Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMUNICATI STAMPA IGEA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2009 11:40
05/03/2009 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°121

Barcellona, caccia ai play off
Il vicepresidente Genovese: “Squadra e staff tecnico devono dare il massimo”



L'Igea Barcellona raccoglie le forze in vista della gara casalinga in programma domenica prossima al "PalAlberti" contro l'Olimpia Matera. Dopo la sconfitta di Osimo, c'é grande voglia di ripartire verso l'obiettivo play off. "I ragazzi devono cercare di dare tutto il possibile per centrare questo traguardo"- ha affermato il vicepresidente Fedele Genovese. Il dirigente analizza la settimana giallorossa nel dopo Osimo: "E' una settimana di confronto. Ci stiamo confrontando con lo staff tecnico, con la squadra. Stiamo cercando di far quadrare il cerchio in vista di queste ultime cinque partite che dobbiamo giocare con tutta la grinta possibile e immaginabile, sfruttando a pieno tutte le nostre potenzialità". Matera, Ferentino e Firenze in casa, Trapani e Latina fuori. Il cammino dell'Igea Barcellona non é dei più semplici: "Questo lo sappiamo"- ha affermato Genovese- "per noi é davvero molto importante riuscire a fare quanti più punti possibili. Abbiamo un grande pubblico che merita di vedere i play off. Queste cinque partite ci diranno anche quali saranno i nostri obiettivi futuri. Infatti, anche grazie al nostro Ds Sandro Santoro, abbiamo stilato un programma triennale per raggiungere la Serie A, contemplando spese gestionali, obiettivi e figure professionali preparate che possano garantirci un importante contributo nel raggiungimento di traguardi che Barcellona cestistica merita sicuramente. Avere come punto di partenza questi benedetti play off, é inutile negarlo, sarebbe per noi un grandissimo stimolo a portare avanti in maniera sempre più convinta i nostri programmi futuri". Altro tema di grande attualità, é l'ampliamento del PalAlberti: "E' un punto importante per i nostri ambiziosi programmi”- afferma il vicepresidente- “So che presto si provvederà ad ampliare la capienza della struttura. E questo é un primo passo. Senza strutture adeguate non si lavora bene. E poi é importante riuscire a garantire alla gente di poter assistere ad uno spettacolo unico e vivere quei momenti di adrenalina alle stelle che solo il basket sa regalare".

Ufficio Stampa Igea Barcellona

06/03/2009 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°122

Info Biglietti Igea Barcellona - Matera
Ingresso gratuito solo per i minori fino a 6 anni d’età



In considerazione della consistente affluenza di pubblico prevista al Palalberti e, nel rispetto delle norme sulla capienza dello stesso impianto, la società comunica che, in occasione dell’incontro Igea Barcellona – Olimpia Matera, in programma domenica prossima con inizio alle ore 18, è consigliabile recarsi presso tutte le prevendite autorizzate per acquistare il biglietto d’ingresso. Sarà infatti messo in vendita un numero di biglietti corrispondente alla stessa capienza. La società, nell'attesa che si completino le operazioni d'incremento della capienza del Palalberti, comunica che, a partire da domenica prossima, l’ingresso gratuito sarà consentito soltanto a minori fino a 6 anni. E’ possibile acquistare i tagliandi d’ingresso presso i seguenti punti vendita:

-) Bar Longano, Via Napoli
-) Edicola Torre, Via Umberto I
-) Esso Tiger Bar, Via Kennedy
-) Farmacia dott. La Cava, Statale Sant’Antonino
-) Bar Maximilian, Via Kennedy


Ufficio Stampa Igea Barcellona

09/03/2009 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°123

Barcellona- Matera 83-81
I giallorossi di nuovo sul treno play off



L'Igea Barcellona conquista una sofferta vittoria contro Matera e sale nuovamente sul treno play off. I giallorossi, alla fine, hanno avuto ragione di un avversario mai domo, capace di portarsi in parità a 30'' dalla fine dell'incontro dopo essere stato in svantaggio addirittura di 20 punti. Padroni di casa che partono subito forte e chiudono la prima frazione di gioco sul 29-16, grazie ai punti del centro Houssam Gamal, in serata di grazia. Matera si aggiudica il secondo quarto con un parziale di 11-16 che porta le due squadre all'intervallo lungo sul punteggio di 40-32. Al ritorno in campo, Barcellona allunga ancora e giunge all'ultima frazione di gioco con 15 lunghezze di vantaggio. Sul 63-48, il match cambia volto. Matera bombarda la retina barcellonese dalla lunga distanza con una serie di triple impressionante, guidata dalle bombe di Ferrienti e Cortese. Barcellona si fa raggiungere sull'81-81. E' Nelson Rizzitiello a segnare il canestro decisivo a 2'' dal termine, pescato nell'angolo destro del fronte d'attacco barcellonese da Mike Gizzi. Per l'ex Jesi un canestro decisivo che fa esplodere di gioia il PalAlberti. Nella giornata in cui ha dovuto rinunciare al capitano Agostino Li Vecchi, alle prese con un virus influenzale, l'Igea Barcellona ha trovato la vena realizzativa dell'italo-egiziano Gamal, autore finalmente di una prova da incorniciare. 27 i punti realizzati dal centro Ex Juve Caserta e Fossombrone in 40' giocati conditi da 6 rimbalzi difensivi, 2 offensivi, 3 assist, 3 stoppate ed un 29 di valutazione. Determinante, oltre al canestro che ha di fatto deciso l'incontro, anche la prestazione di Nelson Rizzitiello che chiude con 19 punti realizzati, frutto di un 4/5 da 2 e di un 3/5 da 3, conditi da 4 rimbalzi catturati (1 in difesa, 3 in attacco) per un 21 di valutazione.

Ufficio Stampa Igea Barcellona
11/03/2009 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°124

Barcellona, attesa per il derby con Trapani
Domani la Fip discuterà il ricorso dei granata



Igea Barcellona comunica agli appassionati che domani, 11 marzo, presso gli uffici dell’Organo di Giustizia della FIP, a Roma, sarà discusso il ricorso presentato dal Basket Trapani in riferimento alle 4 giornate di squalifica inflitte al campo della formazione granata dopo il match disputato contro la Virtus Siena l'1 marzo scorso. Dopo che l’organo federale avrà emesso la sentenza definitiva sul ricorso, la società Basket Trapani renderà noto quale sarà il campo dove disputare il derby del prossimo 15 marzo. La FIP, proprio in considerazione delle modifiche apportate al Regolamento di Giustizia riguardante la stagione in corso, esclude la possibilità di giocare “a porte chiuse” presso il “PalaIlio”, eccezion fatta per il caso in cui la squalifica venisse ridotta ad una giornata per poi essere annullata attraverso il pagamento di una sanzione.
Per cui, nella giornata di domani, si avranno notizie più precise in merito alla squalifica e, di conseguenza, circa l’eventuale campo alternativo dove sarà disputato l’atteso derby di Sicilia.
E’ altrettanto chiaro che Igea Barcellona augura al Basket Trapani, nella persona del suo Presidente, Avv. Andrea Magaddino, di poter chiarire nella discussione di domani tutto ciò che potrebbe consentire, alla stessa società, di poter giocare sul proprio parquet.

Ufficio Stampa Igea Barcellona


11/03/2009 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°125

Basket Trapani – Igea Barcellona si giocherà a Capo d'Orlando
Ridotta di una giornata la squalifica del PalaIlio



Si giocherà al PalaFantozzi di Capo d'Orlando l'atteso derby di Sicilia tra Basket Trapani ed Igea Barcellona. Il settore agonistico della Fip ha infatti comunicato pochi minuti alla società di Via Roma fa la decisione. Inerentemente al ricorso presentato dalla società Basket Trapani in merito alla squalifica del “PalaIlio”, la commissione giudicante ha deciso di portare a tre i turni che la formazione granata dovrà giocare lontana dal proprio parquet.



Ufficio Stampa Igea Barcellona



17/03/2009 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°126

Barcellona, cresce l'attesa
Il vicepresidente Genovese: “una festa per lo sport siciliano”


L’Igea Barcellona prepara l’atteso derby contro Trapani in programma domenica prossima al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. I giallorossi conoscono l’importanza che la posta in palio riveste e stanno lavorando con grande intensità per presentarsi al top della forma all’appuntamento. Nell’ambiente igeano, si respira già un grande clima pre- derby per quella che si annuncia una vera festa per lo sport siciliano. “E’ bello vivere questi momenti”- ha affermato il vice presidente Fedele Genovese- “sappiamo che domenica c’è in palio una posta importante, ma ci auguriamo innanzitutto di vivere una splendida giornata di sport, dal momento che si fronteggeranno le due massime espressioni della Sicilia cestistica. Sia noi che Trapani rappresentiamo, infatti, un pezzo di storia del basket siciliano e speriamo di onorare questa disciplina nel miglior modo possibile”. Il vice presidente analizza poi il momento della sua squadra: “Veniamo da una sofferta vittoria casalinga contro Matera. Nel finale ci siamo un po’ complicati la vita, ma abbiamo trovato la forza per riuscire a fare comunque nostro l’incontro. Ora dobbiamo però vincere fuori casa. C’è bisogno della grinta dei nostri giocatori, c’è bisogno dell’indispensabile contributo dello staff tecnico, ma abbiamo bisogno anche del nostro splendido pubblico. Dal momento che si gioca a Capo d’Orlando, mi aspetto che la nostra gente accorra numerosa al PalaFantozzi per far sentire il suo calore ai nostri ragazzi”. Una sfida delicata anche per Trapani, alla ricerca del primo successo dopo l’esonero di coach Calvani: “Le motivazioni saranno importanti da ambo le parti”- prosegue Genovese- “Noi, ovviamente, speriamo di avere gli stimoli giusti e di mettere in campo tutto quanto il nostro potenziale per portare a casa due punti che potrebbero dare una precisa direzione alla nostra corsa ai play off. Non ci resta che aspettare il responso del terreno di gioco”.


Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/03/2009 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°127

Prezzi biglietti gara Trapani
Botteghino aperto alle 15,30



Igea Barcellona comunica agli appassionati che sarà possibile acquistare i tagliandi d'ingresso al “PalaFantozzi” presso un botteghino predisposto appositamente per i sostenitori barcellonesi aperto a partire dalle ore 15,30. Il costo dei biglietti sarà così ripartito:
bambini da 6 a 10 anni: omaggio
ragazzi 11-14 anni: 10 euro
adulti: 14 euro


Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/03/2009 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°128

Derby di Sicilia, prevendita biglietti a Barcellona
Sono tre i punti prevendita indicati dalla società



Si svolgerà a partire dalle 16,30 di oggi pomeriggio la prevendita dei biglietti per assistere all’incontro tra Basket Trapani ed Igea Barcellona, in programma domenica prossima a Capo d’Orlando. I tagliandi d’ingresso potranno essere acquistati presso i seguenti punti vendita indicati dalla società:
-) Supermercato Sigma del Centro Commerciale Igea,
-) Edicola Torre,
-) Bar Maximilian.
Si ricorda agli appassionati che il costo dei biglietti è stato così ripartito:
-) Omaggio per bambini fino a 10 anni di età,
-) 10 euro per ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni;
-) 14 euro prezzo intero.


Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/03/2009 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°129

Barcellona, prevendita a gonfie vele
Biglietti in vendita anche domani al botteghino del PalaFantozzi



Una prevendita che ha dato un segnale importante. Un pubblico e una città che hanno risposto presente in vista del delicato impegno che domani l’Igea Barcellona dovrà affrontare al PalaFantozzi di Capo d’Orlando contro il Basket Trapani. Tantissimi gli appassionati che hanno letteralmente preso d’assalto i punti prevendita predisposti dalla società per assicurarsi il biglietto d’ingresso per assistere al derby di Sicilia. Oltre 800 i tagliandi venduti in pochissime ore nel pomeriggio di ieri. In fase di prevendita, si va verso il tutto esaurito. A tal proposito, la società Igea Barcellona ricorda agli appassionati ancora sprovvisti di biglietto che domani, prima della gara, sarà possibile acquistare il tagliando di ingresso presso il botteghino del PalaFantozzi.


Ufficio Stampa Igea Barcellona


17/03/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°130

Pippo Sidoti non è più l’allenatore dell’Igea Barcellona
Risolto anche il rapporto di collaborazione con il preparatore atletico Pichilli



A seguito di un incontro avvenuto tra il Presidente Immacolato Bonina e coach Pippo Sidoti, l’Igea Barcellona comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico. La squadra è stata per il momento affidata a Nino Coppolino. Risolto anche il rapporto di collaborazione con il preparatore atletico Franco Pichilli. La società ringrazia Sidoti e Pichilli per il lavoro fin qui svolto.



Ufficio Stampa Igea Barcellona

18/03/2009 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°131

Alberto Martelossi è il nuovo coach dell’Igea Barcellona
Il tecnico sarà presentato oggi alle 15,30



L’Igea Barcellona comunica di avere raggiunto l’accordo con l’allenatore Alberto Martelossi. Il tecnico friulano, 43 anni da compiere il prossimo 15 aprile, sarà ufficialmente presentato alla stampa ed ai tifosi nel corso di una conferenza che si terrà alle ore 15,30 di oggi presso la sede sociale di Via Roma, 117.




Ufficio Stampa Igea Barcellona


25/03/2009 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°132

Barcellona, niente è impossibile
Il vicepresidente Giuseppe Gemelli fiducioso sul raggiungimento dei play off



E’ sempre stato vicino alle sorti del basket barcellonese. In una settimana cruciale, quella che culminerà con la delicata gara in casa di Latina, il vicepresidente Giuseppe Gemelli spazia con una pacata riflessione sul momento dell’Igea Barcellona. Una squadra che, da una settimana esatta, lavora agli ordini di coach Alberto Martelossi: “E’ un tecnico che mi ha destato un’ottima impressione”- esordisce Gemelli- “Domenica scorsa ha fatto ruotare molto i giocatori a sua disposizione, credo anche per conoscerli meglio. Mi è piaciuto il suo modo di spronare i ragazzi sia in campo che fuori. Per me le prime impressioni sono importanti. Il nuovo coach mi è piaciuto e sono fiducioso sul suo operato”. Intanto, sabato prossimo, i giallorossi dovranno rendere visita alla capolista Latina, battuta all’andata grazie ad una prodezza di capitan Li Vecchi a fil di sirena. Una gara che, per i barcellonesi, può valere tanto in chiave play off: “So che a Latina sarà dura perché i nostri avversari non ci regaleranno nulla”- afferma il vicepresidente Gemelli- “Però se noi giochiamo con serenità, grinta e determinazione possiamo fare nostra la partita. Confido anche nell’orgoglio personale dei nostri giocatori”. La stagione 2008/2009 ha segnato il grande ritorno di Barcellona nel basket che conta. La città ha risposto presente ed il pubblico ha sempre fatto sentire il suo calore, in casa e fuori: “La risposta della città è stata ottima. Al più presto dobbiamo cercare di aumentare la capienza del “PalAlberti”, anche perché le spese di gestione di una squadra di A dilettanti sono tante e il contributo della gente che viene a vedere le partite è importante. Dal canto nostro, abbiamo già presentato un progettino di ampliamento, speriamo si possa procedere al più presto”. Ma quanto il vicepresidente Giuseppe Gemelli crede nel raggiungimento dei play off? “Io ci credo tanto”- risponde prontamente Gemelli- “Nella vita tutto è possibile, bisogna semplicemente reagire e crederci fino alla fine. Indipendentemente da tutto, considero questa stagione positiva. Dobbiamo tenere in considerazione il fatto che siamo partiti con sei punti di penalizzazione e siamo praticamente a ridosso dei playoff. Io ritengo che dobbiamo crescere piano, piano. Abbiamo voluto dare a Barcellona un titolo importante. Le grandi presenze al Palazzetto sono indubbiamente un buon punto di partenza. Anche ripartire da questa categoria sarebbe un successo. Questa stagione ci serve comunque ad acquisire maggiore esperienza. Se abbiamo commesso degli errori, dobbiamo farne tesoro perché gli errori servono a crescere”.

Ufficio Stampa Igea Barcellona

27/03/2009 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°133
Igea Barcellona di scena a Latina
Martelossi: "Sono fiducioso"


L'Igea Barcellona é pronta alla sfida in casa di Latina.
Contro la capolista, i giallorossi si giocano buone possibilità di raggiungere i play off. Li Vecchi e compagni hanno lavorato sodo in settimana gli ordini di coach Alberto Materlossi per preparare al meglio una gara in vista della quale le motivazioni non mancheranno di certo.
"Siamo coscienti dell'impegno che andiamo ad affrontare" - ha affermato Martelossi - "Sappiamo di trovarci di fronte un'ottima squadra che, tra l'altro, occupa il primo posto in classifica. Sappiamo anche che sarà difficile espugnare il PalaBianchini, ma è ovvio che ce la metteremo tutta per poterci riuscire. In settimana abbiamo cercato di preparare bene la gara. La squadra sa che la posta in palio domani sera é davvero importante ed i ragazzi mi sembrano tutti determinati. Sono sicuro che daranno il massimo.Speriamo di tornare a Barcellona con i due punti che ci servono per poter puntare con maggiore fiducia a centrare il nostro obiettivo. Io sono fiducioso".

Ufficio Stampa Igea Barcellona
[Modificato da Show_ 27/03/2009 15:34]
30/03/2009 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°134

Cordoglio per la scomparsa di Nino Barone
L’Igea Barcellona ricorda il DS dell’Igea Virtus



L’Igea Barcellona, in tutte le sue componenti, è vicina ai familiari di Nino Barone, Ds dell’Igea Virtus scomparso improvvisamente stamattina. Con Barone, va via una figura importante per il calcio barcellonese, ma non solo. Il Ds dell’Igea Virtus, infatti, era spesso presente agli incontri casalinghi ed esterni dell’Igea Basket e, da vero sportivo, seguiva appassionatamente le sorti delle due squadre cittadine. Oggi, quelle due squadre, l’Igea Barcellona e l’Igea Virtus, ne piangono unite la dipartita.

Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona
17/04/2009 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°135

L’Igea Barcellona verso la sfida con Firenze
Il Ds Santoro: “Una giornata decisiva, vinca chi merita”


L’Igea Barcellona si prepara a vivere l’ultima giornata della stagione regolare in attesa di conoscere il proprio futuro prossimo. Servirà prima di tutto battere Firenze e poi attendere con trepidazione l’esito degli incontri che si giocheranno sugli altri campi. Una giornata decisiva non solo per i barcellonesi, ma anche per altre formazioni interessate a conquistarsi un posto nella griglia play off e ad evitare i play out: “E’ vero, sarà una giornata decisiva”- afferma il Ds Sandro Santoro- “Tutte le formazioni conservano l’interesse a muovere la classifica. Da Siena a Palestrina ed anche Potenza che hanno bisogno di consolidare le loro posizioni. Noi abbiamo tutta una serie di motivazioni per battere Firenze, poi alzeremo la testa e cercheremo di capire cos’è accaduto sugli altri campi per conoscere il nostro destino. Mi auguro” – prosegue il Ds giallorosso- “che la 26esima giornata rispecchi i canoni di regolarità assoluta per quanto concerne la contemporaneità dell’inizio delle partite. Mi auguro di poter vedere su tutti i campi tifoserie appassionate e corrette. A Sant’Antimo è ormai da quasi tutto il campionato che vengono usati degli strumenti acustici collegati all’impianto di amplificazione, nei minuti finali lo speaker partecipa al tifo. Sono cose di cui una squadra con un grande allenatore ed un pubblico meraviglioso non ha bisogno”. Santoro riserva poi un augurio agli arbitri, chiamati a dirigere i vari incontri decisivi: “Spero che gli arbitri possano avere la possibilità di lavorare in tutta serenità, affinché vinca il migliore. Questo è il nostro auspicio perché questo è stato un campionato molto combattuto al quale mancano solo i verdetti definitivi che devono necessariamente dipendere dalle forze espresse in campo”. L’ex capitano di lungo corso della Viola Reggio Calabria non risparmia nemmeno una considerazione sulla riduzione da tre ad una delle giornate di squalifica del campo di Ostuni: “Mi sembra una decisione singolare che mi lascia perplesso perché la rapporto ai fatti di Trapani- Siena per i quali la squadra di casa non ha usufruito di nessuna riduzione. Non conosco ciò che è stato scritto a referto dagli arbitri, ma dalle immagini credo che le cose non fosse andate molto diversamente rispetto a quanto successo a Trapani”.


Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/04/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona centra l'obiettivo play off

L'esultanza al termine di un'attesa spasmodica

Barcellona raggiunge i play off. Un traguardo inseguito per tutta la stagione e centrato soltanto all'ultima giornata della stagione regolare dopo aver battuto Firenze ed avere appreso i risultati dagli altri campi. Una squadra partita con 6 punti di penalizzazione che fatto del "PalAlberti" il suo fortino inespugnabile e che ieri, finalmente, ha potuto esultare e far festa con il suo appassionatissimo pubblico. La gara contro Firenze é finita 88-62 con Gizzi ed Evangelisti sugli scudi. Poi, l'attesa spasmodica presso il punto statistiche curato, con passione e precisione, da Vincenzo Iudicello. Attorno ad un tavolo si sono radunati dirigenti, qualche giocatore e tantissimi tifosi in attesa di risultati favorevoli dagli altri campi. Poi, la grande esultanza per un traguardo che rappresenta un importante punto di partenza di un progetto ambizioso che la società vuole realizzare con la partecipazione di tutta la città.
17/04/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°137

L’Igea Barcellona di nuovo al lavoro
I giallorossi preparano la sfida play off di Latina


L’Igea Barcellona ha ripreso ieri sera al “PalAlberti” la serie di allenamenti in vista della prima gara dei play off in programma domenica prossima a Latina. Agli ordini di coach Alberto Martelossi, i giallorossi preparano quindi un impegno difficile in vista del quale occorrerà raccogliere tutte le energie a disposizione. Barcellona, dopo avere raggiunto tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, può adesso giocare con maggiore serenità e cercare di prendersi qualche bella soddisfazione. L’Igea è stata brava a recuperare immediatamente un gap di sei punti (che erano addirittura otto prima dell’inizio del campionato), raggiungere una zona tranquilla per poi centrare i play off all’ultima giornata della stagione regolare, aiutata da un pizzico di fortuna. La partita in programma domenica prossima a Latina rappresenta per i giallorossi un vero traguardo, ma anche un punto di partenza. La società, infatti, sta lavorando alacremente per consolidare, soprattutto in prospettiva futura, un progetto ambizioso che possa riportare il basket barcellonese agli antichi fasti. Dopo il raggiungimento della post season, in città l’entusiasmo è palpabile: “E’ vero- ha affermato Giacomo Sereni- si respira un clima di entusiasmo che ti coinvolge. Dal canto nostro, stiamo cercando di preparare al meglio l’incontro di domenica prossima. Sappiamo di affrontare una formazione molto forte perché l’abbiamo incontrata appena due settimane fa ed abbiamo avuto modo di renderci conto del valore dei nostri avversari. Certamente, con il coach, prepareremo al meglio la sfida perché ci teniamo a regalare qualche gioia ai nostri tifosi. Sarà una settimana intensa e di duro lavoro. Da parte mia posso però garantire che ce la metteremo tutta per fare bella figura”.


Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/04/2009 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°138

Igea Barcellona – Latina: info biglietti
Stabiliti prezzi e punti prevendita per gara 2 in programma al “PalAlberti” il 23 aprile


La società informa gli appassionati che, in occasione della gara Igea Barcellona – A.B. Latina in programma al “PalAlberti” giovedì 23 aprile e valida come gara 2 del primo turno play off, i prezzi dei biglietti sono stati così ripartiti:
-) 20 euro per il settore Tribuna,
-) 15 euro per il settore Gradinata,
-) 10 euro per il settore Anello.
Gli abbonati del settore Tribuna numerata potranno conservare il diritto di prelazione sul posto abitualmente occupato durante la regular season entro le ore 24,00 di domenica 19 aprile.
Gli sportivi che vorranno assistere all’incontro potranno acquistare in prevendita i tagliandi d’ingresso presso i seguenti punti autorizzati:
-) FARMACIA LA CAVA, Via statale Sant’Antonino
-) EDICOLA TORRE, Via Umberto I
-) BAR LONGANO, Via Napoli
-) BAR MAXIMILIAN, Via Kennedy
-) ESSO TIGER BAR, Via Kennedy


Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/04/2009 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°139

Barcellona, cresce l'entusiasmo
Attesa per il primo incontro dei play off in programma a Latina



Prosegue la preparazione dell’Igea Barcellona in vista della prima gara dei play off in programma domenica prossima a Latina. Anche oggi, per i ragazzi di coach Martelossi, doppia seduta di allenamento. C’è grande serenità all’interno dello spogliatoio. Pur consapevoli della forza di un avversario che, ad onor del vero, ha dominato con merito la stagione regolare, i giallorossi cercheranno di ben figurare, consci del fatto che comunque gli obiettivi prefissati ad inizio stagione sono stati tutti raggiunti. C’è attesa e trepidazione in città.
L’entusiasmo è davvero contagioso. I tifosi si stanno mobilitando per assistere ad una gara che richiama il sapore degli antichi fasti. Sarà comunque un gran bel clima di festa quello che caratterizzerà la serie con Latina, indipendentemente da come andranno le cose. In primis perché Barcellona Pozzo di Gotto è riuscita a riassaporare aria di grande basket e potrà comunque ripartire da questi play-off per programmare il futuro.
Alla luce di questo clima di festa, con intere famiglie che partiranno al seguito della squadra barcellonese, stupisce leggere articoli di stampa nei quali si parla di ipotetiche, quanto mai ingiustificate, insidie che potrebbero derivare dalla presenza massiccia di tifosi barcellonesi. Una tifoseria ed un pubblico che comunque, pur manifestando tutto il loro calore, si sono sempre distinti per la grande correttezza su qualunque campo, capaci persino di applaudire gli avversari dopo una sconfitta. Quindi, Igea Barcellona rivolge un invito agli addetti ai lavori, al di là del plausibile gioco delle parti, di tenere gli occhi sulla palla, perché è in campo che si giocherà la partita di domenica prossima e l’intera serie. Ci sarà da onorare lo sport e sicuramente lo spettacolo non mancherà. Da un lato la compattezza dei laziali, la loro forza, il loro tasso tecnico, l’imprevedibilità delle giocate di singoli di grande valore, dall’altro le motivazioni, il carattere, la tecnica dell’Igea Barcellona. Sarà una bella serie e che vinca il migliore!

Ufficio Stampa Igea Barcellona

17/04/2009 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°140

Igea Barcellona – Latina: info accrediti stampa
Tutte le indicazioni per le richieste di accredito per il match del 23 aprile prossimo


Si comunica ai Signori Giornalisti che, in occasione di gara 2 del primo turno play off tra Igea Barcellona e A.B. Latina, in programma al PalAlberti il prossimo 23 aprile, NON saranno ritenuti validi i tesserini rilasciati ad inizio stagione dalla società. Pertanto, i colleghi giornalisti dovranno far pervenire a questo Ufficio Stampa (alla mail ufficiostampa@igeabarcellona.it) regolare richiesta di accredito entro e non oltre le ore 16,00 di martedì 21 aprile c.m. Le richieste di accredito dovranno essere inviate direttamente dalle testate interessate e non a titolo personale e dovranno riportare anche il numero di tessera di iscrizione all'Albo dei Giornalisti. Ciò, al fine di migliorare la qualità del servizio offerto a tutti i rappresentanti degli organi di informazione.




Ufficio Stampa Igea Barcellona

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com