Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
11/01/2009 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea, Castellucci ha l'infermeria piena
Di Miceli, Crino', Palma e D'Anna ancora indisponibili.
­Emergenza infortuni da una parte, voglia di riscatto dall'altra: l'Igea Virtus ri­prende da dove aveva la­sciato. Domani contro la Val di Sangro gioca la pri­ma partita del nuovo anno, la sosta non ha cambiato la situazione rispetto all'ulti­ma gara del 2008.


Castellucci ha gli uomini contati, Di Miceli, Crinò, Palma e D'Anna restano in infermeria e per rivederli in campo ci vorrà ancora un po' di pazienza. Tutti e quattro sono in fase di re­cupero, stanno gradual­mente reinserendosi in gruppo ma la partita è un'altra cosa e ovviamente non avrebbe senso rischiar­li dopo tante settimane di stop. Out c'è anche Ricciar­do che deve scontare un al­tro turno di squalifica, frut­to dell'espulsione beccata nella sciagurata partita di Monopoli. Morale: contro la Val di Sangro giocherà, in linea di massima, la stessa Igea che ha pareggiato con il Melfi nell'ultima gara del girone di andata. Castelluc­ci attende rinforzi, soprat­tutto in difesa, per il mo­mento si arrangia con quel­lo che ha e spera che i suoi ragazzi dimostrino di esse­re già tornati in pieno cli­ma campionato. Nei giorni scorsi ha avuto in prova al­cuni elementi che potreb­bero tornare utili più avan­ti, anche se per il momento la società non ha tesserato nessuno. Con il gruppo si è allenato un attaccante croa­to, Cveic, che però non ha convinto. Il presidente Bo­nina ed il diesse Barone hanno deciso di lasciarlo andar via, mentre resta in stand by la situazione per il messinese Giuseppe Quin­toni, 24 anni ed una buona esperienza in C maturata tra Gela e Vibonese. Quin­toni non ha esattamente le caratteristiche del giocato­re che serve all'Igea ma è un elemento valido e la so­cietà non si è ancora sbilan­ciata sulle sue intenzioni. Per il momento resta in gruppo, più avanti si vedrà. Di sicuro Castellucci lo tie­ne sotto osservazione per capire se può tornare utile alla causa. Quintoni è un centrocampista, l'Igea in realtà cerca un giocatore più difensivo e questo po­trebbe pesare alla fine. Si vedrà.
Intanto la squadra pensa alla sfida con la Val di San­gro. Sarà un'occasione im­portante per alcuni ele­menti che devono dimo­strare di meritare la fidu­cia del tecnico e sarà so­prattutto un test significa­tivo per gli attaccanti. L'assenza di Ricciardo aprirà ancora le porte della squadra titolare al maroc­chino Nabil che sembra de­stinato a far coppia con La Porta. Dietro di loro po­trebbero agire due esterni alti, magari Scopelliti e Bongiovanni, con la pre­miata coppia Matinella- Di Toro in mezzo. Il sacrifica­to sarebbe in questo caso il giovani Crimi che potrebbe trovar posto a gara in corso. Già definita invece la linea difensiva. Russo agirà an­cora a destra, con Agius e Alizzi centrali e con Pana­rello sulla sinistra.


di Mino Licordari (11 Gennaio 2009)
Tratto da: Corriere dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com