Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMUNICATI STAMPA IGEA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2009 11:40
02/10/2008 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°41

Igea Barcellona – Igea Sant’Antimo in diretta su Sport Italia
Partita trasmessa anche in streaming su www.sportitalia.com



L’Igea Barcellona comunica che la gara in programma al “PalAlberti” alle ore 18,00 di domenica prossima contro l’Igea Sant’Antimo sarà trasmessa in diretta dall’emittente “SportItalia” . Il match tra i ragazzi di coach Sidoti e il team campano sarà visibile sia a mezzo digitale terrestre sul canale SportItalia 24 e sul bouquet Sky su Sportchannel al canale 955. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming dal sito internet www.sportitalia.com
La diretta è stata resa possibile grazie al prezioso contributo tecnico del media partner Antenna del Mediterraneo ed ai rapporti instaurati dalla società barcellonese con gli organi di Lega nei giorni scorsi. Un impegno non indifferente per dare lustro e visibilità non solo alla realtà cestistica barcellonese, ma a tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto con un pensiero rivolto in particolare a quegli appassionati barcellonesi che- per motivi di studio o lavoro- sono costretti a risiedere lontani dalla loro città.
03/10/2008 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°42

Barcellona pronta all’esordio.
Grande entusiasmo intorno alla squadra alla vigilia del match con Sant’Antimo


Il countdown barcellonese sta per terminare. Un’intera città attende l’esordio nel campionato di Serie A dilettanti dell’Igea Barcellona. La squadra ha lavorato intensamente per presentarsi al top della forma all’appuntamento della prima di campionato. “Stiamo bene”- esordisce coach Pippo Sidoti- “I ragazzi mi hanno dato delle indicazioni positive. Vogliamo partire subito forte per neutralizzare una penalizzazione che non ci deve assolutamente impensierire o mettere pressione”. Un’impressione anche sul match di domenica prossima: “Il mio amico Ponticiello è un tecnico validissimo. La squadra dei nostri prossimi avversari è composta da elementi giovani ma molto interessanti. Dobbiamo fare molta attenzione e mantenere alta la concentrazione. E poi sappiamo che il nostro pubblico ci aiuterà con un tifo meraviglioso”. E, in effetti, i sostenitori dell’Igea Barcellona stanno lavorando sodo e promettono una coreografia d’altri tempi. I tifosi organizzati hanno anche realizzato delle magliette che saranno vendute prima dell’incontro con Sant’Antimo al prezzo di 10 euro.
08/10/2008 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°43

Barcellona, esordio felice,
I giallorossi superano Sant’Antimo di fronte ad un numerosissimo pubblico



E’ finita 84-65. Esordio positivo per l’Igea Barcellona che vince contro Sant’Antimo in un PalAlberti gremito. Una gara giocata in maniera accorta dai ragazzi di coach Pippo Sidoti che hanno piegato la resistenza di un’Igea Sant’Antimo giunta a Barcellona con tanta voglia di partire con il piede giusto. Si è giocato davanti ad un pubblico numeroso. Da brividi la coreografia realizzata dai tifosi giallorossi. Momenti di grande tifo che hanno inevitabilmente scavato nei ricordi, in un passato non troppo lontano. Singolare l’episodio avvenuto nel corso del secondo quarto con il gioco interrotto a causa di un danno al parquet, risistemato comunque nel più breve tempo possibile per poter consentire la ripresa dell’incontro. Ancora una strepitosa prestazione per Mike Gizzi, autore di 27 punti, che ha chiuso la sua partita con 28 di valutazione. Ottimo il contributo di Nelson Rizzitiello che ha messo a segno 17 punti. Prezioso il lavoro del capitano Agostino Li Vecchi, 8 punti e 9 rimbalzi catturati. Positive anche le prestazioni di Gamal, Mariani e Sereni. Sulla sirena, applausi per tutti con l’intero pubblico del PalAlberti in piedi.

IGEA BARCELLONA: Li Vecchi 8, Gizzi 27, Sereni 8, Milone, Gamal 8, Coviello 6, Capitanelli 2, Gullo, Mariani 8, Rizzitiello 17. Coach: Sidoti
IGEA SANT’ANTIMO: Colli 5, Di Capua 5, Corral 2, Dalfini 2, Petrazzuoli 6, Cardillo, Gatti 12, Vico 11, Fevola 7, Mei 15. Coach: Ponticello
Arbitri: Nicola Ranaudo e Ce’ Marco (MILANO)
Parziali: 21-15 / 16-13 / 28-18 / 19- 19
08/10/2008 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°44
Barcellona, l’entusiasmo abita qui.
Dopo la vittoria all’esordio in campionato, la squadra prepara la sfida alla Virtus Molfetta



Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa di fronte ad un PalAlberti gremito, l’Igea Barcellona prepara la prima trasferta della stagione che la vedrà in campo sul parquet di Molfetta. Nell’aria c’è ancora tanta euforia dopo la splendida serata di domenica con un pubblico eccezionale che, a fine gara, ha applaudito in piedi i protagonisti in campo. “E’ stato un esordio positivo”- ha affermato il direttore sportivo Sandro Santoro- “e positivo è stato l’apporto di un pubblico che ci ha lasciati senza parole realizzando una splendida coreografia che ha ampiamente meritato la vetrina di Sportitalia”. Santoro si sofferma anche sulla prestazione della squadra: “Abbiamo giocato bene, pur dovendo rinunciare ad importanti individualità nel corso dell’incontro. Questa squadra ha dimostrato di essere un gruppo che sa reagire bene e si sa adattare di fronte alle avversità. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare, però mi ritengo soddisfatto per come abbiamo condotto una partita che poteva nascondere diverse insidie”. Il ds giallorosso ha elogiato poi il lavoro di chi opera quotidianamente fuori dal campo: “Come società, ed anche a livello personale, ci riteniamo soddisfatti del contributo dato da tutti i collaboratori del nostro staff nell’organizzazione della prima gara di campionato. Significa che il nostro processo di crescita è ben avviato”. Domenica prossima l’Igea Barcellona viaggerà alla volta di Molfetta. “Sarà una gara completamente diversa rispetto a quella di domenica scorsa. Andiamo a giocare su un campo difficile, con un pubblico calorosissimo ed una buona squadra con interessanti individualità. Sicuramente avremo del filo da torcere. Toccherà al lavoro di coach Sidoti ed alla nostra compattezza di squadra arginare la grinta dei giocatori pugliesi che vorranno far bene all’esordio davanti al loro pubblico”.


Benedetto Orti Tullo

[Modificato da Show_ 09/10/2008 09:27]
16/10/2008 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°45
Voltare pagina da subito
Barcellona punta al riscatto nel match interno con Palestrina



Mandare in archivio al più presto la sconfitta rimediata a Molfetta e cercare un pronto riscatto già domenica prossima al PalAlberti contro Palestrina. I ragazzi di coach Pippo Sidoti stanno lavorando intensamente per riprendere il cammino verso l'azzeramento della penalizzazione. Il pubblico continua ad essere presente agli allenamenti ed a stare accanto alla squadra con il solito grande affetto. “Sarà importante ripartire bene e da subito”- ha affermato l'amministratore unico Tommaso Donato- “puntiamo chiaramente a prenderci due punti importantissimi per il nostro cammino”. Anche a Molfetta il team giallorosso ha potuto contare su una rappresentanza di tifosi: “E' bello che i tifosi ci seguano anche lontano da Barcellona. Hanno dimostrato già alla prima giornata di campionato cosa sono capaci di fare. Ci hanno fatto venire i brividi con quella coreografia. Adesso é importante continuare a mantenere alto l'entusiasmo. Restiamo tutti uniti e remiamo tutti nella stessa direzione. Abbiamo dimostrato più volte di saper superare le difficoltà. Una sconfitta non può pregiudicare il nostro campionato. Domenica, oltre al talento dei nostri ragazzi, ci serviranno la grinta e la determinazione delle grandi squadre e io sono convinto che siamo una buonissima squadra”.

Benedetto Orti Tullo

[Modificato da Show_ 16/10/2008 16:35]
20/10/2008 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°46

Info accrediti gara Igea Barcellona – TLC Palestrina

Si comunica ai sig.ri giornalisti che, per quanti hanno fatto richiesta del tesserino annuale nei tempi stabiliti dalla società, sarà possibile ritirare il proprio pass valido per l’intera stagione sportiva 2008/2009 presso il botteghino prima della gara in oggetto. I giornalisti accreditati sprovvisti di tesserino, ma che hanno comunque presentato richiesta di accredito annuale, potranno invece ritirare domenicalmente tagliando di ingresso omaggio.

Benedetto Orti Tullo


20/10/2008 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°47

In cerca di un pronto riscatto.
Pippo Sidoti chiede ai suoi massima concentrazione per riprendere la marcia dopo il ko di Molfetta.



“Affrontiamo una squadra molto esperta che ha tutte le carte in regola per centrare i play off, ma noi dobbiamo mettercela tutta per riprendere il nostro cammino”. A parlare è coach Pippo Sidoti che chiede ai suoi massimo impegno per riscattare la sconfitta di Molfetta e riprendere la marcia verso l’azzeramento della penalizzazione. Tutti abili ed arruolati gli uomini a sua disposizione: “Abbiamo lavorato bene in settimana e con il piglio giusto. Il nostro obiettivo, e non potrebbe essere altrimenti, é quello di scendere in campo domenica prossima e ritrovare subito la via della vittoria. E’ quello che ci auguriamo. Sappiamo che Palestrina è una buonissima squadra con tanti pregi e tante buone individualità. Noi però non dobbiamo sentirci, e non ci sentiamo, inferiori a nessuno e ce la giocheremo fino in fondo per dare un’altra gioia ai nostri tifosi che, so già, saranno ancora una volta straordinari nel manifestarci il loro calore”.


Benedetto Orti Tullo

20/10/2008 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°48

Barcellona torna al successo.
In un PalAlberti ancora gremito i giallorossi superano Palestrina 92-66


Tornano a sorridere i ragazzi di coach Pippo Sidoti dopo la sconfitta rimediata sul parquet di Molfetta. Davanti ad un pubblico numerosissimo che ha sfoggiato ancora una volta una splendida coreografia (una gigantesca canotta giallorossa ha fatto la sua comparsa all’apertura di un sipario), Li Vecchi e compagni hanno centrato la seconda vittoria in campionato portandosi a -2 in graduatoria. Un successo importante in attesa di due trasferte consecutive in casa di Potenza e Siena. Ancora una volta prestazione maiuscola per Mike Gizzi che ha messo a segno ben 30 punti. L’italo-americano ha confermato il suo straordinario momento di forma. Ottima anche la prestazione di Nelson Rizzitiello. L’ex Patti ha realizzato 19 punti, mettendo a segno tra l’altro ben 5 triple prima di uscire dal campo per aver raggiunto quota 5 falli. Positiva anche la prestazione del capitano Agostino Li Vecchi, autore di 17 punti. In ripresa è apparso Houssam Gamal che ha chiuso la sua gara con 11 punti all’attivo. A segno sono andati anche Coviello (6 punti), Mariani (5), Gullo e Sereni (2 punti ciascuno).

92 IGEA BARCELLONA: Li Vecchi 17, Gizzi 30, Sereni 2, Milone, Gamal 11, Coviello 4, Capitanelli 2, Gullo 2, Mariani 5, Rizzitiello 19. Coach: Sidoti
66 PALESTRINA: Angeli 22, Morri 1, Gagliardo 3, Vitale 24, Simeoni 2, Benini 7, Evotti, Spigaglia 3, Rossi 2, Rischia 2. Coach: Cecconi
Arbitri: Giancarlo Borrelli di San Giorgio a Cremano e Pasquale Pecorella di Trani
Parziali: 25-17 / 20-17 / 27-16 / 20- 16
20/10/2008 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°49

“Lavoro con pazienza giorno dopo giorno per trovare la migliore condizione”

Le dichiarazioni di Houssam Gamal dopo la vittoria su Palestrina


“Era importante tornare subito a vincere e ci siamo riusciti”. Sono le dichiarazioni a caldo di Houssam Gamal dopo il successo riportato dall’Igea Barcellona su Palestrina. “In questo campionato di Serie A dilettanti” – ha proseguito il centro giallorosso – “le partite sono tutte difficili e non si possono fare calcoli. E’ un torneo che mi appare più equilibrato rispetto alle passate stagioni. Per quanto riguarda la nostra squadra, invece, dobbiamo ragionare di partita in partita ed impegnarci sempre fino in fondo. Stasera non era facile contro Palestrina, ma nel terzo quarto abbiamo realizzato l’allungo decisivo e conquistato due punti fondamentali per il prosieguo della nostra stagione”. Gamal, contento per la costante dimostrazione d’affetto del pubblico nei suoi confronti per tutto l’arco della gara, si è poi soffermato sulla sua condizione fisica: “Sto lavorando con tanta pazienza, giorno dopo giorno, per raggiungere la migliore forma. La condizione fisica non la puoi comprare, arriva con l’allenamento e con la crescita del feeling con i compagni. Da parte mia sto lavorando sodo e spero di migliorare sempre più le mie prestazioni”.


Benedetto Orti Tullo

23/10/2008 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°50

La soddisfazione di Santoro
Il direttore sportivo analizza il momento della squadra e punta l’attenzione sulle prossime trasferte


“Possiamo ancora migliorare e fare meglio”. Parole del Direttore Sportivo Sandro Santoro che si sofferma sull’avvio di campionato dell’Igea Barcellona. “Sotto l’aspetto tecnico ritengo che possiamo ritenerci soddisfatti. La squadra sta rispondendo bene alle sollecitazioni di coach Sidoti. A parte la parentesi di Molfetta, dalla quale credo tutti abbiamo imparato qualcosa, ritengo che i ragazzi hanno messo in mostra le loro qualità”. Adesso l’Igea Barcellona è attesa da due insidiosissime trasferte a Potenza e Siena: “Saranno due impegni durissimi” – ha affermato Santoro- “Intanto pensiamo a quello di domenica prossima in Basilicata. Andiamo a giocare sul campo di una formazione in casa della quale sarà difficile per tutti fare punti. Hanno elementi di valore e credo siano attrezzatissimi per darci battaglia. Ai nostri ragazzi dico di dimenticare completamente la vittoria ottenuta su Potenza in occasione del torneo di Catanzaro. Quello è stato un episodio, il campionato è tutta un’altra cosa e soprattutto Potenza sarà un’altra squadra che ci darà battaglia dalla palla a due fino all’ultima sirena”.

Benedetto Orti Tullo

24/10/2008 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°51

Mike Gizzi: “Felice di essere qui”
L’italo-americano suona la carica in vista di due trasferte impegnative


Con i suoi 90 punti realizzati in 3 gare disputate si è rivelato l’arma letale dell’Igea Barcellona. Mike Gizzi, per i suoi tifosi “l’americano”, sta entusiasmando il pubblico barcellonese, ricevendo spesso anche i complimenti degli avversari per le sue straordinarie giocate. Nella città del Longano, Gizzi ha trovato l’affetto di un pubblico che lo ha subito accolto da grande protagonista: “A Barcellona mi trovo benissimo”- ha detto Gizzi- “qui si respira un’aria speciale. Sono già stato tre anni e mezzo in Sicilia. Devo dire che ho uno splendido rapporto con la gente siciliana e sono contento di essere tornato a giocare da queste parti”. Già dalle primissime battute del precampionato, l’aspetto che è subito emerso è la grande compattezza dello spogliatoio dell’Igea Barcellona. “E’ un fattore importantissimo”- afferma Gizzi- “Essere uniti ci aiuta a superare i momenti difficili. Con i miei compagni ci conoscevamo da tempo. Con Daro Gullo, ad esempio, abbiamo giocato insieme a Patti e ci allenava il nostro attuale coach Pippo Sidoti. Con gli altri ci siamo incontrati più volte da avversari. Devo dire che sono tutti bravissimi ragazzi”. Per Gizzi, un avvio strepitoso con medie impressionanti e la vetta della classifica marcatori: “sono chiaramente molto soddisfatto. Tutto gira bene e giochiamo alla grande, soprattutto in casa, ma posso e possiamo ancora migliorare”. In cosa può migliorare questa squadra, Mike? “Dobbiamo essere un po’ più cattivi agonisticamente. Dobbiamo avere quella tipica cattiveria che ti consente di vincere fuori casa”. Il futuro riserva ai ragazzi di coach Pippo Sidoti due insidiose trasferte a Potenza e Siena. “Intanto pensiamo a lavorare bene”- risponde Gizzi- “In allenamento siamo concentrati e vogliamo tenere alto il ritmo e la tensione. Noi conosciamo i mezzi deggli avversari e loro conoscono i nostri. A Potenza sarà una partita molto diversa rispetto al torneo di Catanzaro e fare risultato sarebbe importantissimo per noi. Se ci sblocchiamo fuori casa, poi ci verrà naturale giocare sempre alla grande”. Per concludere, una battuta sul pubblico barcellonese: “E’ semplicemente grandioso. Quei continui incitamenti mi caricano alla grande e sentire quel coro che mi riservano spesso mi da la forza anche quando le forze stanno per terminare. Insomma, sentirli cantare è un vero assist”.

Benedetto Orti Tullo

24/10/2008 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°52

On line il sito ufficiale dell’Igea Barcellona
Lo spazio web del team giallorosso consultabile all’indirizzo www.igeabarcellona.it



E’ attivo all’indirizzo internet www.igeabarcellona.it il sito ufficiale dell’Igea Barcellona. Tanti i contenuti: comunicati, prezzi dei biglietti, notizie sulla città, la storia del basket barcellonese, gli eventi, il settore giovanile ed una ricca photogallery. Non poteva mancare, inoltre, il link al forum dei tifosi barcellonesi. Igeabarcellona.it è uno spazio web ancora in fase di perfezionamento che vuole porsi come punto di riferimento per addetti ai lavori e sostenitori che seguono da vicino le sorti della squadra che porta in giro per l’Italia il nome della città di Barcellona Pozzo di Gotto.


Benedetto Orti Tullo


[Modificato da Show_ 28/10/2008 12:30]
28/10/2008 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°53

Ripresa degli allenamenti
Barcellona al lavoro da stamattina per preparare al meglio l’impegno di Siena



Sono ripresi stamattina gli allenamenti dell’Igea Barcellona. La squadra ha ricominciato a lavorare al PalAlberti sotto lo sguardo attento di coach Pippo Sidoti e del preparatore atletico Franco Pichilli con il preciso obiettivo di preparare al meglio il difficile impegno in casa della Virtus Siena. La sconfitta di Potenza, la seconda consecutiva in trasferta dopo quella rimediata a Molfetta, ha certamente lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente. Adesso però è il momento di smaltire la delusione e guardare avanti. Tutto lo staff tecnico, dal canto suo, è al lavoro per cercare di individuare ciò che é mancato al quintetto giallorosso nelle prime due trasferte della stagione al fine di apportare i dovuti correttivi affinché la squadra riesca ad esprimere tutto il suo potenziale anche lontano dal PalAlberti, dove- di contro- ha sfoderato prestazioni davvero esaltanti. Occorre trovare maggiore cattiveria e più sicurezza dei propri mezzi lontano dalle mura amiche. E sarà proprio sull’atteggiamento della squadra in trasferta che coach Pippo Sidoti ed il suo assistente Nino Coppolino punteranno l’attenzione in questa settimana fatta di sessioni di allenamento che si preannunciano davvero impegnative. A Siena, anche se l’impresa sulla carta appare ardua, la squadra dovrà cercare infatti di raccogliere l’intera posta in palio per muovere in maniera consistente la sua classifica.


Benedetto Orti Tullo

03/11/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°54

Barcellona, prima vittoria esterna
I ragazzi di coach Pippo Sidoti s’impongono a Siena con il punteggio di 75-79



L’Igea Barcellona sfata il “tabù trasferta” ed espugna Siena a coronamento di una prestazione combattiva. I ragazzi di coach Pippo Sidoti hanno conquistato in Toscana la prima vittoria esterna della stagione, incamerando due punti preziosi che hanno anche permesso di eliminare il meno in classifica. Una penalizzazione del tutto cancellata, quindi. Il tanto atteso “zero” in graduatoria consente adesso ai giallorossi di guardare al prosieguo del campionato con maggiore ottimismo e ritrovato entusiasmo. Incoraggianti le prestazioni dei singoli. Strepitose, in fase difensiva, le prove del capitano Agostino Li Vecchi (autore, tra l’altro, di 13 punti) e di Giacomo Sereni (alla fine, un bottino di 6 punti per lui). Il centro Houssam Gamal (15 punti) ha messo in evidenza ulteriori progressi che fanno ben sperare. L’americano Mike Gizzi ha riscattato l’opaca prova di Potenza mettendo a segno 19 punti. Senz’altro positiva la gara dei giovani play Daro Gullo e Giacomo Mariani (8 punti ciascuno). A canestro per l’Igea Barcellona anche Riccardo Coviello ed Andrea Capitanelli (2 punti a testa). Tutti, insomma, hanno dato il loro importante e prezioso contributo, mettendo in campo la grinta ed il cuore che hanno permesso di rimontare dal -10 e portare in Sicilia l’intera posta in palio al termine di un’ultima frazione di gara giocata alla grande e chiusa con un parziale di 15-24. Tra i padroni di casa, 4 gli uomini in doppia cifra: Marcante (18 punti), Tomasiello (15), Casadei (11), De Min (10).



Benedetto Orti Tullo

03/11/2008 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°55
Accrediti stampa Barcellona - Ostuni


Relativamente alla gara in oggetto ed al fine di migliorare il servizio offerto, l'Igea Barcellona invita i Sig.ri giornalisti (anche quelli muniti di pass annuale) a comunicare la loro presenza attraverso richiesta di accredito da inviare all'indirizzo e-mail ufficiostampa@igeabarcellona.it Grazie per la Vostra cortese collaborazione.


UFFICIO STAMPA IGEA BARCELLONA
Benedetto Orti Tullo
[Modificato da Show_ 03/11/2008 12:46]
04/11/2008 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°56

Rizzitiello: “Barcellona è casa mia”
L’ex Jesino soddisfatto dopo la vittoria in casa della Virtus Siena


Con una splendida bomba dall’angolo, è risultato determinante nella prima vittoria esterna dell’Igea Barcellona. Nelson Rizzitiello non nasconde tutta la sua soddisfazione per aver contribuito in maniera concreta al successo giallorosso in casa della Virtus Siena: “Ero entrato al posto di Giacomo Sereni, uscito per cinque falli”- racconta Rizzitiello- “Ho subito ricevuto palla e, senza pensarci troppo su, ho cercato la tripla. Sono rimasto freddo e le cose sono andate come volevo. Non era facile, ma per fortuna ci sono riuscito. Per noi la vittoria era troppo importante per tanti motivi, innanzitutto quello di azzerare la penalizzazione. Finalmente ce l’abbiamo fatta e ora è il momento di trovare la giusta continuità per incamerare più punti possibili”. Dove vuole arrivare l’Igea Barcellona? “Il nostro obiettivo”- afferma Rizzitiello- “è raggiungere quanto prima la salvezza, poi penseremo alla possibilità di raggiungere i play off, il resto lo scopriremo insieme”. Nelson Rizzitiello si dichiara fino a questo momento felice della sua esperienza barcellonese: “Qui sto bene, mi sento tranquillo. L’ambiente è speciale. Giochiamo davanti ad una bellissima tifoseria in un posto dove la pallacanestro ha una bella tradizione e, proprio per questo, il nostro pubblico è competente. E poi, a Barcellona, ho trovato una società e dei compagni con cui mi trovo benissimo”. Un avvio di stagione altalenante per l’Igea Barcellona, caratterizzato da belle vittorie in casa e da due sconfitte in trasferta che hanno preceduto il successo ottenuto a Siena: “Sì. Io sono convinto che la nostra sia una bella squadra, ma possiamo migliorare ancora tantissimo”. E l’avvio di stagione di Nelson Rizzitiello? “Sono tranquillo, ho cercato di dare il massimo e so che, con l’impegno e la grinta, posso trovare quella continuità che mi può consentire di far meglio”. Infine, un giudizio in generale sul girone B del campionato di Serie A dilettanti dopo appena cinque giornate: “E’ un campionato equilibrato. Ancora credo sia prematuro esprimere giudizi, aspettiamo almeno la fine di dicembre e poi, con una classifica più delineata, potremo sicuramente esprimere un giudizio più completo”. Per quanto concerne la sfera personale, il buon Nelson sta vivendo un momento particolarmente sereno. Lo scorso 6 ottobre, è convolato a nozze con la sua Maria Antonia: “E’ una cosa bella. Dopo l’allenamento, quando rimetto la fede al dito, provo una bella sensazione, è un pensiero fisso e piacevole. Penso sempre a lei, lo ammetto (sorride, ndr). E’ la donna della mia vita e mi da tanta serenità”.

Benedetto Orti Tullo

07/11/2008 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°57

Sidoti: attesi da una gara difficile
Il tecnico tiene alta la concentrazione dei suoi in vista del match contro Ostuni



L’Igea Barcellona continua ad allenarsi al PalAlberti in vista della gara di domenica prossima, in occasione della quale riceverà la visita di Ostuni. Reduci dalla vittoria ottenuta sul campo della Virtus Siena, i giallorossi dovranno confermare la bella prestazione sfoderata in Toscana con l’obiettivo di conquistare i primi due punti in classifica, dopo aver centrato l’impresa di cancellare i sei punti di penalizzazione. “Sarà una partita difficile”- ha affermato coach Pippo Sidoti- “Dal canto nostro, dobbiamo tenere alta la concentrazione ed evitare di rilassarci dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta sabato scorso. Sarebbe un grave errore, anche perché riuscire a conquistare i due punti domenica significherebbe poter fare un balzo in avanti in classifica. Sappiamo che abbiamo i mezzi per poterci riuscire, ma dobbiamo capire che è necessario evitare cali di tensione che potrebbero costarci cari. A tal proposito, in settimana abbiamo lavorato intensamente sotto questo aspetto”. L’Igea Barcellona avrà di fronte un avversario circondato da tanto entusiasmo e che, attualmente, viaggia a quota 6 punti in classifica: “Domenica affronteremo una squadra costruita per puntare ai play off”- prosegue Sidoti- “E’ una formazione forte che annovera tra le sue file elementi di grandissima esperienza. E’ proprio per questo che dobbiamo confermare quanto di buono fatto vedere a Siena, giocando con la stessa grinta e la stessa intensità”.


Benedetto Orti Tullo

10/11/2008 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°58

Barcellona – Ostuni in diretta su Sport Italia e Salento Channel


L’Igea Barcellona informa tutti gli sportivi che non potranno essere presenti domani al “PalAlberti” che la gara in programma alle ore 18 contro l’Italgreen Ostuni sarà trasmessa in diretta da Sport Italia 24 e da Salento Channel, con telecronaca di Francesco Pecere, al canale 952 della piattaforma Sky.


Benedetto Orti Tullo

10/11/2008 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°59

Barcellona, finalmente il segno +
I giallorossi superano Ostuni trascinati dal loro pubblico e conquistano i primi due punti in classifica



Un’Igea Barcellona grintosa e determinata supera Ostuni con il punteggio di 68-65. I ragazzi di coach Sidoti hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione di un avversario mai domo e che ha chiuso in primi due quarti in vantaggio per 33-36 dopo essere stato in vantaggio anche di 9 punti. I giallorossi rientrano però in campo decisamente più determinati dopo l’intervallo lungo. Ad 1’05’’ dal termine del terzo quarto, Gizzi firma dalla lunetta il +8. Poco dopo, sempre l’americano, che nel secondo quarto era stato costretto a lasciare il campo dopo aver riportato un taglio all’arcata sopraccigliare, consente ai suoi di allungare sul +11 piazzando una bomba che fa esplodere di gioia il “PalAlberti”. Sulla sirena del terzo quarto, Gentile imita la prodezza compiuta sul finire del primo quarto dal compagno di squadra Negri e piazza una tripla con una conclusione scoccata dalla sua metà campo. Ostuni torna in partita con un parziale di 4-0 ad inizio dell’ultima frazione di gioco. Barcellona risponde colpo su colpo e riesce a tornare sul +11 con Mariani a 5’20’’ dalla fine dell’incontro. Ostuni non demorde e recupera generosamente fino al -3. In un finale concitato, i ragazzi di coach Pippo Sidoti, mettono in mostra la loro forza in fase difensiva e riescono a conquistare i primi due punti in classifica dopo aver azzerato la penalizzazione.

68 IGEA BARCELLONA: Giorgianni N.E., Li Vecchi 19, Gizzi 14, Sereni 5, Gamal 5, Coviello, Capitanelli 8, Mariani 4, Gullo 3, Rizzitiello 10. Coach: Sidoti
65 BASKET OSTUNI: Negri 5, Gentile 15, Morena 12, Salicato, Della Corte, Romano 5, Caloia 2, Camata 9, Avenia 5, Bonessio 12. Coach: Putignano
Arbitri: Paolo Flammini di Ferrara e Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (MI)
Parziali: 14-23 / 19-13 / 28-17 / 7- 12
14/11/2008 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°60


Barcellona, in partenza per Fossombrone
I giallorossi ultimeranno domattina la preparazione in sede



E’ un’Igea Barcellona serena quella che, nel primo pomeriggio di domani, partirà alla volta di Fossombrone dopo avere ultimato la preparazione al “PalAlberti”, Li Vecchi e compagni hanno lavorato intensamente in settimana agli ordini di coach Pippo Sidoti per preparare al meglio una gara che si preannuncia parecchio impegnativa. Due gli ex di turno in casa barcellonese. Si tratta del play Giacomo Mariani e del centro Houssam Gamal che hanno militato proprio a Fossombrone nella scorsa stagione sportiva. “E’ stata una bella esperienza in un ambiente dal quale ho imparato tanto e conservo buoni ricordi”- ha esordito Mariani- “mi fa piacere tornare a Fossombrone, sebbene da avversario. Alla fine, siamo dei professionisti e questo è il nostro lavoro, quindi cercherò di dare il meglio per la maglia che indosso adesso”. Sul momento dell’Igea Barcellona, reduce da due successi consecutivi, Mariani ha aggiunto: “Stiamo imboccando la strada giusta e cominciando a rendere per quello che è il nostro potenziale, ma la strada è lunga e possiamo sempre migliorare”. “A Fossombrone ho trovato delle persone per bene in un periodo non facile della mia vita”- ha invece affermato Gamal- “Ho trascorso quattro mesi sereni. Adesso sono qui a Barcellona e sto lavorando per trovare i giusti equilibri insieme a tutti i miei compagni”. Il pensiero di Gamal torna poi alla tragedia che, domenica scorsa, ha colpito la Eldo Juve Caserta: “Ho trascorso a Caserta quattro anni. Quando ho ricevuto questa terribile notizia, sono rimasto parecchio addolorato e il mio pensiero è andato subito a quelle persone che non c’erano più ed ai loro familiari. Spero domenica di poter giocare bene e di riuscire a vincere per dedicare a loro un eventuale successo”.



Benedetto Orti Tullo

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com