reduce da un pre-campionato incerto sotto il profilo dei risultati. Il pari contro il Garden Sport e la sconfitta di giovedì vanno però valutate in maniera più ampia, tenendo conto del valore degli avversari e della preparazione fisica, ancora lontana dall'essere accettabile.
Indisponibili i vari Adamo (problemi alla spalla sinistra), Sottile (inguine) e Catalfamo (caviglia destra dolorante), la Nuova Igea ha mostrato nel complesso anche buone cose. Iorio e compagni sono rimasti sempre in partita, hanno tenuto discretamente il campo ed i goal del Due Torri sono arrivati in occasione di disattenzioni difensive. Fulminante l'avvio dei giallorossi, alla prima stagionale allo stadio d'Alcontres: nemmeno due minuti di gioco e Scibilia si libera di un avversario e batte Durante. Gol festeggiato dai circa 150 tifosi presenti in tribuna. La rete ha scosso il Due Torri, che ha pareggiato al 10' con Biondo. Cross dalla destra, il funambolico Biondo stoppa di petto e di destro fulmina Accetta. Poi, buon palleggio dei bianco-rossi e relativa supremazia territoriale: al 20', schema su punizione di Costanzo che serve l'onnipresente Biondo, quest'ultimo si gira e da fuori tira un destro che s'insacca alla destra dell'incerto Accetta.
Nell'intervallo girandola di cambi nelle due formazioni. La partita, complice il gran caldo, cala d'intensità. Da segnalare le due traverse colpite dal Due Torri con Mento e Craccò.
Soddisfatto a fine gara il tecnico della Nuova Igea, Nardi: "Un buon allenamento contro una squadra di categoria superiore. Sono soddisfatto dei primi trenta minuti di gioco. Necessitiamo di un esterno che riesca a saltare l'uomo con facilità, speriamo di poterlo acquistare in breve tempo. Abbiamo dieci giorni prima dell'esordio in Coppa e sicuramente la condizione migliorerà. Nella prossima amichevole che disputeremo a Sant'Agata affronteremo la formazione locale".

Intanto la Lega ha diramato i gironi di Promozione e gli accoppiamenti di Coppa Italia. La squadra di Nardi giocherà la prima gara di Coppa Italia in casa contro il Torregrotta. Andata sabato 28, ritorno il 4 settembre. Il biglietto sarà di 5,00euro. Donne e ragazzi sino a 16 anni gratis. La società ha annunciato infine l'ingresso nella compagine di due nuovi soci sostenitori: Felice Coppolino e Felice Bianco.
Questa la composizione del girone B del campionato di Promozione: Atletico Igea, Ciappazzi, Mazzarrà, Mistretta (neopromosso a seguito di ripescaggio), Tiger Brolo, Atletico Caltavuturo, Audace Città di Monreale, Cefalù Calcio, Città di Bagheria, Città di Capaci, Collesano, Montemaggiore, Palermitana Calcio, Real Palermo, Sporting Arenella Palermo e Vigor Vespri Sicilia.

Tabellino Nuova Igea - Due Torri 1-2
Nuova Igea (4-4-2): Accetta, Mirabile, Romeo (33st Calabrese), Quattrocchi, Russo, Gambino (1st Giaimo), Leone (35st Gambera), Iorio (38st Stramandino), Triolo (1st Costanzo), Scibilia (23st Aliquò), Pino (1st Pirri). All. Nardi.
Due Torri (4-4-2): Durante, Rottino (1st Russo), Campo, Spinella (1st Fodale), Raffa (1st Cipriano), Maisano (1st Ponzio), Balastri (1st Saggio), Costanzo (1st D'Anna), Biondo, Buda (1st Mento), Miccica (1st Craccò). All. Raffaele.
Arbitro: Pirelli.
Marcatori: 1'pt Scibilia (NI), 10'pt e 20'pt Biondo (DT).
Note: giornata estiva e terreno in buone condizioni; spettatori: 150 circa.

di Carmelo Amato

Fonte: Messina Sportiva (21/08/2010)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com