Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
17/06/2008 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ferentino: Continua il toto-allenatori!


FONTE: La Provincia ed. Frosinone
DATA: 16.06.2008

Sono giornate febbrili per il Basket Ferentino. Bocche cucite in seno alla dirigenza e poche indiscrezioni sui nomi che faranno da cornice per la prossima stagione di serie A Dilettanti. La Lega entro il mese di giugno deciderà se mantenere la divisione del torneo nei raggruppamenti nord o sud oppure ripescare una suddivisione della penisola a metà con i ciociari costretti a trasferte lunghe ed impegnative, magari a favore però di un qualità delle squadre inferiore rispetto alla passata stagione. Di certo nel prossimo campionato sarà di tre formazioni la rappresentanza che potrà schierare la regione Lazio con Ferentino e Latina che sono stata raggiunte dalla neo promossa Palestrina (era scesa in B2 proprio lo scorso anno e festeggerà il nuovo impianto cittadino dopo anni di forzato trasferimento a Zagarolo).
Il punto della situazione in casa amaranto lo fa il gm Gino Guastaferro, alle prese con una sorta di riorganizzazione completa dell'intero organico societario: “Il lavoro svolto in passato è una buona base di partenza, il mio lavoro, sotto l'aspetto riorganizzativi è già iniziato, prova ne è il nuovo organigramma. Si punterà ad una migliore gestione delle competenze in maniera settoriale e con responsabilità ben precise”. Altro elemento che il dirigente casertano vuole rivitalizzare è quello del marketing: “E' importante così come lo è nelle aziende, crea risorse e opportunità; vorrei iniziare a creare gruppo che si interessi di questo aspetto portando la mia esperienza in tal senso”. Entrando nello specifico del nuovo allenatore del Basket Ferentino, tra l'altro proprio ieri è stata diramata la nota ufficiale della società nel quale si confermano le voce ormai stranote sulla conclusione del rapporto lavorativo con Adriano Furlani, al quale vanno i migliori auguri per il proseguo della carriera da parte di tutto il movimento cestistico ciociaro, Guastaferro stila una sorta di identikit: “Il nuovo allenatore innanzitutto dovrà essere un conoscitore della categoria, una persona motivata con propensione al lavoro sui giovani e in grado di gestire e allestire un roster competitivo. Mi sbilancio a dire – conclude il Gm amaranto - che nei prossimi giorni si conoscerà il suo nome”.
Inevitabile però che il basketmercato proponga nomi se non altro curiosi di svariati, rispettando orientativamente anche la descrizione fornita da Guastaferro. Tra i tecnici di categoria disponibili sul mercato, dunque, che non sono stati confermati sulla panchina occupata fino a maggio oppure in scadenza di contratti, oppure assolutamente 'free', oppure esonerati ci sono in primis due ex verolani. Franco Gramenzi e Massimo Bernardi. Entrambi reduci da un esonero in stagione regolare rispettivamente con Veroli e Fabriano (LegaDue). Hanno un carattere forte e indubbiamente girano su contratti di grossa caratura. Altro esonerato di lusso, seppur in bacheca abbia la Coppa Summer Cup 2007 con Treviglio, è Guglielmo Roggiani, veterano della categoria e sempre disponibile verso i giovani. Altri nomi di rilievo, poi, sono quelli di Giovanni Benedetto, due anni fa ad Atri (poi retrocesso) e lo scorso anno assistente della Nazionale Sperimentale LNP; Walter De Raffaele, il quale non ha rinnovato il contratto con Casalpusterlengo (prossima tra l'altro al trasferimento a Lodi), tra i capi allenatori della medesima Nazionale LNP. Infine, restando nel Lazio e volendo scommettere su di un grande estimatori dei giovani, due anni fa concluse il progetto Forze Armate in B2, Andrea Paccariè potrebbe riscuotere consensi, anche se non un vero e proprio veterano della B1. Un punto a favore di Paccariè potrebbe essere, però, la conoscenza con Guastaferro a Scafati, dove il tecnico romano quest'anno, nonostante la retrocessione, è stato assistente di coach Calvani. Tutto potrebbe risolversi nelle prossime ore, sorprendendo o confermando uno dei nomi azzardati, o magari pescando uno dei tanti jolly dal cilindro, purchè però sia disponibile ad intraprendere una stagione che si preannuncia dalle imponenti aspettative per il Basket Ferentino.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com