Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pallacanestro Serie C Regionale

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2018 14:37
14/05/2008 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L'Adrano rispetta il pronostico. Il San Filippo spera di prolungare la serie
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 14/05/2008
Autore: Daniele Straface


In gara uno i ragazzi di coach Dani Baldaro escono sconfitti dal parquet etneo per 94-61. I padroni di casa sono partiti subito forte e hanno amministrato il vantaggio. Domani sera (ore 20) inversione di campo con i filippesi che sperano fra le mura amiche nel pronto riscatto.

Nel primo match delle semifinali play-off l'Adrano, già dominatore della stagione regolare, ha dimostrato la sua forza battendo il San Filippo del Mela. Gli etnei di coach Morelli con concentrazione e determinazione infatti sin dai primissimi minuti di gioco hanno impresso alla gara i loro ritmi, beneficiando di un quintetto molto fisico e di assoluto valore per la categoria con giocatori del calibro di Famà, Vitale, Grasso e Schisano. Di contro Sgarlata e compagni, con la pesante assenza del giovane Fazio impegnato con la Pierrel, hanno accusato l'approccio alla partita e riproposto lo stesso atteggiamento avuto nella precedente trasferta contro il Gravina, ritrovandosi così dopo appena dieci minuti con uno svantaggio in doppia cifra (32-17). Anche nel secondo quarto la situazione non cambiava e l'Adrano chiudeva anticipatamente i giochi arrivando all'intervallo lungo sul 50-33. Da segnalare invece nel secondo tempo la reazione d'orgoglio degli ospiti che in ogni modo cercavano di riportarsi a contatto con i numeri dei positivi Urso e Mondello, ma che pagavano la poca lucidità ed accusavano nel finale un divario certamente ingeneroso.
Adesso per il San Filippo del Mela è tempo di dimenticare in fretta questo match e proiettarsi alla gara due in programma giovedì sera, questa volta fra le mura amiche. Lo staff societario ripone grande fiducia nelle qualità dei propri ragazzi che, specialmente in casa, si sono sempre ben comportati in stagione regolare, anche con lo stesso Adrano. Quindi nonostante l'indiscussa forza degli avversari c'è la concreta speranza di ben figurare e portare la serie a gara tre.

Questo il tabellino del match:

Adrano - Cocuzza San Filippo Del Mela 94 - 61
Parziali: 32-17, 50-33, 74-47


ADRANO: Vitale 17, Famà 16, Filetti 10, Schisano 13, Grasso 10, De Masi 11, Castiglione 11, Duscio, Pignato 3, Russo, Leanza, Bascetta. All. Morelli.

COCUZZA: Pizzuto 11, Bartolone 4, Coppolino, Mondello 14, Sgarlata 8, Stramandino, Vento, Mobilia 8, Russo, Urso 16. All. Baldaro.

Arbitri: Cappello e Anzaldi di Porto Empedocle.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com