Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
04/09/2007 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
RealBasket Cefalù, pronto per la nuova stagione

di Carlo Passarello
Fonte: Realbasket


Si prepara ai nastri di partenza il Realbasket Cefalù del presidente Giambelluca; ridimensionate le ambizioni che parevano porsi innanzi all’inizio della preseason, è stata comunque allestita una compagine discretamente competitiva che avrà come primo obiettivo la salvezza.


Pochi i reduci della passata stagione, culminata con la promozione in C1. Confermati i locali Monaco(’84) e Marsala (’91), rientra a casa anche il lungo Giuseppe Terrasi (’87), che dovrebbe giocare in doppio tesseramento con l’Asdo Palermo di C2. Il ritorno più prestigioso nella cittadina normanna è quello di Andrea Bona (ala di 195 cm, classe ’78, l’anno passato a Bernalda in B2). Punto di riferimento sarà l’asse play-pivot Pappacena-Milici, il primo è un regista dell’81, la scorsa stagione a Caserta in C1/F, il secondo un lungo palermitano del ’79, proveniente da una lunga militanza a Porto Empedocle (C1/H). Altri due innesti provengono dall’Asdo Palermo, si tratta degli esterni Tagliareni (’85) e Muratore (’82). Il cambio del play sarà invece Ivan Stuppia (’86), autore di un’ottima stagione l’anno passato, prima in C2 a S. Filippo del Mela, poi a Barcellona (C1/H). Rientra in squadra, rimpolpando il settore dei lunghi, l’eterno Ciro De Lise per dare esperienza e garantire lavoro sporco sotto i tabelloni.


Soprattutto a causa della mancata conferma dello sponsor Pesce Azzurro la società non ha trovato l’accordo con i tre principali artefici della promozione: Gallo, Tosolini e Di Mauro. Non faranno parte del roster nemmeno gli altri brillanti protagonisti della passata stagione, ovvero Lombardo, Urso e Cefalù. La società potrebbe comunque tesserarli in attesa di trovare un accordo.

Confermato invece lo staff tecnico, con Massimo Fiasconaro capo allenatore ed Andrea Lusco assistente allenatore.


La squadra si allena già da una settimana, preparando i propri impegni stagionali. Prima uscita amichevole domenica contro l’Ares Palermo, incontro perso 57-76. Fra tutti in evidenza il play Pappacena e l’under Terrasi. Prossima gare ufficiale per il Realbasket sarà giorno 14 a Favara contro la Fortitudo Agrigento, per la prima giornata di Coppa Italia. Le due squadre sono inserite nel girone 30 insieme a Porto Empedocle e Roge Caltanissetta.


P.S.....Quindi non vedremo Matteo Tosolini al PalAlberti... [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g7550] [SM=g7550]
[Modificato da Show_ 04/09/2007 10:10]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com