Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

COSA FANNO I NOSTRI EX?

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 13:22
09/12/2008 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Puntata 11

Premessa:

Nello scorso fine settimana, su questa “stupida” rubrica – nata per gioco e poi richiesta spesso e volentieri dagli utenti – si è scatenato un inutile putiferio figlio di incomprensioni e di attacchi fuori luogo.

 

La chiusura del post è stata solo dettata dal fatto che, come chiaramente scritto dall’amministratore, si voleva rendere la discussione più leggibile e priva di inutili battibecchi su chi fosse il colpevole dello scorso anno.

 

Lo scorso anno è andato. Chiunque sia stato il colpevole, a mio modo di vedere, ha avuto però il merito di far riavvicinare alla pallacanestro tantissima gente (e lo dimostrano i 3 bus + le decine di macchine partiti alla volta di Agrigento). Hanno avuto il merito di far appassionare il Presidente che, quest’estate, ha ricompensato la gente con un prezioso regalo da noi tutti voluto, desiderato.

 

Poco mi importa chi sia il “colpevole” della mancata promozione. Poco mi importa chi sia simpatico o antipatico. La rubrica si Chiama “Cosa fanno i Nostri Ex”, e come tale tratta degli Ex atleti che hanno giocato per noi.

Il passato più vicino vede 11 giocatori, sempre menzionati, indipendentemente da antipatie o simpatie, ai quali settimanalmente, aggiungo qualche “vecchia” conoscenza.

Ho fatto così con Condello e Casamento prima, Grasso e Schisano poi, Romba e Teo l’ultima volta…ecc ecc

 

Ho aggiunto la Cocuzza perché legata all’attuale società…

 

Spero che con queste 2 righe, ho reso più chiaro il concetto della rubrica. Purtroppo, il tempo è quello che è…e scaricare il giorno prima tabellini e commenti per elaborarli la sera, non è semplice. Per questo non metto tutti, ma proprio tutti i giocatori che hanno calcato il parquet del Palalberti.

 

Poi, come fatto da Antifusi quando mi ha richiesto di inserire le prestazioni di Catanesi, sono ben lieto di ricevere suggerimenti.

 

Andiamo a vedere cosa è successo nel turno dell’Immacolata…


 
Serie B Dilettanti. 


Amara sconfitta (72-52)senza appello per la Gaudium Canicattì che, sul campo della capolista Mazzeo San Severo (recentemente separatasi da una vecchia conoscenza quale Tony Blaskovic)  regge solo 1 quarto. Troppo il divario tra le due compagini, troppa la “paura” tra i Siciliani.

Questa volta vola basso Beto Manzo, autore di una gara sottotono, anche a causa dell’enormità di botte e gomitate ricevute (che lo costringono spesso alle cure mediche per perdite di sangue. Ne mette a referto solo 9 punti (1/7 da2, 1/3 da 3, 4/4 tl, 2 assist in 35 minuti).


Torna alla vittoria la Fortitudo Agrigento (88-72) in casa, contro una dispersa Serapide Pozzuoli, nella settimana che precede il derby caldo contro Canicattì.

Vittoria, però, tutt’altro che agevole, forse dovuto anche al fatto che i girgentini facevano a meno di Pol Bodetto e Principe per infortunio. Tartaglia gioca una gara ad alto livello, conclusa con un canestro da 15 metri allo scadere… 11 punti alla fine per lui, frutto di (1/4 da 2 e 2/4 da 3 e 3/4 ai liberi in 33 minuti di utilizzo).

   
Serie C Dilettanti. 

Non fa bene al Gela di Contaldo (23 punti) il cambio di allenatore avvenuto in settimana. Perde ancora, in casa, contro un modesto Cosenza (78-81). Tra i silani, segnalo gli 8 punti di Emanuele Gallo.


Anche Patti non se la passa bene e perde in casa contro la Cestistica Gioiese (50-65). Tra i pattesi torna Ivan Stuppia, autore di 4 punti (2/6 da 2, 0/6 da 3 e 0/0 tl, in 32 minuti, con 2 assist). Bene Alessandro Toto (11 punti,con 3/4 da 2, 0/3 da 3 e 5/8 tl, in 31 minuti).


Nel girone G, torna Paulinho Motta e torna alla vittoria il Ceglie (87-73) tra le mura amiche, ai danni di Airola. I due argentini chiudono con: Fucek (11 punti, 4/6 da 2 e 3/6 ai liberi, con 13 rimbalzi, 8 falli subiti e 3 assist in 37 min.) e Corbetta (9 punti 1/1 da 2 e 2/9 da 3 e 1/3 ai liberi in 27 minuti di utilizzo)

 

Continua il momento “no” del Lanciano di Valerio Picone, che perde (84-69) a Taranto.  Picone chiude la gara con 16 punti e e una buona prestazione.

Terza vittoria consecutiva per il Francavilla e seconda dall’arrivo in squadra di Nick Zecca. Vince in casa (73-61) contro Benevento. Zecca è autore di una buona gara, con 10 punti (3/5 da 2, 0/2 da 3 e 4/4 tl, in 29 minuti di utilizzo).


Nel girone F le Stelle Marine Ostia vincono in casa contro il San Cesareo (63-51). Willy Rhodes chiude con 9 punti.

 
Serie C Regionale 

In Campania, l’Arzano di Iorio vince in casa contro Capua (77-71). Pier chiude con 9 punti all’attivo.

 

In Sicilia cade ad Acireale (90-77) la Cocuzza San Filippo di Sigillo, dopo un tempo supplementare che le costa la seconda piazza in classifica. Tra i “filippesi”, 13 punti di Xavier Sigillo, i 6 di Coppolino, i 6 di Gugliotta jr, i 15 di Dino Bartolone, i 2 di “cicillo” Giorgianni, i 3 di Catanesi. Assente Barbera.  

 

Vince ancora il Licata di Girolamo “Jimmy” Puccio  (91-83) ai danni della Pall. Erice. Come sempre, i tabellini sono Top Secret. Si dice serva un mandato per averli…

 

Questa settimana, le persone a cui volevo dedicare la chiusura non hanno giocato o sono state scandalose…quindi passo alla prossima.

[Modificato da Show_ 09/12/2008 10:33]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com