Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
28/07/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazztta del sud del 28 luglio 2008
basket serie a dilettanti LA TRATTATIVA PER LA GUARDIA VICINA ALLA CONCLUSIONE

Barcellona in pressing su Coviello

Bonina:«La penalizzazione? Non ci spaventa. Semmai è uno stimolo a far meglio»

BARCELLONA L'Igea Barcellona basket sempre più vicina a Riccardo Coviello, classe '88, guardia, la scorsa stagione nella Stella Azzurra Roma (B2). La trattativa è a buon punto e potrebbe essere perfezionata già domani. Il giocatore avrebbe espresso il suo ok per venire nella città del Longano. La società sta per definire l'operazione con il suo procuratore e sembra che sia stato raggiunto l'accordo. E' bene comunque usare il condizionale visto che nessuna conferma arriva dal Barcellona. Se ne saprà di più domani.
Restando sempre sul fronte degli arrivi e delle partenze, sembrano adesso sfumata la possibilità di avere Muro e Caruso, destinati ad altre squadre. L'Igea Barcellona il suo tentativo lo aveva fatto con proposte di tutto rispetto, ma come sempre, alla fine decidono i giocatori che preferiscono città più vicine a casa loro.
Il presidente Bonina e gli altri dirigenti sono comunque al lavoro per completare l'organico. Occorrono ancora tre giocatori, di cui due di un certo spessore e un giovane promettente con una buona esperienza.
Il coach – non è certo un mistero per alcuno – vuole, infatti, una panchina lunga, giocatori dunque pronti per essere impiegati durante le partite. Dieci giocatori che devono garantire una stagione esaltante in un campionato che, al momento, il Barcellona inizierà con una penalizzazione di sei punti. La modesta riduzione di due punti (sugli otto originariamente inflitti) che non ha accolto in pieno le richieste della società giallorossa, è pur sempre un altro, sia pur piccolo, passo avanti per ridurre gli ostacoli di un torneo che si prevede molto combattuto.
L'inizio è pur sempre in salita, ma Li Vecchi e compagni non temono ostacoli né avversari. La società, infatti, sta mantenendo l'impegno assunto e sta allestendo una squadra competitiva che può contare su giocatori di spessore e di esperienza. La volontà in tutti non manca anzi, come è emerso dalle dichiarazioni dei giocatori, l'impegno di tutti sarà al massimo per contribuire ai successi della squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, non nasconde il suo obiettivo di disputare i play off.
Bonina, a tal proposito, non si nasconde dietro ad un dito e delinea, per sommi capi, i propositi della società. «Stiamo lavorando con impegno e con tanta passione – ha sottolineato - confortati dai riscontri che stiamo ottenendo. Una società solida – ha aggiunto ancora il presidente – per un campionato importante che vogliamo onorare. I punti di penalizzazione non ci spaventanto, anzi ci stimolano a fare di più per elininarli subito e metterci in corsa per raggiungere il traguardo».
Il raduno è ormai alle porte. A giorni, infatti, scatterano le convocazioni per il 18 agosto, giorno in cui giocatori, staff tecnico e medico dovranno presentarsi in sede per iniziare (il giorno dopo) la preparazione. Bonina e gli altri dirigenti dunque cercano di stringere i tempi per assicurare all'allenatore i giocatori che necessitano. L'impegno è massimo, anche se le difficoltà non mancano.(f.m.)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com