Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pallacanestro Serie C Regionale

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2018 14:37
28/12/2007 02:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
S. Filippo del Mela ok nel recupero, Cus e Ags di nuovo in campo nel 2008
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 27/12/2007
Autore: Omar Menolascina


La compagine allenata da Dani Baldaro conquista - battendo il Gravina (71-62) - il nono successo in questo campionato di C2. L'arma vincente dei filippesi risulta il tiro dalla distanza. Le 9 triple messe a segno da Pizzuto e compagni vanificano, infatti, la difesa a zona degli ospiti. Alla ripresa impegni importanti per le due squadre cittadine.

S. Filippo del Mela chiude nel migliore dei modi il suo ottimo 2007. La compagine allenata da Dani Baldaro conquista, nel recupero casalingo con il Gravina (71-62), il nono successo in questo campionato di C2. I filippesi riescono ad acquisire - fin dalle prime battute - un risicato, ma prezioso vantaggio che amministrano con sagacia tattica per tre parziali. Negli ultimi minuti, chiudono, infine, la "contesa" grazie ai canestri dei soliti: Sgarlata, Fazio e Bartolone. L'arma vincente dei filippesi risulta, però, il tiro dalla distanza. Le 9 triple messe a segno da Pizzuto e compagni vanificano, infatti, la difesa a zona schierata dagli ospiti. Completate le prime dodici giornate ed a tre turni dal termine del girone d'andata si può fare, quindi, un consuntivo del torneo di C2. Il primo dato che emerge è il sostanziale equilibrio sia nei primi posti che nelle zone "meno nobili" della classifica. In vetta ben 5 squadre (Nika Acireale, Adrano, Aretusa, S. Filippo del Mela e Gravina) si trovano racchiuse in un "fazzoletto" di soli 4 punti. Discorso aperto anche in coda, dove soltanto la Fortitudo Ragusa - ferma mestamente a quota zero - ed il Giarre (2) appaiono ormai quasi fuori dai giochi salvezza. Battiati (4), Cus Messina (6), Ags Messina 2000 (8) e Vittoria (8) saranno artefici del proprio destino, mentre S. Luigi Acireale, Gad Etna e Melilli non potranno fare troppi calcoli, nonostante i 12 rassicuranti punti messi fin qui in cascina. Nel prossimo turno (il tredicesimo) spicca il derby tra il S. Filippo del Mela e l'Ags Messina 2000, che si giocherà con tutta probabilità domenica 6 gennaio a S. Filippo del Mela. Scontro salvezza da non fallire, invece, per il Cus Messina nella "tana" del fanalino di coda Fortitudo Ragusa.

S. FILIPPO DEL MELA - GRAVINA 71-62

S. FILIPPO DEL MELA: Fazio 17, Pizzuto 7, Bartolone 14, Urso 3, Sgarlata 22, Stramandino, Mobilia, Vento, Mondello 8, Russo. All. Baldaro.

GRAVINA: Gavazza 10, Di Pasquale 14, Gullotti 2, Gulinello 17, Marino F. 9, Ganci 2, Minardi 4, Marino A., Cavallari 4, La Mantia. All. Lo Faro.

ARBITRI: Savi e Rocca di Bagheria.

PARZIALI: 19-15 34-30 48-45.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com