Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
14/07/2008 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 14 luglio 2008
serie a dilettanti la preparazione inizierà in sede il 18 agosto


Igea Barcellona, la felicità di coach Sidoti  «Gizzi grande acquisto, farà la differenza»

Franco Miano
BARCELLONA
L'Igea Barcellona ha concluso la settimana con un bilancio positivo grazie ai primi tre acquisti che hanno dato il via ufficiale alla costruzione di un roster competitivo per affrontare il prossimo campionato di A Dilettanti (ex B1) nelle condizioni migliori non solo per bruciare velocemente gli otto punti di penalizzazione, ma anche per avviare la corsa ai playoff che costituiscono l'obiettivo della società giallorossa.
Nelson Rizzitiello, Tindaro Gullo e in ultimo Mike Gizzi, costituiscono le prime tre pedine della campagna acquisti del Barcellona, attento e vigile sul mercato per assicurarsi altri giocatori all'altezza del loro compito. L'acquisto di Gizzi, costituisce sicuramente una operazione importante che consente a coach Sidoti di avere a sua disposizione un grosso giocatore. A evidenziare le qualità dell'italo-americano lo stesso allenatore del Barcellona.
«Gizzi costituisce per la squadra un punto di forza, un giocatore che fa sicuramente la differenza. Mike – ha aggiunto Sidoti – in questo campionato ha dimostrato tutto il suo valore. Nel suo ruolo è tra i primi cinque della categoria. Abbiamo scelto bene e assicurato alla squadra un grosso giocatore. Sarà uno dei punti di riferimento per quanto riguarda gli over».
Coach Sidoti va oltre e anticipa che nella settimana che è appena iniziata, sono previste altre operazioni in entrata. Nonostante le difficoltà di carattere economico, ma anche di natura logistica – molti giocatori infatti sono molto restii a venire in Sicilia – Bonina, Fedele e gli altri dirigenti, stanno lavorando d'intesa con coach Sidoti con discrezione per evitare anche la concorrenza.
«Tra qualche giorno – ha detto Sidoti – dovremmo chiudere per un giocatore dell'88. Le scelte da fare sono tante, vedremo di fare la selezione migliore, tenendo conto di tanti fattori. Ci necessitano sette giocatori e non sono pochi. Ma le trattative sono tante e sicuramente chiuderemo le migliori».
Negli ambienti sportivi c'è molta attesa, i tifosi seguono con attenzione la campagna acquisti della società che punta a creare un team forte che con l'apporto del "PalAlberti" possa bruciare le tappe in un campionato che si prevede molto combattuto.
Daro Gullo, uno dei primi acquisti della società, si è dichiarato soddisfatto di vestire il giallorosso. «Sono contento di essere a Barcellona e militare in una squadra forte e con un valido progetto – ha detto Gullo –. Mi aspetto una grande stagione. So che qui a Barcellona c'è una grande pressione e tanto calore da parte del pubblico. Conto su un palazzetto sempre pieno che ci possa spingere in alto». Gullo spiega le sue caratteristiche. «Sono un playmaker puro, mi piace correre e tirare anche se preferisco passare la palla».
Infine la società ha reso noto che la preparazione inizierà direttamente in sede il 18 agosto.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com