Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NOI PER L'IGEA CALCIO

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2010 00:42
03/12/2009 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Igea finirà il campionato
Immediato il ritorno sul mercato: il terzino Risi in prova


Fonte: Gazzetta del Sud
Autore: Franco Miano
Data: 03/12/2009

Sono giorni importanti per il futuro dell'Igea Virtus. Anche quella di ieri è stata una giornata intensa caratterizzata da incontri e scambio di telefonate tra il sindaco e il presidente dell'Igea Virtus. In mattinata il primo cittadino ha incontrato una delegazione dei tifosi igeani che sperano in una soluzione per salvare l'Igea Virtus messa in vendita dall'attuale presidente Caminiti. Nel corso dell'incontro Nania ha messo al corrente la delegazione dei tifosi sul colloquio telefonico avuto con Caminiti per chiarire al meglio la questione. Una conversazione utile per fare il punto della situazione e cercare di capire le intenzioni di Caminiti che nelle prossime ore dovrebbe tenere una conferenza stampa.
Dopo l'incontro con la delegazione dei tifosi, Nania ha dichiarato: «Prima di telefonare al presidente – ha detto il sindaco – ho chiamato il padre di Caminiti per sentire la sua opinione, ma non ho avuto modo di interloquire con lui. Subito dopo ho chiamato il presidente il quale sostiene che non ha alcun interesse che la squadra fallisca e che cerca di vedere come procedere, anche se vuole portare i libri contabili in tribunale per chiarire la situazione dei crediti e dei debiti che secondo lui non corrisponderebbero. Mi ha pure detto che intende continuare con la squadra fino alla conclusione del campionato, evitando il fallimento e probabilmente ha intenzione di cedere la società per un eventuale trasferimento del titolo in un'altra città. È evidente che in questo caso – ha aggiunto Nania – come sindaco, come amministrazione, come Comune di Barcellona ci tuteleremmo in sede legale, perché esiste un contratto di cessione della società all'attuale presidenza, in cui si stabilisce una penale di ottocentomila euro nel caso in cui la squadra venga trasferita in altra località. Da questo punto di vista noi faremmo la nostra parte. Intanto mi auguro che ci possa essere un confronto tra i tifosi e il presidente, soprattutto per eliminare questo stato di tensione e di problemi di sicurezza per lo stesso presidente. Caminiti mi ha detto che nei prossimi giorni terrà una conferenza stampa. Vedremo gli esisti da qui a seguire».
Fin qui il sindaco. La situazione societaria rimane dunque sempre incerta. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni, anche se Caminiti sembra intenzionato ad andare avanti fino alla conclusione della stagione.
E veniamo alla squadra. Caminiti ha annunciato il pagamento di una mensilità ai calciatori. Ma c'è di più. Il direttore sportivo Daniele Piraino ha avuto incarico da Caminiti di tornare sul mercato per ingaggiare un difensore che possa essere utilizzato a breve da Zampollini in modo da rinforzare il reparto arretrato. Piraino si è subito messo in moto individuando il calciatore che potrebbe essere ingaggiato se arriverà l'ok da parte dell'allenatore giallorosso. Si tratta di Claudio Risi, classe 1980, terzino, lo scorso campionato all'Isola Liri. Un lungo curriculum il suo visto che il giocatore ha militato tre anni in C2 nel Giugliano, due nella Paganese e una stagione alla Cavese. Il calciatore ieri mattina è arrivato a Barcellona e si è messo subito a disposizione di Zampollini che ha avuto modo di vederlo all'opera nella seduta di allenamento. Sembra che il calciatore possa interessare il tecnico. Oggi si dovrebbe avere la conferma del suo ingaggio.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com