“Un occhio al passato per due occhi al futuro”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10
Assist.
00giovedì 7 settembre 2017 21:01
Re:
Salvo 71, 07/09/2017 18.32:

Salvo 71
00giovedì 7 settembre 2017 21:05

Archiviato il 2° scrimmage


Risultati immagini

 
vs

 

Parziali (24-16    47-36     68-57)
87       75


 vs 
Exsottosopra
00giovedì 7 settembre 2017 21:17
Ho avuto modo di seguire il Test Amichevole in diretta Streaming, a proposito un doveroso ringraziamento a Salvo_Arciere per averla trasmessa, che dire se non che ho visto discrete giocate ed un gruppo che si sta ritrovando ed inserendo i nuovi. La mano di Coach Friso si inizia a vedere, io avverto buone sensazioni, ancora c'è un mese davanti prima dell'inizio del campionato ma credo che quest'anno ci divertiremo nuovamente, domenica andrò a sottoscrivere altri due abbonamenti e spero che la tifoseria e gli appassionati facciano lo stesso, intanto un doveroso ringraziamento va fatto a mio modesto avviso agli oltre 250 che hanno già sottoscritto l'abbonamento dimostrando concretamente il proprio affetto per questa squadra e questi ragazzi che ci terranno compagnia tutto l'anno allietando le nostre domeniche. Settimana prossima altro Test a Capo d'Orlando contro il Costa, chiudo auspicando di poter tornare presto ad allenarsi e giocare a casa nostra, che si risolva al più presto la situazione perché allenarsi anche se a MILAZZO crea disagio. Ci vediamo a Domenica al DOP per la presentazione della squadra, auspicando che sia più gioiosa rispetto a quella in tono dimesso dell'anno scorso "quannu mi scurroi u cori"!!! [SM=g8237]
Salvo 71
00venerdì 8 settembre 2017 12:47
  tgME BASKET BARCELLONA, BUONE INDICAZIONI ANCHE DALL’AMICHEVOLE CON L’ALFA CATANIA
Buone indicazioni per coach Massimo Friso anche dal test disputato ieri sera alla Palestra Ritiro di Via San Jachiddu, a Messina, contro l’Alfa Catania. Il Basket Barcellona ha dimostrato una vena realizzativa particolarmente ispirata. Sulla fase difensiva c’è ancora qualcosa da migliorare. 
“Partita contro una formazione di Serie C che ha sfoderato tutte le sue qualità di squadra molto atipica – ha affermato coach Massimo Friso – Ci hanno messo in difficoltà su diverse situazioni. Noi, affaticati probabilmente dal lavoro degli ultimi giorni non siamo stati brillanti. E’ vero che abbiamo segnato quasi novanta punti, ma ne abbiamo presi forse un po’ troppi. Quindi da rivedere l’approccio difensivo di tutti però è un’altra tappa di avvicinamento al campionato”.
 Basket Barcellona – Alfa Catania 87 – 75 (24-16, 23-20, 22-21, 18-18)
Score personali Basket Barcellona: Idiaru 8, Grilli 15, Teghini 4, Gay 15, Stakic 2, Stefanini 2, Sereni 9, Bruni 7, Brunetti 14, Pedrazzani 11.  

Salvo 71
00venerdì 8 settembre 2017 17:03


 Alcune immagini della 2ª Amichevole  Basket Barcellonae  -  Alfa Catania
 
Fonte:  
Photo Credit: Antonio Caracciolo
n° 123


L'immagine può contenere: una o più persone
Fonte: Nessun testo alternativo automatico disponibile. 
foto di 
Umberto Pioletti
n° 118
  L'immagine può contenere: 6 persone, persone che praticano sport, campo da basket, scarpe e bambino

Salvo 71
00domenica 10 settembre 2017 08:58

Salvo_arciere
00lunedì 11 settembre 2017 08:23
Colgo l' occasione rispondendo ad exsottosopra, che la prima diretta in effetti, quella a palermo l' ho fatta io, e si è trattato della prima diretta in assoluto via fb per il basket barcellona. Quella di Catania non l' ho fatta io, in quanto mi ero già dimesso due giorni prima. Non sto qui a spiegare i motivi che mi hanno spinto a prendere questa decisione, però almeno una cosa buona l' ho fatta, ho lanciato la diretta e adesso che piaciuta a quanto pare, non se ne potrà fare a meno.

Salvo 71
00lunedì 11 settembre 2017 09:03
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
11/09/2017



Salvo 71
00lunedì 11 settembre 2017 10:10

Dopo aver letto il post di Salvo_arciere; rattrista per quanto accaduto e, visto il suo percorso ventennale di una persona realmente appassionata a questi colori, spero in un rapido passo indietro, da entrambi le parti, per una rapida conciliazione.

Il Basket Barcellona non può fare a meno di persone con il sangue nelle vene di colore giallorosso.

Salvo 71
00lunedì 11 settembre 2017 18:19
      Assessorato allo Sport Barcellona P.G.
Ho partecipato con entusiasmo alla presentazione del Basket Barcellona che disputerà il campionato di Serie B edizione 2017-2018. 

Ho toccato con mano il grande affiatamento di tutto l'ambiente, la compostezza e l'organizzazione. Una serata sobria, ma allegra e gioiosa. Perché lo sport è soprattutto gioia. Ringrazio la Società per avermi invitata insieme al sindaco Roberto Materia. 
Grazie anche per la maglia ricevuta in dono direttamente dalle mani del capitano Giacomo Sereni!
Ad maiora, ragazzi!!!

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, telefono e spazio al chiuso  L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, persone in piedi


Exsottosopra
00lunedì 11 settembre 2017 19:08
Salvo_arciere, 11/09/2017 08.23:

Colgo l' occasione rispondendo ad exsottosopra, che la prima diretta in effetti, quella a palermo l' ho fatta io, e si è trattato della prima diretta in assoluto via fb per il basket barcellona. Quella di Catania non l' ho fatta io, in quanto mi ero già dimesso due giorni prima. Non sto qui a spiegare i motivi che mi hanno spinto a prendere questa decisione, però almeno una cosa buona l' ho fatta, ho lanciato la diretta e adesso che piaciuta a quanto pare, non se ne potrà fare a meno.



Salvo che dire se non grazie di tutto!!!
Riguardo alla tua decisione, non entrò in merito, dico solo che mi dispiace veramente, ad avercene di persone con il tuo attaccamento e la tua passione, spero di vederti cmq in curva in gradinata o dove vuoi tu ad incitare questi ragazzi!!! [SM=g8237]
Salvo 71
00lunedì 11 settembre 2017 21:08
24live.it  Basket Barcellona presentazione del roster 2017/2018
con l'intervista a coach Massimo Friso



Salvo 71
00mercoledì 13 settembre 2017 15:37
Risultati immagini per Vlatko Granic orsa  

24live.it  Or.S.A. Basket, tutto pronto per la serie C Silver. Via alle trattative per Vlatko Granic


E’ stato appena comunicato dall’ufficio stampa dell’Or.S.A. Basket Barcellona che è stata accettata dalla FIP la richiesta di ripescaggio in Serie C Silver presentata nelle scorse settimana.
A guidare i giovani atleti in questa entusiasmante avventura sarà il coach Dani Baldaro. Sono bastati, infatti, pochi minuti di colloquio fra il presidente Salvo Floramo e il Coach messinese per sancire un matrimonio che lo staff si augura che possa durare per parecchie stagioni. 
Dopo una carriera da giocatore divisa fra la Cestistica Messina e Amatori, con le cui casacche ha calcato i parquet di serie B e C, Baldaro ha giocato anche con San Filippo del Mela, Castanea e Liberale Messina. Chiamato da coach Perdichizzi, sarà suo assistente nella Pallacanestro Messina, prima in A2 e poi in A1. In massima serie sarà a fianco anche di coach Boniciolli. Da capo allenatore, Baldaro ha guidato per tre stagioni il Cocuzza, poi tre campionati alla Mia Basket del presidente Germanà . Ha collaborato anche con la Polisportiva Rescifina in serie B femminile e, prima di approdare alla Basket School, è stato vice allenatore nel Cus Messina diretto da Pippo Sidoti, che in due stagioni passò dalla C Regionale alla serie B.Le ultime stagioni lo hanno visto alla guida del Basket School Messina società con la quale ha vinto nel 2016 il campionato di serie D conquistando la promozione in C.Silver. Adesso arriva all’Orsa Basket Barcellona con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti che il presidente Floramo gli ha messo a disposizione.
Baldaro in questa avvincente avventura sarà affiancato come vice da Coach Antonio Varotta , che ha conquistato con la società, nella stagione 2015/2016, il titolo Regionale Under 20. A curare la preparazione fisica sarà la new entry Salvatore Cannata , ex arbitro messinese che ha intrapreso questa nuova attività sposando a pieno il nostro progetto. Cannata affiancherà, inoltre, i tecnici Filippo Pippo Biondo e Mattia Consoli nel lavoro dell’under 14/15 e del Micro e MiniBasket.
Proprio Coach Mattia Consoli sarà il responsabile del settore giovanile e il responsabile tecnico nella stagione in corso. Il roster che affronterà i campionati di Serie C Silver e i campionati giovanili Under 18/20 è al momento composto dai seguenti atleti: Filippo Pippo Biondo, Samuele Brusca, Simone Cortina, Giulio De Simone, Davide Vavoli, Luigi Cuius, Roberto Barbagallo, ai quali si aggiungono Jonathan Comelli, Andrea Mustacchio e Milosz Stakic in doppio tesseramento con Basket Barcellona.
Inoltre, l’Or.S.A. Basket è in trattative e sta vagliando il mercato straniero dei lunghi. L’attenzione pare sia per Vlatko Granic. L’atleta è croato di 203 cm e lo scorso anno era in america in NCAA DIVISIONE 1 a Loyola.
Nella nota stampa, in conclusione, si leggono i ringraziamenti nei confronti della società Il Minibasket Milazzo e in particolare del dirigente De Gaetano “per la disponibilità dimostrata nella settimana in cui non è stato possibile utilizzare il Palalberti.”

Salvo 71
00mercoledì 13 settembre 2017 20:09

3ª Amichevole stagionale

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
 

Salvo 71
00mercoledì 13 settembre 2017 21:04
MARCIA DI AVVICINAMENTO AL CAMPIONATO.


  LE PROSSIME AMICHEVOLI
  
Basket Barcellona comunica il programma delle prossime amichevoli in vista dell'esordio nel Campionato di Serie B in trasferta contro la Tiber Basket Roma. Di seguito, il programma dettagliato:

.   14 settembre, ore 19 ad Agrigento: Fortitudo Agrigento vs Basket Barcellona 
.   16 settembre, ore 18 c/o Palavalenti di Capo d'Orlando: Costa d'Orlando vs Basket Barcellona
.   22 settembre, ore 19 c/o PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto: Basket Barcellona vs Green Basket Palermo.

Barcellona Pozzo di Gotto, 13 settembre 2017
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

Salvo 71
00mercoledì 13 settembre 2017 22:13

Finalmente al Palalberti

La prima amichevole stagionale

 22 settembre 2017 h 19:00

Basket Barcellona vs Green Basket Palermo
Risultati immagini per palalbertiL'immagine può contenere: 13 persone, persone che sorridono, persone sedute

Salvo 71
00giovedì 14 settembre 2017 06:37
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
14/09/2017



Salvo 71
00giovedì 14 settembre 2017 11:52
   

AgrigentoOggi Fortitudo Agrigento-Barcellona Pozzo di Gotto, partita spostata alle 19 su richiesta della squadra messinese


La partita di oggi, programmata al PalaMoncada di Porto Empedocle tra la Fortitudo Agrigento e l’avversario di turno Barcellona Pozzo di Gotto, è stata spostata su richiesta della squadra messinese. A quanto pare, i giocatori non facevano in tempo ad arrivare per le 18, orario che era stato previsto inizialmente. Domani, invece, l’amichevole con Green Palermo, prevista per le 18, subirà una modifica d’orario: palla a due spostata alle 18.30.

Salvo 71
00giovedì 14 settembre 2017 22:32
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

104 - 96

(18-21, 15 – 24, 31-11, 20 -20, 10-10)
  PREZIOSE INDICAZIONI ANCHE DAL TEST DI AGRIGENTO

Un buon Basket Barcellona tiene testa alla Fortitudo Agrigento nello scrimmage disputato al PalaMoncada. I giallorossi di coach Massimo Friso hanno disputato una buona gara, aggiudicandosi due quarti, chiudendone in parità uno e l'extra di cinque minuti. Terzo quarto invece largamente appannaggio dei padroni di casa che militano nel campionato di Serie A2. Di seguito i parziali dell'interno incontro: Fortitudo Agrigento – Basket Barcellona 18-21, 15 – 24, 31-11, 20 -20, 10-10 Queste invece le impressioni di coach Massimo Friso al termine del match amichevole: “Buon approccio alla partita da parte nostra. Abbiamo segnato tanto ancora una volta. Questo mi fa capire che la squadra ha un certo potenziale in attacco però se difende. Nel terzo quarto, quando non abbiamo completamente difeso, il nostro attacco è sparito e Agrigento ha fato vedere che è in serie A per un motivo valido. Comunque ci sono delle note positive, dovremo ancora migliorare in difesa. Abbiamo corso e questo mi fa da l'idea che questa forse può essere una dimensione che va bene per noi”.
                    

     

Salvo 71
00giovedì 14 settembre 2017 22:37


Pronti a recuperare le energie per la 4^ 
 
L'immagine può contenere: una o più persone

Salvo 71
00giovedì 14 settembre 2017 22:46
Salvo 71
00venerdì 15 settembre 2017 06:52
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
15/09/2017



Salvo 71
00venerdì 15 settembre 2017 13:35
 

 La Fortitudo batte in amichevole il Basket Barcellona.

Una gara dal doppio volto, Agrigento soffre nei primi due quarti per poi reagire nel finale. A commentare la prestazione dei suoi è coach Franco Ciani.
Nei primi due quarti non abbiamo interpretato bene la gara. Le cose buone di Monfalcone ci hanno fatto perdere l’intensità, ma penso che questo sia anche dovuto ad un po’ di stanchezza. Rientrati dal torneo abbiamo continuato in pieno il programma di lavoro. Eravamo meno freschi e lucidi delle altre volte, non mi piace l’approccio alle gare così, penso sia stata una distrazione involontaria. Per fortuna abbiamo avuto un’ottima reazione nel terzo quarto, abbiamo giocato positivamente il quarto quarto e la mini frazione. Non possiamo sprecare mezza amichevole per trovare il ritmo della partita, di questo insegnamento ne dobbiamo fare tesoro. Nel finale ho dato spazio ai giovani, mi dispiace per Guariglia, verificheremo l’entità dell’infortunio. Nella seconda parte mi è piaciuto l’atteggiamento, nella prima ovviamente molto meno”.


Salvo 71
00venerdì 15 settembre 2017 14:33


Balic: «C'è voglia di giocare partite "vere"

   

  La Costa d’Orlando ospita Barcellona in un’amichevole dal profumo di B

Terza uscita pre-stagionale per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Giuffrè, che sabato 16 settembre alle ore 18:00 affronta al “PalaValenti” il Basket Barcellona in un derby amichevole che profuma di Serie B.
Dopo le buone indicazioni fornite dalle due vittorie contro l’Eagles Palermo, compagine di C Silver, coach Condello potrà quindi verificare la condizione della squadra contro una formazione che milita nello stesso campionato di competenza dei biancorossi. Tutti a disposizione dell’allenatore paladino ad eccezione di Luca Munastra, ancora alle prese con un fastidioso problema al ginocchio.
La palla a due dell’interessante incontro è fissata per le ore 18:00 di sabato 16 settembre al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, porte aperte al pubblico.

L'immagine può contenere: 13 persone, persone che sorridono, persone sedute

 

Accontentato, anche se amichevole sarà una partita vera; "E' un derby", una partita dal sapore particolare.

Fiero di questi ragazzi!!! 


Salvo 71
00domenica 17 settembre 2017 00:39

  Test probante per la Costa d’Orlando contro Barcellona


Test probante per l’Irritec Costa d’Orlando, che nella terza amichevole stagionale tiene testa al forte Basket Barcellona per tre quarti prima di cedere ai cugini nell’ultimo parziale che decide un incontro equilibrato conclusosi 76-84 per gli ospiti. Tante note liete per la squadra del presidente Giuffrè, che nonostante l’assenza di Munastra e con Forte a mezzo servizio riesce a rendere difficile la vita ad una delle formazioni candidate al salto di categoria.
Il primo quarto del “PalaValenti” vede gli uomini di coach Condello muovere bene la palla ma sbagliare qualche tiro aperto. Dall’altra parte, Barcellona riesce a far male nel pitturato con costanza, giocando una pallacanestro molto fisica che mette a dura prova i paladini, vista anche una rotazione ridotta all’osso. Dopo il 19-25 dei primi 10’, la Costa reagisce e nel secondo quarto rosicchia qualche punto ai giallorossi, che riescono però a mantenere il +6 di vantaggio grazie alla tripla di Bruni sulla sirena che chiude il primo tempo sul 39-45.
Nel secondo tempo i biancorossi iniziano ad aggiustare la mira dalla lunga distanza anche se ai liberi falliscono tante opportunità. Pozzi è in ottima serata e Marinello da tre spalleggia il lungo paladino. Il terzo periodo vede i padroni di casa più convinti anche difensivamente e dopo 30’ il tabellone non mente, con la Costa d’Orlando che torna prepotentemente sotto, andando all’ultimo mini-break in svantaggio di una sola lunghezza, 61-62. La stanchezza e il gran caldo penalizzano molto i padroni di casa nell’ultimo parziale, complici anche i pochi uomini a disposizione di coach Condello. Barcellona allunga e vince per 76-84 un’amichevole interessante in cui i biancorossi dimostrano in ogni caso di poter creare grattacapi anche alle grandi di Serie B.
«Sono contento di come si sono comportanti i ragazzi – dichiara coach Condello al termine dell’incontro -. Barcellona è una delle squadre più accreditate per la vittoria del campionato ma la Costa non ha assolutamente sfigurato contro una rivale davvero forte. Ovviamente dobbiamo migliorare molto. Abbiamo sbagliato tanti tiri, in particolare nel primo e nell’ultimo quarto e la nostra percentuale ai liberi è stata molto mediocre. In ogni caso vedo diversi progressi, continueremo a lavorare per crescere».

Irritec Costa d’Orlando-Basket Barcellona 76-84
Parziali: 19-25; 39-45; 61-62; 76-84.


Salvo 71
00domenica 17 settembre 2017 07:36
  BUONA PROVA ANCHE AL PALAVALENTI CONTRO LA COSTA D’ORLANDO

Un’altra buona prova per il Basket Barcellona, impegnato sul parquet del PalaValenti contro la Costa d’Orlando. I giallorossi di coach Massimo Friso hanno disputato una buona amichevole, oliando ulteriormente i meccanismi in vista dell’esordio in campionato in programma il prossimo 30 settembre contro la Tiber Basket Roma.
Un’ottima partenza per Sereni e compagni che hanno chiuso il primo quarto avanti nel punteggio sul 19-25. Il secondo quarto finisce invece in parità sul 20-20. I giallorossi cedono nel terzo tempino con il risultato di 22-17. Nell’ultimo quarto, poi, ancora un buon impatto con il 15-22 finale.

Di seguito il riepilogo del parziali
Costa d’Orlando - Basket Barcellona 76-84 (19-25, 20-20,22-17, 15-22)

Salvo 71
00domenica 17 settembre 2017 14:30
 Alcune immagini della 4^ Amichevole  Basket Barcellona  vs  Costa d'Orlando Basket
 
  Chiara Moroso Photo
137 nuove foto 
 
  Costa d'Orlando Basket 
46 nuove foto 
Pics by 
Calogero Germanà 
  L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e campo da basket

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com