Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CLAMOROSO INTRECCIO TRA L’IGEA VIRTUS E L’FC MESSINA PELORO S.R.L

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2009 16:32
26/01/2009 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
CLAMOROSO INTRECCIO TRA L’IGEA VIRTUS E L’FC MESSINA PELORO S.R.L
Immacolato Bonina pronto a dirottare il titolo sportivo di Seconda Divisione dell’Igea Virtus a Messina. Nuovo presidente dell’Igea Virtus in Serie D diventerebbe Mario Bonsignore.

Tratto da www.Sportisland.net
Lun 26 Gen 2009 13:56:48
di: Carmelo Amato

Clamoroso intreccio tra l’Igea Virtus e l’Fc Messina. Il fallito Messina della famiglia Franza cambia proprietà? Sembrerebbe proprio di si. Nei prossimi giorni potrebbe avvenire il passaggio perché Immacolato Bonina, presidente dell'Igea Virtus (squadra che milita nel campionato di Seconda Divisione) sarebbe seriamente interessato a rilanciare il calcio nella città di Messina. In attesa dell'asta per la cessione del ramo d'azienda sportivo del fallito Fc Messina Peloro s.r.l, prima tappa, secondo i più, per il rilancio del calcio nel capoluogo, torna a rimbalzare prepotentemente una ipotesi suggestiva, già la scorsa estate, era stata da più parti avanzata: il dirottamento del titolo sportivo di Seconda Divisione dell'Igea Virtus a Messina. La conclamata disaffezione degli sportivi del Longano verso la squadra di calcio, documentata dai numeri delle presenze domenicali allo stadio "D'Alcontres" (poche centinaia di paganti a settimana) ha disamorato il patron Bonina, che, dopo anni di sacrifici economici ai quali, raramente, è corrisposto un supporto concreto da parte della cittadinanza, potrebbe tra qualche mese gettare la spugna. La cessione del diritto a partecipare al primo campionato professionistico italiano non sarebbe, in ogni caso, questione agevole. Innanzitutto per i rigidi regolamenti di Lega e Federazione che non agevolano operazioni di tal genere (a differenza di quanto accade nel mondo del basket). Ma anche e soprattutto per l'ostilità della piazza barcellonese (che potrebbe essere, in ogni caso, parzialmente ricompensata attraverso l'acquisizione del titolo di serie D) e le possibili resistenze dei tifosi organizzati messinesi, da sempre molto perplessi su questo fronte. Nuovo presidente dell’Igea Virtus diventerebbe Mario Bonsignore (ex dirigente dell’FC Messina). Siamo giunti all’epilogo di una “querelle” che nell’ultimo anno ha portato al fallimento del Messina dei Franza? Al duo Bonina-Bonsignore l’ardua sentenza.
09/02/2009 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Bonina vuole portare l'Igea a Messina
Mentre si attende la pubblicazione del bando per la vendita giudiziaria s'intrecciano le voci sul futuro della societa' peloritana. Viste le difficolta' del club dei Franza, il presidente dei giallorossi sogna di far diventare la sua squadra la prima della citta'.

di Sergio Colosi (9 Febbraio 2009)
Tratto da: Corriere dello Sport

L'Igea Virtus a Messi­na. Non è il solito ritornello che circola in città da qualche mese (secondo i bene informati il presi­dente Bonina porterebbe a fine stagione il suo club a Messina), ma la presenza ieri mattina del­l'Igea sul sintetico di Mili Marina. Approfittando della sosta contem­poranea dei rispettivi campionati, l'Igea ha disputato un'amichevole con l'FC Messina, vincendola 4-1. A segno per i barcellonesi Condel­lo (doppietta), La Porta e Di Mice­li, per i peloritani Micheli.
FUTURO - Quella che si apre do­mani è una settimana decisiva per il futuro del Messina. Si attende, al massimo martedì mattina, la pubblicazione del bando per la vendita giudiziaria del ramo spor­tivo dell'FC e successivamente si deciderà la data dell'asta. Il prez­zo, però, assume valore fonda­mentale perché darà un'indicazio­ne precisa ai potenziali acquiren­ti. In quest'ottica, però, circolano parecchie perplessità. Il Pescara ( squadra di Prima Divisione) è stato ceduto all'asta a 600.000 eu­ro, mentre per il Messina si parla di una cifra non distante dai 400.000 euro, che però sembrano eccessivi per un club che occupa i quartieri bassi della classifica di serie D e rischia di ritrovarsi tra un paio di mesi in Eccellenza. In­somma la cessione all'asta dell'FC non è poi così semplice come po­trebbe sembrare o come lo è stata per il Pescara, che in un mese è passato dal fallimento alla rinasci­ta con una nuova società. Il cura­tore fallimentare Cataldo ha par­lato di altra realtà, ma i paragoni sono inevitabili e corretti. Ha de­stato perplessità, invece, la pre­sentazione alla stampa del nuovo sponsor (la Triscele srl proprieta­ria del marchio 'La Birra del So­le'), che porterà nelle casse socie­tarie una somma minima oscillan­te dai 10 ai 12 mila euro. Potreb­be essere sufficiente per garanti­re il tesseramento dell'attaccante Panatteri, che reduce da un altro infortunio è quasi pronto e con i suoi gol darà una mano d'aiuto al­la formazione di Gaetano Di Ma­ria. Certamente, però, non è que­sta la svolta societaria di cui si parla da qualche mese. Non resta che attendere i prossimi eventi dai quali dipenderà il futuro del calcio messinese.
SERIE UTILE - In un contesto di grande incertezza nelle ultime settimane la squadra è riuscita ad isolarsi, collezionando tre risulta­ti utili consecutivi (i pareggi esterni di Rosarno e Pozzuoli in­framezzati dalla vittoria casalinga nell'ultimo minuto di recupero contro il Castrovillari). Cinque punti in tre giornate che hanno spinto i giallorossi a cinque lun­ghezze di vantaggio sulla retro­cessione diretta ma a sette di ri­tardo dalla salvezza senza passare dai playout. Per ridurre questo margine il primo passo, dopo la sosta, sarà battere tra sette giorni al San Filippo il Trapani e dare continuità alla striscia positiva. Un turno di riposo serve anche a migliorare la condizione degli in­fortunati, soprattutto del trequar­tista Daniele Ancione, che, bloc­cato da un problema muscolare, dovrà saltare almeno le prossime due partite.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com