Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
22/09/2008 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'Igea Virtus sconfitta anche nel derby casalingo con il Gela

Terzo ko consecutivo per il team di Castellucci che si vede relegato all'ultimo posto della classifica. Gli ospiti sfruttano con cinismo una delle rare occasioni da rete create. I padroni di casa peccano per ingenuità e pagano l'espulsione di La Porta, arrivata già al 40' per doppia ammonizione. Pesa l'abulia dell'attacco.

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Carmelo Amato

L'Igea Virtus non riesce a riscattare le due sconfitte precedenti e rimedia la terza nel derby contro il quotato Gela. La gara ha visto la squadra di Castellucci giocare in maniera totalmente diversa fra i due tempi. Nella prima parte c'è stato ordine tra i reparti e si è costruita qualche importante azione da rete, mentre nella ripresa i ragazzi del presidente Bonina hanno offerto una prova decisamente opaca soprattutto in attacco, dove l'assenza di una punta di peso pesa parecchio sull'economia del gioco giallorosso. Il Gela, invece, ha giocato una partita tatticamente diligente, lasciando il primo tempo ai padroni di casa, anche se gli attacchi sono stati quasi sempre controllati dalla difesa guidata ottimamente da Fernadez, e poi nella ripresa ha colpito alla prima occasione creata durante l'intero arco del match.
Le squadre avevano chiuso il primo tempo in dieci per le espulsioni di La Porta (al 40' per doppia ammonizione) e Unniani (al 42' rosso diretto per una brutta entrata nei confronti di Di Miceli). Gli ospiti hanno trovato la rete del vantaggio sfruttando una disattenzione difensiva igeana. Era il 57' quando Alessandrì ha crossato dalla bandierina per Iannini che spizzicava di testa per l'accorrente Marinucci che da due passi di destro batteva l'incolpevole Di Masi. I gelesi hanno controllato la gara, senza subire quasi mai l'iniziativa del team di Castellucci.
La cronaca. Al 1' tiro di sinistro di Crinò con parata a terra di Cecere. Al 16' partita sospesa per 6 minuti per la riparazione della porta dell'Igea Virtus. Al 28' tiro su punizione dai 30 metri di Alessandrì con palla che sorvola di poco la traversa della porta difesa dall'estremo igeano. Al 38' cross dalla destra di Di Miceli per l'accorrente Panarello che tira un fendente di sinistro costringendo Cecere agli straordinari. Al 43' cross di Di Miceli e colpo di testa di Matinella con palla in rete: l'arbitro annulla per presunto fuorigioco. Nell'occasione allontanato il presidente Immacolato Bonina per proteste. Nella ripresa al 13' il goal che precedentemente descritto. È l'1-0 per il Gela che poi riesce ad amministrare agevolmente il minimo vantaggio ed a condurre in porto la prima vittoria stagionale. Per l'Igea, invece, l'ultimo posto diventa inesorabilmente realtà.

Queste le dichiarazioni dei due tecnici:

Castellucci (Igea Virtus): "Incredibile perdere una partita nella quale gli avversari non tirano mai in porta, non ho parole. Siamo stati penalizzati dall'espulsione dell'unico attaccante a nostra disposizione, siamo ingenui e ne paghiamo le conseguenze. Mi assumo le mie responsabilità per questo inizio di campionato che ci vede mestamente ultimi in classifica. Speriamo di riprenderci al più presto".

Cosco (Gela): "Finalmente è arrivata questa benedetta vittoria; siamo contenti perché per noi inizia un nuovo campionato. Io personalmente non mi sono mai sentito in discussione perché con il presidente Tuccio ho un ottimo rapporto".

Igea Virtus 0 Gela 1

Igea Virtus (4-4-2): Di Masi sv, Scopelliti 6.5 (28st Cocimano), Panarello 5.5, Agius 5, Alizzi 6, Matinella 6.5, Di Miceli 6.5 (36st Condello), Di Toro 4 (33st Crimi), Bongiovanni 5.5, La Porta 4.5, Crinò 6. Panchina: Romano, Russo, Palma, D'Anna. All. Castellucci 5
Gela (4-1-4-1): Cecere 6.5, Nicro 6, Unniemi 4.5, Battisti 6( 7st Gaeta sv), Fernandez 6, D'Aiello 6, Iannini 6, Marinucci 6.5, Franciel 5.5 (43st Pasca), Espinal 5 (45pt Esposito 6). Panchina: Ferla, Romaggioli, Ambrosecchia, Uliano. All. Cosco 6
Arbitro: Merchiori Filippo (Ferrara)
Marcatore: Marinucci 13st
Ammoniti: D'Aiello e Marinucci (G).
Espulsi: 40pt La Porta (IV); 42pt Unniemi (G)
Spettatori: 1000 con 80 tifosi ospiti.
Note: allontanato al 43' Immacolato Bonina per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com