Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

COSA FANNO I NOSTRI EX?

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 13:22
26/12/2008 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
E' VALERIO NAPOLI IL NUOVO COACH!

L'A.S.D. Ruvo di Puglia Basket comunica di aver raggiunto l'accordo con coach Valerio Napoli fino al termine della stagione 2008/09, per sostituire l'esonerato Alessandro Guidi.

42 anni, trapanese, è alla sua prima esperienza nella categoria cadetta. Sarà affiancato dall'esperienza tecnica di Andrea Bianca, confermatissimo assistant coach.

Nell'augurare al neo-tecnico siciliano un in bocca al lupo per il proprio lavoro, la società conferma che il cambiamento di guida tecnica porta a una diversificazione esplicita degli obiettivi. La squadra dovrà cercare di centrare la promozione in B Dilettanti, attraverso sacrificio e impegno e sotto la nuova conduzione tecnica targata Napoli.

Uff. Comunicazione RuvoChannel.com






NAPOLI, LA PRIMA INTERVISTA!


Giovane, intraprendente, amante del rischio, essenzialmente felice. E' il sunto della chiacchierata natalizia con coach Valerio Napoli, un tecnico tutto da conoscere ma pronto a caricarsi della responsabilità della situazione attuale in casa Ruvo.

"Sono molto felice, si realizza il sogno di debuttare nella categoria cadetta", sono le prime parole del tecnico trapanese alla sua prima esperienza in B dilettanti. Tra dvd e schemi, ha trascorso al lavoro la festività del Santo Natale.

"In un primo momento non stravolgerò nulla di quanto fatto finora dal punto di vista tecnico-tattico. Ognuno ha la sua filosofia di gioco, quindi gradualmente andrò ad approntare modifiche e ad inserire nuovi "giochi". Per me è fondamentale la fase difensiva, non a caso le mie squadre sono sempre quasi state le migliori difese dei rispettivi campionati".

Coach Napoli conosce la maggior parte dei giocatori tesserati con l'ASD Ruvo di Puglia, mentre per le squadre avversarie si avvarrà del prezioso aiuto di Andrea Bianca, confermato assistant coach della formazione bianco-azzurra: "Andrea mi darà una grande mano per sfruttare al massimo le potenzialità del nostro team e per concretizzare il lavoro che andremo a svolgere. Sono molto motivato e ritengo più semplice allenare in serie B che in altre categorie: c'è più professionalità. Conosco Zambon, Sartori, Mlinar, ho sfidato da avversario spesso e volentieri Giordano nelle varie amichevoli infra-settimanali quando Antonello era a Ribera".

Che idea si è fatto di Ruvo di Puglia? "E' una squadra che ha grande talento, un potenziale per il quale non si può che lottare per vincere il campionato. Il livello di questo raggruppamento è molto elevato, non sarà semplice ma sono stimolato da questa sfida".

Di certo la responsabilità è enorme, ma coach Napoli non si tira indietro: "Sicuramente all'inizio la gente sarà diffidente verso la mia persona, spero con il tempo di conquistare l'affetto di questa piazza. Di certo non poteva capitare sfida migliore per debuttare nella categoria cadetta".

Infine, un'occhiata generale alla situazione di classifica: "Il campionato è quanto mai equilibrato. Potremo sbagliare poco o nulla, per cui dovremo essere estremamente cinici. Sfideremo squadre del calibro di Corato, Massafra, Maddaloni e San Severo che sono le compagini dalle quali dovremo guardarci. Vorrei fare i complimenti a Canicattì che al momento è la squadra rivelazione della categoria. Risalire la china non sarà facile, ma ci proveremo".

Coach Napoli lancia la sfida, in attesa di calcare il parquet del PalaColombo nella serata di venerdì con seduta prevista per le 18.30.

Il tecnico siciliano sarà presentato in diretta su RuvoChannel.com nella sezione "plus" alle ore 21.15 sabato 27 dicembre.

Uff. Comunicazione RuvoChannel.com
[Modificato da Show_ 26/12/2008 12:04]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com