Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
11/12/2009 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Virtus, contro il Monopoli vietato sbagliare

Nonostante l'assoluta incertezza societaria la squadra ha conquistato un punto d'oro sul campo della Scafatese. Domenica il ritorno al "D'Alcontres", come al solito a porte chiuse. Out Deliperi, Di Miceli e Palma, rientrano Pisciotta e Angotti. Zampollini carica i suoi: "Dobbiamo conquistare altri punti prima della sosta e tenere vive le speranze".

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Carmelo Amato

Per agganciare il penultimo posto oggi distante soltanto tre punti, per dare un segnale concreto ed importante al suo torneo, per ridare entusiasmo all'ambiente. Igea Virtus-Monopoli, diciassettesima giornata del girone di andata, racchiude in sé tutti questi significati. E l'auspicato sollievo potrebbe essere originato soltanto da una vittoria, che terrebbe in vita la fiammella delle speranze di permanenza in Seconda Divisione.
Finora la squadra di Zampollini non ha brillato, ha perso nove partite, e le numerose sconfitte l'hanno relegata all'ultimo posto in graduatoria. A pesare ovviamente l'incertezza societaria, che peraltro a gennaio, all'apertura del mercato, potrebbe originare una vera e propria fuga, se in precedenza non arriveranno adeguate garanzie. Al momento la squadra sta lottando da sola, senza una società degna di tal nome, come un ciclista sofferente, che sbuffa e s'affanna per rimanere incollata al gruppo.
Attualmente è ultima con 8 punti all'attivo, nove in meno del Monopoli. Nell'ultimo turno i giallorossi hanno ottenuto un buon punto contro la Scafatese, non esattamente l'ultima arrivata. Il Monopoli, invece, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Barletta, presumibilmente punterà alla vittoria, o quantomeno ad una gara di contenimento per poi affidarsi alle ripartenze. A tal proposito mister Zampollini è categorico. "Domenica dobbiamo necessariamente vincere per cercare di rimanere agganciati al treno della salvezza. Speriamo di arrivare con qualche altro punto alla sosta natalizia. A Scafati è già arrivata una bella risposta da parte del gruppo. Sicuramente sarò ancora una volta costretto a schierare una formazione d'emergenza e questo non facilita certamente la situazione. Dovrò rinunciare agli squalificati Deliperi e Di Miceli, mentre Palma non si allena da due settimane per via di un problema al polpaccio". A completare la lista gli infortunati Zarini e Caminiti, mentre Pisciotta resta fuori rosa. Per lo meno torneranno disponibili Procopio ed Angotti.
Questo il probabile undici anti Monopoli. Cilli in porta. Stelitano, Mottola, Vicentini e Lo Verde in difesa. Centrocampo composto da Cocuzza, Stella, Procopio e Grillo. Angotti e Agostinelli di punta. Un 4-4-2 piuttosto offensivo, considerato che potrebbe trasformarsi in un 4-3-3 per via delle potenzialità offensive di Grillo.
Anche per la gara contro il Monopoli il "D'Alcontres" resterà chiuso al pubblico. Tutto dipenderà dalla questione legata all'allaccio delle rete telefonica, necessario per predisporre la vendita dei biglietti nominativi. Da capire anche qual è la volontà del presidente Pietro Caminiti, che da giorni ha interrotto i rapporti con la stampa, non rilascia dichiarazioni e sembra essersi volatilizzato nel nulla. Dal massimo dirigente soltanto un'assordante silenzio che non aiuta la squadra ed alimenta l'incertezza degli appassionati.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com