È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

COSA FANNO I NOSTRI EX?

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 13:22
04/03/2009 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
A proposito di squalifiche e multe...anche lo "Sceriffo" non è da meno...


Coach Perdichizzi salvato dalla squalifica

 

perdichizzi01E’ stata una giornata particolarmente movimentata, quella di ieri, in seno alla società brindisina. Alle ore 12,50 vengono rese note le decisioni del Giudice; insieme ad una ammenda di “Euro 733,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire” c’è l’amara sorpresa della squalifica di coach Perdichizzi “per comportamento offensivo nei confronti di un arbitro, a fine gara”. Procedura di ricorso urgentissima e, già alle ore 18,36, si ha la notizia positiva: “Si comunica che il provvedimento di squalifica inflitto al coach Giovanni Perdichizzi per l’incontro di ieri Enel Brindisi-Edimes Pavia, a seguito del ricorso presentato dalla società Enel Basket Brindisi difesa dall’avvocato Enrico Cassì alla Commissione Giudicante Nazionale della FIP, è stato parzialmente ridotto ad una semplice deplorazione”. Domani, dunque, sarà regolarmente in campo per affrontare il proprio passato brindisino: Paolo Moretti. Sarà anche uno dei modi di dire più inflazionati, ma è proprio il caso di utilizzarlo: tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta sofferenza ha dovuto provare l’Enel Basket Brindisi per venire a capo di una Edimes Pavia che, dopo un inizio balbettante, aveva preso in mano le redini del gioco grazie anche alla buona gestione dalla panchina di Walter De Raffaele, il tecnico che non era riuscito a portare per due stagioni consecutive il Casalpusterlengo di Mario Boni dalla B/1 alla A/2.Tornato nel campionato di LegaDue (era già stato a Livorno e Reggio Calabria) ha dato nerbo ad una squadra che sembrava oramai alla deriva sotto la gestione Salieri. C’è stato bisogno di un altro tempo supplementare per venire a capo di questo incontro; è la terza volta che succede nel corso della stagione; dopo la gara con Jesi (75-75 al 40’, l’unica finita con una sconfitta), con Venezia (76-76) e adesso Pavia (tempi regolamentari chiusi sul 77-77). 


[Modificato da Show_ 04/03/2009 17:20]
11/03/2009 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La Bls affonda Ceglie dopo un tempo supplementare

Una Bls Lanciano bellissima supera Ceglie al termine di una partita avvincente, decisa solo dopo un vibrante tempo supplementare.
Gli uomini di coach Ialacci, reduci dalla deludente gara di Pescara, scendono sul parquet decisi a vendere cara la pelle contro la seconda forza del campionato e piazzano subito un mini parziale di 8 punti a 0, per poi allungare sul 11 a 2 con una tripla di Valerio Picone. I messapi però reagiscono con Abet e Da Cuhna Motta fino a portarsi avanti di 2 lunghezze sul 17 a 19, prima che i frentani tornino a comandare.
 Valerio Picone mattatore dell'incontro

Nella seconda frazione Simone Poeta e Valerio Picone non perdonano contro la zona avversaria e tirano fuori dal cilindro conclusioni chirurgiche dalla linea dei 6 e 25, fino a portare la Bls avanti di 13 punti a metà frazione sul punteggio di 36 a 23.
Abet e Cipulli però non ci stanno e riportano i pugliesi in corsa andando ad impattare sul 38 a 38 sul finale di quarto. Massimo Mariani realizza i primi 2 punti di una fantastica gara con un 2 su 2 dalla lunetta. Si va a riposo sul 40 a 38 per i padroni di casa.
La terza frazione vive su un costante equilibrio spezzato da una palla persa a centrocampo da parte di Giovanni Di Carlo che poi commette un ingenuo fallo su Daniele Fanelli lanciato a canestro. Ceglie si riporta in vantaggio e chiude sul 62 a 63.
L'ultimo quarto è da cardiopalma. A 2 minuti dal termine dell'incontro la guardia frentana Massimo Mariani si scatena e porta i suoi sul 75 a 75. Da Cuhna Motta spara una tripla mortifera alla quale lo stesso Mariani risponde alla grande (78-78). Nella stessa azione Yari Graciotti, autore della migliore prestazione stagionale con ben 12 punti e 5 rimbalzi, dopo essere subentrato al posto di Daniel Rivera out per 5 falli, subisce fallo e va in lunetta senza sbagliare: è 80 a 78. Nell'azione successiva Ceglie non trova fortuna e Mariani, oramai in trance agonistica, va in penetrazione a portare Lanciano sul +4, quando mancano 1'20'' al termine dell'incontro. Gli uomini di Djukic sono duri a morire e Cipulli riporta l'incontro in parità. A 10'' dal termine la Bls conduce 85 a 84 e Emiliano Fucek va in lunetta realizzando 1 tiro su 2. L'ultima chance è dei frentani, ma prima Mariani, poi Leoncavallo non trovano fortuna. Si va ai supplementari. Il palazzetto dello sport vibra di tensione come mai in questa stagione.
Pronti via e Da Cuhna Motta piazza subito una delle sue 5 triple totali! Poco dopo l'arbitro Nania fischia un fallo tecnico a Leoncavallo che Ceglie sfrutta a dovere portandosi sul + 6 a 3 minuti dal termine (89-95). La gara sembra finita, ma i frentani non mollano e ricuciono lentamente lo strappo riportandosi sotto sul 100 a 101, grazie a un gioco da 3 punti di Valerio Picone, autore di una prestazione superba. Santiago Corbetta avvia l'azione successiva e nel tentativo di superare lo stesso Picone commette fallo di sfondamento: la Bls ha 16'' per tentare l'azione della vittoria. Tocca a uno scintillante Mauro Livio tentare la giocata vincente e la guardia canturina non delude: lascia scorrere il cronometro per qualche secondo poi punta l'avversario nel brusio generale del pubblico, esita e penetra da maestro andando a canestro nel tripudio generale. Restano 5'' da giocare e Livio compie il capolavoro personale andando a intercettare il passaggio avversario. Il palazzetto esplode in un urlo liberatorio e i giocatori corrono a salutare parenti, amici e tifosi sotto alla tribuna.
La Bls grazie a questa grande vittoria che dà punti e morale torna a sperare nella salvezza diretta, che però dovrà conquistare con i denti, dati gli scontri diretti che il campionato propone in queste ultime 5 gare. Un Lanciano così può vincere contro qualsiasi squadra e d'altronde avvisaglie di queste capacità si erano già avute contro la capolista Bisceglie in una gara analoga, ma più sfortunata. Alla luce di questa convincente prestazione non si riesce a capire la ragione della discontinuità dei frentani, mostrata contro avversari più abbordabili come la Phlogas Campobasso e la Ceteas Pescara. Occorrerà ripetere la grande prestazione di questa sera per superare il Soavegel Francavilla a domicilio, nello scontro diretto di domenica prossima.
BLS Lanciano 102
Monna De Lizia Ceglie 101

BLS LANCIANO:
Picone 26, Mariani 16, Livio 17, Rivera 10, Leoncavallo 11, Di Carlo 0, Poeta 10, Borromeo n.e, Graciotti 12, F. Pasquini 0 . Coach: Linda Ialacci

MONNA DE LIZIA CEGLIE:
Fucek 16, Cipulli 11, Abet 16, Da Cuhna Motta 29, Corbetta 12, Bellanova n.e., Fanelli 13, Santoro n.e., Travaglini 0, Di Leonardo 4 Coach: Slavko Djukic

Parziali: (21-19 / 19-19 / 22-25 / 23-22 / 17-16)
ARBITRI: Eugenio NANIA (Perugia - PG) e Carlo POSTI (Marsciano - PG)

Antonio Amoroso
01/04/2009 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Sapevo già dei movimenti della squadra e della società di Canicattì che, molto probabilmente, cesserà di esistere (ecco una delle cause dei risultati deludenti del girone di ritorno)...e questa notizia conferma molte cose...

Scelte tecniche sbagliate, molti giovani senza esperienza e la presunzione di non fare un acquisto a Gennaio da affiancare a Beto Manzo.

Complimenti a Beto per la stagione (chiusa con il secondo posto tra i bomber a 18,6 punti di media, primo con 5,28 assist di media a gara, terzo con 2,96 palle recuperate di media,sesto nella valutazione con 16,96 di media... in 37,36 minuti giocati di media) e per la sua continuazione di carriera che...gli porterà delle soddisfazioni l'anno prossimo e che lo vedrà lottare per ben altri scopi...


Canicattì si ritira: i cussini saltano l'ultimo turno

La notizia era già circolata in via informale, ora c'è l'ufficialità:

domenica 5 aprile la gara tra Chimica D'Agostino Cus Bari e Canicattì, valida per l'ultimo turno del campionato di serie B dilettanti non sarà disputata.
I siciliani, infatti, già retrocessi con una giornata d'anticipo, hanno comunicato alla Lega il proprio ritiro anzitempo dal campionato. Di conseguenza, il match non dovrà essere recuperato e sarà archiviato con il 20-0 a tavolino per i baresi. Due punti che, tuttavia, non cambiano la vita dei cussini. Anche in caso di contestuale sconfitta del Pozzuoli (impegnato a Maddaloni), i campani conserverebbero un vantaggio determinato dalla positiva differenza canestri (+3). Posizioni cristallizzate, dunque, ma possibilità per De Bellis e soci di godere di una settimana in più di stop (oltre Pasqua), prima di rituffarsi nella lotteria dei play out, al via il 19 aprile.

Mirko Cafaro




[Modificato da Show_ 01/04/2009 15:56]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/09/2010 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Lo metto qui per far contento il nostro caro Ex...

www.agrigentooggi.it/fortitudo-agrigento-arriva-la-stella-mik...

Beh, che dire...se non [SM=g8249] [SM=g8249] [SM=g8249]

Lasciare una formazione nettamente più forte per approdare ad una candidata alla retrocessione? Mah

Sicuramente non sarà vero, e sarà una micaliziata...

P.S. Qualcuno lo scorso anno si rifiutò di andarci ad Agrigento sia in estate che a gennaio... [SM=g8916] [SM=g8916] [SM=g8916]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/09/2010 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
se aveva firmato con sant'antimo, non credo che lo lasceranno giocare in un altro posto..
08/09/2010 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 443
Post: 443
Città: FONDACHELLI FANTINA
Sesso: Maschile
Nobile
Re:
SempreSottoSopra, 08/09/2010 16.33:

se aveva firmato con sant'antimo, non credo che lo lasceranno giocare in un altro posto..




a sant'antimo se non sbaglio lo hanno svincolato dopo che non si è presentato al raduno.Comunque davvero un grande professionista.
08/09/2010 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
non penso proprio abbiano dato cosi facilmente lo svincolo a gizzi..intanto cmnq sant'antimo sembrerebbe abbia preso dante calabria
08/09/2010 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
crazy boys, 08/09/2010 16.50:

non penso proprio abbiano dato cosi facilmente lo svincolo a gizzi..intanto cmnq sant'antimo sembrerebbe abbia preso dante calabria



Mi sa che puoi togliere il condizionale... Calabria per la categoria è un grande colpo...
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/09/2010 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.183
Post: 2.183
Sesso: Maschile
Conte
Re: Re:
Show_, 08/09/2010 16.52:



Mi sa che puoi togliere il condizionale... Calabria per la categoria è un grande colpo...




Perchè, ancora gioca?
___________________________________________
...nel mentre del sogno, è stato lì che ho visto volare "The G"...
08/09/2010 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re: Re:
Tequila., 08/09/2010 17.10:




Perchè, ancora gioca?



Si, a Sant'Antimo... [SM=g8564] [SM=g8564] [SM=g8564] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/09/2010 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re: Re:
Show_, 08/09/2010 16.52:



Mi sa che puoi togliere il condizionale... Calabria per la categoria è un grande colpo...




dici???
08/09/2010 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re:
Show_, 08/09/2010 16.09:


Lo metto qui per far contento il nostro caro Ex...

www.agrigentooggi.it/fortitudo-agrigento-arriva-la-stella-mik...

Beh, che dire...se non [SM=g8249] [SM=g8249] [SM=g8249]

Lasciare una formazione nettamente più forte per approdare ad una candidata alla retrocessione? Mah

Sicuramente non sarà vero, e sarà una micaliziata...

P.S. Qualcuno lo scorso anno si rifiutò di andarci ad Agrigento sia in estate che a gennaio... [SM=g8916] [SM=g8916] [SM=g8916]




ti ricordo che l'articolo porta la firma di gerlando micalizzzzio!!
08/09/2010 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re:
reed70., 08/09/2010 17.33:




ti ricordo che l'articolo porta la firma di gerlando micalizzzzio!!




infatti ho scritto...

Show_, 08/09/2010 16.09:



Sicuramente non sarà vero, e sarà una micaliziata...


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/09/2010 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re: Re:
reed70., 08/09/2010 17.32:




dici???



Cosa delle due...

Ho detto:

1)Mi sa che puoi togliere il condizionale...
2)Calabria per la categoria è un grande colpo...

[SM=g8564] [SM=g8564]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/09/2010 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re: Re:
reed70., 08/09/2010 17.32:




dici???






[Modificato da Show_ 09/09/2010 09:09]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/09/2010 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
Re: Re: Re: Re:
Show_, 08/09/2010 17.45:



Cosa delle due...

Ho detto:

1)Mi sa che puoi togliere il condizionale...
2)Calabria per la categoria è un grande colpo...

[SM=g8564] [SM=g8564]



secondo me si riferiva alla 2...

io invece la penso come te..
09/09/2010 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.348
Post: 2.348
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
ho il piacere a chi a non avesse avuto ancora la possibilita' , di farvi leggere le ''emozionanti '' parole scritte dalla mamma di GianAndrea Fratini , ottimo giocatore e bravo ragazzo protagonista anche lui con il suo importante apporto ,della realizzazione del nostro sogno. [SM=g8916]

[URL='http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=977689IMG_0155.JPG']

[URL='http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=251871IMG_0158.JPG']
___________________________________________
Una sola Passione...giallorossa nel cuore!!!
11/09/2010 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.122
Post: 1.122
Sesso: Maschile
Visconte
Re:
sottile.andrea1987, 09/09/2010 19.41:

ho il piacere a chi a non avesse avuto ancora la possibilita' , di farvi leggere le ''emozionanti '' parole scritte dalla mamma di GianAndrea Fratini , ottimo giocatore e bravo ragazzo protagonista anche lui con il suo importante apporto ,della realizzazione del nostro sogno. [SM=g8916]

[URL='http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=977689IMG_0155.JPG']

[URL='http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=251871IMG_0158.JPG']




Tu avrai pure il piacere...ma io no...perchè non si legge 'na mazza!!!
___________________________________________

25/09/2010 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
La lettera di saluto di Mike Gizzi

Vorrei communicare ufficialemente che insieme a mia moglie e miei figli, ho deciso di ritirarmi dal basket. ho giocato 10 anni in Italia e 12 anni in totale in Europa. Mi sono laureato a giugno 98 e dopo 3 mesi inestate mi sono trovato in besancon Francia A1. Dopo 12 anni di momenti stupendi ho preso una decisione ,e cioè di dedicarmi alla mia famiglia qui in America. I miei anni sono stati indubbiamente tempi di ricordi favolsi. In campo ho avuto l'onore di conoscere e giocare con tanti giocartori che sono diventati veri amici. Per questo è stato una esperienza unica. Il Basket italiano ha regalato tanto a meq uanto alla mia famiglia e per questo vorrei con tutto il cuore ringraziare tutti i miei tifosi, tutti i miei amici e tutte le persone che hanno aperto le loro braccia a me e alla mia famiglia vorrei ringraziare il mio agente Gigi Continolo seppure giovane un grande e bravissimo professionista quanto ancor di più un grande amico mio e di tutta la mia famiglia persona che mi è sempre stato accanto in ogni momento ed ogni situazione grazie Gigi sono fiero di averti avuto al mio fianco. Ho tre preziosi bambini di cui due sono nati in Italia . Sicuramente mio figlio maximus si ricordarà L' Italia e suo padre come il capocannonierre pero io insieme a mia moglie ci ricorderemo tutte le persone che sono state vicino a noi in tutti questi anni. Vorrei anche chiedere scusa ai miei amici di Sant Antimo in qui dovevo tornare per un altro anno. E' stata una decisione molto molto difficile per me e potevo assolutamnete communicarlo un po prima scusatemi,loro mi hanno trattato da vero professionista e sono stato veramente bene la. Un caro Saluto a Alfedo Foglia e la famiglia Cesaro e PeppeLiguori. Vorrei mandare un caloroso abbraccio al mondo di basket Italiano e ci spero che saro ricordato prima come persona e secondo come un giocatore. Saluti da Indianapolis !!!

Mike Gizzi
25/09/2010 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Post: 55
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Cavaliere
Chi si rivede!
Intanto guardate cosa scrive Superbasket nell'ultima edizione
"LA STELLA [SM=g7869] - In una squadra senza bocche da fuoco collaudate almeno stazza e centimetri non mancano. E Houssam Gamal [SM=g2268046] potrebbe rivelarsi un colpaccio: [SM=g8862] carriera in altalena, l'italoegiziano di Reggio Emilia quando ne ha voglia sa giocare, eccome. Già un paio d'anni fa fece benissimo nelle Marche in A dilettanti, a Fossombrone. Ma da un annetto era completamente sparito dalla circolazione."

Sono curioso di sapere k stagione farà ad Osimo, spero per lui faccia un buon campionato (:
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com