Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NEWS BARCELLONA 95 STAGIONE 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2009 14:47
08/09/2008 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Barcellona 95', esordio vincente
Le ragazze del Presidente Campo si impongono al tie-break contro il Messina Volley

Comincia nel migliore dei modi l’avventura della Polisportiva Barcellona ’95 nella stagione sportiva 2008-2009.
Dopo due ore e quindici di gara, infatti, sono le ragazze di Peppe Venuto, all’esordio in panchina da Primo allenatore, a imporsi sulle cugine messinesi.
E’ stata una gara intensa, con contenuti tecnici sicuramente non eccezionali, visto anche che entrambe le formazioni sono ancora nel pieno della fase di preparazione atletica: se a ciò aggiungiamo anche l’ondata di caldo che imperversa attualmente nelle nostre zone è facile capire che tali motivazioni siano molto più che un alibi (la temperatura interna alla struttura sfiorava i 40°!).
Riguardo alla partita, al fischio di avvio, buona partenza delle ragazze di casa, con ottimi spunti del capitano Munafò, ben servito dalla Saccà, abilissima nelle prime battute del match a smarcare le bocche di fuoco di casa. Ma dopo il primo time-out tecnico, chiuso con un vantaggio di due punti, qualche distrazione di troppo delle barcellonesi, unite all’ottima vena della De Robertis ed alle deliziose iniziative della Karalyus (a tratti incontenibile), fanno si che il set prenda inevitabilmente la strada per Messina(22-25).
Si cambia campo, e partono subito forte Merlo e compagne, decise ad impattare il più velocemente possibile le sorti dell’incontro. Come nel primo parziale, sarà il time-out tecnico il bivio: da questo punto in poi sarà un monologo delle ragazze di casa, che con Merlo e Crucitti sugli scudi, chiuderanno il secondo set in 14 minuti (25-17).
Nel terzo set, le 12 ragazze in campo cominciano ad accusare evidenti segni di stanchezza, amplificati, come detto pocanzi, dalle condizioni estreme in cui si è giocato: ad approfittare della situazione è la classe cristallina di Olessa Karalyus, che fa letteralmente il buono ed il cattivo tempo. Sul 14-20 per Messina, il set sembra ormai in cassaforte, ma una serie di errori delle ospiti ed il risveglio tardivo delle ragazze di casa donano un po più di suspance ad un brutto parziale che si conclude, su un errore al servizio di Merlo, con il punteggio di 25 a 23 per le ragazze del Presidente Rizzo.
Nel quarto set, entrambi gli allenatori cambiano molto: fuori la Karalyus per il Messina, mentre Venuto cambia in cabina di regia, inserendo sin dall’inizio l’esordiente Paola Rotella e successivamente anche la appena quindicenne Conti. Nel corso del parziale troveranno spazio, in entrambe le squadre, quasi tutte le iscritte a referto. Il parziale non ha storia: le ragazze di casa, apparse in una forma fisica leggermente superiore rispetto alle avversarie riescono con facilità ad imporsi (25-14): identico copione nel quinto set, dove, togliendo il mini-sprint iniziale di Iriti e compagne, Barcellona non ha difficoltà a chiudere parziale e partita con il punteggio di 15 a 7.
Tutto sommato, nonostante i carichi di lavoro che le atlete di entrambe le formazioni hanno sostenuto e sosterranno, c’è tutt’altro che da essere preoccupati per entrambi gli allenatori.
Danilo Cacopardo(Messina Volley) può contare su un gruppo molto competitivo e collaudato, arricchito da alcuni nuovi innesti, quale quello della quindicenne Spadaro (autrice di un bel muro appena entrata), della Loria e soprattutto della Karalyus, un lusso per la categoria (e non è una frase fatta, vedere per credere!).
Giuseppe Venuto(Barcellona), invece, si è trovato per la prima volta, a vedere il frutto delle scelte effettuate assieme alla società, dopo la fine dello scorso torneo: ottimo il ritorno della Merlo, autrice di una gara in crescendo, buon inizio della Saccà, bene all’esordio la piccola (solo d’età, perché è alta quasi 180 cm) Roberta Conti, che come la sua coetanea di Messina ha messo a segno qualche punto all’esordio. Da sottolineare anche la prova della Rotella in cabina di regia: nonostante fosse anche lei all’esordio in prima squadra, non ha pagato dazio, dando sicurezza alle compagne e fluidità al gioco. Buona gara anche per Crucitti e Carnazza.
Sicuramente entrambe le formazioni, comunque, continuando su questa strada, potranno tranquillamente dire la loro nel torneo di B2 che avrà inizio tra poco meno di due settimane.
Prossimo impegno per Barcellona già giovedì prossimo (11/09, ore 18.00), in casa della Elio Sozzi Reggio Calabria, mentre Messina potrà, nel vero senso della parola, rifiatare, prima di ospitare le calabresi al Palarescifina di San Filippo Superiore(domenica 14/09 ore 18.00).

POL.BARCELLONA'95 - MESSINA VOLLEY 3-2 (22/ 25 - 25/ 17 - 23/ 25 - 25/ 14 - 15/ 7)

fonte: volleyplanet.it
[Modificato da ilverodottorfunk 08/09/2008 15:27]
___________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com