Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pallacanestro Serie C Regionale

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2018 14:37
21/12/2007 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Post: 56
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Cavaliere
San Filippo del Mela ko con la capolista. Per Il CUS duro impegno contro l’Aretusa

Nel recupero dell'undicesima giornata i ragazzi allenati da Dani Baldaro hanno giocato per quasi tutta la partita alla pari in casa della "prima della classe", il Nika Acireale, ma alla fine si sono dovuti arrendere per 78 a 68. Dopo il turno di riposo, il CUS ospiterà domenica l'ambiziosa squadra siracusana, mentre l'AGS Messina 2000 è già proiettata al nuovo anno.
Non riesce il colpo esterno a sensazione al San Filippo del Mela, che esce battuto - nel recupero dell'undicesima giornata - dal campo della capolista Acireale per 78 a 68. I ragazzi allenati da Dani Baldaro giocano per quasi tutta la partita alla pari con i quotati acesi, riuscendo a limitarne le soluzioni d'attacco grazie ad un ottima difesa. In particolare Dino Bartolone "francobolla" il temuto argentino Guercetti, che non riesce neanche a raggiungere la doppia cifra. Nel finale, però, la Nika Acireale fa valere la panchina più lunga, come dimostra il fatto che tutti i suoi giocatori siano presenti nel tabellino dei realizzatori. Questa sconfitta impedisce alla formazione filippese di abbandonare quota 14 punti in classifica, ma non ridimensiona le potenzialità di un gruppo che possiede tutte le carte in regola per continuare a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di C2. Per quanto concerne i prossimi impegni, Sgarlata e compagni avranno davvero poco tempo per rifiatare e gustarsi il panettone, poiché sabato ospiteranno il temibile Melilli e mercoledì il Gravina.
Dopo aver riposato nello scorso turno, riprenderà, invece, domenica (ore 18.30) il cammino-salvezza del CUS Messina, che se la vedrà al "PalaNebiolo" con la Polisportiva Aretusa Siracusa. Gara difficile per i cussini, considerato sia il momento negativo che stanno attraversando sia la consistenza dell'avversario. Gli aretusei occupano, infatti, la seconda posizione in graduatoria con ben 16 punti.
Ha già terminato - per quest'anno - gli impegni agonistici, infine, l'AGS Messina 2000, che nell'ultima giornata ha conquistato un prezioso successo nella "tana" della diretta concorrente del Giarre, battuta dopo un supplementare per 69 a 70. Questa affermazione ha permesso alla squadra guidata in panchina da Gianfranco Romanetti di guadagnare posizioni in classifica e, soprattutto, di chiudere nel migliore dei modi un 2007 da incorniciare.

NIKA ACIREALE - SAN FILIPPO DEL 78-68
NIKA ACIREALE: Antronaco 13, Emmolo 2, Scudero 1, Stefani 19, Guercetti 8, Costanzo 6, Russo 8, Schuler 14, Terrestre 7. All. Foti.
SAN FILIPPO DEL MELA: Fazio 18, Pizzuto 3, Bartolone 15, Mondello 4, Sgarlata 18, Vento 3, Urso 7, Stramandino, Mobilia, Russo. All. Baldaro
ARBITRI: Tarascio e Comito da Priolo
PARZIALI: 23-17; 40-36; 57-49.

12° TURNO DI ANDATA
S.C. Gravina - Nika Basket Acireale
Olimpia Basket Battiati - Giarre
Gad Etna Catania - Fortitudo Ragusa
San Filippo del Mela - Basket Melilli
CUS Messina - Pol. Aretusa Siracusa
Vittorplastic - Pol. Grifone Catania
S. Luigi Acireale - Adrano
Riposerà: A.G.S. Messina 2000

Classifica aggiornata: Nika Basket Acireale 20; Adrano e Pol. Aretusa Siracusa 16; S. Filippo del Mela e S.C. Gravina 14; Basket Melilli e Pol. Grifone Catania 12; S. Luigi Acireale e Gad Etna Catania 10; Vittorplastic e A.G.S. Messina 2000 8; Cus Messina 6; Olimpia Basket Battiati e Giarre 2; Fortitudo Ragusa 0.

Omar Menolascina (21 Dicembre 2007)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com