Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

COSA FANNO I NOSTRI EX?

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 13:22
13/01/2009 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Bruciante sconfitta interna per la Soavegel




 Nik Zecca

La Soavegel Francavilla perde l'importante sfida contro il Lucera al termine di una partita intensa e piena di colpi di scena.
Peccato che oltre ai meriti della formazione di coach Russo non si può sottacere sulla incredibile performance della coppia arbitrale, autentica protagonista della gara. Le due giacchette grigie hanno condotto l'incontro fischiando a senso unico e sanzionando 2 falli tecnici e due antisportivi alla formazione di casa, risultati decisivi per l'esito dell'incontro e valutando in maniera diametralmente opposta gli stessi episodi nelle due metà campo.
Coach Olive inizia la gara con Rotolo, Venturelli, Zecca, Varisco e Moliterni, risponde coach Russo con Trionetti, Paggi, German,Stura, e Casentino.
Parte forte la formazione di casa, il quintetto piccolo funziona e Varisco e compagni giocano una bella pallacanestro bucando la retina con Venturelli e Zecca. (12 a 2).
Coach Russo è costretto a chiamare sospensione, al rientro è un ispirato German a bucare dalla lunga distanza, mentre a Rotolo vengono fischiati subito tre falli. Al suo posto il giovane Italiano che non fa rimpiangere il suo compagno, la Soavegel continua a giocare bene Varisco recupera diversi palloni in difesa e in attacco chiude due belle penetrazioni. Il quarto termina 27 a 19.
Nel secondo periodo esce fuori il Lucera, Stura e compagni difendono bene e in attacco sembrano aver ritrovato buone percentuali. Il Francavilla abbassa i ritmi e la manovra ne risente entrano Damicis e Di Dio, il primo sembra subito in partita e ben servito dai compagni realizza 6 punti, il secondo invece incappa in una giornata storta e dopo un tecnico viene richiamato in panca.
Alla pausa lunga il tabellone segna 35 a 35.
Alla ripresa, entra in campo un'altra Soavegel. Varisco, prima di ricevere un colpo sul volto (chiaramente non visto) che lo costringe ad uscire dal campo sostituito da Serpentino, è su tutti i palloni e in attacco Venturelli e Zecca continuano a far male ed è di nuovo allungo Francavilla +7.
Gli arbitri fischiano un antisportivo a Venturelli e un tecnico a Damicis, continuando ad innervosire i giocatori e il correttissimo pubblico di casa. La formazione dauna rientra sino al -3 del terzo periodo.
Nell'ultimo quarto la partita si gioca punto a punto tra le due formazioni, sino agli ultimi possessi, il Lucera grazie a due tiri liberi di Trionetti va avanti 71 a 74. Sul capovolgimento è Zecca a inventare la tripla del pareggio a 10'' dal termine. Rimessa Lucera e Castoro trova una bomba pesantissima per il 74 a 77. A 4'' dal termine Zecca tira dalla lunga distanza subendo un fallo netto per tutti tranne per la solita coppia arbitrale che per chiudere sul capovolgimento convalida un canestro a Castoro a tempo ampiamente scaduto per il 74 a 79 finale.
Domenica prossima la Soavegel sarà impegnata sul difficilissimo campo della capolista Bisceglie.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com