È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nasce l'A.S.D. Nuova Igea

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2017 12:08
05/07/2010 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Il calcio a Barcellona riparte dalla Promozione
Il calcio a Barcellona riparte dalla Promozione: nasce l'A.S.D. Nuova Igea
Un gruppo di appassionati e sportivi locali ha acquisito il titolo del Falcone, trasferito nella città del Longano. La società sarà presieduta da Concetto Miano. Aldo Ofria, Maurizio Triolo e Nicola Giglio i vice-presidenti, mentre Ugo Barone sarà il direttore sportivo. Raggiunto un accordo per la sponsorizzazione della maglia.

Il calcio a Barcellona ripartirà dal torneo di Promozione. Un gruppo di appassionati e sportivi del comprensorio ha rilevato infatti il titolo del Falcone e cambierà denominazione alla società fondata nel 1990, che prenderà il nome di A.S.D. Nuova Igea. Il destino dell'Igea Virtus, dopo la retrocessione in serie D, appare infatti scontato. Difficilmente la Contestabile Corporation riuscirà ad iscrivere la squadra al campionato, per via degli ingenti debiti accumulati nel corso dell'ultima, dissennata, stagione.
In un comunicato stampa diffuso dalla nuova proprietà si legge che "la cordata promossa dal "Nuova Igea Club Enzo Livoti", ha intenzione di tenere viva la fiammella del calcio a Barcellona, si propone di alimentarla sino a creare quanto più entusiasmo possibile e di consegnarla successivamente in mani economicamente più attrezzate a riportarla nelle categorie che storicamente le competono. Spinti da una passione travolgente, vogliono coinvolgere quante più persone possibile in un progetto aperto a tutta la cittadinanza, per ridare alla città di Barcellona, così come esiste in qualsiasi paesino o contrada d'Italia una squadra di calcio".
La società, che ha sede in Contrada Feliciotto a Furnari, sarà presieduta da Concetto Miano. Aldo Ofria, Maurizio Triolo e Nicola Giglio i vice-presidenti, mentre Ugo Barone sarà il direttore sportivo. Già raggiunto un accordo di sponsorizzazione con un importante marchio locale nel settore delle calzature, il cui logo campeggerà sulle nuove maglie.

Questo l'assetto societario dell'A.S.D. Nuova Igea:
Presidente: Sig. Concetto Miano.
Vicepresidenti: Sig. Aldo Ofria, Sig. Maurizio Triolo, sig. Nicola Giglio.
Direttore Sportivo: Sig. Ugo Barone.
Segretario: Sig. Orazio Di Salvo.
Cassiere: Sig. Andrea Torre.
Dirigente accompagnatore: Sig. Santi Lepro.
Addetto agli arbitri: Avv. Domenico Siracusa.
Responsabile settore giovanile: Sig. Giuseppe Accetta.
Addetto al Marketing: Sig. Domenico Celi.
Addetto Stampa: Sig.ra Mariacristina Saja.

di Francesco Straface (4 Luglio 2010)
06/07/2010 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
E' Francesco Nardi il tecnico della Nuova Igea: ''Un progetto interessante ed ambizioso''
La proprietà che ha rilevato il titolo del Falcone sceglie la strada della continuità trovando l'accordo con il tecnico che aveva guidato la squadra fino alla semifinale play-off. Possibile la conferma del duo d'attacco composto da Orlando e Leone, autori in coppia di ben 32 reti nell'ultimo torneo.
Sarà il 39enne Francesco Nardi a sedere per la prossima stagione sulla panchina della Nuova Igea. Nativo di Patti, nel torneo di Promozione appena concluso ha guidato il Nuovo Falcone fino ai play-off, perdendo la semifinale contro il Sant'Agata per 1-0. In passato allenò la formazione della sua città.
"L'obiettivo per il prossimo campionato - dichiara il tecnico - è quello di disputare un torneo di vertice, puntando su un mix di giovani ed atleti più esperti. Sono contento di avere sposato le ambizioni di una società che vuole rilanciare il calcio a Barcellona. Un progetto interessante che spero possa dare subito risultati. Speriamo di riportare la gente allo stadio con i risultati ed il bel gioco. Garantisco che lavoreremo sodo per raggiungere grandi traguardi".
Il trainer pattese sta programmando la nuova stagione con il presidente Concetto Miano ed il direttore sportivo Ugo Barone. La definizione del nuovo assetto societario è stato sin qui l'impegno più pressante della società, chiamata ad operare con serietà e professionalità per dare un segnale di discontinuità ad una piazza affranta per le disavventure dell'Igea Virtus. A tal proposito la dirigenza sta predisponendo gli incartamenti per l'iscrizione, che vanno completati entro il 16 luglio. La squadra, a meno di cambiamenti dell'ultima ora, dovrebbe essere inserita dalla Lega nel girone D, con formazioni della provincia di Palermo. Molti i nodi da sciogliere. Dopo la scelta di mister Nardi, va definita in sintonia con il tecnico la sede del raduno. Non è esclusa Fondachelli, anche se c'è chi vorrebbe effettuare la preparazione in città. Dovrà essere scelto anche lo staff medico.
L'intento è quello di costruire un complesso in grado di contendere ad armi pari il successo finale alle altre pretendenti. Intanto sul mercato si va avanti a piccoli passi, anche se alcune trattative potrebbero essere concluse nelle prossime ore. Seguendo le indicazioni del tecnico sono sul punto di essere perfezionati i primi acquisti. Si tratta di "fedelissimi" dell'allenatore pattese, che vuole incassare un primo risultato assicurandosi la presenza nello spogliatoio di giocatori di cui si fida anche sul piano caratteriale. I due atleti prossimi alla firma sarebbero gli attaccanti Giuseppe Orlando, 30 anni, autore di 14 gol nell'ultimo torneo con il Falcone, e Tonino Leone, 29enne con 18 reti all'attivo nella stessa squadra. Il 2 agosto si terrà l'adunata per l'inizio della preparazione e si aspetterà il campo per poter verificare a quali obiettivi potrà ambire la nuova squadra di Barcellona Pozzo di Gotto.
La società ha comunicato intanto che si è registrato l'ingresso nell'organigramma di Nicola Gigli, imprenditore locale, titolare della catena di calzature "Passo passo", che sarà lo sponsor ufficiale della squadra.

di Carmelo Amato (6 Luglio 2010)
09/07/2010 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Nuova Igea piazza i primi colpi di mercato
Nelle prossime ore il team del presidente Miano ufficializzerà altri 10-12 acquisti.

Oreste Adamo, Tonino Leone, Fabio Scibilia e Andrea Russo. Un portiere, due centrocampisti e una punta. Sono i primi quattro nomi ufficiali della Nuova Igea targata Nardi. Il ds Ugo Barone, che li aveva contattati diversi giorni fa, ieri ha chiuso l’operazione di mercato. La Nuova Igea, dunque, cala il primo poker e nelle prossime ore potrebbero saltare fuori altri ingaggi ufficiali dalla lunga lista di nomi trapelata in queste ore. La Nuova Igea, quindi, ha chiuso la trattativa con i primi calciatori. Si tratta di Adamo Oreste, classe ’72, portiere d’esperienza proveniente dalla Spadaforese, che il ds Barone conosce bene; vestirà la casacca giallorossa anche il talentuoso attaccante Fabio Scibilia, classe ’82, reduce da una superlativa stagione con la Spadaforese, 18 i goal di Scibilia con la formazione giallo-nera. Altro acquisto è quello di Antonino Leone, classe ’82, centrocampista col vizio del goal, 18 reti all'attivo nell’ultima stagione con il Falcone. Sarà Andrea Russo, classe ’91, altro calciatore targato Falcone, l’ulteriore tassello che comporrà il nuovo centrocampo giallorosso. Prossime ore decisive per il calciomercato della Nuova Igea. Previsto l’ingaggio di altri 10-12 elementi. L’obiettivo primario è quello di mettere a disposizione di mister Nardi una formazione altamente competitiva e che possa ambire a vincere il prossimo campionato di Promozione.

Carmelo Amato (8 luglio 2010)
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 09/07/2010 11:38]
09/07/2010 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Nuova Igea ha ufficializzato i primi quattro acquisti
La società che ha appena rilevato il titolo del Falcone e confermato la presenza in panchina di Francesco Nardi ha raggiunto l'accordo con il portiere Oreste Adamo e l'attaccante Fabio Scibilia, ex Spadaforese, il centrocampista Antonino Leone e l'esterno Andrea Russo, ex del Falcone.

Prosegue l'allestimento della Nuova Igea Barcellona. La società che ha acquisito il titolo del Falcone prosegue le conferme avviate con la permanenza in panchina di Francesco Nardi. Tra i quattro innesti appena ufficializzati anche due calciatori reduci da un torneo con la Spadaforese, che nell'ultimo torneo ha ottenuto la promozione in Eccellenza.
Questi i calciatori con i quali è stato raggiunto l'accordo:
• Oreste Adamo, del '72, portiere d'esperienza proveniente dalla Spadaforese, ha collezionato molti successi e tra questi la vittoria dello scorso campionato.
• Antonino Leone, classe '82, centrocampista del Falcone, è stato uno dei protagonisti dell'ultimo torneo culminato con la conquista dei play-off.
• Fabio Scibilia, classe '82, attaccante della Spadaforese, con i suoi 18 gol e la sua tenacia è stato uno dei principali protagonisti dello scorso campionato.
• Andrea Russo del '91, esterno sinistro giovanissimo, anche lui reduce dall'esperienza con il Falcone.

A breve dovrebbero essere ufficializzati altri accordi. Il presidente Concetto Miano non nasconde le ambizioni della sua società, che non a caso ha avviato contatti anche con giocatori che hanno militato nei tornei di Eccellenza e di serie D nell'ultima stagione agonistica. Possibile inoltre un ulteriore sponsorizzazione da parte di una azienda locale. Dopo l'ingloriosa fine dell'Igea Virtus anche nella città del Longano qualcosa si muove.

di Francesco Straface (8 Luglio 2010)
12/07/2010 02:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Nuova Igea annuncia altri cinque acquisti. Diventano undici i calciatori sotto contratto

Prosegue a ritmi sostenuti la composizione dell'organico della formazione barcellonese. Ufficializzati gli arrivi di Catalfamo, Giaimo e Calabrese dal Falcone, di Iorio dalla Spadaforese e di Triolo, cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus. In settimana verrà presentata la Campagna Abbonamenti.

Prosegue senza soste la composizione dell'organico dell'ASD Nuova Igea, società nata in seguito al trasferimento del titolo del Falcone nella città del Longano, che dopo la mancata iscrizione dell'Igea Virtus al torneo di serie D riparte da due gradini più in basso. Con i cinque acquisti ufficializzati in giornata diventano undici i calciatori sotto contratto.
Rispetto al Falcone che ha concluso la sua avventura nei play-off promozione sono stati confermati in panchina il tecnico Francesco Nardi e cinque calciatori. Dopo Antonino Leone, centrocampista, classe '82, ed Andrea Russo, esterno sinistro del '91, hanno raggiunto l'accordo con il direttore sportivo Ugo Barone anche i difensori Luciano Giaimo (che agisce solitamente al centro della retroguardia) e Claudio Catalfamo ('93) e l'esterno di centrocampo Rosario Calabrese ('92). Dalla Spadaforese, che ha centrato il salto di categoria in Eccellenza, erano già stati prelevati l'esperto portiere Oreste Adamo ('72) e l'attaccante Fabio Scibilia, classe '82 che ha realizzato ben 18 reti nello scorso torneo. A loro si aggiungono due ex compagni, il centrale difensivo Filippo Romeo, classe 1980, ed il centrale di centrocampo Tino Iorio del '78. Gli ultimi due innesti hanno invece esperienze in categorie superiori: si tratta infatti di Antonino Gambino, esterno destro di centrocampo classe 1989, proveniente dal Monforte che ha disputato l'ultimo torneo di Eccellenza, e di Francesco Triolo, altro esterno di centrocampo, classe '90, cresciuto nel vivaio dell'Igea Virtus e spesso aggregato alla prima squadra.
La società presieduta dal presidente Concetto Miano, voglioso di allestire una formazione in grado di lottare per la vittoria del campionato, prosegue la ricerca di altri giocatori che possano fare la differenza. In settimana verrà presentata la Campagna Abbonamenti, con l'obiettivo di avvicinare ulteriormente la nuova squadra ad una tifoseria affranta per le recenti vicissitudini.
Nel frattempo la guida tecnica della formazione Juniores è stata affidata a Salvatore Sindoni, tecnico di provata esperienza del settore giovanile.

Fonte: Messinasportiva
Data: 12 Luglio 2010
Autore: Francesco Straface
19/07/2010 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Altri quattro acquisti per la Nuova Igea, che annuncia una partnership con l'Orsa
Verso la definizione l'organico della formazione barcellonese che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Con gli innesti dei fratelli Mirabile, di Pino e Pirri diventano quindici gli elementi sotto contratto. Avviata una collaborazione con la società che milita in Prima Categoria con l'obiettivo di dare slancio al settore giovanile.

Prosegue il mercato per la Nuova Igea di Barcellona, che ha tesserato altri quattro elementi, portando a quindici il numero di calciatori già sotto contratto. Gli ultimi innesti sono quelli di Carmelo Mirabile, centrocampista esterno, classe 1993, e Mirko Mirabile, difensore del '91, provenienti dall'Aquila Bafia; Salvatore Pino, attaccante, nato nel '79, prelevato dal Monforte, che ha partecipato all'ultimo torneo di Eccellenza; e Carmelo Pirri, centrocampista, classe '80, ingaggiato dall'Or.Sa. Barcellona del presidente Francesco Scilipoti.
E proprio con la compagine che milita nel torneo di Prima Categoria è stato siglato un importante accordo di partnership. La società del presidente Concetto Miano, che grazie alla passione di un gruppo di imprenditori e commercianti ha recentemente trasferito nella città del Longano il titolo del Falcone, ha voluto infatti pianificare una collaborazione con la squadra dell'oratorio salesiano che, da sempre attenta alla cura del settore giovanile, diverrà una sorta di società satellite.
L'accordo raggiunto testimonia l'importanza che il club igeano rivolge al vivaio locale ed ai giovani in generale. Sono stati tantissimi i calciatori cresciuti nelle file dell'Or.Sa. che hanno fatto le fortune della storica Igea Virtus, ingloriosamente scomparsa dopo la retrocessione dalla Seconda Divisione alla serie D.
L'augurio delle due dirigenze è quello di rinverdire i fasti del passato e di dare ai tanti ragazzi che praticano questo sport l'opportunità di calcare palcoscenici più prestigiosi. Proprio a seguito di questo accordo, Carmelo Pirri, centrocampista di grande esperienza ed icona per tanti anni dell'Or.Sa. è passato nelle file della A.S.D. Nuova Igea. Affidati alle cure del tecnico Francesco Nardi cinque calciatori prelevati dal Falcone: il centrocampista Antonino Leone, l'esterno sinistro Andrea Russo, i difensori Luciano Giaimo e Claudio Catalfamo e l'esterno di centrocampo Rosario Calabrese. Dalla Spadaforese, che ha centrato il salto di categoria in Eccellenza, sono stati prelevati l'esperto portiere Oreste Adamo, l'attaccante Fabio Scibilia, che ha realizzato ben 18 reti nello scorso torneo, il centrale difensivo Filippo Romeo ed il centrale di centrocampo Tino Iorio. Gli ultimi due innesti hanno invece esperienze in categorie superiori: si tratta infatti di Antonino Gambino, esterno destro di centrocampo, proveniente dal Monforte, e Francesco Triolo, altro esterno di centrocampo cresciuto nel vivaio dell'Igea Virtus.
La società ha annunciato che inizierà il ritiro in sede, a Barcellona Pozzo di Gotto, il prossimo 2 agosto.
Nel frattempo le trattative di mercato continuano incessanti e nei prossimi giorni verranno annunciati altri ingaggi a testimonianza del traguardo che l'A.S.D. Nuova Igea vuole raggiungere.

di Francesco Straface (19 Luglio 2010)
24/07/2010 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
La Nuova Igea sogna una stagione di ''Eccellenza''
Società al lavoro per definire l'organico della prima squadra e della formazione juniores. Il tecnico Nardi sarà affiancato dal vice Orzo, dal preparatore dei portieri Pirelli e dal collaboratore Testa. Ai quindici calciatori già in organico potrebbero aggiungersi a breve Sottile dell'Orsa, Aliquò dell'ACR Messina e Quattrocchi del Due Torri.

La Nuova Igea è al lavoro in queste settimane con il direttore sportivo Ugo Barone per allestire le due formazioni che disputeranno il campionato di Promozione e quello Juniores nella prossima stagione sportiva 2010-2011. L'ambizioso obiettivo è quello di costruire la rosa basandosi principalmente su giovani calciatori, ai quali si affiancherà qualche atleta di esperienza, capaci di farli crescere rapidamente in una categoria comunque ostica. Il ds sta implementando prima squadra e juniores con i tecnici Nardi e Sindoni. Secondo l'inedito programma stilato le due squadre lavoreranno congiuntamente sullo stesso campo con medesimi metodi di lavoro, cercando affiatamento e convergenze di risultati. Proprio per questo motivo l'obiettivo primario è stato quello di definire un gruppo di tecnici preparati, capaci di gestire al meglio entrambe le squadre con questi propositi. A tal proposito, la società giallorossa ha definito lo staff tecnico. Per quanto concerne la prima squadra sarà Francesco Nardi a guidare la compagine che giocherà in Promozione. Uomo d'esperienza, prima come giocatore in squadre di categoria, quindi come allenatore delle formazioni di Patti, Montagnareale e Falcone. Mister Nardi sarà coadiuvato dal vice allenatore Gaetano Orzo. Lo staff tecnico si completa con il preparatore dei portieri Vincenzo Pirelli (ex portiere dell'Igea Virtus, Piana Brolo e Futura Brolo) e Mario Testa come collaboratore del tecnico. La società lavora a 360 gradi per costruire una squadra in grado di centrare l'obiettivo prefissato. Molti i nodi da sciogliere per il ds Barone che in questi giorni sta profondendo il massimo impegno. Oltre alla scelta dell'allenatore e dei suoi collaboratori, vi è da stabilire lo staff medico. In questo settore sono previste novità nelle prossime ore. Intanto si sta lavorando anche per completare l'organico, con manovre a largo raggio destinate a consolidare un organico che può già contare su quindici nuovi acquisti. Portiere: Oreste Adamo, classe '72. Difensori: Filippo Romeo ('80); Claudio Catalfamo ('93); Luciano Giaimo ('82); Mirko Mirabile ('91). Centrocampisti: Tonino Leone ('82); Andrea Russo ('91); Antonino Gambino ('89); Tino Iorio ('78); Francesco Triolo ('90); Rosario Calabrese ('92); Carmelo Mirabile ('93); Carmelo Pirri ('80). Attaccanti: Fabio Scibilia ('82); Salvatore Pino ('79). Trattative sono state intavolate con Claudio Sottile (Orsa), classe ‘92, Gianluigi Aliquò (ACR Messina) del '91 e con il forte difensore Carmelo Quattrocchi (Due Torri) del ‘75. La società ha definito la sede e la data d'avvio della preparazione che, ovviamente, è stata concordata in sintonia con il tecnico. Dal 2 agosto la squadra sarà al lavoro presso lo stadio d'Alcontres. I presupposti per una stagione da protagonisti ci sono tutti, al campo spetta il compito di verificare lo spirito e la voglia della società giallorossa.

di Carmelo Amato (22 Luglio 2010)

Fonte: Messina Sportiva
25/07/2010 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Nasce anche il nuovo sito internet!
E' in fase di costruzione il nuovo sito web dell'"A.S.D. Nuova Igea": www.asdnuovaigea.it
Il sito al momento vede disponibile solo una pagina di introduzione con lo stemma della società. Presto dovrebbe essere messo on-line.
Da farvi notare anche il gruppo ufficiale su Facebook a cui vi invito ad iscrivervi con un semplice "Mi piace": www.facebook.com/#!/pages/Barcellona-Pozzo-Di-Gotto-Italy/ASD-Nuova-Igea/139122096111074?ref=ts&__a=19&aj...
[SM=g2268056]
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 25/07/2010 15:17]
30/07/2010 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Nuova Igea, promozione subito
Franco Miano
BARCELLONA
Pronta ai nastri di partenza dell'impegnativo prossimo campionato di Promozione, la Nuova Igea punta a bruciare le tappe per essere promossa nel torneo di Eccellenza. Si tratta di un obiettivo che la società presieduta da Concetto Miano non vuole assolutamente fallire. E per lottare al vertice e avere la meglio sugli avversari, la Nuova Igea ha allestito una squadra forte, con elementi di provata esperienza che sono all'altezza di fare veramente la differenza. Comunque non sarà facile, ma è sicuro che la squadra di Nardi ce la metterà tutta per centrare l'obiettivo.
La società giallorossa intanto ha perfezionato l'ingaggio di Claudio Sottile, difensore, classe '92, prelevato dall'Orsa, squadra di Prima categoria, con la quale nei giorni scorsi ha definito un accordo di collaborazione. Dall'Orsa in pratica la Nuova Igea preleverà i giovani più promettenti. Ma l'organico della Nuova Igea non è ancora completo e nei prossimi giorni i dirigenti igeani dovrebbero mettere a segno altri colpi di mercato. La società non vuol perdere di mira l'obiettivo da raggiungere nel prossimo campionato e quindi vuole presentare ai nastri di partenza del torneo di Promozione la squadra al gran completo. Il presidente della Nuova Igea e gli altri dirigenti hanno fatto le cose in grande, creando una struttura societaria solida per allestire una squadra che possa lottare ai piani alti della classifica.
La società intanto ha ratificato l'iscrizione al prossimo campionato di Promozione. Il segretario Orazio Di Salvo e il dirigente Domenico Siracusa sono stati a Palermo e in Lega hanno perfezionato l'iscrizione al campionato di Promozione 2010/2011. Soddisfazione è stata espressa dai responsabili della società igeana. «La Nuova Igea è ufficialmente attiva all'interno del campionato della stagione calcistica che bussa alle porte – si legge in un comunicato –. Il segretario Orazio Di Salvo e il dirigente Domenico Siracusa della Nuova Igea si sono recati a Palermo perfezionando in Lega l'iscrizione al prossimo campionato di Promozione. Tutto prende forma e la Nuova Igea aspetta solo ed è impaziente di scendere in campo».
La società intanto ha reso noto che domani pomeriggio, alle ore 16,30, nei locali del club Enzo Livoti, i dirigenti della Nuova Igea terranno una conferenza stampa per presentare lo staff tecnico e la campagna abbonamenti.
Questo l'attuale organico:
Portiere: Oreste Adamo ('72),
Difensori: Andrea Russo ('91), Filippo Romeo ('80), Claudio Catalfamo ('93), Luciano Giamo ('85), Mirko Mirabile ('91), Claudio Sottile ('92);
Centrocampisti: Antonino Leone('82), Antonino Gambino ('89), Tino Iorio ('78), Francesco Triolo ('90), Rosario Calabrese ('92), Carmelo Mirabile ('93), Carmelo Pirri ('80);
Attaccanti: Fabio Scibilia ('82), Salvatore Pino ('79).
Staff tecnico. Allenatore: Francesco Nardi, vice allenatore: Gaetano Orzo, allenatore portieri: Vincenzo Pirelli, collaboratore: Mario Testa. Guida tecnica Juniores: Salvatore Sindoni.

Fonte: Gazzetta del Sud (26/07/2010)
02/08/2010 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
La Nuova Igea si presenta ai tifosi. Lanciata la campagna abbonamenti

Prima uscita ufficiale per la società nata dopo il trasferimento del titolo del Falcone nella città del Longano. Il presidente Miano ed i suoi collaboratori sperano di conquistare la promozione entro il prossimo biennio. Non sono mancate le frecciate alla Giovanile Igea: "Un errore costituirla: se non si poteva mantenere una squadra in città com'è possibile ora che se ne possano portare avanti due?".

Tratto da messinasportiva.it/news.php?id=13875&dove=a
Autore: Carmelo Amato

Si è svolta sabato pomeriggio, presso il Club "Enzo Livoti" di via Roma, la conferenza stampa di presentazione dell'ASD Nuova Igea. A svelare il rinnovato organigramma sociale e le ambizioni della società il presidente Concetto Miano, il vicepresidente Nicola Giglio, il segretario Orazio Di Salvo, i vari soci e lo staff tecnico. Una presentazione senza squilli di tromba ma con la consapevolezza di possedere tutti i requisiti per poter far bene, tenendo d'occhio la gestione finanziaria. Di Salvo ha illustrato i programmi e lanciato la campagna abbonamenti: "Apriamo ufficialmente la stagione con l'obiettivo di salire di categoria in tempi rapidi. Alla tifoseria vogliamo regalare soddisfazioni già nel prossimo un biennio. Un po' tutta la città ci sta sostenendo e l'avvio della campagna abbonamenti è confortante. Il nostro obiettivo è quello di far ritornare la gente allo stadio e per questo abbiamo deciso di adottare prezzi ridotti. I bambini sino a 16 anni e le donne entreranno gratis, mentre una tessera annuale per tutte le partite costerà appena 50 euro. Tra poco sarà on-line anche il sito ufficiale. Il nostro slogan "Orgoglio e Tradizione" dovrà darci quella carica per fare sempre meglio e conquistare risultati importanti". Non è mancata qualche frecciata polemica nei confronti dell'altra realtà cittadina: "I dirigenti della Giovanile Igea rivendicano la loro barcellonesità? Dal punto di vista burocratico non hanno torto, ma non è dipeso da noi lo spostamento della sede sociale a Furnari. La Lega infatti non ci ha permesso di trasferirla subito a Barcellona. Ci son dei regolamenti e dobbiamo rispettarli. Basta guardare le nostre carte d'identità per rivendicare con orgoglio il nostro essere barcellonesi". Il massimo dirigente Miano non ha nascosto l'emozione: "Sono onorato di essere il presidente della Nuova Igea. Un pensiero speciale va ai presidenti del passato come D'Alcontres, Triolo, Mazzù, Livoti e Arnò. Ho citato soltanto quelli che non sono più in vita, persone che hanno fatto la storia della Nuova Igea; spero di poter anch'io entrare nella storia del club". Sugli obiettivi il presidente è chiaro: "Dobbiamo fare amare nuovamente la maglia giallorossa. Vedo l'entusiasmo dei vecchi tempi, i risultati diranno se abbiamo fatto bene o male". Non manca qualche riferimento pepato nei confronti della Giovanile Igea: "Secondo me è stata una cosa sbagliata l'aver costituito un'altra società in città. Se prima non si poteva mantenere una squadra com'è possibile ora che se ne possano portare avanti due? Senza la nostra operazione il calcio in città sarebbe scomparso. Ai dirigenti dell'altra società dico soltanto questo". Presente anche il tecnico Francesco Nardi, che comunque già da settimane ha presentato alla dirigenza la lista di uomini su cui puntare per la prossima stagione: "Il campionato di Promozione è molto impegnativo, serve gente motivata, pronta a lottare ogni domenica e disposta a lavorare durante la settimana: ci affideremo agli uomini prima ancora che ai calciatori. Per me sarà emozionante sedermi sulla panchina dello stadio D'Alcontres. Questa piazza offre motivazioni importanti, vincere acquista un sapore particolare, anche se quando le cose vanno meno bene sicuramente c'è maggiore pressione. Per me si tratta di un incarico importante ma che non ho esitato ad accettare: il progetto è molto serio e la dirigenza ha la mia stessa voglia di emergere. Il mio modulo base resta il 4-4-2, ma con possibili varianti da apportare durante la stagione".
Domenica alle 9 la squadra si è radunata allo stadio; i giocatori si sono sottoposti ai primi test atletici.

Campagna abbonamenti "Orgoglio e Tradizione"
- abbonamento tribuna 50 €
- i ragazzi fino a 16 anni e le donne usufruiranno dell'ingresso gratis
- non è prevista alcuna "giornata giallorossa"

Assetto societario A.S.D. Nuova Igea
Presidente: Concetto Miano
Vicepresidenti: Aldo Ofria, Maurizio Triolo, Nicola Giglio
Direttore Sportivo: Ugo Barone
Segretario: Orazio Di Salvo.
Cassiere: Andrea Torre
Dirigente accompagnatore: Santi Lepro
Addetto agli arbitri: Avv. Domenico Siracusa
Responsabile settore giovanile: Giuseppe Accetta
Addetto al Marketing: Domenico Celi
Addetto Stampa: Maria Cristina Saja

Staff Tecnico A.S.D. Nuova Igea
Allenatore: Francesco Nardi
Vice allenatore: Gaetano Orto
Preparatore dei portieri: Vincenzo Pirelli
Collaboratore: Mario Testa

Clicca qui messinasportiva.it/multimedia.php?a=473 per visualizzare l'album fotografico
02/08/2010 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Nuova Igea, 16 convocati
La società è sempre alla ricerca di un centrale difensivo

Franco Miano
BARCELLONA
Scatta stamani l'adunata dei giocatori della Nuova Igea che alle 9 inizieranno allo stadio D'Alcontres la preparazione per il prossimo campionato agli ordini dell'allenatore Francesco Nardi. Comincia così la nuova stagione per la squadra del presidente Concetto Miano, decisa a bruciare le tappe per raggiungere l'obiettivo dichiarato della promozione. La società intanto ha lanciato la campagna abbonamenti che è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa alla quale ha preso parte l'intero staff dirigenziale. Prezzi popolari per consentire un maggiore afflusso di pubblico allo stadio. Come ha dichiarato il segretario della società Orazio Di Salvo, l'abbonamento in tribuna (che comprenderà tutte le partite casalinghe di campionato) costerà cinquanta euro, mentre il biglietto per ogni singola gara sarà di cinque euro. Ingresso gratuito per gli under 16 e per le donne.
Il presidente Concetto Miano, ha evidenziato i motivi che lo hanno spinto ad aderire al progetto e accettare la carica di presidente del sodalizio barcellonese. Un invito che ha accolto ben volentieri, soprattutto dopo la fine della gloriosa Igea Virtus. Nel corso della conferenza, il presidente Miano ha ricordato le figure dei vari presidenti che si sono succeduti nel tempo alla guida della società giallorossa. L'allenatore igeano Francesco Nardi, ha preferito, sicuramente per motivi scaramantici, non pronunciare la parola promozione, e ha dichiarato che l'obiettivo della Nuova Igea è quello di fare e di dare sempre il massimo. Nessuna anticipazione sul modulo con cui giocherà la Nuova Igea. L'allenatore Nardi si è limitato a dichiarare che adatterà il modulo ai giocatori che ha a disposizione.
Intanto nessuna novità ancora sul fronte degli acquisti. La società è alla ricerca di un difensore centrale. Si fa sempre più insistente il nome di Quattrocchi, ma ancora niente di certo. Nardi ha anche spiegato le sue scelte di mercato, ritenendo di costruire la squadra partendo da due blocchi, quello del Falcone e l'altro della Spadaforese, aggiungendo quindi alcuni giocatori di Barcellona e dell'Orsa, società con la quale la Nuova Igea ha raggiunto un accordo di collaborazione che dovrà portare i giovani più interessanti nelle file della squadra igeana.
Questa mattina dunque inizia la preparazione. Nella prima fase degli allenamenti sono previste due sedute al giorno. La mattina dalle 9 alle 11 e il pomeriggio dalle 18 alle 20. Sono sedici i giocatori che risultano attualmente convocati (l'organico deve essere completato con altri, due, tre elementi) e per la precisione sono: Oreste Adamo (portiere), Andrea Russo, Filippo Romeo, Claudio Catalfamo, Luciano Giamo, Mirko Mirabile, Claudio Sottile (difensori); Antonino Leone, Antonino Gambino, Tino Iorio, Francesco Triolo, Rosario Calabrese, Carmelo Mirabile, Carmelo Pirri (centrocampista); Fabio Scibilia, Salvatore Pino (attaccanti).

Fonte: Gazzetta del Sud (02/08/2010)

Gruppo Facebook Ufficiale con news e immagini aggiornate costantemente: www.facebook.com/album.php?aid=17867&id=139122096111074&saved#!/pages/Barcellona-Pozzo-Di-Gotto-Italy/ASD-Nuova-Igea/139122096111074?__a=3&aj...
05/08/2010 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Nuova Igea, cominciata la nuova avventura
Ieri al "D'Alcontres" agli ordini di Nardi

Franco Miano
BARCELLONA
Agli ordini di Francesco Nardi, la Nuova Igea ha iniziato ieri mattina la preparazione precampionato. Al raduno, fissato allo stadio D'Alcontres, si sono presentati tutti i giocatori convocati. È iniziata così la nuova stagione della squadra del presidente Concetto Miano, che vuol presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione al meglio della condizione. Da lunedì della prossima settimana i giocatori lavoreranno mattina (9-11) e pomeriggio (18-20) in base ad un programma ben preciso dell'allenatore Nardi che avrà al suo fianco il vice allenatore Gaetano Orto, l'allenatore dei portieri Vincenzo Pirrelli, il collaboratore tecnico Mario Testa e il medico sociale dott. Mario Catania. Un lavoro che impegnerà i giocatori attesi da una stagione importante che, stando al progetto della società, dovrà consentire alla Nuova Igea di raggiungere l'Eccellenza.
La società è alla ricerca di un forte difensore e l'operazione potrebbe essere conclusa nei prossimi giorni. Alla comitiva si sono aggregati altri giovani.
L'organico della squadra allenata da Francesco Nardi.
Portieri: Oreste Adamo, Domenico Accetta, Giuseppe Pastore, Salvatore Molino.
Difensori: Andrea Russo, Claudio Catalfamo, Luciano Giamo, Filippo Romeo, Mirko Mirabile, Antonino Calabrò, Cosimo Arcoraci, Antonio Abbate.
Centrocampisti: Sabatino Iorio, Francesco Triolo, Antony Gambino, Antonino Leone, Carmelo Pirri, Carmelo Mirabile, Rosario Calabrese, Michele Alesci, Antonio Interisano, Claudio Sottile, Gianluigi Aliquò, Giuseppe Livoti.
Attaccanti: Fabio Scibilia, Salvatore Pino, Nigolas Trifilò, Antonio Vaccaro, Francesco Gambera.

Fonte: Gazzetta del Sud (04/08/2010)
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 05/08/2010 13:35]
07/08/2010 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Il 30 agosto i calendari di Eccellenza e Promozione
La Lega Sicula ha anche ratificato le fusioni e i cambi di denominazione

Salvatore Accordino
Adesso, c'è l'ufficializzazione: il Noto è stato ripescato in serie D, mentre, il 30 agosto saranno diramati i calendari di Eccellenza e Promozione. Ieri è arrivato l'annuncio del ripescaggio in Interregionale della società siracusana.
Una promozione meritata per la compagine aretusea allenata da Betta che, nel girone B di Eccellenza dello scorso torneo, giunse al secondo posto con 69 punti, alle spalle dell'Acireale, e dopo aver vinto i playoff contro Ragusa e Vittoria, nella lotteria degli spareggi nazionali, ha perso, nel mese di giugno il match decisivo.
Adesso, però, è giunta la notizia che era tanto attesa e con grande trepidazione dagli sportivi siracusani. Un ripescaggio che conferma la grande ascesa di una società che, nelle ultime stagioni, sta bruciando le tappe ed è proiettata ancora verso grandi traguardi.
Calendari. Lunedi 30 agosto, alle 11, il Consiglio Regionale della Figc, presieduto da Sandro Morgana, diramerà ufficialmente i calendari dei campionati isolani di Eccellenza e Promozione. Lo ha annunciato ieri sera la Lega. I calendari saranno presentati nel corso di una cerimonia che avverrà al "Teatro Sociale" di Canicatti', alla presenza dei massimi responsabili del calcio dilettantistico siciliano e dei rappresentanti di tutte le 32 società di Eccellenza e delle 64 di Promozione.
Ieri sera, inoltre, il Consiglio regionale ha ufficializzato, entrando nei dettagli, quanto "Gazzetta del Sud" aveva anticipato ieri. Ovviamente, confermati i ripescaggi in Eccellenza di S. Agata, Taormina, Casteldaccia e Castellammare e del Mistretta in Promozione. Il ripescaggio, ufficiale, del Noto, rende definitivi i due gironi di Eccellenza, con l'Enna che, dunque, rimane ad Oriente ed il Castellammare che può festeggiare il ripescaggio e farà parte del girone occidentale.
Graduatorie. Queste le graduatorie dei ripescaggi stilate dalla Commissione regionale presieduta da Santino Lo Presti.
Eccellenza:
1) S. Agata punti 105,20
2) Taormina 97,20
3) Casteldaccia 76
4) Castellammare del Golfo 74
5) Comiso 70,80
6) Rosolini 72,40
7) Monreale 61,60.
Esclusa dalla graduatoria il Misterbianco. Le prime quattro sono ripescate in Eccellenza.
Promozione:
1) Leonzio 79
2) Orsa Ragusa 66,80
3) Mistretta 61,40
4) Dattilo Paceco 55,20
5) Vigor Villabate 54,20 (queste prime 5 tutte partecipanti ai play-off)
6) Strasatti Marsala 75,20
7) Agira Nissoria 68,60
8) Agrigentina 47,20.
Rimane ancora da coprire un posto e sono riaperti i termini per i ripescaggi. Bisognerà presentare istanza entro martedi 17 Agosto.
Cambi di denominazione. Ratificati e ufficializzati, tra gli altri, i seguenti cambi di denominazione sociale: da Camaro in Città di Messina, CastelTaormina in Sporting Taormina, da Città di Monforte in Asd Pellegrino, Olimpia Sinagra in Sinagra, S. Stefano in Stefanese Calcio, Città di Naso in Virtus Capo d'Orlando, Biancavilla in Biancadrano, Campobello di Licata in Licata.
Fusioni. Tra Giovanile Cefalù e Raimondi Gangi sorge il Cefalù, Gialloblu-Sporting Giarre nasce il Giarre, Valle del Mela-Roccalumera e nasce il Valle del Mela di Pace del Mela.

Fonte: Gazzetta del Sud (06/08/2010)
14/08/2010 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
N. Igea, puntellata la difesa
La squadra vuole essere protagonista in promozione
Presi Quattrocchi e Accetta, attesi Costanzo e Stramandino


Franco Miano

BARCELLONA

La Nuova Igea ha perfezionato altre due operazioni di mercato. Sono diventati giallorossi Carmelo Quattrocchi, classe '75, difensore centrale, proveniente dal Due Torri, e Domenico Accetta, classe '91, portiere, prelevato dal Falcone.
Due acquisti importanti che vanno a rinforzare l'organico, anche se la campagna acquisti non è stata ancora conclusa. Nelle prossime ore, infatti, la società igeana dovrebbe definire gli acquisti di Angelo Costanzo, classe '89 esterno di centrocampo, proveniente dal Patti, e di Claudio Stramandino, '93, difensore, del Catania. Insomma, la squadra deve ancora assumere il suo volto definitivo.
Per Francesco Nardi una rosa di tutto rispetto in vista del prossimo campionato di Promozione che la Nuova Igea vuol giocare alla grande per tentare la scalata al torneo di Eccellenza.
Ma dirigenti e tecnico preferiscono non parlare di promozione, ma di un campionato da giocare alla grande per fare bene. A sottolinearlo è lo stesso Francesco Nardi.
«La nostra è una squadra costruita per fare bene – ha detto l'allenatore giallorosso –. Per vincere un torneo bisogna tenere conto di diversi fattori che non dipendono né dalla mia volontà né da quella dei dirigenti. Diciamo che dobbiamo comporre il puzzle nel migliore modo possibile. Se poi dalla nostra parte ci sarà anche un pizzico di fortuna, avremo maggiori possibilità per fare ancora meglio. Dico sempre che non è facile vincere i campionati, qualunque sia la categoria. Ogni torneo presenta delle insidie e bisogna essere attrezzati, preparati, per poterle superare tutte e raggiungere il risultato ambizioso che ci si è prefissati. Per cui preferisco rimanere con i piedi per terra. L'unico giudice, ovvero quello che darà il verdetto, sarà come sempre il campo».
Come sta andando la preparazione? I giocatori stanno rispondendo secondo le sue aspettative?
«Stiamo lavorando bene. A parte qualche problema fisico che in questa fase della preparazione è frequente tutto procede per il meglio. La squadra lavora a ritmi elevati con due sedute al giorno. È un lavoro molto impegnativo ma che dovrebbe dare i suoi frutti nel momento opportuno».
È soddisfatto della campagna acquisti? I giocatori che sono arrivati possono far compiere alla squadra il salto di qualità che ci si aspetta?
«Assolutamente si abbiamo un buon gruppo composto da ragazzi semplici, che si stanno allenando con impegno. Sappiamo le difficoltà che presenta il campionato, le insidie che incontreremo durante la stagione, ma non ci preoccupiamo più di tanto. Ci stiamo preparando in maniera seria per affrontare al meglio il torneo di Promozione che sappiamo che è molto difficile».
Non va oltre il tecnico Francesco Nardi che ieri ha concesso ai suoi giocatori una giornata di riposo. La squadra riprenderà gli allenamenti oggi pomeriggio alle 18 allo stadio D'Alcontres.
Proseguirà con due sedute al giorno. Per mercoledì la Nuova Igea ha in programma la prima amichevole della stagione. Giocherà a Messina contro il Garden Sport. Un'altra amichevole (ancora da confermare) dovrebbe essere disputata venerdì a Taormina.

Fonte: Gazzetta del Sud (09/08/2010)
14/08/2010 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Nuova Igea soddisfatta per la campagna abbonamenti. Ingaggiato Quattrocchi
Il sodalizio barcellonese ha eseguito le ristampe delle prime tessere messe in vendita in vista del prossimo torneo di Promozione. A completare l'organico messo a disposizione del tecnico Francesco Nardi il difensore centrale che militava nel Due Torri, in Eccellenza.

L'A.S.D. Nuova Igea ha emanato un comunicato stampa per ringraziare di cuore i tifosi ed i sostenitori che hanno aderito numerosi alla campagna abbonamenti per il campionato 2010/2011. La società ha dovuto eseguire la ristampa degli abbonamenti, che è già stata esaurita. Dalla piazza barcellonese quindi una risposta positiva, nonostante la coabitazione con la Giovanile Igea, che ha peraltro ottenuto il sostegno della tifoseria organizzata della vecchia Igea Virtus.La Nuova Igea ha inoltre definito un nuovo acquisto. È entrato a far parte dell'organico il difensore centrale Carmelo Quattrocchi, classe 1975, ex del Due Torri, da tempo obiettivo di mercato dei barcellonesi. Garantirà un notevole apporto di esperienza, considerati i suoi lunghi trascorsi in Eccellenza.Va ad unirsi alla rosa di calciatori che lo scorso 2 agosto ha avviato la preparazione precampionato agli ordini del tecnico Francesco Nardi:
Portieri: Adamo Oreste, Accetta Domenico, Pastore Giuseppe, Molino S.
Difensori: Russo Andrea, Catalfamo Claudio, Giaimo Luciano, Romeo Filippo, Mirabile Mirko, Calabrò Antonino, Arcoraci Claudio, Abbate Antonio
Centrocampisti: Iorio Sabatino, Triolo Francesco, Gambino Antony, Leone Antonino, Pirri Carmelo, Mirabile Carmelo, Calabrese Rosario, Alesci Michele, Interisano Antonio, Sottile Claudio, Aliquò Gianluigi, Livoti G.
Attaccanti: Scibilia Fabio, Pino Salvatore, Trifilò Nigolas, Vaccaro Antonio, Gambera Francesco.

Questo invece nel dettaglio lo staff tecnico:
Allenatore: Nardi Francesco
Vice-allenatore: Orto Gaetano
Preparatore dei portieri: Pirrelli Vincenzo
Collaboratore tecnico: Testa Mario
Medico sociale: Dott. Catania Mario
Magazzinieri: Scopelliti Pippo, Biondo Antonino, Merlino

di Francesco Straface

Fonte: Messina Sportiva (13/08/2010)
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 14/08/2010 11:38]
21/08/2010 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Stasera i gironi di Promozione. Dodici messinesi in due versanti
Saranno ufficializzate le sfide di coppa

Salvatore Accordino
Stasera conosceremo i gironi di Promozione e gli accoppiamenti di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Si riunisce oggi pomeriggio, alle ore 16, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Siculo presieduto da Sandro Morgana che dovrà prendere importanti decisioni. In serata, sarà emesso un comunicato-stampa. Vediamo i dettagli.
PROMOZIONE. Come si ricorderà, dopo le esclusioni di Capo d'Orlando e Atletico Alcamo e i ripescaggi in Eccellenza di S. Agata, Taormina, Casteldaccia e Castellammare, la Lega ha dovuto provvedere al ripescaggio in questo campionato di ben otto società che sono Leonzio, Orsa Ragusa, Mistretta, Dattilo Paceco, Vigor Villabate, Strasatti Marsala, Agira Nissoria e Agrigentina. Per condurre l'organico di Promozione a 64 compagini e considerato che rimaneva disponibile un altro posto libero in Promozione e la graduatoria dei ripescaggi era stata esaurita, il Consiglio Direttivo ha deliberato la riapertura dei termini per i ripescaggi in Promozione.
Il termine ultimo e perentorio scade oggi alle ore 12. Soltanto tra poche ore, dunque, si conoscerà il numero delle società di Prima Categoria che avranno presentato istanza di ammissione in serie superiore.
Nel pomeriggio saranno aperte le buste, stilata una graduatoria e, dopo aver effettuato il ripescaggio di una società, il Consiglio Direttivo della Lega passerà alla composizione dei 4 gironi di Promozione.
GIRONI. Le 12 messinesi di Promozione saranno suddivise in due raggruppamenti come negli anni passati. Ad oriente, con le catanesi andranno Limina, Trappitello, Sportinsieme S. Teresa, Garden Sport, Villafranca, Pellegrino e Torregrotta.
Ad occidente, con le palermitane saranno inserite Nuova Igea (che ha rilevato il titolo del Nuovo Falcone), Ciappazzi, Mazzarrà, Tiger e Mistretta. In linea di massima, dovrebbe essere questa la suddivisione, a meno che il Torregrotta venga inserito nuovamente nel girone B.
Di sicuro, c'è stata una grossa "emorragia" di formazioni messinesi in Promozione, dopo la radiazione del Capo d'Orlando, le retrocessioni dello scorso anno di Patti, Futura, S. Fratello e Ghibellina e i ripescaggi al piano di sopra di Taormina e S. Agata.
COPPE. Sempre stasera la Lega dovrebbe diramare gli accoppiamenti ufficiali di Coppa Italia di Eccellenza (che sono già pronti) e di Promozione che saranno composti oggi. I primo turno, ad eliminazione diretta, si giocherà, com'è noto, il 29 agosto (andata) e il 5 settembre (ritorno).
CALENDARI. Ufficializzata da tempo anche la data della pubblicazione dei calendari di Eccellenza e Promozione. Si tratta di lunedi 30 agosto. Alle ore 11, saranno diramati i calendari a Canicattì.
PRIMA CATEGORIA. Scade venerdi prossimo il termine ultimo per le iscrizioni al campionato di Prima Categoria che comincerà il 26 settembre, con gironi a 14 squadre.

Fonte: Gazzetta del Sud (17/08/2010)
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 21/08/2010 14:12]
21/08/2010 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Slittano i gironi di Promozione. Giovanile Igea "tagliata" fuori
Oggi le decisioni della lega sicula

Salvatore Accordino
Ripescato il Pro Favara in Promozione, per la Giovanile Igea speranze svanite definitivamente, slittano ad oggi i gironi e gli accoppiamenti di Coppa Italia, domani in amichevole Trappitello-Taormina, il derby della "perla dello Jonio" che non si giocherà più il prossimo anno nel torneo di Promozione per il ripescaggio in Eccellenza del Taormina, ma, si disputa lo stesso, in amichevole.
LEGA SICULA. Si è protratto sino a tarda sera, ieri, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Siculo della Figc. In apertura dei lavori, i dirigenti isolani hanno provveduto a stilare una nuova graduatoria dei ripescaggi, per coprire l'ultimo posto libero nell'organico di Promozione, dopo la riapertura dei termini. Con un breve comunicato-stampa, è stato reso noto, in tarda serata, che le domande di ripescaggio sono state quattro e il primo posto è andato al Pro Favara 1984, giunto in quinta posizione con 40 punti nel girone H di Prima Categoria dello scorso anno ed ha disputato i playoff.
Il Pro Favara, formazione agrigentina, dunque, viene ripescato in Promozione. I lavori della composizione dei quattro gironi e degli accoppiamenti di Coppa sono continuati sino a tardi, per cui, la Lega ha deciso di rinviare ad oggi la pubblicazione ufficiale. A questo punto, sono del tutto svanite le residue speranze di ammissione in Promozione della Giovanile Igea Barcellona che aveva già allestito un ottimo organico. Probabile un inserimento, invece, nel torneo di Prima Categoria, i cui gironi si conosceranno a settembre, considerato che l'iscrizione scade il 20 e, quasi certamente, Morgana concederà una proroga di una settimana, come già è stato fatto per le squadre di Eccellenza e Promozione che si trovavano in difficoltà economiche.
TRAPPITELLO. Il presidente Felice Munafò, dopo gli arrivi di Di Prima, del portiere Idonea e di Giulio Nirelli (ex Taormina e Riposto), sta definendo gli ingaggi di alcuni forti elementi provenienti da Ragazzini Generali e Acicatena. Intende allestire una squadra in grado di essere tra le protagoniste del girone e, perché no, sperare di poter raggiungere al piano di sopra i "cugini". E intanto, per rinsaldare il "feeling" e gli ottimi rapporti con l'altra squadra cittadina, è stata organizzata per domani al "Bacigalupo" l'amichevole Trappitello-Taormina.
AMICHEVOLE. Si gioca domani pomeriggio Nuova Igea-Due Torri a Barcellona, amichevole interessante e proficua, che darà sicuramente utili indicazioni ai due tecnici in vista dei rispettivi campionati. Nardi e Raffaele potranno verificare determinate situazioni di gioco ed utilizzare anche alcuni elementi in prova nelle rispettive formazioni.
TORNEO A MISTRETTA. Si disputa domenica al "Salvatore Lentini" la prima edizione del "Memorial Orazio Basile", triangolare a cui prenderanno parte il S. Agata di Bongiovanni ripescato in Eccellenza, il Mistretta ripescato in Promozione e il Finale di Pollina, militante in Prima Categoria. Sarà una toccante giornata di sport, in cui, si vorrà onorare l'ex tecnico amastratino scomparso recentemente ed in giovane età.

Fonte: Gazzetta del Sud (18/08/2010)
[Modificato da Gi@LLoRoSsO21 21/08/2010 14:15]
21/08/2010 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Due Torri, vicino l'ingaggio del difensore Porzio. Arriva dal Mazara. Oggi "galoppo" con la Nuova Igea

Salvatore Accordino
PIRAINO
Al Due Torri arriva il difensore centrale napoletano Catello Porzio, classe 1988, lo scorso anno nelle file del Mazara. Il giocatore si è aggregato alla compagine pirainese, si sta allenando con la giusta determinazione e dovrebbe mettere nero su bianco nelle prossime ore. Ci sono, infatti, buone possibilità che le due parti raggiungano l'accordo.
Il difensore campano insegue il pronto riscatto personale e l'immediato rilancio dopo una stagione non certo esaltante, la società biancorossa è alla ricerca di un elemento grintoso nel reparto arretrato e, pertanto, tutto lascia credere che, a ore, ci sarà la fumata bianca.
Porzio sarebbe il nono acquisto stagionale del Due Torri dopo i precedenti arrivi del difensore Maisano, dei centrocampisti Balastro, Campo e Raffa, degli attaccanti Buda, Craccò e Mento e del portiere Domianello. Ed è proprio nel reparto avanzato che il direttore sportivo Carmelo Zeus sta, in questo momento, indirizzando tutti i propri sforzi, alla ricerca di un centrale forte e di un paio di giovanissimi che diano le giuste garanzie.
«Stiamo valutando diverse situazioni. Abbiamo quattro juniores difensori che si stanno allenando con noi – dice il tecnico Giuseppe Raffaele – disputeranno un paio di amichevoli per vederli all'opera, e poi, tireremo le somme e decideremo il da farsi. La preparazione? Tutto procede al meglio. Stiamo intensificando gli allenamenti, sia la parte atletica che tattica. Adesso, dobbiamo velocizzare le fasi di gioco, migliorare alcuni schemi e il possesso palla, nella fase difensiva e nei movimenti. Stiamo facendo un buon lavoro. Sta nascendo un bel gruppo. Sono contento, molto soddisfatto e siamo avviati sulla giusta strada».
L'allenatore Raffaele, dunque, è proteso a trovare la giusta quadratura nel reparto difensivo che, al momento, può contare solo su Russo, Spinella, Maisano e Saggio, dopo le partenze di Ignazzitto, Quattrocchi e Calderone, mentre, a centrocampo e in avanti i vari Balastro, Campo, D'Anna, Cipriano, Raffa, Craccò, Mento, Buda, Biondo, Vitanza e Mincica danno affidabilità.
Oggi pomeriggio, intanto, amichevole a Barcellona contro la Nuova Igea e domenica a Piraino sarà ospitato il Città di Messina di Saro Foti.

Fonte: Gazzetta del Sud (19/08/2010)
21/08/2010 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Diramati i gironi della Promozione e gli accoppiamenti di Coppa Italia
In campionato il Torregrotta tornerà ad incrociarsi con catanesi ed ennesi nel girone C, mentre il Mazzarrà non distante geograficamente rimane inserito nel gruppo B comprendente le palermitane. In Coppa Italia di Eccellenza il Città di Messina esordirà sabato 28 sul campo della Spadaforese.

Formazioni messinesi di Promozione divise in due differenti gironi. In più gironi e triangolari di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Due appositi comunicati ufficiali - i numeri 22 e 23 - mettono finalmente fine a una ridda di voci e indiscrezioni che s'inseguivano ormai da giorni. Il principale dubbio riguardava infatti il raggruppamento in cui sarebbe stato collocato il Torregrotta, alla fine dirottato nel gruppo orientale dopo la recente avventura con le palermitane. Di contro invece il Mazzarrà, sebbene non molto distante da Torregrotta, è rimasto inserito nel girone occidentale. Pertanto oggi il comitato regionale siculo della Figc ha provveduto a ufficializzare la composizione dei raggruppamenti del torneo regionale, secondo per ordine di import anza solo a quello di Eccellenza. E così da un lato, nel girone B (quello più occidentale), Atletico Igea, Ciappazzi, Mazzarrà, Mistretta (neopromosso a seguito di ripescaggio) e Tiger Brolo vanno a fare compagnia alle palermitane Atletico Caltavuturo, Audace Città di Monreale, Cefalù Calcio, Città di Bagheria, Città di Capaci, Collesano, Montemaggiore, Palermitana Calcio, Real Palermo, Sporting Arenella Palermo e Vigor Vespri Sicilia. Di contro trasferte sia nel catanese che nell'ennese (sino a Troina, dato che l'Agìra è stato inserito nel girone D con siracusane e una parte della catanesi) per le altre peloritane: di conseguenza Garden Sport,Limina, Pellegrino, Sportinsieme S. Teresa, Torregrotta, Trappitello e Villafranca se la vedranno quindi con Atletico Catania, Atletico Riposto, Aci S. Filippo, Città di Acireale, Fiumefreddese, S.Gregorio, Spar Calcio, Sporting Viagrande e Troina. Giorno 30 agosto, presso il Teatro Sociale di Canicattì, saranno resi noti i calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione. Queste invece le gare di Coppa Italia, con andata il 29 agosto e ritorno il 5 settembre. salvo le eccezioni di seguito indicate: per le squadre di Eccellenza Città di Casteldaccia-S. Agata (andata sabato 28), Due Torri-Orlandina, Spadaforese-Città di Messina (andata giorno 28 al "Farsaci di Spadafora che riapre i battenti dopo qualche anno; ritorno il 4 settembre al "Celeste") e Taormina-Giarre. Coppa Italia di Promozione: Mistretta-Tiger (ritorno sabato 4 settembre), Mazzarrà-Ciappazzi, Atletico Igea-Torregrotta, Pellegrino-Villafranca, Sportinsieme-Garden Sport (andata sabato 28, ritorno il 4 settembre) e Limina-Trappitello (andata sabato 28).

di Roberto Santoro

Fonte: Messina Sportiva (19/08/2010)
21/08/2010 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Ecco i gironi di Promozione e gli accoppiamenti di Coppa Italia
L'ex Nuovo Falcone si chiamerà Atletico Igea. Sette messinesi a oriente, cinque a occidente.

Spadaforese-Città di Messina, Due Torri-Orlandina nel primo turno di Coppa Italia; Atletico Igea è la denominazione ufficiale dell'ex Nuovo Falcone; diramata la composizione ufficiale dei quattro gironi di Promozione, con la novità della rinuncia, all'ultimo momento della Moticea di Modica.
Ieri, finalmente, dopo una lunga attesa e dopo la riunione di presidenza, il Consiglio Regionale della Figc, ha ufficializzato le proprie decisioni.
DENOMINAZIONE – È Atletico Igea e non Nuova Igea, il nome ratificato dell'ex Nuovo Falcone, con la squadra che giocherà le gare interne al "D'Alcontres" di Barcellona.
LEGA SICULA – Dopo aver ripescato il Pro Favara, alle ore 8,53 di ieri mattina, il presidente della Moticea, Giuseppe Frasca, ha inviato comunicazione di rinuncia alla Promozione e, pertanto, il Consiglio Direttivo ha dovuto effettuare un altro ripescaggio, il decimo. A beneficiarne è stata l'Inessa di Santa Maria di Licodia che ritorna al piano di sopra, dopo la retrocessione.
GIRONI PROMOZIONE – Come previsto, sette messinesi sono state inserite ad oriente con 8 squadre catanesi ed una ennese nel girone C; le altre 5 compagini peloritane vanno ad occidente con ben 11 compagini palermitane nel girone B.
Mazzarrà, Tiger, Ciappazzi, Mistretta e Atletico Igea giocheranno nel Palermitano; Garden Sport, Limina, Sportinsieme, Trappitello, Villafranca, Pellegrino Monforte e Torregrotta saranno di scena sui campi etnei.
Girone B: Caltavuturo, Atletico Igea, Monreale, Cefalù, Ciappazzi, Bagheria, Capaci, Collesano, Mazzarrà, Mistretta, Montemaggiore, Palermitana, Real Palermo, Arenella Palermo, Tiger, Vigor Vespri Sicilia.
Girone C: Atletico Catania, Riposto, Aci San Filippo, Città di Acireale, Fiumefreddese, Garden Sport, Limina, Pellegrino Monforte, San Gregorio, Spar, Viagrande, Sportinsieme, Torregrotta, Trappitello, Troina, Villafranca.
Girone D: Agira Nissoria, Atletico Gela, Rosolini, Comiso, Enzo Grasso, Francofonte, Gravina, Leonfortese, Leonzio, Misterbianco, Inessa, Grammichele, Orsa Ragusa, Priolo, Battiati, Sporting Misterbianco.
COPPA ITALIA ECCELLENZA – Resi noti gli accoppiamenti dei 16esimi di Coppa Italia di Eccellenza "Memorial Gianfranco Provenzano", con eliminazione diretta, in programma il 29 agosto l'andata e il 5 settembre il ritorno, con inizio alle ore 16. La finale regionale si disputerà a Licata.
Queste le gare in calendario : Spadaforese-Città di Messina, Due Torri-Orlandina, Casteldaccia-Sant'Agata (sabato 28), Taormina-Giarre, Ragusa-Santa Croce Camerina, Palazzolo-Real Avola, Vittoria- Caltagirone, Enna-Paternò, Belpasso-Biancadrano, Trecastagni-Acicatena.
COPPA ITALIA PROMOZIONE – Diramati anche gli accoppiamenti dei trentaduesimi di Coppa Italia di Promozione "Memorial Orazio Siino", la cui vincente la finale regionale (che si giocherà ad Avola) sarà promossa in Eccellenza. Anche qui, gare ad eliminazione diretta, con andata il 29 agosto e ritorno il 5 settembre.
Questi gli incontri del 1. turno: Atletico Igea-Torregrotta, Mazzarrà-Ciappazzi, Mistretta-Tiger Brolo, Pellegrino-Villafranca, Limina-Trappitello (sabato 28), Sportinsieme-Garden Sport (sabato 28), Comiso-Orsa Ragusa, Grammichele-Francofonte, Città di Acireale-Riposto, Viagrande-Aci S. Filippo, Spar-S. Gregorio, Rosolini-Enzo Grasso, Leonzio-Priolo, Gravina-Misterbianco, Sporting Misterbianco-Battiati.
GARE AL SABATO – Giocheranno in anticipo, almeno in Coppa Italia, le proprie gare casalinghe, le squadre Città di Messina, Spadaforese, Trecastagni, Casteldaccia e Parmonval per quanto riguarda l'Eccellenza, mentre, in Promozione hanno scelto il sabato Villafranca, Tiger Brolo, Garden Sport, Limina, Sportinsieme, Riposto, Monreale, Arenella, Montemaggiore, Vigor Vespri Villabate. (s.a.)

Fonte: Gazzetta del Sud (20/08/2010)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com