Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
10/03/2010 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L'Igea Virtus blinda Campolo

Il tecnico si era dimesso dopo le contestazioni e le offese alla famiglia durante il match contro il Melfi


L'Igea Virtus assapora un pareggio che sa di mi­nestra riscaldata. L' 1- 1 casalingo con il Melfi non sazia una squadra affamata di punti, non muta la clas­sifica (i giallorossi sono ultimi, con 11 punti, nel girone C della Lega Pro 2), né le prospettive (la prima posizione utile per agganciare i play- out salvezza, occupata dalla Vibonese, è distante 9 punti). E il tempo fugge: alla squadra del presi­dente Massimiliano Rendina (il ral­lista romano e romanista che ha ac­quistato la Virtus a inizio anno) e al neo allenatore Sergio Campolo (su­bentrato a metà febbraio all'esone­rato Mauro Zampollini) restano otto partite per riscrivere le sorti di una stagione il cui esito sembra già scritto.
DIMISSIONI - Intanto, è salita la ten­sione fra tifosi e squadra. Durante l'incontro con il Melfi di domenica scorsa, Campolo è stato contestato dalla tifoseria locale. Una polemica che ha lasciato il segno nell'allena­tore reggino: «Accetto le critiche sul piano tecnico, ma non le offese per­sonali. La mia famiglia era in tribu­na ed è stata oggetto di insulti». Su­gli spalti dell'" D'Alcontres" c'era anche il padre del tecnico della Vir­tus, che ha sfiorato il contatto fisico con qualche tifoso particolarmente acceso. Un atteggiamento che non è andato giù al mister: « Certe cose non dovrebbero capitare, sia perché non hanno nulla a che fare con il calcio, sia perché la squadra ha mo­strando il massimo impegno, lottan­do su ogni pallone sino al fischio fi­nale ». Gli alterchi sugli spalti hanno scosso l'allenatore (che ieri ha pre­sentato le dimissioni, prontamente respinte dalla società), ma non la sua voglia di rimettersi in gioco: «Ci manca solo un pizzico di fortuna in più. Dobbiamo mantenere un atteg­giamento positivo, pensando che l'impresa sia possibile». Nella sera­ta di ieri, Campolo ha raggiunto il presidente Rendina nella Capitale per un incontro chiarificatore.
RICORSO - Ma il primo successo di Rendina (ancora a secco di vittorie in campionato) potrebbe arrivare fuori dal campo. Il club giallorosso ha presentato ricorso per la restitu­zione del punto di penalizzazione in­flitto il mese scorso dalla Lega, in virtù della mancata presentazione nei termini stabiliti del bilancio so­cietario. La chiave da usare per vin­cere in appello si baserebbe nella "non responsabilità" dell'attuale so­cietà, in quanto l'inadempimento è riconducibile alla gestione dell'ex presidente Caminiti. Nei prossimi giorni si attende l'esito del ricorso.


(10 Marzo 2010)
Tratto da: Corriere dello Sport
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com