Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
07/11/2008 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Igea Virtus con ottimismo

Giallorossi preparano la gara di Cosenza.
Buon test con la Berretti. Si spera nel recupero di Matinella


FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 07/11/2008

E adesso a Cosenza. Dopo aver sbloccato il digiuno di vittorie, grazie al successo di domenica scorsa a spese del Barletta, l'Igea Virtus prepara la partita in programma in terra calabrese. E all'appuntamento con il Cosenza, la squadra di Ezio Castellucci arriva con un morale solido grazie alla prima vittoria stagionale.
Un risultato utile che rilancia l'Igea Virtus, decisa a mettere punti in classifica per allontanarsi dalla zona calda. Nonostante il maltempo la squadra continua gli allenamenti a ritmi sostenuti. Ieri ha disputato la solita partita di metà settimana contro la formazione della Berretti allenata da Pasquale Ferrara. Non ha giocato Matinella che ha lavorato in disparte. Le sue condizioni sono sensibilmente migliorate, ma sarà l'allenamento di domani a dare risposte certe sul suo possibile impiego.
Castellucci nel primo tempo ha schierato quella che potrebbe essere la formazione anti Cosenza, con Scopelliti e Crimi sulle corsie esterne, al posto degli infortunati Di Miceli e Crinò. Questo comunque lo schieramento: Romano tra i pali (Di Masi ha difeso la porta della Berretti), Russo e Panarello terzini con Agius e Alizzi centrali; Scopelliti e Crimi esterni, mentre in mezzo al campo hanno giocato Giardina e Di Toro; La Porta e Bongiovanni in attacco. Nella ripresa spazio agli altri giocatori dell'organico. Hanno giocato Romano, Bonsignore, Agius, Palma, Baglione in difesa; Nabil, Aliquò, Condello e Crimi a centrocampo; Ricciardo e D'Anna in avanti.
Dall'altro lato la Berretti con Di Masi (Oteri), Micalizzi, Kamunagu, Fontiguerra (Matai), Scolaro (Milone), Calamoneri, La Rosa, Genovese, D'Angelo, Alizzi (Biondo), Cocimano (Aveni).
La partita, giocata sotto una fitta pioggia, è finita 5-1 per la prima squadra. Per l'Igea Virtus hanno segnato Scopelliti, Agius, D'Anna, Nabil e Ricciardo. Per la Berretti Genovese.
Un test utile che è servito a Castellucci per collaudare la squadra che dovrebbe giocare a Cosenza contro la squadra che guarda tutti dall'alto della classifica. L'unico dubbio riguarda Matinella. Se dovesse farcela, l'escluso sarà Giardina.
Domenica dunque a Cosenza per dare continuità alla serie di risultati positivi che hanno consentito di mettere in classifica sei punti, frutto di tre pareggi e una vittoria. Ma è chiaro che per portare a casa un risultato utile, Alizzi e compagni dovranno affrontare i calabresi con grinta e determinazione, ma soprattutto con il piglio delle giornate migliori.
Contro la forte capolista rossoblù – matricola ma con le carte in regola per il salto in Prima divisione – sarà una gara abbastanza impegnativa, ma se l'Igea Virtus sarà all'altezza del suo compito, nessun risultato le sarà vietato.
Infine la Berretti. Domani la giovane squadra giallorossa allenata da Pasquale Ferrara affronta in casa (campo sportivo di Fondaconuovo, fischio di inizio ore 14,30) il Catanzaro.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com